fillojtd":3k3i32a2 ha detto:
fiat1100d":3k3i32a2 ha detto:
simo__87":3k3i32a2 ha detto:
anzi...a dire la verità me la dovrei prendere direttamente con la causa di tutti i miei mali, ovvero l'università di bologna :mad2)
Non so lì a Bologna ma qui a Modena non è che sia tutto rose e fiori... professori vecchi da pensione che hanno ormai un potere tale per cui non li smuove nessuno, con un aggiornamento da Medioevo (in un campo in continuo sviluppo come l'Elettronica non è bello...!) o che non sanno spiegare :mecry2)
per me modena come ingegneria funziona bene,l'anno scorso è stata anche prima d'italia...anche se i prof cazzoni ci sono sempre ovunque
il problema è ke a bologna al primo anno ci sono gli esami di sbarramento :mad2)
ovvero: se tu entro il 30 settembre dell'anno successivo non hai raggiunto un minimo di 18 CFU (e fin qui sembra una cazzata) non puoi passare al 2o anno; però dov'è la fregatura? di questi 18 CFU, 6 devono essere di analisi 1 o geometria e altri 6 devono essere di fisica 1 o di fisica 2
io ho passato tutti gli esami del primo anno (analisi 1 e 2 con 30....e media del 28 tanto per farvi una idea, non sono proprio un nullafacente :culo) ) ma non ho passato ne fisica 1 ne fisica 2 quindi nonostante i più di 40 CFU, i 10 esami su 13 passati non potevo iscrivermi al 2o anno, ma venivo iscritto come ripetente del 1o anno :mad2)
tutta colpa del professore di fisica (lo stesso sia per fisica 1 ke fisica 2) ke faceva compiti assurdi...tanto per farvi capire: su 130 iscritti all'esame ne faceva passare solo dai 6 ai 10...e il voto più alto solitamente era 21
quando mi ha segato per la 3a volta sono andato a parlarci...ha tirato fuori il compito e lo aveva corretto malissimo, mi aveva tolto un sacco di punti in esercizi esatti e quando ha visto ke sarei arrivato a 18 ha iniziato a tirar fuori scuse...così mi sono incazzato e ci ho mezzo litigato :swear)
il problema è ke ha bologna fanno queste cose xkè l'affluenza è tanta...e se ne approfittano :mad2) ...secondo me quel professore prende le tangenti dalla facoltà x far reiscrivere la gente al 1o anno, così l'università si intasca un'altra tassa universitaria
così pur di non restare fermo un anno a far nulla e di pagare la tassa universitaria per dare 2 o 3 esami in un anno ho deciso di trasferirmi ad ancona dove mi stanno riconoscendo tutti gli esami...e sono messo pure meglio rispetto a come sarei stato a bologna
inoltre qui fanno orari molto più leggeri e i cicli con relativi periodi di esami sono organizzati meglio
cmq visto ke penso di prendere la triennale in + di 3 anni forse il 4o anno fuori corso lo farò a modena visto ke anno attivato il corso di ing. civile anke li...dipende da come mi riconosceranno gli esami, se mi conviene mi trasferisco così almeno sarò + vicino a casa