<b>Alfa Romeo Brera</b> Foto definitive

SKIXXO GT 1.9 JTD":1i6ipisg ha detto:
dal sito ufficiale alfa...copia incolla....

Brera farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Scopriamola insieme.

Dal sogno alla realtà. Brera era stata presentata al Salone di Ginevra nel 2002 come concept car, nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro.
Oggi Alfa Romeo Brera è un coupè "2+2" dalle dimensioni generose, che racchiude in uno stile unico ed esclusivo sportività ed eleganza. Larga 1.830 millimetri, lunga 4.413 e alta 1.372 (anche se la profonda rastrematura del frontale e del posteriore conferisce al modello un'impressione di grande compattezza), Alfa Romeo Brera è bella, potente, solida e rappresenta lo stato dell’arte nel campo dei coupè.
Alfa BreraAll'interno, poi, la nuova creatura del marchio Alfa assicura un ambiente accogliente e molto sofisticato, grazie all'impiego di materiali pregiati e all'adozione di soluzioni innovative come, per esempio, l'ampio tetto in cristallo fisso che aumenta la luminosità interna e la sensazione di spazio per i passeggeri, oltre a dare maggiore slancio alla linea della vettura.
Alfa BreraDisponibile in tre allestimenti, il cliente potrà scegliere fra un turbodiesel (2.4 JTD da 200 CV) e due propulsori a benzina JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 da 260 CV), abbinati a due cambi a seconda delle versioni: meccanico a sei marce o automatico.
Oltre al temperamento Alfa, il nuovo coupè assicura eccellenti prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro. All'elevato comfort di marcia, poi, l'Alfa Romeo Brera aggiunge un assetto sportivo e, su alcune versioni, la trazione integrale "Alfa Q4" evoluta.
Alfa BreraNel campo della sicurezza, infine, il nuovo coupè dispone dei più avanzati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura: dalla frenata alla trazione.
È questa, in sintesi, l'anima di Alfa Romeo Brera, una vettura che saprà suscitare grandi emozioni e garantire il massimo del piacere di guida e del benessere a bordo.


eh eh eh eh eh ......la GTA ...vogliamo la GTA....

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1074018262

il titolo del articolo dice tutto e dovebbe essere riportato come nuovo slogan imho

un alfa x sognare :?:
 
Pes":2eyxkopv ha detto:
realboy":2eyxkopv ha detto:
Ah, se qualcuno si vuole scaricare la versione da pista e impostarla come sfondo del desktop, cosa che ho già fatto, la trova qui a 1600 x 1200:

Sono passati circa 5 decimi di secondo da quando ho visto l'immagine a quando è diventata il mio sfondo!
Sei un grande!!! :handclap) :handclap) :handclap)


:grazie) :grazie) :grazie) !!!

Non credevo riscuotesse tutto questo successo la mia immagine!
 
squalettoge":2v8z76kr ha detto:
realboy":2v8z76kr ha detto:
Ora vediamo di accontentare anche Squaletto... certo però che hai voluto farmi lavorare!!!

Che ne dite? :elio) :elio) :elio)

Alfa_Brera_racing_(front).jpg

sei un mito
sei su elaborare (riporto la foto) :OK) te lo meriti :OK)

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... ost6780575


SqUaLeTTo!!! :ciao)

Non so che dire, grazie ancora!!! :worship)

Ma... a quando nella rivista? Scherzo... anche se non mi dispiacerebbe!!!
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":2jfdwmop ha detto:
dal sito ufficiale alfa...copia incolla....

Brera farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Scopriamola insieme.

Dal sogno alla realtà. Brera era stata presentata al Salone di Ginevra nel 2002 come concept car, nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro.
Oggi Alfa Romeo Brera è un coupè "2+2" dalle dimensioni generose, che racchiude in uno stile unico ed esclusivo sportività ed eleganza. Larga 1.830 millimetri, lunga 4.413 e alta 1.372 (anche se la profonda rastrematura del frontale e del posteriore conferisce al modello un'impressione di grande compattezza), Alfa Romeo Brera è bella, potente, solida e rappresenta lo stato dell’arte nel campo dei coupè.
Alfa BreraAll'interno, poi, la nuova creatura del marchio Alfa assicura un ambiente accogliente e molto sofisticato, grazie all'impiego di materiali pregiati e all'adozione di soluzioni innovative come, per esempio, l'ampio tetto in cristallo fisso che aumenta la luminosità interna e la sensazione di spazio per i passeggeri, oltre a dare maggiore slancio alla linea della vettura.
Alfa BreraDisponibile in tre allestimenti, il cliente potrà scegliere fra un turbodiesel (2.4 JTD da 200 CV) e due propulsori a benzina JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 da 260 CV), abbinati a due cambi a seconda delle versioni: meccanico a sei marce o automatico.
Oltre al temperamento Alfa, il nuovo coupè assicura eccellenti prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro. All'elevato comfort di marcia, poi, l'Alfa Romeo Brera aggiunge un assetto sportivo e, su alcune versioni, la trazione integrale "Alfa Q4" evoluta.
Alfa BreraNel campo della sicurezza, infine, il nuovo coupè dispone dei più avanzati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura: dalla frenata alla trazione.
È questa, in sintesi, l'anima di Alfa Romeo Brera, una vettura che saprà suscitare grandi emozioni e garantire il massimo del piacere di guida e del benessere a bordo.


eh eh eh eh eh ......la GTA ...vogliamo la GTA....


Qui si parla anche di cambio automatico, è sempre il classico selespeed o sarà qualche cosa di innovativo?
Secondo me l'automatico sarà per il 3.2 ma speriamo che non sia troppo lento tra una cambiata e l'altra se no :wall)
 
A me fa impazzire, concetto già ribadito...e questa quì sotto come detto era un prototipo, quindi estremo ecc...ecc.... però..... che roba......

2002_alfa_romeo_brera_01_m.jpg


2002_alfa_romeo_brera_12_m.jpg


2002_alfa_romeo_brera_13_m.jpg
 
Me l'aspetto meno filante rispetto al prototipo, basta guardare le dimensioni...la Brera originale era più bassa di quasi 10 cm (1289 mm se non ricordo male) e più larga di circa 60 mm.
Meglio, la carrozzeria più compatta dovrebbe renderla ancora più aggressiva.
Il Rosso Alfa sarà un must!


Non ci sarà, a mio modo di vedere, una sovrapposizione con la GT.
Infatti le linee e i contenuti delle due vetture esprimono al meglio il loro target: sportivo senza compromessi per la GTV (linee forti, decise, abitacolo 2+2 con tetto panoramico, motori con medie di potenza elevate) e sportivo più tendente al classico per la GT (linee morbide, più di un richiamo al glorioso passato, 4 posti buoni).

La bellezza di queste due Alfa è quella di miscelare con sapienza classe e sportività, a favore della prima (GT) o della seconda (Brera) ma senza dimenticare l'altro ingrediente come invece fa la concorrenza.

E sta qui, secondo me, la grande differenza con delle ottime auto come l'rx-8 e la 350Z, che ho avuto la fortuna di testare ma che non sono riuscite a farmi scoccare quella scintilla che invece ho avvertito guardando e guidando la GT.

Prevedo monopolio Alfa per le coupè...voi che dite?
 
FrancescoGT":3e1gb0sq ha detto:
Me l'aspetto meno filante rispetto al prototipo, basta guardare le dimensioni...la Brera originale era più bassa di quasi 10 cm (1289 mm se non ricordo male) e più larga di circa 60 mm.

Alfa Brera: 1,830 m larghezza / 4,413 m lunghezza / 1,372 Altezza
Prototipo: 1,894 m larghezza / 4,388 m lunghezza / 1,289 Altezza

Il prototipo è:
più largo di 6,4 cm
più corto di 2,5 cm
più basso di 8,3 cm
 
Dopo le ultime richieste mi sono messo al pc e vi ho preparato anche la versione della polizia!!!

:ciao) :ciao) :ciao)

Alfa_Brera_polizia_(front).jpg
 
realboy":hhy9bs69 ha detto:
Dopo le ultime richieste mi sono messo al pc e vi ho preparato anche la versione della polizia!!!

:ciao) :ciao) :ciao)

Alfa_Brera_polizia_(front).jpg
hai dimenticato il particolare piu importante, certo che mi potrai dire che e una cosa che si puo anche montare al momento, pero la gallardo per esempio ce l'ha fisso da quanto mi ricordo dal motorshow....vediamo se ci arrivi...
 
gagiollo87":1ks1a6xr ha detto:
realboy":1ks1a6xr ha detto:
Dopo le ultime richieste mi sono messo al pc e vi ho preparato anche la versione della polizia!!!

:ciao) :ciao) :ciao)
hai dimenticato il particolare piu importante, certo che mi potrai dire che e una cosa che si puo anche montare al momento, pero la gallardo per esempio ce l'ha fisso da quanto mi ricordo dal motorshow....vediamo se ci arrivi...

Eh, lo so che manca il lampeggiante ma era troppo difficile... e mi era scaduto il tempo a disposizione!!!
 
E' molto bella non c'è che dire...
Per secondo me il motore di punta deve avere come minimo sui 320 cv!
L'alfa è una gran macchina, perché dobbiamo continuare a prendere le pezze da una M3? :KO)
Per le porte ad ali di gabbiano, no problem!
Si va di tuning! :elio)
 
Marco147 2.0":np39bcth ha detto:
E' molto bella non c'è che dire...
Per secondo me il motore di punta deve avere come minimo sui 320 cv!
L'alfa è una gran macchina, perché dobbiamo continuare a prendere le pezze da una M3? :KO)
Per le porte ad ali di gabbiano, no problem!
Si va di tuning! :elio)

Ali di cigno Marco, di cigno...
I gabbiani sono bravi solo a coprire Mercedes di guano :p
Comunque sarebbe MOLTO interessante come "optional" :elio)
 
Top