<b>Champions League</b> Aspettando il Milan il Liverpool è in finale...

Joe":1uco7uxv ha detto:
Quoto!
Non posso però perdonare a Carletto lo schema ad una punta. Già facciamo fatica a segnare un gol coi due attaccanti, se poi metti in campo solo Sheva in un ritorno di semifinale di Champions con 2 gol di vantaggio grazie all'andata sei un pazzo, un folle che rinuncia a giocare conto una squadra rapida e sicuramente più fresca di noi!
L'infortunio di Maldini ha fatto il resto, gol subìto sùbito dopo e ripresa (senza il capitano) col peruviano che dava 10 metri a Kaladze a ogni scatto...

eh vabbè cmq il :backb) aggiusta sempre tutto :spin) :spin)

:p :p

Ragazzi che sofferenza

Non si può giocare così,stasera il Milan è stato inguardabile e pure Dida c'ha messo del suo nel secondo gol.
Sinceramente non mi è piaciuto che si sia andati in finale così :shrug03)

Re: Ragazzi che sofferenza

stefandan":2wg59lrz ha detto:
Non si può giocare così,stasera il Milan è stato inguardabile e pure Dida c'ha messo del suo nel secondo gol.
Sinceramente non mi è piaciuto che si sia andati in finale così :shrug03)

Senza offesa è la seconda volta in 3 anni che andate in finale senza meritare pienamente ;)

Due anni fa chi abbiamo incontrato non ci è stato superiore, questa sera il PSV si, però non è che ci si debba dimenticare di quanto di buono c'è stato prima.

E comunque non è nemmeno vero che abbiamo fatto gol sull'unico tiro in porta, per quanto abbiamo giocato male 5 occasioni ci sono state (Kakà, 2 Shevchenko, 2 Ambrosini), una ha fruttato il gol.

Il fatto è che quelle occasioni sono arrivate un po' per caso, mentre la loro pressione è stata costante.

alk147":3d105j1w ha detto:
Due anni fa chi abbiamo incontrato non ci è stato superiore, questa sera il PSV si, però non è che ci si debba dimenticare di quanto di buono c'è stato prima.

E comunque non è nemmeno vero che abbiamo fatto gol sull'unico tiro in porta, per quanto abbiamo giocato male 5 occasioni ci sono state (Kakà, 2 Shevchenko, 2 Ambrosini), una ha fruttato il gol.

Il fatto è che quelle occasioni sono arrivate un po' per caso, mentre la loro pressione è stata costante.

Eddai che si diceva x scherzare..è cmq indubbio che quest'anno il Milan abbia una media di gol all'ultimo secondo da far spavento...
Alla fine è un merito x' significa cercare fino alla fine il risultato,xò un pò di :culo) lo avete dai ;)

Beh, per lo meno stasera non lo posso negare, come ho detto sono arrivate per caso le occasioni, non c'erano idee e se c'erano si fermavano sul nascere per demerito nostro e bravura del PSV.

Infatti non ci speravo proprio, al contrario di quanto accaduto nelle partite di campionato nelle quali spingevamo con convinzione.

Figurati che ad un certo punto ho sperato di prendere il terzo gol per evitare i supplementari in vista della juve, pensavo che nemmeno giocando tutta notte saremmo riusciti a metterla dentro.

:eek:hmamma)

Grande vittoria dei ragazzi, partita dominata su tutti i fronti! :asd) :asd)

:D :culo) :culo)

Ci sono poche parole da dire, passaggio soffertissimo, ma c'era da aspettarselo!Conoscendo il Milan, questi fenomeni anomali bisogna aspettarseli, mi auguro che non ci capiti mai piu' di essere in vantaggio di + gol nella partita di andata!

Complimenti al grande Psv
, grande partita, davvero!Un grande allenatore che ha capito esattamente come affrontare il Milan, un unica pecca, non e' riuscito a imporre alla squadra dopo il 2-0 di continuare ad attaccare alla ricerca del goal qualificazione, che a mio avvisso potevano benissimo fare!

Ed e' stato punito dal grande Ambroooooooooooooooooooooooooo!!!!E andiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Ball)

E adesso a parte tutto 1 sola partita ci divede dal sogno!!!!!

Instambuuuuuuuuuul sto arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :drive)

Mi aspettavo il PSV arrembante, ma non che noi rinunciassimo così a dare battaglia subito. Il primo quarto d'ora è stato decisivo per l'andamento della gara, hanno segnato (con Maldini fuori per il calcione :eek:hmamma) ) e per ritrovare due passaggi di fila giusti ci abbiamo messo mezz'ora. Solo un bel tiro di Kakà respinto da un difensore. Modulo sbagliato, non credevo, anche perchè altre volte con una sola punta (vedi contro il Manchester)era andata decisamente meglio. Sulla fascia il coreano ci ha fatto ballare e proprio mentre Kakà ci spingeva più su con qualche scatto è arrivato il 2-0. A questo punto tutto da rifare, cmq il gol qualificazione era da segnare, giusto il cambio di Seedorf (inconcludente) con Tomasson che ha tenuto un pò su la difesa olandese. Hiddink ha messo Robert in attacco per un difensore e lì il psv se l'è giocata male: avessero tenuto il modulo iniziale facevano anche il terzo, invece così con qualche corner ci siamo resi pericolosi (prima Ambrosini poi Sheva però a lato) e al 91' Kakà è entrato in area, ha visto solo Ambro che ha insaccato indisturbato. Hiddink con il cambio ha sicuramente peccato di presunzione, perchè è vero che aveva annullato il vantaggio rossonero ma così facendo ha concesso troppo ai contropiedisti rossoneri. Giochi cmq contro il Milan e da uno dei suoi tanti campioni ti può arrivare la mazzata. Il 3-1 di Cocu ha giusto mantenuto il pathos nel recupero, ma gli olandesi avevano le gambe tagliate ormai. Complimenti alla loro prestazione, vittoria sicuramente meritata, ma passa chi sfrutta meglio le occasioni.
Ed è inutile buttarsi lì dicendo che il Milan doveva giocare meglio, ha fatto schifo ecc... Conta passare il turno in quelle bolgie infernali. Mi ha ricordato Bayern-Milan dell'88 quando perdemmo la semifinale di ritorno 2-1 e passammo per il prezioso gol in trasferta. Allora c'era Sacchi, oggi un suo discepolo che però ha inciuccato la formazione iniziale. oppure bastava metterci più grinta all'inizio. Cmq sia andiamo ad Istambul e col Liverpool sarà un'altra cosa. I gufi possono andare a spasso stavolta.
Come si dice: sconfitti ma trionfanti.. :Ball)

Friendevil":1kv28qb8 ha detto:
Tutto il mondo voleva che Mourinho perdesse...e tutto il mondo è stato accontentato :asd)

Avete visto la pubblicità dell'american express? :schok) Hanno scelto mourinho con il chelsea come testimonial :asd) Come opinione pubblica Mourinho ancora po' e visto peggio di bush e il chelsea è stato eliminato l'altro ieri :fuori) l'hanno propio azzeccata questa scomessa :sarcastic) :lol: :crepap)

tra l'altro per festeggiare il passaggio alla finale del chealsea :asd) Abramovich gli ha anche aumentato la parcella a 13ml di € all'anno per 5 anni!

Un poveraccioooooo!!!!!

Sto Abromovich e' proprio un pazzo mi sa che usa i soldi come carta igenica! :cesso)

Pazzesco ragazzi, anche se il liverpool dovesse vincere la finale (che perderà :asd) ) ad oggi non farebbe parte delle champions dell'anno prossimo. :ka)
La FA (figc inglese) lascia partecipare i primi 4 in classifica. La uefa dice che le squadae inglesi possono essere solo 4. Il liverpool è quinto dietro al everton e pertanto, anche vincendo la champions, non parteciperebbero.
Giustamente è troppo tardi per cambaire le regole, non puoi dire adesso al everton che se arrrivano quarti non parteciperanno più alla champions.. vedremo che succede :shrug03)
In inghilterra ce un po' di fermento...

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=87537

http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/football/teams/l/liverpool/4515401.stm

Anche due anni fa si parlava di questa eventualità riguardo al Milan se non fosse arrivato nelle prime quattro, si vociferava di un'eventuale esclusione della quarta in campionato.

Abbiamo partecipato in qualità di detentori e come testa di serie.

L'anno scorso infatti non abbiamo fatto i preliminari come sarebbe dovuto avvenire per la posizione in campionato.

FINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALE!!!!!!!!!!
fantastico siamo in finale....!!!! :asd) :asd) :asd)
sinceramente nn sn molto sicura ke quello in capmo ieri sera fosse il milan...siete sicuri..nn erano cloni?!?!?! hanno giocato malissimo!!! ho il fegato distrutto dp ieri sera!!grandissima partita del psv ke scusate questa eresia, ma si meritava di + forse di andare in finale...ci ha messo + grinta e + voglia di vincere!!! seedorf ha fatto una partita a dir poco orribile e anke sheva nn mi sembra sia mai entrato in partita!gli unici ke si salvano sn kakà, ke ha corso tt la sera, e ambro ke ha segnato il gol ke vale la finale!!!
e il povero maldini, il ns mitico capitano, si stava x spaccare la testa!!a proposito si sa qlc??cgiokerà domenica vero!?!?!??!?

paolo è ok

(forse hanno reclutato dei cloni per evitarsi stanchezza per domenica :asd) ...oppure appunto ne hanno tenuta per la prossima partita)

grande lavoro per i cardiologi :D

GT3200":hs9n7911 ha detto:
Pazzesco ragazzi, anche se il liverpool dovesse vincere la finale (che perderà :asd) ) ad oggi non farebbe parte delle champions dell'anno prossimo. :ka)
La FA (figc inglese) lascia partecipare i primi 4 in classifica. La uefa dice che le squadae inglesi possono essere solo 4. Il liverpool è quinto dietro al everton e pertanto, anche vincendo la champions, non parteciperebbero.
Giustamente è troppo tardi per cambaire le regole, non puoi dire adesso al everton che se arrrivano quarti non parteciperanno più alla champions.. vedremo che succede :shrug03)
In inghilterra ce un po' di fermento...

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=87537

http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/football/teams/l/liverpool/4515401.stm

che beffa che sarebbe :?: :?:

Non voglio aprire una nuova discussione,ma metto qui i miei pensieri dopo che ho visto lo speciale di Rai2 sulla partita dell'Heysel...

Non so veramente cosa pensare...da una parte capisco le autorità che non volevano evacuare uno stadio così in tensione x la finale...cosa sarebbe potuto succedere se avessero fatto sfollare i tifosi,cosa sarebbe potuto accadere?
Dall'altra mi chiedo come si possa solo pensare che una coppa valga la vita di 39 persone...come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si fa a pensare una cosa del genere...

Una cosa l'ho potuta appurare...la Juventus NON voleva giocare,alcuni giocatori si erano già cambiati e fatti la doccia pensando che non fosse giusto giocare,invece poi li hanno "costretti" a scendere in campo.
Questo probabilmente non giustifica il fatto che abbiano giocato lo stesso,xò so che almeno la volontà di restare negli spogliatoi c'era.
Cosa che invece mi è è parso di capire non c'era x il Liverpool...e questo sinceramente non gli fa molto onore.
Come del resto non fa molto onore alla Juventus aver festeggiato dopo la vittoria...e Tardelli ospite in trasmissione se ne è scusato...
Ha ragione lui...

Forse quella coppa non dovrebbe essere considerata tale,quella è probabilmente la coppa della vergogna...ma non x la Juventus,ma x i vertici del calcio :cry: :cry: :cry:

Me lo sono perso, non ho mai saputo molto di quella sera, in rete non si trova moltissimo e vorrei capire meglio tutto quello che è successo.

Avevo sentito più volte del fatto che non la volessero giocare, però questo contrasta con altre notizie e dichiarazioni secondo le quali le esultanze dopo il gol e alla fine erano dovute al fatto che si sapeva poco e niente di quello che era successo, nei giorni che precedevano le 2 sfide di quest'anno l'ho sentito dire da Paolo Rossi.

Mi pare che dalle immagini si veda che nella pista di atletica venivano fatti uscire i tifosi e i feriti venissero spostati sulle transenne usate a mo' di barella.

Insomma, trovo ci siano dei lati oscuri su questa faccenda.

Non credo che nessuno abbia avvertito di quello che era successo, o comunque mi pare strano che non se ne sia accorto nessuno.

http://idrottsforum.org/features/footballdays/p012_heysel.jpg

Ho trovato qualche fotografia qui (le prime 5):
http://www.hbvl.be/dossiers/-e/eeuw/1985/1985_0.html

Certo che fa davvero impressione.

Non sono riuscito a non guadarlo, anche se ogni volta mi sale una tristezza, una rabbia e una vergogna incredibile. Anch'io mi trovo molto combattuto sulla cosa corretta da farsi, sono convinto che sarebbe stato meglio abbandonare tutto ma non posso dare nessuna colpa a chi ha deciso di giocare.. specialmente i giocatori. 39 opersone valgono più di tutte le finali che si siano mai disputate. Secondo me alcuni giocatori mentono (e non mi permetto di giudicarli perchè magari farei la stessa cosa) quando dicono che non sapevano dei morti. tardelli diceva 1/2 (e mi parso dalla faccia che mentiva.. no ha guardato in faccia il giornalista ma ha guardato in basso.. ma poco conta) ma in verità sapevano che c'erano almeno 30 morti, però ripeto, non mi permetto di giudicare perchè la situazione è unica è drammatica.
Secondo me nessun giocatore voleva giocare... ne juve ne liverpool. L'unica cosa che hanno chiesto era se il risultato sarebbe stato valido.. ma non che volevano giocare. Tutto lo staff inglese (polizia e dirigenti) volevano evacuare gli inglesi dallo stadio e mandarli via. Sono state le autorità a voler giocare la partita e sia la juve che il liverpool hanno seguito gli ordini. Non penso si possa dire oggi che fosse giusto o sbagliato... non sapremo mai.
Io comunque, ri-aprire tutte le udienze e andrei avanti a trovare i colpevoli:
1) tutti i tifosi inglesi che caricavano quando gli altri tifosi venivano schiacciati.. è una cosa fuori dal mondo, tifosi si stavano schiacciando non avevano dietro nessuno, è stato un omicidio e tentato omicidio brutale, schifoso e vergonoso. Non ci credo che con le telecamere quelle persone non si potevano trovare e non si possono trovare anch eoggi, tutti quelli vanno messi in galera a vita.
2) le autorità (polizia e responsabili della struttura), la gente aveva capito prima della partita che non vi erano le condizioni di sciurezza. Questo non è accettabile, nel settore z le tifoserie erano miste, c'erano molti più tifosi juventini e non vi era controllo.
3) No è mai stato provato, ma sembra da numerose testimonianze che il tutto è partito perchè dei tifosi juventini pestavano un 14enne tifoso del liverpool, era ovvio che la curva del liverpool avrebbe reagito caricando. Non potevano star li a vedere picchiare un ragazzino della loro squadra. Anche per questi ergastolo. Sinceramente anche mostrare bvandiere con la celtica non è stata una cosa molto furba a 40 anni dalla fine della guerra.

Per qanto riguarda i festeggiamenti rimango sempre incredulo, sia tifosi che giocatori che esultavano, io questo non lo comprendo proprio. Tardelli dice che non aveva mai visto le immagini prima di ieri perchè era andato in trasferta con la nazionale.. è possibile non si sia mai interessato prima??

Alla fine abbiamo perso tutti e molto...