<b>Alfa Romeo 147, a due anni dalla pensione...</b>

nuvolari":ih1ecoya ha detto:
Mi piacerebbe rispolverassero gli stampi della serie 00 e ne facessero una tiratura limitata, compreso una GTA, per mè la prima serie ( l'originale 147) è stata la migliore.
Come linea io preferisco la serie 2 e 3 (assetto suv a parte).
Come meccanica direi che le migliori 147 sono quelle dal 2001 al 2004.
 
Potrebbero fare molto ma non faranno niente, e forse questa è la scelta più giusta per un auto sul viale del tramonto.

Sforneranno un altro paio di allestimenti e stop.
 
Oggi sono stato da un concessionario che mi ha detto queste due cose lasciandomi alquanto perplesso:
_ la 149 non sostituisce la 147 perchè è un modello diverso e più grande; mi ha detto che la 147 verrà prodotta fino al 2011.
_ la produzione del 2.0 ts è ferma fino a marzo per aggiornamento dello stabilimento di Pomigliano in vista della produzione della 149.
Qualcuno ne ha conferma o il concessionario voleva solamente appiopparmi un M-jet??
 
gian7782":25rq1z24 ha detto:
Oggi sono stato da un concessionario che mi ha detto queste due cose lasciandomi alquanto perplesso:
_ la 149 non sostituisce la 147 perchè è un modello diverso e più grande; mi ha detto che la 147 verrà prodotta fino al 2011.
_ la produzione del 2.0 ts è ferma fino a marzo per aggiornamento dello stabilimento di Pomigliano in vista della produzione della 149.
Qualcuno ne ha conferma o il concessionario voleva solamente appiopparmi un M-jet??
credo che siano tutte ferme, come leggerai in altri topic, Pomigliano ha chiuso per due mesi da pochi gg, per aggiornamento impianti e formazione operai.
Quindi quello che prendi oggi è quanto trovi nei piazzali o verrà prodotto fra circa due mesi.
Non mi stupirei se lasciassero in prod la 147 come acaduto per la Punto con l' uscita della GrandePunto.
Siamo un po' fuori tema però...
 
- Pianale della 159 o perlomeno uno nuovo che garantisca rigidezza da record in modo da semplificare a monte le cose
- Sempre una macchina divertente da guidare con quadrilatero e multilink ma con la TRAZIONE POSTERIORE!
- Cura maniacale nell'assemblaggio con incentivi alle squadre che ci lavorano sopra in funzione di processi di verifica qualità severi, incentivi importanti comunque, se un operaio quadagna 1000 (per dire) può guadagnarne anche 2000
- Un progetto di lungo termine che sia sviluppato negli anni, che ci ridia insomma definitivamente l'orgoglio di essere alfisti
 
Opterei per tutta una serie di accessori a costo zero per la casa :

1.6MJET 120cv
1.4 TJET 150cv

Due ottimi motori su una macchina che ancora piace
Cosi' facendo vi si avrebbe anche piu' tenuta dell'usato

Inserimento di un kit navi/mp3/DVD di migliore qualita' (anche qui non costa molto .....

Per il resto diciamo che va bene cosi'


PS stesso discorso vale per GT :
un bel MJET da 170 CV e un nuovo benzina che rimpiazzi la 3.2 a dovere.
 
io spero che le prossime non siano troppo"fiat"..tipo quei motori 1.4 turbo da 150 cavalli...li vedo bene per una punto..non per un'alfa.
il rumore dell'alfa a mio avviso non deve essere uno sterile sibilo di un turbo a mode golf o A3.
dev'essere un rumore pieno,che sprigioni emozioni(come hanno fatto nell'8C...hanno fatto degli studi appositi,creando particolari inclinazioni dei condotti in maniera di creare il rumore ALFA ROMEO)
questo vuol dire spirito alfa!!
...dei bei 1.6 con qualche cavallo in più..e il classico 2000 twin!!
e poi non deve mancare la GTA!
..spero inoltre che puntino molto nella progetto"alfa unica"soprattutto nella linea vintage..in maniera di condividere con le alfa di oggi...il gusto e la classe delle alfa di ieri...
 
147-Staff":3kqko8hj ha detto:
Da appassionati e affezionati, come vorreste che venisse gestita?
Cosa vi aspettate da Alfa per gli ultimi anni della vettura? Nuovi motori, nuovi allestimenti, nuovi materiali, optional...

Cosa invece non vorreste affatto vedere sulla nostra amata 147?

Principalmente vorrei che la Casa non abbandonasse i suoi clienti. Sono piccoli accorgimenti nel tempo a far si che i clienti mantengano la fedeltà.
Sarebbe opportuno che una volta "FINALMENTE" individuati i difetti che, tuttoggi dopo 7 anni, affliggono la nostra macchina di effettuare le dovute sostituzioni, quando ormai determinati problemi sono accertati.

Per me l'interessamento ai clienti è la prima cosa da fare per essere sicuri che questi non fuggano verso altri marchi.

Risolvere problemi che conoscono anche i muri:
Frizione dura e scalinata dei diesel
valvola EGR che si blocca
sospensioni rumorose
saltellamento a 70Km/h
usura precoce e non uniforme dei dischi freno
foratura manicotto turbo


Personalmente posso dire che per dare una rinfrescata all'immagine sarebbe opportuno eliminare l'effetto SUV con delle molle/ammortizzatori adeguati. Mettere a disposizione dei sedili non solo a "cannelloni" senza dover ripiegare sui sedili TI (che sono solo grigi). Motori a benzina nuovi e più performanti (tipo t-jet 120cv) e a gasolio con potenze concorrenziali. Versioni bi-fuel (molti adorano la sportività alfa ma senza spendere un patrimonio)
Moquette di qualità migliore, quella che riveste il fondo è davvero pessima. Apertura del tappo benzina senza chiave (anche solo meccanica). Una console centrale ridisegnata, seppur ben integrata nella plancia ormai guardando la concorrenza..sa di vecchio :cry:
 
Concordo

Sono d'accordo con voi bisognerebbe, montare di serie magari pinze rosse,aumentare un po i cavalli,più scelta per quanto riguarda cerchi,gomme.
:OK)
 
giangirm":1pkoibty ha detto:
- una versione di punta tipo GTA ci starebbe tutta.
- basta con le versioni modaiole firmate per donnine.
- andrebbe arricchita di contenuti per essere al top e distinguersi come una volta: accessori d'elite (pelle, comandi al volante che non si consumano), una radio più moderna e con funzionalità migliori e USB che non costi un occhio.
- copriterminale e/o scarico meno vistoso
- Reintrodurre parte di quelle utili piccole cazzatine tagliate nel tempo: (vedi faq): reg. lombare, 2 chiavi telecomando, specchietto asferico, alette parasole come nel 2001, tasche dietro i sedili anteriori, tappetino in gomma nel bracciolo e davanti il posacenere, fori poggiatesta nei sedili post ribaltati, bocchetta posteriore...
- selespeed anche sui diesel!
- e ovviamente qualità migliore degli assemblaggi, al livello di qualche anno fa


ciao hai ragione, la mia 147 è una progression connect dell'ottobre del 2003, ha ad esempio la bocchetta condizionatore posteriore, la regolazione lombare e un pò tutte le caratteristiche che descrivi, mentre le attuali progression tutte queste cose se le sognano e sinceramente la qualità costruttiva è diminuita...a me poi piace di + com'è stata realizzata in partenza, con quei far così sportivi, così più belli rispetto a quelli attuali che non è nemmeno ipotizzabile un paragone. Ciao e complimenti. :OK)
 
nuvolari":2ucn6o3e ha detto:
Mi piacerebbe rispolverassero gli stampi della serie 00 e ne facessero una tiratura limitata, compreso una GTA, per mè la prima serie ( l'originale 147) è stata la migliore.


bravissimissimissimo!!!!!!!!!
quasi mi viene da piangere per lo scempio che è stato fatto! :handclap) :handclap) :handclap)
 
gian7782":2kr0qh34 ha detto:
Oggi sono stato da un concessionario che mi ha detto queste due cose lasciandomi alquanto perplesso:
_ la 149 non sostituisce la 147 perchè è un modello diverso e più grande; mi ha detto che la 147 verrà prodotta fino al 2011.
_ la produzione del 2.0 ts è ferma fino a marzo per aggiornamento dello stabilimento di Pomigliano in vista della produzione della 149.
Qualcuno ne ha conferma o il concessionario voleva solamente appiopparmi un M-jet??

Come produzione credo che ti abbia detto una falsità in quanto appena produrranno le 149 verranno sostituiti gli stampi e riutilizzati gli attuali stabilimenti, non credo che Alfa Romeo costruisca un altro stabilimento solo per la 149...magari verranno vendute fino al 20xx, ma costruite penso fino a tutto il 2009, per il 2010 avrei qualche dubbio.
 
Ciao Alfisti

Secondo me, la 149 sarà la sostituzione purtroppo della 147,comunque prima o poi doveva succedere,anche se magari potrebbero tenerla in produzione come per la 166 che ha ormai i suoi anni, d'altro canto l'amore per l'auto non è dato da questo, in famiglia abbiamo una HF Martini Racing dell'86 ed ora come ora ci fa' piacere vedere che ne sono rimaste veramente poche e che non sono più prodotte da tempo, ma resta sempre un mito.
 
Re: Ciao Alfisti

nikotoretto":1cor0tvy ha detto:
Secondo me, la 149 sarà la sostituzione purtroppo della 147,comunque prima o poi doveva succedere,anche se magari potrebbero tenerla in produzione come per la 166 che ha ormai i suoi anni, d'altro canto l'amore per l'auto non è dato da questo, in famiglia abbiamo una HF Martini Racing dell'86 ed ora come ora ci fa' piacere vedere che ne sono rimaste veramente poche e che non sono più prodotte da tempo, ma resta sempre un mito.
vero...purtroppo o per fortuna di 147 ne hanno prodotte e vendute vagonate, quindi dubito diventerà un auto di culto nel lontano futuro... :shrug03)
PS: chissà che fine avrebbe fatto la già non florida alfa senza la 147... :scratch) :eek:hmamma)
 
Ciao Alfisti

Sicuramente la 147 è stata una svolta positiva per l'alfa che si barcamenava in acque non molto tranquille, comunque d'altro canto sono contento che una nota casa ITALIANA si sia ripresa, anche presentando un capolavoro come la 159, e chissa' per la 149, arrivederci cuori sportivi... :OK)
 
Re: Ciao Alfisti

nikotoretto":1gnpiufw ha detto:
Sicuramente la 147 è stata una svolta positiva per l'alfa che si barcamenava in acque non molto tranquille, comunque d'altro canto sono contento che una nota casa ITALIANA si sia ripresa

insomma..

anche presentando un capolavoro come la 159

dal punto di vista estetico certamente :OK)
 
Caio Alfisti

Concordo con te, sicuramente dal punto di vista estetico non fa una grinza, poi addentrandosi un po si trovano i soliti scheletri nell'armadio.... :OK)
 
Vorrei che prima di pensionare la 147, l'Alfa rinnovasse le motorizzazioni benzina in modo da renderla competitiva a livello motoristico.
La parte migliorabile internamente è la sezione Audio...
Per il resto non credo che si possano fare grandi cose su un'auto quasi a fine carriera.
 
Top