Ciao a tutti!
Torno a scrivere dopo qualche settimana di vacanza ed un'altra di "rodaggio" dopo il rientro a casa
Come state, tutto a posto?
Il rientro ha comportato una visita al meccanico, dopo la riapertura (bello agosto con quasi tutte le officine chiuse!). In pratica una sera, qualche giorno prima di partire, in una strada di montagna ho toccato un po' per terra col fondo nel fare una manovra e quindi s'era raschiata quella specie di resina protettiva... Così, per dare dell'antiruggine, ho sollevato la macchina da un lato per volta... Ebbene, non mi accorgo che gocciola dalla zona distribuzione? :?:
Diagnosi: la pompa dell'acqua che perde. Fortuna che me ne sono accorto così, poiché la macchina non ha dispositivi di segnalazione del basso livello liquido di raffreddamento: andando a controllare, di fatto, la vaschetta di espansione era bella vuota :mecry2) e riempiendo con Paraflu, be' dopo un giorno o due era già sparito. E' venuta in aiuto l'acqua di rubinetto che, evidentemente, gocciolando formava del calcare che impediva ulteriori perdite, fino a riparazione avvenuta :A)
Neanche a farlo apposta la macchina aveva appena superato i 180.000 km, quasi fosse un componente a durata programmata :asd)