<b>B</b>rescia<i>&</i><b>M</b>antova <b>VC</b> - La Cumpa dei Gnari <b>(moderati)</b>

@YUGS, guarda non so che dire. Tu, come tutti gli altri moderatori del
VIRTUAL (non al singolare come dici :nod) ) hai le ragioni del caso; è
difficile essere utenti e Moderatori allo stesso tempo e poi anche occuparsi
della vita privata... comunque, spero che sta situazione si risolva e chi sa
di aver sbagliato... capisca e faccia tesoro dei propri errori per non ripeterli
in un possibile futuro. Alla fine siamo umani e come tali siamo predisposti
a sbagliare. Da parte vostra comunque sia, si può notare una certa pazienza
e professionalità non comuni, anche se "però" (c'è sempre un però) avrei
contattato in separata sede il diretto interessato evitando il coinvolgimento
di tutti gli altri utenti e il conseguente "CAOS".
 
pensatela come volete ,io non tiro per il culo nesuno,perche non è nel mio essere tirar per il culo persone che fanno il loro dovere,se lo faccio e sempre per scerzare!! e in quella frase non stavo scherzando nel dire che avevo mal di testa!!!
 
no beppe, sono le parolacce, tante parolacce che hanno acceso le menate non il discorso... tutto qui..infatti io critico sono le maniere, non il concetto...
 
yugs":c81318j4 ha detto:
xadoom":c81318j4 ha detto:
eh no yugs, perdonami, ma interpretare il regolamento a piacimento nn mi va bene....da che mondo e mondo uno deve specificare la propria buona fede in affermazioni che hanno mille interpretazioni NON PER FORZA OFFENSIVE, soprattutto in caso di abbreviazioni che su internet spopolano?
capiamoci, la vedo molto come una caccia alle streghe questa.....inutile e insensata.....anche perche' fosse sensata avreste mostrato senza nessun problema le lamentele degli utenti indignati, invece qui mettete le mani avanti solo xke' c'e' un precedente che sostanzialmente conoscete solo voi

1) il Regolamento non è interpretato a piacimento, anche perchè non ci piace (Mod/Staff) rompere la scatole a nessuno, abbiamo ben altro da fare.
2) non è necessario attendere l'indignazione di qualcuno prima di procedere a un richiamo. Anche perchè con la stessa metrica allora per moderare uno che scrive di essere andato a 200 km/h dobbiamo aspettare ogni volta uno che ci manda segnalazione del tipo "ehi sono indignato perchè un utente ha infranto il codice della strada, fate qualcosa".
Se riteniamo che qualcosa non va a livello di Regolamento o buon senso o morale comune o altro ne discutiamo in Moderatori e decidiamo come intervenire.(*)


(*)Approfitto dell'occasione per sottolineare che le decisioni o gli interventi di moderazione non vengono fatti a capocchia, ma si decide se intervenire discutendone tra Mod - che mi pare questo aspetto sfugga spesso ai più, che potrebbero pensare ad accanimenti verso qualcuno per antipatie o altro. Cosa che no nsi verifica.

yugs, non sono l'avvocato di nessuno sia chiaro, pero' le regole o si scrivono esplicitamente o non si prendono provvedimenti soggettivi (interpretare a piacimento un'abbreviazione, con o senza precedenti, e' soggettivo)

le parolacce nn ci stanno, ok, l'intervento era decisamente colorito.....ma tirare in ballo il discorso delle abbreviazioni per dei precedenti mi pare decisamente esagerato......ergo, come per i discorsi della velocita', sarebbe gradito che magari venga aggiunto nel regolamento questo particolare

credimi nn parlo a caso, sono giovane ma di esperienza di amministrazione di portali e forum (ben piu' grandi di questo) in passato ne ho avuta parecchia e so che certi richiami hanno senso se c'e' un regolamento che guida il tale evento.....ecco il perche' ho detto che secondo me "avete interpretato a modo vostro una regola che nn e' scritta semplicemente su un precedente".....chi studia legge (anche se qua andiamo nell'esagerato) sa che non si accusa per un precedente ma si accusa per una prova concreta o per un esplicita infrazione di un codice SCRITTO

in questo caso le parolacce sono un'infrazione palese e l'accusa ci stava.....ma accusarlo pure di "bestemmie abbreviate" e' un po' leggere quello che si vuole ;)

tutto qua, poi ad ognuno le proprie ragioni che secondo me stanno a 50 e 50
 
@MAURO non è tanto il modo, ma come dice XADOOM è la formulazione
dell'accusa che è errata e priva di base. Non ci sono regolamenti sulle
possibili interpretazioni delle abbreviazioni: PD potrebbe essere anche presa
come una "faccina", ma può avere anche mille altri significati. Quindi, a mio
avviso e non solo mio, il regolamento andrebbe rivisto, dando modo ai
moderatori di poter intervenire anche in questo frangente e soprattutto, qui
lo RIPETO, contattando PRIVATAMENTE il diretto interessato, evitando le
i processi in "Piazza" come questo che sono davvero inutili e spiacevoli :OK)
 
constantine":ogcllygy ha detto:
@MAURO non è tanto il modo, ma come dice XADOOM è la formulazione
dell'accusa che è errata e priva di base. Non ci sono regolamenti sulle
possibili interpretazioni delle abbreviazioni: PD potrebbe essere anche presa
come una "faccina", ma può avere anche mille altri significati. Quindi, a mio
avviso e non solo mio, il regolamento andrebbe rivisto, dando modo ai
moderatori di poter intervenire anche in questo frangente e soprattutto, qui
lo RIPETO, contattando PRIVATAMENTE il diretto interessato, evitando le
i processi in "Piazza" come questo che sono davvero inutili e spiacevoli :OK)
non sono d'accordo
Come ti ripeto la frase che ho riportato ieri, è ingiustificabile, uno sproloquio continuo che nel forum non ci può stare, e nel regolamento è già sufficientemente esplicitato:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:(...)
trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
credo cmq che un sano comportamento nello scrivere sul forum, sia possibile tenerlo anche senza che il regolamento diventi un tomo :OK)

quanto al processo di piazza..
Anche qui il regolamento prevede che alcuni comportamenti vengano ripresi pubblicamente dal moderatore.
Mai come in questo topic mi sembra opportuno farlo, onde far capire a tutti che certi modi di esprimersi, al di là delle sigle pd, siano inaccetabili...
 
giangirm":1k2zokv4 ha detto:
constantine":1k2zokv4 ha detto:
@MAURO non è tanto il modo, ma come dice XADOOM è la formulazione
dell'accusa che è errata e priva di base. Non ci sono regolamenti sulle
possibili interpretazioni delle abbreviazioni: PD potrebbe essere anche presa
come una "faccina", ma può avere anche mille altri significati. Quindi, a mio
avviso e non solo mio, il regolamento andrebbe rivisto, dando modo ai
moderatori di poter intervenire anche in questo frangente e soprattutto, qui
lo RIPETO, contattando PRIVATAMENTE il diretto interessato, evitando le
i processi in "Piazza" come questo che sono davvero inutili e spiacevoli :OK)
non sono d'accordo
Come ti ripeto la frase che ho riportato ieri, è ingiustificabile, uno sproloquio continuo che nel forum non ci può stare, e nel regolamento è già sufficientemente esplicitato:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:(...)
trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
credo cmq che un sano comportamento nello scrivere sul forum, sia possibile tenerlo anche senza che il regolamento diventi un tomo :OK)

quanto al processo di piazza..
Anche qui il regolamento prevede che alcuni comportamenti vengano ripresi pubblicamente dal moderatore.
Mai come in questo topic mi sembra opportuno farlo, onde far capire a tutti che certi modi di esprimersi, al di là delle sigle pd, siano inaccetabili...

giangrim, con tutto il rispetto, ma ok tenere conto dello spirito del club e delle amicizie varie ma essendo una associazione in cui e' vigente un esborso monetario per essere soci (ok, il forum e' aperto a tutti, ma credo che da socio ci sia il diritto di dare un consiglio o portare proposte utili anche per il fatto che il forum e' un "prodotto", scusami il termine, che cedete a chi paga, non a caso le sezioni private sono solo x soci) credo sia GIUSTO che il regolamento DIVENTI TOMO onde evitare le interpretazioni personali e soggettive

e cmq non stiamo difendendo lebin per le parolacce che, ovviamente, sono regolamentate e non si devono scrivere (poi in quel modo decisamente no) ma cio' che ha dato fastidio e' che la replica successiva al richiamo era incentrata piu' su le bestemmie NON SCRITTE che sulle parole chiare e di cattivo gusto....sembrava, e ribadisco SEMBRAVA, che si tenesse conto dei precedenti e che quindi l'interpretazione doveva essere per forza la piu' negativa....capisci che non e' corretta una cosa simile? era solo questo il punto, nulla di trascendentale....tutto qua
 
giangirm":t694axgr ha detto:
non sono d'accordo
Come ti ripeto la frase che ho riportato ieri, è ingiustificabile, uno sproloquio continuo che nel forum non ci può stare, e nel regolamento è già sufficientemente esplicitato

Intendevo dire l'abbreviazione e non il resto della frase... per quella avete
la ragione al 100% :nod) l'abbreviazione non è invece giustificabile!
 
xadoom":1ifyzcx2 ha detto:
credo sia GIUSTO che il regolamento DIVENTI TOMO onde evitare le interpretazioni personali e soggettive
il regolamento è già abbastanza corposo (nonchè copiato da molti forum :asd) e come scrivevo prima, certi comportamenti sono già previsti, non vedo perchè scendere ulteriormente nel dettaglio.
ripeto: il buon gusto di tutti e il rispetto che chiunque dovrebbe avere per gli altri, dovrebbero essere già più che sufficienti a tenere un atteggiamento dignitoso senza bisogno di leggere quel pezzo di regolamento...

cio' che ha dato fastidio e' che la replica successiva al richiamo era incentrata piu' su le bestemmie NON SCRITTE che sulle parole chiare e di cattivo gusto....sembrava, e ribadisco SEMBRAVA, che si tenesse conto dei precedenti
Per quanto MI riguarda non vedo perchè non tenere conto dei precedenti, per giunta quando tutta la frase E' uno sproloquio in ogni sillaba.
Scusa ma leggere PD e pensare che significa PerDindirindina, mi sa solo di presa per i fondelli se un utente è stato già sospeso per lo stesso motivo.

Al di là dell' episodio e della singola persona, quello che spero sia chiaro da oggi è che non vogliamo più leggere sproloqui da parte di alcuni di voi.
Chiudiamo la diatriba? :fluffle)
 
no no dobbiamo scannarci tutti, ho già il fucile pronto, e qualche missile pronto a partire dalla mia base nato...


e come dice il collezzionista dello zoo di 105


"vi uccideroooooo bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiii" hahahahahahaha :evil:
 
Top