<b>CORSO DI GUIDA - tornati interi </b>:p - Monza con Carlo Rossi Driving Camp

Sera ragazzi...
oggi appena tornato dal "mio" corso di guida sicura...
shhhhhhh l'ho fatto con la VolksWagen :asd) :asd) :asd) :asd)
a parte gli scherzi...lo faccio con loro quasi ogni anno perchè fanno delle giornate "particolari" dove proprio la casa madre mette a disposizione una 30ina di macchine con in comandi... così si fa giornata con noi utenti "speciali"...
e poi... non avevo provato ancora la Golf GTI 200cv DSG...
ero un po' prevenuto all'inizio perchè avevo già provato la tdi140dsg e l'A3 3.2 DSG e il cambio mi pareva meglio il mio Selespeed..
invece oggi ho visto che su questa GTI è completamente diverso come logica e velocità e l'ho trovato veramente ottimo... meglio del mio Selespeed...

più o meno la mattina ho fatto gli stessi esercizi dei nostri con il Carlo Rossi...
quindi vi racconterò (se vi interessa :p per differenza)

essendo la manifestazione una "cup" amatoriale... il corso era in realtà con degli esercizi cronometrati (è una specie di campionatino per quelli che fanno tutte le 5 /6 tappe) e la cosa belle è che gli istruttori son piloti di Rally :asd) :asd) :asd)

lo Skid car non era in area libera, ma lo facevamo su un pistino di birilli (nei piazzali grandi) a cronometro...

fatto uno slalom veloce (20 birilli... andata e tornata) sempre cronometrato

e un esercizio che mi è piaciuto parecchio (novità di quest'anno)
in pratica è l'unione di due esercizi di quello del Carlo Rossi
era così
sul Rav (l'anello di cemento scivoloso) asciutto...
si simula una curva veloce a destra secca che prende alla sprovvista (si simula di essere arrivati veloci e frenato in ritardo) che mette ancora più in panico perchè ci si ritrova davanti un tornante 180° stretto a sinistra...

la simulazione è che la macchina parte in sbandata di sovrasterzo (frenato in curva mentre è molto in appoggio) e per "tenerla" dentro e fare quella a sinistra si innesca volontariamente un pendolo e si fa fare il tornante con sbandata controllata dall'altra parte....

il primo giro lo faccio con un newbeetle cabrio pensantissimo...
in pratica si entra a 90... mentre curva pinzata secca.. .parte la coda... si tiene il freno solo fino a farla "arrotondare" si molla e si da tutto gas dando colpo di controsterzo secco per uscire...
faccio 3 volte... al quarto viene :asd) :asd) :asd) :asd) (seeeeembra facile (specie sull'asciutto l'istinto fa frenare bene e dritto e non la facevo sbandare)

(ps con la Golf GTI DSG con l'esp disattivato.. notare che si entra a 120km/h e basta il colpo secco di sterzo per iniziare a sbandare...senza toccare i freni....)


poi pistino corto cronometrato... tempo medio (tanti problemi con l'acceleratore che non era come il mio... e non riuscivo molto ad usarlo e andavo molto a scatti)... e poi... so' paracarro... :p :p :p

pomeriggio invece 3/4 giri in pista...
così ho potuto vedere e saggiare veramente la GTI in pista che conosco e concentrarmi sulla macchina...
bhè la macchina non mi è parsa per nulla malaccio...
i freni hanno retto... ed erano veramente molto slegate... (in effetti anche il rumore... non era affatto male... i ragazzi dicono che era tutto originale... ma vi dico che facevano rumore se non un pelo più del mio CSC... fate voi...

il giro di pista non era cronometrato ma era un giudizio "personale" degli istruttori come summa di tutti gli esercizi fatti durante il giorno (per esempio quella sbandata che vi raccontavo sopra era per prepare a fare, sfruttando il pendolo al contrario, la seconda variante)
la Golf mi è piaciuta di motore (anche se un pelo, ma non tanto, vuota sotto i 1800... ma appena entra in coppia viaggiava veramente di bestia)
di freni e di agilità di inserimento (sfruttando appunto la non tanto stabilità del posteriore...)
per i giri in pista ci hanno riacceso tutti i controlli abs e esp... e la cosa strana era che anche provocandola la prima e la seconda variante gliela facevo fare "controllandola"... mentre vedevo che si accendeva la spia alla prima di Lesmo... ma non abbiamo capito benissimo... perchè io dicevo che si accendeva, ma non sentivo "correzioni" e anche l'istruttore mi diceva di non aver sentito correzioni strane.. .ma che effettivamente la traiettoria era bella rotonda...
bhoooo.....

per il resto ... vediamo appena riesco a recuperare un po' di foto... (specie quella con la fotomodella svizzera che era lì per fare un servizio con la VolkWagen he he heh eh :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )
 
grande xanto...
certo che il presidente dell'alfa 147 virtual club che fa il corso con la GOLF...è strano... :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)

scherzo xanto TVB :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
:asd) :asd) :asd)
5A8G0001.jpg


peccato si veda malissimo...
cmq fotomodella fotomodella..... diciamo mooooolto più carina della Unziker... ma su quel genere (ma con gli occhi azzurrissimi)
 
Mooooolto carina. :bravo)

O.T. il cofano aperto significa che la Golf della foto si era già guastata? :lol2)

O.T.2 Xanto, quando facciamo poi quella bella pagina di cui si vagheggiava? ;)
 
devil":fgaglo4e ha detto:
scusate, ma come cavolo faccio a guardare qsti video??? aiutatemi :hail) :hail) .. sn curiosissimo dvederli...

Apri il link, in basso alla pagina a dx clicca su "FREE", alla pagina seguente vai in fondo, vedrai un timer che parte da 20", alla fine del timer, metti il codice e scarichi il video... Buona visione.. :OK) :OK)
 
Top