<b>Alfa Romeo 147, a due anni dalla pensione...</b>

1. NIENTE PIù SCRICCOLI!!!!
2. Maggiore attenzione nel controllo qualità finale. CI sono troppe imperfezioni nell'assemblaggio sia degli interni che dell'esterno.
3. Maggiore qualità nei materiali (pelle, cruscotti e plastiche interne)





147-Staff":k8v69efy ha detto:
La nostra amata 147 nel 2009 andrà finalmente in pensione, sostituita dalle novità che Alfa inizierà ad introdurre già dal prossimo anno.

Saranno però due anni difficili, in cui dovrà reggere il confronto sia con le novità interne della casa madre (intesa in senso allargato) sia con la concorrenza, oltre che con la sua stessa età.

Da appassionati e affezionati, come vorreste che venisse gestita?
Cosa vi aspettate da Alfa per gli ultimi anni della vettura? Nuovi motori, nuovi allestimenti, nuovi materiali, optional...

Cosa invece non vorreste affatto vedere sulla nostra amata 147?

Sotto con le proposte!
 
Innanzitutto che le vetture escano assemblate come si deve, poi

- una versione sportiva al top (GTA) con un motore degno della versione
- maggiori possibilità di personalizzare la vettura con assetto ribassato, sedili sportivi anche di colore diverso dal nero
- i sedili elettrici come optional, come pure gli specchi ripiegabili
- un nuovo connect
- nuovi motori a benzina al posto dei TS
- nuovi colori
 
dovrebbero tornare alla qualità e ai particolari della prima serie e assolutamente mettere piu cura nei dettagli e negli assemblaggi.
dare piu flessibilità di scelta optional colori ecc senza metterli in rigide versioni della serie o compri quella o questa, viva la flessibilità.
adeguare il prezzo al valore o il valore al prezzo! ;)
 
Partendo dal presupposto che la vedo dure fare modifiche a 2 anni dalla pensione dopo 7 anni di onorata carriera (e qualche zoppicolio), se devo sognare immagino una 147 fine serie con:

nuovi motori diesel e benzina, 1,6 e 1,9 jtdm con potenze superiori e 1,4 tjet.
allestimenti + intelligenti, lasciando stare 27 versioni speciali differenti ma lasciando 2 allestimenti base e ognuno con accessori prestabiliti, aumentando cmq le dotazioni di serie.
qualche novità per quel che riguarda la tecnologia interna, vedi impianto audio, cruise e clima automatico.

e allora chissà che nei primi mesi del 2009 non decida di comprarmi una bella 147 nuova di zecca con un motore al passo coi tempi. (io la pazzia la farei anche :OK) :OK) :OK) )

Certo è che se continueranno così da qui a 2 anni si perderà parecchia clientela a mio avviso.
 
PaoloXP":36n3dm6b ha detto:
Una nuova versione TI ben assemblata!!

Magari... se ne è vociferato ma... io spero arrivi altrimenti con la junior sul mercato pochi sceglieranno la nasona... è normale!

COmunque chi volesse una 5p medio/piccola Alfa non ha scelta... :p
 
Magari andrò contro il coro... Ma perchè volere tutti sti mega motori turbo benza e nafta da 200 e oltre cavalli quando entro il 2015 non ci sarà più petrolio e quello rimasto costerà circa 10 euro al litro??? :asd)

Pura ironia, pardon... Ho la mia Black Line e tengo questa anche se Alfa butta fuori una 147 Veyron!!! :rotolo)

Anche perchè qualsiasi miglioria potrebbero fare la guarderei solo in vetrina, prima di cambiare ancora auto ne passeranno di annetti... :cry:
 
Ormai la concorrenza sta abbondantemente sopra i 170 cv con i turbonafta.

Se si vuole convincere gente (tipo me) a rimanere sulla 147 bisogna:

-> rimettere pesantemente mano al connect :mad2)
-> montare di serie il twin stage 190 cv sulla Q2 (e di conseguenza riaggiornare le motorizzazioni degli altri nafta e dei benza)
-> migliorare l'assemblaggio - assolutamente
-> aver cura anche dei particolari: non è possibile che una macchina da 25 e passa mila euro non abbia un impianto audio decente, un clima auto funzionante come si deve, i finestrini posteriori A MANOVELLA :evil:
 
E se fará la fine di punto classic e clio storia? Ossia ridotte all'osso con un solo motore (il 1.9 120) e un solo allestimento! sarebbe uno schifo totale!
 
147-Staff":2qorplvj ha detto:
sostituita dalle novità che Alfa inizierà ad introdurre già dal prossimo anno.

Azz già viene sostituita la 147????? Così presto?? Secondo me in questi due anni l'alfa farà letteralmente la fame :evil: ... Le proposte per la :inocchio) ? Facciamo una versione Topogigio così il quadro è completo... :confusbig)
 
aumentare gli accessori e i colori, ma io mi chiedo perche neanche a richiesta si possono montare un paio di molle veramente basse, secondo l alfa la blackline ha l assetto, ma lasciamo perdere!!
 
mi piacerebbe veder uscire di scena la 147 con un netto miglioramento di qualità nell'assemblaggio
- una versione gta che sia veramente gta....alleggerita sul serio xchè mi pare che sia 156 che 147 gta non è che erano poi così leggerine
- via il 2.0 ts per lasciare posto al 2.0 jts
- 1.8 ts che non l'hanno mai proposto ma che ho sempre sognato
- 1.6 ts solo 120cv
- diesel 120cv 150cv 180 cv tutti 1.9

allestimenti
per il gta allestimento super sportivo con tanto di manometro olio termometro olio e voltmetro al posto di quei cassettini da 4 soldi
1 allestimento di tipo sportivo, 1 di tipo elegante ma con pelle compresa
e un'allestimento "base" di accesso alla gamma
scusate il maiuscolo: TOTALE libertà negli abbinamenti per allestimenti e optional
 
Non mi aspetto molto visto che è in pre-pensionamento e ogni investimento satrebbe superfluo e svantaggioso per la Casa Madre.
Direi che vorrei evitare una promozione del tipo 3X2 o sconto 30% per i possessori della carta del supermercato...che tenga il valore di mercato, insomma....nel rispetto degli acquirenti che da 7 anni (prossimi 9!!!) hanno dato DENARO, FORZA e NUOVA LINFA al marchio :alfa)
 
Top