Buongiorno, ieri mi sono proprio seccata in posta :mad2) :mad2) :mad2)
Sono andata a ritirare una raccomandata come delegata, avevo la mia brava carta d'identità ma la signora dello sportello mi ha detto che serviva anche la carta d'identita del destinatario.
Non ho voluto discutere perchè tanto non mi avrebbe dato la raccomandata, però io ricordo benissimo che in un'altra occasione mi avevano chiesto solo la mia carta d'identità.
Inoltre nel cartoncino di avviso c'è scritto " il ritiro può essere effettuato anche da una persona delegata munita di un documento di riconoscimento". Io capisco che è solo la persona delegata a dover mostrare il suo documento di riconoscimento e non il destinatario della raccomandata.
Inoltre nella spazio per la delega c'è scritto "per il ritiro delego il sig. XXXX liberando Poste Italiane da qualsiasi responsabilità". Che vuol dire????? Che il mittente delega il sig.XXX e le poste italiane sono a posto così. Se io sono il delegato, faccio le veci del destinatario, è come se alla fine il destinatario fossi io o sbaglio?
La cosa che mi secca molto è che devo tornare in posta, perchè come al solito a seconda di chi trovi allo sportello si fa in modo diverso.
Secondo voi è indispensabile allegare anche il documento di riconoscimento del mittente???????