<b>Copripinze in ABS ad Alta Resistenza Brembo look by Helvetia spoiler...FOTO e OFFERTA</b>

OK ok....ho visto che sono compatibili col GT!
Mi unisco all'interrogativo di lele: se si vanno a stressare i freni, non necessariamente in pista ,ma anche su strade di montagna, cosa succede?
Cmq son fatte molto bene! Le due vitine non si vedono neanche, soprattutto se le si pittura di rosso!!!!!
 
ho un dubbio ?? Nell'uso in pista cosa succede ??

A Varano mi ricordo pinze colorate diventare Nere perchè Bruciava la Vernice..

e
secondo me non sono il massimo xkè ok non sono incollare e quindi col caldo non si staccano e non penso ke brucino... ma io non mi fido di 2 viti
se si staccano che succede? se entrano nel cerchio e iniziano a girare e magari tranciano via tipo il tubo dei freni?
e se peggio si staccano e volano via magari colpendo qualcuno?
ps nos quanto pesano ?


cmq poi facendo 1 buco nella pinza non si corre il rischi che si formino delle crepe?
bho..
:aeh)
 
parere personale...

non mi piacciono per nulla.... :KO) sanno proprio di posticcio :cry:

poi, una curiosità, ma cosa si fora per installarle? la pinza? :?:

poi in caso di uso intenso dei freni queste "cose" non aiutano di certo a smaltire il calore :KO)
 
Esteticamente sono carine MA:

- Avete studiato come avviene la dissipazione di calore delle pinze? Ok che hai scritto che questo tipo di ABS resiste, ma adesso l'aria andrà a raffreddare il copripinza, ma la pinza come si raffredda? per conduzione dal copripinza ne dubito...Io ho paura che con l'uso intenso si rischi di surriscaldare la pinza, quindi il liquido freni, con tutte le conseguenza che ne derivno...

- I 2 forellini ok che sono piccoli, sono agli estremi della piza, ma avete valutato che dove ci sono c'è possibilità di addensamento delle linee di tensione e quindi, a lungo andare, formazione di crepe che poi potrebbero essere deleterie per la pinza stessa?
 
Come ha detto Nos, essendo aplpicate solo sulla parte esterna, lasciano "aperto" il resto per cui il raffreddamento non dovrebbe essere compromesso in maniera significativa.
Vedo comunque che il dilemma "crepe" affligge molti. La ghisa infatti seppur resistente è famosa per la sua fragilità.
Avrei optato se fosse stato possibile un sistema di fissaggio tipo "fascetta" :ka)
 
in foto non rendono molto, mi sanno anche a me di posticcio, magari dal vero sono molto meglio, la vite volendo si può fare rossa, così si vede meno, ma non mi convincono :scratch)
 
Direi davvero stupende......montate hanno tutto un altro effetto.....quello che mi turba sono i fori sulle pinze..... :scratch) :scratch)
 
Railman":3px5684d ha detto:
Secondo me sono spettacolari. Però proprio il fatto di forare non mi va. Più che altro per garanzie eccetera. Alla fine lo so che è un forellino ma non vorrei che si formassero dei creti.
L'auto è nuova, peccato perchè sennò l'avrei prese al volo.

..anzi ci penso ancora un pò e poi vediamo... :scratch)

Trattandosi di due forellini lunghi 10mm e 3-4mm di diametro è impossibile intaccare il monolite in ghisa della pinza! :nod)
Sennò secondo voi ero ***** a bucare tutto ?!? :elio)

Provate a prendere in mano la pinza e vedere veramente come è fatta e capirete da soli che due fori del genere non possono rovinare nulla, sennò ripeto non le avrei installate sulla mia nasona.. :nod) , poi ognuno è libero di pensare che sia il contrario..io posso dire solo la mia e anche con cognizione di causa visto che l'ho testate da circa 3 mesi..
 
lelesch81":2q9wn0j2 ha detto:
ho un dubbio ?? Nell'uso in pista cosa succede ?? :aeh)

A Varano mi ricordo pinze colorate diventare Nere perchè Bruciava la Vernice.. :cry:

Già provato lele.. :asd) , le ho stressate anche di piu che in pista in un tratto guidatissimo in val di Cecina tutto allunghi e staccate per circa un'ora...alla fine l'impianto chiedeva pietà..la frenata si era allungata un casino, ad ogni frenata si sentiva un sibilo e dopo quella sessione i dischi non sono piu tornati in loro..visto che da quella volta fischiano un casino anche a 10km orari..e queste copripinze hanno retto senza fare una grinza! :elio)
Al contrario le prime versioni si deformavano...questo tipo di ABS ha retto ! :OK)

La vernicie rossa che avevo sotto...no comment.. :p
 
hardwareking":ih89szy9 ha detto:
ho un dubbio ?? Nell'uso in pista cosa succede ??

A Varano mi ricordo pinze colorate diventare Nere perchè Bruciava la Vernice..

e
secondo me non sono il massimo xkè ok non sono incollare e quindi col caldo non si staccano e non penso ke brucino... ma io non mi fido di 2 viti
se si staccano che succede? se entrano nel cerchio e iniziano a girare e magari tranciano via tipo il tubo dei freni?
e se peggio si staccano e volano via magari colpendo qualcuno?
ps nos quanto pesano ?


cmq poi facendo 1 buco nella pinza non si corre il rischi che si formino delle crepe?
bho..
:aeh)

Allora cerco di rispondere un pò a tutto quanto..

1) Un copripinza peserà qualcosa come un pacchetto di sigarette o meno..quindi pochissimo
2) Le viti reggono perchè non c'è alcuna forma di stress o forza che grava..al limite per essere piu sicuro puoi dare del frena filetto e attac
3) Se per caso cmq si dovesse staccare non succederebbe nulla visto come è fatto un cerchio e pensandolo in movimento, per gravità caderebbe nel canale del cerchio stesso e scivolerebbe via sotto la macchina..almeno imhò
4) Ripeto...anch'io avevo pensato la stessa cosa sul fatto di forare la pinza, ma poi dopo averla studiata, averne parlato con qualche addetto ai lavori ho capito che non c'era motivo di preoccuparsi sennò NON LE AVREI MONTATE NEMMENO IO..;)
 
Giugio":24ptvwlg ha detto:
Esteticamente sono carine MA:

- Avete studiato come avviene la dissipazione di calore delle pinze? Ok che hai scritto che questo tipo di ABS resiste, ma adesso l'aria andrà a raffreddare il copripinza, ma la pinza come si raffredda? per conduzione dal copripinza ne dubito...Io ho paura che con l'uso intenso si rischi di surriscaldare la pinza, quindi il liquido freni, con tutte le conseguenza che ne derivno...

- I 2 forellini ok che sono piccoli, sono agli estremi della piza, ma avete valutato che dove ci sono c'è possibilità di addensamento delle linee di tensione e quindi, a lungo andare, formazione di crepe che poi potrebbero essere deleterie per la pinza stessa?

In questo caso mi affiderei al motto "meno seghe mentali virtual club"...tutto quello che dici mi sembra così tragico...la pinza prende lo stesso tanta aria perchè il copripinza non avvolge tutta la pinza ma solo la parte esterna visibile, la parte sopra e sotto e che si sviluppa in dentro è libera e quindi prende aria a volontà. ;)
Per le crepe ho già risposto..non sono un ing. ma penso fermamente che non ci siano problemi anche se non ho teoremi o calcoli matematici per affermarlo! :p
 
147nos":74jx51ep ha detto:
lelesch81":74jx51ep ha detto:
ho un dubbio ?? Nell'uso in pista cosa succede ?? :aeh)

A Varano mi ricordo pinze colorate diventare Nere perchè Bruciava la Vernice.. :cry:

Già provato lele.. :asd) , le ho stressate anche di piu che in pista in un tratto guidatissimo in val di Cecina tutto allunghi e staccate per circa un'ora...alla fine l'impianto chiedeva pietà..la frenata si era allungata un casino, ad ogni frenata si sentiva un sibilo e dopo quella sessione i dischi non sono piu tornati in loro..visto che da quella volta fischiano un casino anche a 10km orari..e queste copripinze hanno retto senza fare una grinza! :elio)
Al contrario le prime versioni si deformavano...questo tipo di ABS ha retto ! :OK)

La vernicie rossa che avevo sotto...no comment.. :p

l'unico test vero lo farei a Varano de Melegari... li i freni veramente li vedi roventi.. i GTA cambiano colore da rosso diventano quasi Bordeaux... e cuoce pure la vernice delle pinze... Xanto, Resnick, etc.. hanno visto sulle loro direttamente..
:OK)
 
l'acqua si puo' infiltrare tra nella filettatura della vite visto ke non è stagna quando la macchina è in movimento
poi se la si lascia ferma la notte ad esempio di inverno secondo me se entra 1 po' d'acqua poi si ghiaccia.. xo' non so...
 
hardwareking":1bvvklqi ha detto:
l'acqua si puo' infiltrare tra nella filettatura della vite visto ke non è stagna quando la macchina è in movimento
poi se la si lascia ferma la notte ad esempio di inverno secondo me se entra 1 po' d'acqua poi si ghiaccia.. xo' non so...

Si ma un pò di ghiaccio non riuscirà mai a spaccare una fusione di ghisa...semmai mi preoccupa la ruggine che potrebbe crearsi all'interno del foro.... :scratch)
 
Raga, io di ghisa ne vedo tutti i giorni...e a lavorarla puzza anche :bhua).
Sono un progettista e lavoro molto in officina tra lavorazioni meccanche e montaggi di precisione e posso dire (per esperienza) che quei forellini non compromettono la pinza, se poi volete potete farli anche progondi 8 mm e poi mettere del frenafiletti. Unica cosa è che sconsiglio l'uso delle viti autofilettanti, meglio maschiare il foro.
 
lelesch81":3q9m0zy5 ha detto:
147nos":3q9m0zy5 ha detto:
lelesch81":3q9m0zy5 ha detto:
ho un dubbio ?? Nell'uso in pista cosa succede ?? :aeh)

A Varano mi ricordo pinze colorate diventare Nere perchè Bruciava la Vernice.. :cry:

Già provato lele.. :asd) , le ho stressate anche di piu che in pista in un tratto guidatissimo in val di Cecina tutto allunghi e staccate per circa un'ora...alla fine l'impianto chiedeva pietà..la frenata si era allungata un casino, ad ogni frenata si sentiva un sibilo e dopo quella sessione i dischi non sono piu tornati in loro..visto che da quella volta fischiano un casino anche a 10km orari..e queste copripinze hanno retto senza fare una grinza! :elio)
Al contrario le prime versioni si deformavano...questo tipo di ABS ha retto ! :OK)

La vernicie rossa che avevo sotto...no comment.. :p

l'unico test vero lo farei a Varano de Melegari... li i freni veramente li vedi roventi.. i GTA cambiano colore da rosso diventano quasi Bordeaux... e cuoce pure la vernice delle pinze... Xanto, Resnick, etc.. hanno visto sulle loro direttamente..
:OK)

SI farà si farà... :nod) , appena capita e ho tempo ci sarò così tutti i presenti potranno vedere coi propri occhi la resistenza del materiale che io ho già potuto ampiamente constatare! :D

P.S: a Monza le mie pinze diventarono quasi nere da tanto erano bruciacchiate...ecco di recente sono riuscito a mettere l'impianto volutamente ancora piu in crisi.. ;)
 
mcmoff":3ldfry15 ha detto:
Raga, io di ghisa ne vedo tutti i giorni...e a lavorarla puzza anche :bhua).
Sono un progettista e lavoro molto in officina tra lavorazioni meccanche e montaggi di precisione e posso dire (per esperienza) che quei forellini non compromettono la pinza, se poi volete potete farli anche progondi 8 mm e poi mettere del frenafiletti. Unica cosa è che sconsiglio l'uso delle viti autofilettanti, meglio maschiare il foro.

Ecco finalmente arriva il parere di un esperto di ghisa :OK) , stesse cose mi sono state dette con sicurezza prima di iniziare il progetto..sennò neanche si iniziava! ;)
Per quanto riguarda le viti autofilettanti date in dotazione io le ho evitate e sotto consiglio le ho maschiate come dici tu, così è impossibile che si perdano i copripinze per per la strada! :OK)
 
LACCO79":13lw7pon ha detto:
hardwareking":13lw7pon ha detto:
l'acqua si puo' infiltrare tra nella filettatura della vite visto ke non è stagna quando la macchina è in movimento
poi se la si lascia ferma la notte ad esempio di inverno secondo me se entra 1 po' d'acqua poi si ghiaccia.. xo' non so...

Si ma un pò di ghiaccio non riuscirà mai a spaccare una fusione di ghisa...semmai mi preoccupa la ruggine che potrebbe crearsi all'interno del foro.... :scratch)

Impossibile se maschi il foro, prendi la sua vite esatta e usi il frena filetti! :OK)
 
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