Mmm...OK è un forum di alfisti, ma non esageriamo con gli elogi. Personalmente per ogni modello/restyling degli ultimi vedo un generale decadimento di originalità e inventiva. Cominciano a ad assomigliarsi tutte (questione di costi) e anche questa 159 in fondo è un ibrido tra la 156 e la 166 con i fari stile "brera" (che non mi fanno impazzire assolutamente). Se il gruppo FIAT vuole rilanciarsi, credo dovrebbe cominciare a dare una "svecchiata" ai suoi designers, dai nomi altisonanti, ma spesso vittime di una ormai esaurita vena creativa.
Inutile fare 8000 modelli nuovi se poi non sono all'altezza.. Perdere il designer della prima (fenomenale) 147 è stato un durissimo colpo che comincia a farsi sentire pesantemente su tutta la linea alfa. Prima che mi linciate, è ovvio che sono mie considerazioni personali (ma confermate da molte persone ahimé)
Sono sempre più felice di aver acquistato la mia :147) (prerestyling)appena in tempo...oggi non sarei così soddisfatto..e soprattutto non avrei un alfa