<b>ERVC</b>-Emilia Romagna-Vol 2 <b>"Dove la patacca spunta dal sabbione"</b>

Luca C.":15wf7lg8 ha detto:
Complimenti Stiff...per il mostro attuale e per quello che diventerà in futuro...ti ho visto passare una sera a Carpi un paio di mesi fa...veramente un rumore ed una macchina eccezzionale!

Ciao a tutti!

Luca

Cavolo ma tu avevi la blackline 2 blu che andava spesso al via emilia per caso?
Cmq grazie mille..Dove mi hai visto passare a carpi x curiosità?
 
Stiff...

no, quello è un altro con la BL 2 blu che conosco ma non sono io...ti ho visto passare a Carpi nella via del cinema Corso...praticamente in centro....ancora complimenti per il mostro.

Ciao a tutti!

Luca
 
e anche il cuscinetto reggispinta della frizione.. :asd)

ci sono da dire alcune cose però..

la macchinina ha raggiunto l'officina senza il minimo problema e a parte il rumoraccio di cuscinetti andava cmq benissimo.. :nod)

era da circa un paio di mesi che era comparso quel rumore, ovviamente in forma molto più lieve. Tra meno di 30mila devo fare le cinghie e se ci fossi riuscito avrei fatto fare anche questo lavoro anche se a dire il vero era una speranza un po' vana.. cmq poco male. Mi consola sapere che è stata l'usura insieme al piede un po' pesante :asd) , piuttosto che un cedimento.

la frizione (e il gruppo cambio che ha smontato ora) invece è ancora la prima, cioè quella uscita di fabbrica.. con sulle spalle 7 anni e 160mila km.. di cui gli ultimi 65mila fatti mooooolto allegramente.. e porta anche qualche segno di cottura del dopo varano.. (testuali parole di martino mentre all'epoca mi rimetteva insieme il motore) ma cmq mai nessun cenno di slittamento, marce che entravano ancora benissimo e mai una grattata (il tutto ovviamente fino all'entrata dell'officina), ma già che ci sono, ovviamente sostituisco anche lei!!!

Mi ha detto che tutto ciò che riguarda il blocco differenziale è ancora bellissimo da vedere, compresi i satelliti e i planetari.. sembrava meravigliato anche lui :asd)

Ps: quando l'ho chiamato a casa, ha risposto suo padre.. a momenti mi metto a piangere dalle risate.. :asd) :asd) :asd)

Buongiorno c'è martino?

No.. martino l'è in campagna..

Mi da il suo cellulare per cortesia?

An gla' menga siich.. aspetti ca gal ciàm.. MAAARTINOOOO AL TELEFOOOOOONOOOOOO... SUBE'TT!!!!

Stile generale delle forze armate.. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Ciao a tutti!

Torno a scrivere dopo qualche settimana di vacanza ed un'altra di "rodaggio" dopo il rientro a casa :)
Come state, tutto a posto?

Il rientro ha comportato una visita al meccanico, dopo la riapertura (bello agosto con quasi tutte le officine chiuse!). In pratica una sera, qualche giorno prima di partire, in una strada di montagna ho toccato un po' per terra col fondo nel fare una manovra e quindi s'era raschiata quella specie di resina protettiva... Così, per dare dell'antiruggine, ho sollevato la macchina da un lato per volta... Ebbene, non mi accorgo che gocciola dalla zona distribuzione? :?:
Diagnosi: la pompa dell'acqua che perde. Fortuna che me ne sono accorto così, poiché la macchina non ha dispositivi di segnalazione del basso livello liquido di raffreddamento: andando a controllare, di fatto, la vaschetta di espansione era bella vuota :mecry2) e riempiendo con Paraflu, be' dopo un giorno o due era già sparito. E' venuta in aiuto l'acqua di rubinetto che, evidentemente, gocciolando formava del calcare che impediva ulteriori perdite, fino a riparazione avvenuta :A)
Neanche a farlo apposta la macchina aveva appena superato i 180.000 km, quasi fosse un componente a durata programmata :asd)
 
@stefano

ha ceduto ma con onore.. :asd) poi ho appena sentito martino per tel e mi ha detto la cifra.. 942 euro.. :splat) :splat) :splat)

c'è da dire che ha cambiato il mondo e col lavorone che ha fatto è stato molto onesto.. d'altronde nessuno di noi lavora per la gloria.. :asd)

@fiat proprio bello agosto in questi casi.. :sarcastic)
 
Hai notato se d'inverno girando la manopola dell'aria calda si abbassa il livello dell'acqua? A mia sia sulla uno che sulla tipo lo faceva.. ed era la guarnizione della testa che stava partendo :cry:
 
gigiuz":335gew8e ha detto:
Hai notato se d'inverno girando la manopola dell'aria calda si abbassa il livello dell'acqua? A mia sia sulla uno che sulla tipo lo faceva.. ed era la guarnizione della testa che stava partendo :cry:

Diciamo che alle prime commutazioni lato aria calda si sente un rimescolamento di liquidi, d'altra parte è un vero e proprio rubinetto, però non ci sono sintomi che diano da pensare alla guarnizione della testa (l'acqua dovrebbe superare con facilità i 90°C in questo caso, mi sembra).
 
perdonami.. mi sono espresso da cani io.. :asd)

commutando nella zona calda si sentiva quel rumore di liquidi.. e automaticamente mi andava anche a calare l'acqua nel radiatore.. così poi ho bruciato la testa :jolly) dopo aver rifatto la testa il problema non ha tardato a ripresentarsi.. quindi d'inverno giravo con il riscaldamento spento, ventola spenta e ricircolo dell'aria sempre attivo :asd) e l'acqua era sempre lì apposto
 
benissimo direi..

Euro-banconote.jpg


:culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
gigiuz":3bfq89fn ha detto:
perdonami.. mi sono espresso da cani io.. :asd)

commutando nella zona calda si sentiva quel rumore di liquidi.. e automaticamente mi andava anche a calare l'acqua nel radiatore.. così poi ho bruciato la testa :jolly) dopo aver rifatto la testa il problema non ha tardato a ripresentarsi.. quindi d'inverno giravo con il riscaldamento spento, ventola spenta e ricircolo dell'aria sempre attivo :asd) e l'acqua era sempre lì apposto

Capisco... Boh, da me non c'è pulsante per il ricircolo dell'aria, che viene sempre da fuori; non mi stupisce il fatto che dopo il "rimescolamento" [*] il livello si abbassi poiché probabilmente si tratta di acqua che va a riempire tubazioni che in periodo estivo vanno a svuotarsi col normale consumo di liquido refrigerante, però onestamente non ci ho mai fatto troppo caso, poiché, controllando periodicamente i livelli, non appena mi accorgo di mancanze provvedo ai dovuti rabbocchi e pertanto non ho mai collegato aria calda -> calo refrigerante. :ka)

[*] tra l'altro son rumori che fan paura perché si sentono per lo più quando si preme sull'acceleratore, le prime volte non sapendolo pensavo a problemi ben più gravi! :?:
 
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