<b>Campionato italiano di calcio</b>...postate qui

oggi non ho niente da fare, e siccome sono uno dei pochissimi che lavorano, ne aprofitto per sparare un bel commentino sul cammino di ogni singola squadra in questo campionato.(tipo le pagelle di quel drogato di Contro Campo) con in + l'uomo che secondo me ha fatto la differenza in qualche modo!

Cominciamo dal basso per finire con la capolista e vincitrice del campionato:

ATALANTA VOTO 6,5: credo di essere stato uno dei pochi non tifosi dell'atalanta a sperare fino all'ultima partita in un miracolo, non ho mai sopportato particolarmente la tifoseria bergamasca, ma devo ammettere che mi sono parecchio entusiasmato a seguire questa giovanissima squadra, hanno dimostrato di meritare la serie A e purtroppo la rimonta e' partita troppo tardi se no IMHO avremmo una squadra diversa oggi all'ultimo posto.
Da quando ha cambiato allenatore sono rimasto a bocca aperte per la tenacia e la voglia con cui ormai spacciati hanno tentato il tutto e per tutto.
RIVOLTOSA! *Delio Rossi*


BRESCIA VOTO 4:Non ha mai dimostrato davvero di credere nella serie A, sembrava quasi che l'unico a credere nella salvezza fosse il suo grande capitano. Con attaccanti del calibro di Caracciolo IMHO e' un po difficile arrivare alla Uefa... :asd) Anche anche se gemmellati con noi, quest'anno c'era poco da fare e un po di serie B puo' fargli solo bene!
MOLLACCIONA! *Gigi Di Biagio*

PARMA VOTO 5:Un inizio di stagione devastante, mai partiti cosi male, poi la coppa Uefa abbandonata in semi e il lungo cammino versa la salvezza... mi dispiace per il caro "Carletto Mazzone" ma spero proprio che si salvi il parma. Daltronde c'era da aspettarselo dopo il caso Parmalat, alcuni avrebbero voluto un trattamento come la Fiore, e ne hanno tutte le ragioni, ma finche in una squadra ci sono gioielli come Gilardino e Morfeo... e' un peccato non goderseli!
SNERVATA! *Alberto Gilardino*


BOLOGNA VOTO 5: fino a 5 giornate dalla fine nessuno l'avrebbe data per spacciata, ma il caro Mazzone sapeva di non essere gia salvo... dev'essere stato un incubo per il povero carletto, tutto rovinato da un finale di stagione lofissimo che ha compromesso il cammino iniziale a mio avviso non malvagio...Mi piangerebbe il cuore non vedere piu' daie carle in una panchina di serie A, lo reputo uno dei migliori e veri allenatori della serie A e quest'anno e' stato davvero sfortunato, meriterebbe l'oscar alla carriera ma... come ben sappiamo devi allenare altre squadre per essere protagonista.
DORMIGLIONA! *Leonardo Colucci*


FIORENTINA VOTO 6: Con un organico cosi' i tifosi viola si sentivano gia in Champions League, ma il calcio e' questo e se la sono davvero vista brutta.
E' una buonissima squadra che non ha mai espresso pienamente le proprie possibilità, si e' rovinata con le proprie mani e fino all'ultima giornata a fatto tremare tutta firenze!
Il cambio di allenatore a stagione in corso secondo me non ha risolto i problemi ma ha portato un po di fortuna, cosa che fino a quel momento non si era mai vista!
Se fosse finita in serie B adesso sarebbe scoppiato un putiferio e tutta la classe arbitrale sarebbe sotto pressione... ma meglio cosi' mi piace piu' sentire parlare di classe aribitrale!
FORTUNATA! *Enzo Maresca*


CHIEVO VOTO 7: Se dovessi dare un voto al miglior chievo che ho visto gli darei 10 ma siccome si e' visto 2 o 3 volte il voto scende ma non di molto, paragonata ad altre squadre con organici di netto superiori al suo ha fatto la sua degna figura dimostrato fino all'ultimo di credere nella tanto amata serie A piu' di tutti!
TENACE! *Roberto Baronio*


SIENA VOTO 6: se non fosse che ci gioca uno dei calciatori che ho amato di piu' in italia,Enrico Chiesa, credo che non mi ricorderei neanche della sua presenza in serie A. Non ho mai amato la squadra toscana e non ha secondo me dimostrato piu' di altre di meritare la A, messa a confronto con altre del suo calibro direi che sarebbe quella che avrei mandato piu' in fretta in B dopo il brescia!
Poi diciamola tutta, ha anche i colori dei gobbi! :asd)
SCOLORITA! * Enrico Chiesa*


REGGINA VOTO 7: Con un gruppo di giocatori cosi, difficile stare in A, eppure la grande reggina non ha dovuto neanche faticare molto!
Un Bonazzoli ritrovato e un tedesco da paura l'hanno tenuta a galla e sinceramente ne sono piu' che felice. Abbiamo un semi gemellaggio con una delle tifoserie piu' belle di italia e sfido chiunque a giocare in scioltezza al Granillo. Si vede che sono di parte, ma daltronde quando sono circondato da calabbresi...
COSTANTE! *Mazarri Davide*

CAGLIARI VOTO 7:Ahio porca troia, la squadra della mia terra. Grande cagliari, campionato stupendo senza rischiare niente.
Fortissimo in casa, scarsissimo in trasferta, se avesse giocato solo fuori casa non so se sarebbe riuscita a stare al passo dell'atalanta, ma quando sente il profumo di mare si scatena e con quel tridente...
Ha nella sua rosa "magic Box" e direi che basta e avanza per salvarsi al primo hanno di serie A.
Grandissimo attacco con un ragazzo che tra l'altro fino a 2 stagioni fa giocava proprio nel paese della mia mammina, in serie D nel Castelsardo, indovinate di chi parlo, del "proiettile umano" un certo sign. LAngella che mancini ricorderà molto molto bene!
CASALINGA! * Magic Box Zola* *Esposito

LECCE VOTO 6: Attacco devastante, difesa colabrodo... ce ne fossero di realtà del genere in italia... ma di Zeman ne esiste uno purtroppo.
Ha rinunciato al suo miglior marcatore per sfoggiarne uno nuovo a meta stagione.
Ha rischiato ma mai mollato, ha espresso giocate da lasciarti a bocca aperta e sicuramente il pubblico di lecce non dimenticherà.
Indimenticabile la partita con l'inter...poche volte ho assistito ad uno spettacolo del genere!
SPREGIUDICATA! *Zdenek Zeman*

LAZIO VOTO 5,5: squadra operaia, ma quest'anno immersa in tutti i suoi problemi qualche soddisfazione se le' proprio tolta, vedi derby di andata.
Stesso discorso del parma con la differenza che ha un presidente che anche quando fa l'amore parla di costi e ricavi...
Grandissimi Filippini, campionato strepitoso, credo che abbiano fatto piu km di Gattuso.
OPERAIA! *Gemellini Filippini*

LIVORNO VOTO 7,5: Prima partita pareggio con il Milan, chi non ha pensato alla falsa partenza del Milan...
E invece... un grande livorno ha dimostrato quanto ci tengano le nuove arrivate a dimostrare di che pasta sono fatte!
Il Milan non lo ha mai battuto!
Ha un attaccante capo cannoniere che ha rinunciato ad una grande per l'amore per questa citta...
Grande campionato che verrà ricordato negli anni!
RIVELAZIONE! *Cristiano Lucarelli*

ROMA VOTO 5: Con una difesa come quella di quest' anno sarà difficile andare avanti in serie A. Ferrari inriconoscibile, MExes scandaloso e i 2 esterni poi...
Centrocampo molle e se non fosse per quei 3 la davanti non so sinceramente se parleremmo di Roma il prossimo anno.
Un vincenzino ritrovato che ha fatto rimangiare una a una le parole di Capello.
Un TOtti nervoso e un cassano addormentato, e ne hanno fatti di goal, immaginateveli in forma e senza pensieri... molto pericolosi!
Se vince la Coppa italia il voto e' da modificare ma se non vince, per il nome che porta sulla maglia, non possiamo vederla a destra della classifica
UBRIACA! *Francesco Totti*

MESSINA: Detti dagli amici calabresi BUDACCIONI! quest'anno mi sa che hai calabresi gli conviene stare muti, 2 derby dello stretto su 2!
Una classifica da brividi, e delle soddisfazioni indimenticabili... San Siro ancora ha negli occhi le immagini!
Ha un ciocciotello la davanti che segna a raffica e uno squadrone difficile da superare.
Hanno lottato con il cuore vincendo partita mai prima neanche giocate!
Con il livorno la squadra piu' rivelazione della stagione!
SUPERIVELAZIONE! *Zampagna Riccardo*

PALERMO VOTO 8: Fozza Palemmo!!! Grandi grandi grandi, bellissima squadra formata niente meno che da tutti giocatori italiani!
Un allenatore che meriterebbe molto ma molto piu' rispetto a quanto ne riceva a palermo... una tifoseria meravigliosa... peccato per il presidente.
Grande Toni, grande Brienza e grande Grosso, questi secondo me i grandi protagonisti della grande stagione.
A Palermo ancora adesso festeggiano per l'entrato in Uefa!
Se dovesse salire il catania sarebbe guerra aperta... ma per ora ne basta e avanza una.
Poi dicono che le squadre del sud... sono povere e non vincono mai!
Per la sicilia e per tutta palermo deve essere motivo di grande orgoglio quello costruito quest'anno!
STUPEFACENTE! *Luca Toni* * Guidolin Francesco*

SAMPDORIA VOTO 9: A mio modestissimo parere meritava leggermente di piu' dell'udinese l'ingresso in champions, ma a quanto pare nel momento piu' importante della sua stagione la fortuna si e' girata e la ha salutata da lontato!
NOn so se ricordo bene ma ha preso piu' pali con l'inter nella partita piu' importante della stagione che forse Milan e Juve in tutta la stagione!:asd)
Un bel viaggetto a Lurdes non avrebbe fatto per niente male.
Anche se novellino ogni tanto me le fa girare perche' parla un tantino troppo, lo reputo uno dei migliori e con questa samp tra le mani ci sara davvero da divertirsi!
Grande tifoseria, anche se ci odiamo a morte grande rispetto!
Andare a giocare a Marassi non e' facile per nessuno!
SFIGATA! *Francesco Flachi*

UDINESE VOTO 7,5: Incredibile ma il prossimo hanno dopo il "NA NA NA NA NA NA , THE CHAMPIONS" vedremo entrare in campo niente poco di meno che LA GRANDE UDINESE!
Se tifassi udinese credo che non sarei qui a scrivere ma ancora in piazza a esultare fino all'inizio del prox campionato.
Un Di Michele a dir poco fantastico e un Iaquinta devastante hanno portato al sogno!
E la dietro chi c'e'... un certo SENSINI, un giovanotto che con la sua esperienza a 85 anni riesce ancora a dare il suo contributo.
Per non parlare di Lino Banfi in panchina, finalmente ce l'ha fatta a regalare ai suoi tifosi un sogno e sinceramente se lo meritava!
Ma la samp IMHO aveva qualcosa in piu'!
BENVENUTA! *Di Michele David*

INTER VOTO 6,5: ehehehehehehehehehe! Solita meravigliosa PAZZA inter!
Ogni anno mi regala qualche soddisfazione, ovviamente parlo da milanista.
Quest'anno e' riuscita a regalarci la "pareggite", un girone d'andata spettacolare, il record di pareggio e per concludere miglior squadra del mondo per la IFFHS(o come cavolo si chaima).
MA vi rendete conto, e' la squadra piu' pazza del mondo per me merita un film!
Ha dimostrato di saper essere fortissima e ha dimostrato di saper essere fragilissima e tutto questo a discapito dei suoi poveri tifosi che ormai non sanno piu' cosa lanciare dalle tribune...se motorini fumogeni o lanciarsi direttamente loro!
Grande rispetto comunque per la società che sono anni che continua a provarci senza arrendersi, ormai si tratta di una maledizione!
QUando vincerà spero di essere in vacanza!:culo)
PAZZA! *Veron Sebastian* *Cambiasso Esteban*


MILAN VOTO 5,5:uauuuuuuuuuuuuuuuuuuu... dalle stelle alle stalle!!! una stagione stupenda e un mese di maggio orribile.
A maggio il Milan credo non abbia vinto una solo partita!
UNa doppia rosa sfruttata con il conta goccie, dicono che abbia adirittura 2 possibili formazioni di altissimo livello che avrebbero permesso di rifiatare attraverso il turn over!
A quanto pare Carletto non si fidava e la nostra possibile freschezza e' andata a farsi fottere!
Delusissimo e triste, spero che la batosta non comprometta le prossime stagioni, ma non sara facile rialzarsi!
Il mese di maggio rimarra nella storia per aver abdicato allo scudetto e aver regalato la coppa dalle grandi orecchie agli inglesi!
Quante canzoncine mi tocchera ascoltare... prima di risentire quella grande gioia che l'inter non prova da 17 anni???
Sperem... e auguri a tutti per la prossima stagione ricca di successi e coppe! :culo)
INDESCRIVIBILE! *Marcos Cafu*

JUVENTUS VOTO 7: La signora ha colpito ancora... dopo averlo sottratto sotto il naso all'inter e' riuscita a farlo anche con il Milan...
E tra l'altro e' venuta a San Siro a prenderselo!
Capello non perdona e questo si sapeva, mi sarebbe piaciuto giocarla a distanza dalla semi finale ma con i se e con i ma ...
Complimenti alla signora e speriamo che si fermi a 28 perche' ha rotto i coglioni :sarcastic) .
Grande l'acquisto del culattone svedese e del solito regalo dell'inter,e grande la rinascita di Alex e Pavel.
L'anno prossimo puntate tutto alla Champions, be non scordatevi che quando qualcuno punta con tutte le forze ad un obbiettivo ne deve abbandonare qualcun'altro... il Milan insegna!
IRRIDUCIBILE! * Zlatan Ibrahimovich* * Fabio Capello*


Be adesso mi sono stancato... potevo dilungarmi ma non mi sembrava il caso... gia e' noioso cosi!

ciao a tutti e alla prossima stagione speriamo un po piu' ricca di soddisfazioni di questa... :culo)
 
Jtdstyle":8hs8sfhd ha detto:
teknomotion":8hs8sfhd ha detto:
Beh il Milan questa non l'ha comprata... :culo) :asd) x la prox. fa ancora in tempo... :elio) :p :tiè)

Gia' dobbiamo fare come la Rubentus per stare al passo e l'Inter dovrebbe adeguarsi :D :D :culo) :culo)
FAntastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ieri sera, la mia squadra del cuore a conquistato (meritatamente) i tanti sospirati play-off x la SERIE A... :A) :X) :A) :X) :A) :X)
Oltre 20.000 cuori si sono stretti intorno ad 11 leoni che in campo hanno dato davvero tutto quello che avevano :cry: ...
GRAZIE RAGAZZI :mecry2)

Ora noi ascolani non ci facciamo nessuna illusione, anzi, personalmente non ci penso x niente ad una eventuale promozione, però la fede mi dice di provarci, di credere in quel miracolo riuscito x più di una volta in passato, avendo già disputato ben 14 campionati di Serie A :mecry)

Giovedì sera ci sarà il primo duello in casa col Torino, poi domenica sera la resa dei conti al Delle Alpi...
Non voglio fare nessun proclamo, spero solo che vinca il migliore e che sia una festa dello sport :OK)
Viste le scarse disponibilità economiche, per noi è già tanto essere arrivati dove siamo :nod)

PS: se qualcuno di Torino scenderà in Ascoli x l'occasione magari si potrebbe organizzare un incontro :D
Mi farebbe molto piacere :OK)
 
Toretto147":2lmq88vh ha detto:
Ieri sera, la mia squadra del cuore a conquistato (meritatamente) i tanti sospirati play-off x la SERIE A... :A) :X) :A) :X) :A) :X)
Oltre 20.000 cuori si sono stretti intorno ad 11 leoni che in campo hanno dato davvero tutto quello che avevano :cry: ...
GRAZIE RAGAZZI :mecry2)

Ora noi ascolani non ci facciamo nessuna illusione, anzi, personalmente non ci penso x niente ad una eventuale promozione, però la fede mi dice di provarci, di credere in quel miracolo riuscito x più di una volta in passato, avendo già disputato ben 14 campionati di Serie A :mecry)

Giovedì sera ci sarà il primo duello in casa col Torino, poi domenica sera la resa dei conti al Delle Alpi...
Non voglio fare nessun proclamo, spero solo che vinca il migliore e che sia una festa dello sport :OK)
Viste le scarse disponibilità economiche, per noi è già tanto essere arrivati dove siamo :nod)

PS: se qualcuno di Torino scenderà in Ascoli x l'occasione magari si potrebbe organizzare un incontro :D
Mi farebbe molto piacere :OK)

In bocca al lupo :A)
Ci ha giocato un mio conoscente Inacio Pia'(che sta cercando di salire in B col Napoli) :OK)
Forza Ascoli allora! :A)
 
Jtdstyle":1dv6a8b4 ha detto:
In bocca al lupo :A)
Ci ha giocato un mio conoscente Inacio Pia'(che sta cercando di salire in B col Napoli) :OK)
Forza Ascoli allora! :A)
Crepi il lupo :D

Pià lo ricordo bene sia io che tutti gli ascolani :OK) ...
Ha lasciato un gran bel ricordo e nel mercato di riparazione di Gennaio abbiamo sperato fino all'ultimo che tornasse in bianconero :cry:
Con lui in campo avremmo conquistato i play off con molto più anticipo...
Merita sicuramente categorie superiori che la serie C :nod)
 
Ora è davvero finito il campionato, per lo meno quello giocato sui campi, con la salvezza del Parma ai danni del Bologna, come avevo detto tra le due parteggiavo per il Parma, però mi spisce davvero che una società come quella bolognese abbandoni la Serie A, le auguro di tornarci subito.

Stiamo a vedere come si evolverà la situazione del Genoa, nel caso la giustizia sportiva revocasse la promozione infatti ne beneficierebbe il Bologna con la permanenza nella massima Serie.
 
peccato per il bologna, sono solo infastidito dal fatto che squadre come parma e lazio possono rimanere nella massima serie pur essendo nella situazione che tutti conosciamo e una squadra come il bologna che cerca di far quadrare i bilanci retroceda :(
 
giakomino":3kzhhx93 ha detto:
peccato per il bologna, sono solo infastidito dal fatto che squadre come parma e lazio possono rimanere nella massima serie pur essendo nella situazione che tutti conosciamo e una squadra come il bologna che cerca di far quadrare i bilanci retroceda :(

fatta la legge trovato l'inganno

é così che funzione in italia :mecry2) :mecry2)
 
Top