Gara 1 è andata...
BMW davanti ai nostri Tarquini e Farfus che cmq sono sul podio...speriamo in gara 2 :OK)
BMW davanti ai nostri Tarquini e Farfus che cmq sono sul podio...speriamo in gara 2 :OK)
TommyBS":1sygv0ne ha detto:I regolamenti sono stati modificati perchè negli anni addietro la supremazia era netta da parte di Alfa e questo campionato aveva bisogno di fare spettacolo e attirare pubblico... purtroppo tutto questo è stato fatto cercando di livellare le disparità tra le varie auto e di fatto impedendo a chi è superiore di allungare sugli altri a causa delle continue penalizzazioni... alla fine più che a un mondiale con 5 case costruttrici somiglia più a un campionato monomarca a forza di livellare le prestazioni...
Purtroppo per noi vedendo la gara odierna le BMW hanno qualcosina in più da dare rispetto ad Alfa, speriamo bene nel futuro
Son tedeschi... farci cosa... non ci stanno a stare dietro e allora tutto è buono pur di vincere... dovrebbero imparare anche i piloti Alfa a essere un pò più stronzi, anche se lo vedo difficile visto che saranno innamorati delle loro piccine :love) e mai gli farebbero del malenivomat":elh5h6hc ha detto:Si, hai ragione!!! :OK)
Se però la smettessero di buttarci fuori sistematicamente ad ogni gara allora saremmo ad armi pari... ma qualcuno dà l'impressione di non sentirci
alexone85":1v1b8dws ha detto:Raga ma ke motore e quello della 156?
Friendevil":2wnacl8a ha detto:alexone85":2wnacl8a ha detto:Raga ma ke motore e quello della 156?
il 2.0 jts in teoria...ovviamente potenziato...se non ricordo male raggiungono potenze nell'ordine dei 250cv
Alfa Romeo 156. Scheda Tecnica
(secondo le specifiche del regolamento tecnico categoria Super 2000)
Motore
Anteriore trasversale, 4 cilindri in linea
1998 cc
275 cv a 8450 rpm
Accensione con sistema elettronico integrato con l’iniezione
Collettore con monofarfalla diam. 64 mm
Trasmissione
Trazione anteriore
Cambio sequenziale 6 marce + RM
Frizione bidisco in carbonio diam. 184 mm
Differenziale N.Technology autobloccante a lamelle
Freni
Anteriori: pinze a 4 cilindretti, dischi autoventilanti diam. 330 mm
Posteriori: pinze a 2 cilindretti, dischi diam. 278 mm
Ripartitore di frenata regolabile sulla pedaliera
Ripartitore di frenata del retrotreno regolabile dal pilota
Sterzo
Servoassistito, a cremagliera con pompa elettrica
Sospensioni
Ammortizzatori regolabili in compressione ed estensione a 4 vie
Anteriori: a quadrilateri trasversali
Posteriori: schema McPherson
Ruote
Cerchi OZ in lega di alluminio 9x17
Aerodinamica
Splitter anteriore a 80 mm dal suolo
Alettone posteriore regolabile
Peso
1140 kg (con pilota)
Rigore è quando l'arbitro fischia :ka)cn73":3gmmey8w ha detto:ma si può chiudere a quel modo?? E sportellare così?? :jaw)
Friendevil":3hgjorf6 ha detto:Dal sito Alfa :OK)
Alfa Romeo 156. Scheda Tecnica
(secondo le specifiche del regolamento tecnico categoria Super 2000)
Motore
Anteriore trasversale, 4 cilindri in linea
1998 cc
275 cv a 8450 rpm
Accensione con sistema elettronico integrato con l’iniezione
Collettore con monofarfalla diam. 64 mm
Trasmissione
Trazione anteriore
Cambio sequenziale 6 marce + RM
Frizione bidisco in carbonio diam. 184 mm
Differenziale N.Technology autobloccante a lamelle
Freni
Anteriori: pinze a 4 cilindretti, dischi autoventilanti diam. 330 mm
Posteriori: pinze a 2 cilindretti, dischi diam. 278 mm
Ripartitore di frenata regolabile sulla pedaliera
Ripartitore di frenata del retrotreno regolabile dal pilota
Sterzo
Servoassistito, a cremagliera con pompa elettrica
Sospensioni
Ammortizzatori regolabili in compressione ed estensione a 4 vie
Anteriori: a quadrilateri trasversali
Posteriori: schema McPherson
Ruote
Cerchi OZ in lega di alluminio 9x17
Aerodinamica
Splitter anteriore a 80 mm dal suolo
Alettone posteriore regolabile
Peso
1140 kg (con pilota)