<b>Alfa Romeo 147, a due anni dalla pensione...</b>

io vorrei:

1) qualità, qualità, qualità
2) versioni a benzina con erogazione sportiva
3) Gta cattivissima
4) cambio selespeed di nuova generazione disponibile su tutta la gamma
5) il SOUND!!! Ma ve lo ricordate il sound delle Alfetta e delle 75? :worship)
6) Strumentazione completa
7) impianto audio versatile e di qualità
 
Salvatopo":2vrd3krx ha detto:
io vorrei:

1) qualità, qualità, qualità
2) versioni a benzina con erogazione sportiva
3) Gta cattivissima
4) cambio selespeed di nuova generazione disponibile su tutta la gamma
5) il SOUND!!! Ma ve lo ricordate il sound delle Alfetta e delle 75? :worship)
6) Strumentazione completa
7) impianto audio versatile e di qualità
certo tutto ciò su un'auto ad un passo dal pensionamento? :asd)
 
Fonzie444":rx7nv7ub ha detto:
Salvatopo":rx7nv7ub ha detto:
io vorrei:

1) qualità, qualità, qualità
2) versioni a benzina con erogazione sportiva
3) Gta cattivissima
4) cambio selespeed di nuova generazione disponibile su tutta la gamma
5) il SOUND!!! Ma ve lo ricordate il sound delle Alfetta e delle 75? :worship)
6) Strumentazione completa
7) impianto audio versatile e di qualità
certo tutto ciò su un'auto ad un passo dal pensionamento? :asd)
Non sono cose assurde... i nuovi motori ci sono già, il sound si cambia facile, la qualità dovrebbe essere un MUST.... :ka)
 
Sono d'accordissimo sul cambio nuova generazione, tipo quello che monta la 159...è una figata!!
Quanto ne vorrei uno... :elio)
Tuttavia la nasona rimane sempre la nasona...ed io sempre alfista!
Ciao a tutti!
Simo :alfa)
 
mettere un motore nuovo in una macchina vecchia non è come mettere la cassetta dell'acqua minerale nel bagagliaio.. :)

Chi compra una 147 adesso lo fa per puro piacere dell'estetica, perchè se si guardano i contenuti ci sono macchine, italiane e straniere, che sono completamente su un altro livello
 
tutti a chiedere componenti nuovi (tralasciando le insormontabili questioni economiche della riallocazione nel vano motore, annessi e connessi che comporta), ma nel caso lo facessero, vorrei poi vedere chi si precipiterebbe dei richiedenti a firmare subito l'ordine.. :asd)

A un anno e poco più dal pensionamento (se prendiamo per buone le voci della 149 nel quarto trimestre 2009) ormai è antieconomico aggiungere altro.
Poi chi continua a reputarla un'auto valida la acquisterà ancora (sfuttando sconti promozioni ecc), chi vorrà cose più innovative o aspetta 149 o guarda la concorrenza. è naturale che sia così.
 
yugs":2imfpux3 ha detto:
tutti a chiedere componenti nuovi (tralasciando le insormontabili questioni economiche della riallocazione nel vano motore, annessi e connessi che comporta), ma nel caso lo facessero, vorrei poi vedere chi si precipiterebbe dei richiedenti a firmare subito l'ordine.. :asd)

A un anno e poco più dal pensionamento (se prendiamo per buone le voci della 149 nel quarto trimestre 2009) ormai è antieconomico aggiungere altro.
Poi chi continua a reputarla un'auto valida la acquisterà ancora (sfuttando sconti promozioni ecc), chi vorrà cose più innovative o aspetta 149 o guarda la concorrenza. è naturale che sia così.

Io vorrei la Uno con il 1.3 multijet :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fragman":3apxk4gi ha detto:
yugs":3apxk4gi ha detto:
tutti a chiedere componenti nuovi (tralasciando le insormontabili questioni economiche della riallocazione nel vano motore, annessi e connessi che comporta), ma nel caso lo facessero, vorrei poi vedere chi si precipiterebbe dei richiedenti a firmare subito l'ordine.. :asd)

A un anno e poco più dal pensionamento (se prendiamo per buone le voci della 149 nel quarto trimestre 2009) ormai è antieconomico aggiungere altro.
Poi chi continua a reputarla un'auto valida la acquisterà ancora (sfuttando sconti promozioni ecc), chi vorrà cose più innovative o aspetta 149 o guarda la concorrenza. è naturale che sia così.

Io vorrei la Uno con il 1.3 multijet :rotolo) :rotolo) :rotolo)

veramente pensavamo alla Tipo DGT col Tjet.. :rotolo)
 
Fermo restando che secondo me sono meno di due anni al pensionamento...io ho provveduto prima a venderla... ;) ...tra meno di due mesi avrà una super svalutazione...
 
Ho letto tutti i post e mi ritrovo nelle vostre stesse idee.
L'unica vera cosa che chiederei all'alfa sono delle serie complete, basta con i tagli e le modifiche in corso.

Proporrei al pubblico 3 allestimenti

PROGRESSION
DISTINCTIVE
SPORT

Nella sport proporrei diverse combinazioni:
- copri pinze, spoiler di serie, cerchi da 17 (minimo), calotte cromate, in modo da dare all'utente finale una possibilità di serie di Soft Tuning.

La progression dovrebbe essere accessibile a tutti: niente accessori di serie inutili. La versione base (per scelta o per costi) deve avere il clima manuale, i cerchi da 16, i sensori di parcheggio, e poco altro

Le motorizzazione sarebbero da aumentare. Un 1.4 da 120 e da 150 cv, un 1.6 con minimo 110 cavalli, 1.6 16v, due Mjet da 120 e 150 cv 1.9.

Non metterei sul mercato un 3.2 ma piuttosto un 2000 da 180 cv.
FAP a tutte anche sul progression.

Lo Xeno dovrebbe essere di serie sulla distictive e sulla sport, a richiesta sulla Progression.

Colori: non tutti hanno i soldi da spendere, amplierei la gamma pastello, il bianco, il giallo, il rosso, il blu, il verde, il nero...

Quale sarà la mia prossima?

Bye chat_illusion
 
Qualcuno l'ha già menzionato, però ribadisco:

una bella versione speciale con il 1.9 Mjet doppia turbina da 190 CV!!!! Magari "tirato" a 205, giusto per infastidire BMW...
Ovviamente con il Q2 meccanico.
La compro subito!

Per i patiti del benzina (lo ero anche io fino a quando facevo meno km), non essendoci in Italia nessun motore per sostituire il compianto 3.2 "Busso", potrebbe (speriamo) essere interessante il nuovo 1.8 turbo che dovrebbe uscire a (relativamente) breve sulla 159. Sopra i 200 CV così finalmente troviamo una valida alternativa alla golf GTI.

Con questi due motori (e magari il 1.6 Mjet per le versioni di medio gamma) secondo me vendono alla grande anche l'ultimo anno.
 
MiKjtdm":30dhuv6n ha detto:
io farei una vesione limitata da un 3.2 6 cilindri Turbo pochi pezzi e potenti!!!! :p :p
Si, e poi rimani fermo con le ruote che pattinano. :asd) :asd)
Al massimo un 2500V6 nervosissimo con 250-260Cv e assetto tavoletta! :sbav)
 
DevilBoss86":la0zk2bd ha detto:
io in questi ultimi 2 anni avrei rivisto il gta!

nel senso che avrei adottato potenze pari a 300cv con Q4 magari.
Ne parlavamo proprio ieri con Harley: un bel GTA Q4 turbizzato; Autodelta parla di ben oltre 300CV per il busso con la fata turbina... :sbav)
Secondo me umilierebbe tante auto "blasonate"...
 
Signori, purtroppo il Busso non lo fanno più...
E ancora più purtroppo non penso ne vogliano sapere di ripensarci...
Poi ad Arese (che a quanto so era l'unica con la linea per i V6) ci faranno (se va bene) un centro commerciale...
:mecry2) :swear)
 
flatout":3ubewt72 ha detto:
Signori, purtroppo il Busso non lo fanno più...
E ancora più purtroppo non penso ne vogliano sapere di ripensarci...
Poi ad Arese (che a quanto so era l'unica con la linea per i V6) ci faranno (se va bene) un centro commerciale...
:mecry2) :swear)
Vero o falso che sia... che tristezza... :mecry)
Una leggenda nei motori... e il suo successore un motore tarato per la guida nonnosa... Mha.
Però chissà il nuovo 3.2 sulla leggera 147 come starebbe... magari elaborato a 280/300CV (tanta coppia in basso non ci serve).
 
Una leggenda nei motori... e il suo successore un motore tarato per la guida nonnosa... Mha.
Però chissà il nuovo 3.2 sulla leggera 147 come starebbe... magari elaborato a 280/300CV (tanta coppia in basso non ci serve).[/quote]

Di base io non compro un Alfa con un motore australiano... anche se dovesse fare cose miracolose.
Non ho niente contro la Holden, anzi fanno una interessante berlina piuttosto pepata dotata (per fortuna esite ancora qualche saggio al mondo!) di poca elettronica e una sanissima trazione posteriore.
:OK)
Però il V6 busso era secondo solo al 3.2 della M3 (che però é un motore più giovane, più complesso e molto più costoso), mentre l'holden é onesto ma niente più.
Un pò l'equivalente di quando hanno sostituito la 75 con la 155... :KO)
 
flatout":3dcynmgg ha detto:
Signori, purtroppo il Busso non lo fanno più...
E ancora più purtroppo non penso ne vogliano sapere di ripensarci...
Poi ad Arese (che a quanto so era l'unica con la linea per i V6) ci faranno (se va bene) un centro commerciale...
:mecry2) :swear)



...purtroppo per chi capisce di Auto, il Busso era troppo costoso da tenere in produzione...e allo stesso tempo non rispettava (ahimè...) le sempre più restrittive norme anti-inquinamento.

...dobbiamo sopportare ANCORA l'ennesimo prodotto mediocre di importazione...
 
Top