<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mbaciccio":2957wcyq ha detto:
Alucard":2957wcyq ha detto:
sabato pomeriggio è dedicato alla "consorte", così come la sera... (è l'unico giorno che non lavora praticamente)..e domani pomeriggio ahimè son costretto a andare via..
Eventualmente domattina oppure rimandiamo a sabato prossimo così ci organizziamo meglio (sarebbe meglio per me)..
Ah avviso per tutti per il 22/3 a savignano sul rubicone c'è il Drifting con lancia delta ERRE20.
RADUNONE?
22/3 approvato e anche per domani mattina...
ascolta sai in zona dove posso far montare una turbina 2.4 sul mio jtd e un meccanico bravo che nn mi faccia svenare per fare distribuzione al mio 1.9?
Mbaciccio

uhm io vado a gambettola, sono una officina autorizzata alfa ma con prezzi umani e sopratutto strafidati. I lavori li fanno davanti a te :)
la prima cosa che mi han detto... allora quando lo montiamo sto torsen ?? quindi forse ti posson fare la modifica...
Se vuoi in pvt ti passo i dati. Io per fare la distro e la servizi nella mia spesi sui 350 e circa comprensivi di smontaggio sedile guida per sistemare il sistema di regolazione altezza. Niente pompa acqua perchè ha pochi km e fino ai 120000 non ha problemi.

mbaciccio":2anfph4f ha detto:
mandami un pvt altrimenti poi ci andiamo insieme... pensi che si possa ragionare sui prezzi? tipo 350€ col montaggio della turbina?
mbaciccio
mah non saprei... provare comunque non costa nulla.

tu per caso hai messenger?

mbaciccio":2y7z3nqf ha detto:
scusate le mie sporadiche intrusioni, ma dato che sono a forlì e qui nn vedo un vero alfista da un bel po', ho letto di un raduno, di varano...
siccome sarei interessato anche a conoscervi e a farmi conoscere, mi delucidereste?
Thanks...
mbaciccio
per ora varano non è stato ancora deciso nulla,ma io penso di fare come l'anno scorso e di andare a fare un turno di pista il primo maggio...
l'anno scorso è stato molto bello,tranne che per gigiuz :mecry) anche se cosi ha conosciuto martino :D

Stiffl3r":7y75eioh ha detto:
fillojtd":7y75eioh ha detto:
Stiffl3r":7y75eioh ha detto:
fillojtd":7y75eioh ha detto:
115jtdBologna":7y75eioh ha detto:
Se ho già la frizione a posto non mi dispiacerebbe Varaneggiare :elio)
io opterei per il 1 maggio,il clima è ideale,si rischia poco di beccare poggia e poi non ho più le termiche...
ho i freni alla frutta solo come pastiglie,qualcuno sà cosa costa il cambio?perchè se costano un botto stavo quasi pensando di farmi il kit roesch(o come si scrive)

Costano poco meno le roesch delle originali..E vanno bene..
Sennò anche le ferodo Ds 2500 son buone
parli delle solo pastiglie o pastiglie+dischi?

In entrambi i casi..
Calcola che 4 dischi + pastiglie io pagai sui 385 euro spediti a casa :)
non sai cosa costano solo le pastiglie alfa?
è consigliabile lo stesso montare pastiglie racing su dischi originali?

Alucard":1k1qmne1 ha detto:
Ah avviso per tutti per il 22/3 a savignano sul rubicone c'è il Drifting con lancia delta ERRE20 di errani.
RADUNONE?
potrebbe essere interessante...
cmq bel raduno anche quello di ieri sera :OK) :OK)

Alucard":sgcpp4xu ha detto:
mbaciccio":sgcpp4xu ha detto:
mandami un pvt altrimenti poi ci andiamo insieme... pensi che si possa ragionare sui prezzi? tipo 350€ col montaggio della turbina?
mbaciccio
mah non saprei... provare comunque non costa nulla.

tu per caso hai messenger?
ho msn, e lo vedi anche dalla firma, mbaciccioabarth@hotmail.com
quando vuoi

fillojtd":3pdm2s31 ha detto:
Stiffl3r":3pdm2s31 ha detto:
Stiffl3r":3pdm2s31 ha detto:
115jtdBologna":3pdm2s31 ha detto:
Se ho già la frizione a posto non mi dispiacerebbe Varaneggiare :elio)
io opterei per il 1 maggio,il clima è ideale,si rischia poco di beccare poggia e poi non ho più le termiche...
ho i freni alla frutta solo come pastiglie,qualcuno sà cosa costa il cambio?perchè se costano un botto stavo quasi pensando di farmi il kit roesch(o come si scrive)

Costano poco meno le roesch delle originali..E vanno bene..
Sennò anche le ferodo Ds 2500 son buone
parli delle solo pastiglie o pastiglie+dischi?

In entrambi i casi..
Calcola che 4 dischi + pastiglie io pagai sui 385 euro spediti a casa :)
non sai cosa costano solo le pastiglie alfa?
è consigliabile lo stesso montare pastiglie racing su dischi originali?

Quelle alfa non lo so..
Cmq sì, molti mettono pastiglie performanti su dischi originali..
Cmq per quella cifra lì io farei un pensierino su dischi + pastiglie..

Stiffl3r":3tshsfyn ha detto:
Quelle alfa non lo so..
Cmq sì, molti mettono pastiglie performanti su dischi originali..
Cmq per quella cifra lì io farei un pensierino su dischi + pastiglie..
mi sò che stò giro metto di nuovo le pastiglie originali,in fondo mi trovo bene come freni,poi quando dovrò rifare anche i dischi al prossimo cambio metto tutto nuovo

Buonasera a tutti! Oggi è un po' morto l'ERVC, vediamo di risollevarlo :p

Oggi ho cambiato le candele alla macchina, dato che quelle che c'erano avevano ormai i loro km e di quando in quando, soprattutto nelle mattinate umide, la macchina partiva a 3 cilindri oppure niente del tutto... Dal ricambista mi danno delle candele NGK, di cui ho letto in giro belle cose :)
Smonto le Champion che l'elettrauto mi ha messo su l'ultima volta e...
- candele più "calde" del dovuto
- misura del dado diversa (del 16 invece che del 20-e-rotti)
- 3 candele di un tipo ed 1 poco diversa :mecry2)
Come dire, ho idea che non tornerò più da quell'elettrauto per le candele! Mi avrà messo su quel che si trovava in casa...

Le candele le ho pagate complessivamente 14 euro.

Devo dire che questo elettrauto è il tipico "trappolaio" perché ormai per la Tempra mio padre non è disposto a spendere più di tanto e al tempo usavo ancora una Uno quindi non ero interessato alla manutenzione "fai da te" :) Però roba del genere non me la sarei aspettata.

La macchina funzionava bene, a parte i problemi suddetti legati all'umidità, solo che ho idea che le condizioni di lavoro non fossero tra le migliori ecco... Già col GPL la camera di combustione dovrebbe essere a temperatura più elevata, se poi ci si mettono anche le candele, brrr...! Poi, nelle candele rimosse ho misurato il gap, pari a 0,90 mm contro i 0,70 che dovevano essere, ma qui probabilmente la differenza è dovuta anche al consumo degli elettrodi, però sembra grossa come differenza :shrug03)
Mi immagino, chissà, una riduzione dei consumi, la scintilla dovrebbe scoccare molto meglio ora.

La differenza tra le candele sta nel fatto che 3 si chiamavano "RC9YCC" quella diversa solo "RC9YC" :p

FEBIO5":ch6i45i7 ha detto:
:jaw) :jaw) mamma mia!!! proprio alla buona!!

Veramente...!
Come prima giornata di uso, devo dire che il motore sembra decisamente più regolare, mentre prima al minimo ogni tanto "singhiozzava" con abbassamenti di giri... Vedrò strada facendo, come dice Gigiuz, tra qualche n mila km ;)

@FEBIO5: Ringrazia da parte mia!! E' stata una bella serata passata in compagnia, siccome sei l'unico che bazzica in quel Forum tienici aggionati su eventuali futuri loro raduni!! PS Com'è che si chiamava quel forum? così ci vado a fare un giro.

Ciao ciaoe buona giornata a tutti!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.