<b>Calotte cromate</b> specchietti originali - <b>novità</b>

Io me le faccio mandare, poi vi dirò!
Anche nell'inserzione di quelle della nasona c'è la foto dell'interno, anzi, le metto qui di seguito...

Questa è quella dell'interno, non è una foto fatta benissimo, ma non mi pare che siano spruzzate... Forse quelle che sembrano spruzzate non sono altro che le particelle di metallo che vengono attaccate chimicamente nel processo di precromatura, xchè ovviamente dentro non serve, ma è ovvio che qualcosina è passato anche la...

alfa1472.jpg


In queste altre vedete come si specchia il tipo che le fotografa? Io ho provato molte volte a fare un effetto del genere con varie vernici spry (da 2 € fino a 23 €) ed il miglior risultato è stato un color grigio metallizzato...

alfa1473.jpg


f9_1_b.JPG


Il tipo ha detto che oltre alle 4 coppie che aveva ne ha ordinate altre 8, evidentemente le prime 4 le avrà già piazzate...
 
Io ho capito di cosa parla bigno.....ho ank io qlk cosa del genere in plastica cromata...io presi1frullatore così,della girmi....dopo qlk tempo cominicio a"spellare"...siccome era ancora in garanzia kiesi spiegaz in ditta e mi dissero k probabilmente era dovuto al calore,e ke x il prezzo irrisorio del frullatore, di certo non era stato utilizzato un procedimento complcato,ma 1semplice rivestimento di patina cromata,ke al primo accenno ulteriore d sfregamento,lucidatura,pioggia,calore,mani,o persone ke ci passano addosso +d1volta,si"spelliccia".....quindi non credo faccia al caso nostro.....
 
Ma se li prende su ordinazione, perche' fa l'asta?
Di solito chi va su ordinazione su e-bay non tiene il prezzo fisso?

Forse sono interessato, ma non ho esperienza di e-bay
 
x Igor JTD

Visto che sei di Belluno, se vendi le tue calotte riverniciate per mettere queste cromate fammelo sapere perchè la cosa mi interessa, sono disposto a venire a trovarti fin sotto casa ;)
 
bigno72":14l1p5ki ha detto:
Ma se li prende su ordinazione, perche' fa l'asta?
Di solito chi va su ordinazione su e-bay non tiene il prezzo fisso?

Forse sono interessato, ma non ho esperienza di e-bay

Io gli ho preso una coppia fuori asta, mi ha detto che ne aveva 4 paia e non avevo voglia di aspettare 6 giorni a chissà quale prezzo!
Mi ha detto che il prezzo era di 45 + le spese di spedizione e gli ho detto di si!

Ora dato il successo che ha avuto l'asta, credo, ha ordinato altri 8 paia di calotte...
 
vmaurizio":1idk5mka ha detto:
x Igor JTD (16v! :asd) )

Visto che sei di Belluno, se vendi le tue calotte riverniciate per mettere queste cromate fammelo sapere perchè la cosa mi interessa, sono disposto a venire a trovarti fin sotto casa ;)

Ti farò sapere! :OK)
 
Allora, ho provato a contattarlo anch'io, ma il prezzo fuori asta e' salito a 50 Euro + SS = 62 Euro!

MI ha specificato che sono cromati e non verniciati.

Ho provato a menarglielo sul prezzo dicendogli che spendendo poco di piu' si prendono i Momo, e mi ha risposto che il suo amico (quello che se li fa fare) si era fatto fare i primi dopo aver visto l'infima qualita' :aeh) dei Momo, che a quanto dice sono delle lamine sottilissime.

Io ora mi chiedo: ma se il suo amico se li fa cromare a poche unita' per volta, e sommando il costo della calotta grezza (le vende la Melchioni, ma non so a quanto) e della cromatura, le rivende a un prezzo base di 35 Euro, possibile che non riusciamo a far cromare le nostre???
 
bigno72":1dqs0vqb ha detto:
Io ora mi chiedo: ma se il suo amico se li fa cromare a poche unita' per volta, e sommando il costo della calotta grezza (le vende la Melchioni, ma non so a quanto) e della cromatura, le rivende a un prezzo base di 35 Euro, possibile che non riusciamo a far cromare le nostre???

le calotte vengono 20€ l'una :ka) :ka)
 
ma si, dico anch'io la mia su queste calotte...io ho comprato il ricambio grezzo a 15 euro per calotta, quindi 30 euro la coppia + la verniciatura satinata tipo cerchio in lega 20 euro = 50 euro. Ora il prezzo per carità è superconveniente se si riesce ad aggiudicarsi l'asta al prezzo base (a stento si comprano le calotte grezze!)...ma mi viene da pensare...ci sarà una pecca sulla qualità? si sarà una pecca sul ricambio? (magari non è originale e fatto chissà con che cosa) ..boh :shrug03) aspetto il responso di Igor per chiarirmi ogni dubbio :spin)
 
Ripeto: non so il prezzo esatto, ma prendendole dalla Melchioni credo che costino MOLTO meno.
 
Ho trovato un posto a Genova dove fanno cromature sulla plastica e non hanno problemi a fare pezzi singoli.
Per telefono non mi hanno detto il costo perche' vogliono vedere il pezzo.
Vi terro' aggiornati!
 
Io invece per fine settimana dovrei riuscire a montare le calotte cromate che ho comprato dal tipo dell'asta!

Un dubbio ce l'ho però: è possibile che con i sassolini che saltano x le strade la cromatura si scalfisca? Sulle alette della calandra non ho ancora visto segni, ma il dubbio rimane...


Il tipo mi ha riferito che ha anche una coppia di calotte SATINATE e di CROMATE/BRUNITE, se a quelcuno potrebbe interessare...
Come già detto, il tipo ha ordinato altri 8 paia, ora vedo un po' i tempi di consegna delle 8 nuove cromate, poi magari si potrebbe fare un listone d'ordine, con sconto comitiva possibilmente! :OK)
 
giakomino":3m6zebv0 ha detto:
se gli arriva un sassetto diretto sicuramente si rovina :( :(
Beh, tanto quanto la vernice... anzi, forse la cromatura e' piu' resistente.
 
Sono arrivate!

Ragazzi, vi consiglio di mettervi in lista per queste calotte, sono fantastiche!
Mi sono arrivate oggi, sono favolose!!!!
Ora se qualcuno mi sa dire come si smontano quelle che ho su mi fa un piacere, non vorrei romperle!
Dopodiché appena riesco foto a volontà!

Ripeto, sono favolose!

Ricordo che il tipo fa le calotte cromate (quelle mie!), satinate e cromo-brunito (cioè più scure del cromo normale!)
Ora il tipo ne aveva ordinate 8 coppie che probabilmente sta cromando, quindi chi le volesse satinate o cromo-brunito probabilmente dovrà attendere qualcosa!

Listone Balasso?

Primo in lista Falconero che già me le aveva prenotate (se è ancora interessato!)
 
Le sto aspettando anche io :elio) , le tue impressioni mi confortano :clap) ..

Ps: ma chi è che ha speso 90 euro all'asta? Un folle, visto che le fa pagare 45 + ss (fuori asta)..
 
...le ho prese pure io!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :A) :A) :A) ...e dovrebbero arrivarmi tra un paio di giorni!!!!...nn vedo l'ora!!!tenuto conto che sul mio colore stanno una favola!!!!....
 
Top