alfonagt":2vd6pb5z ha detto:ma il ballast l'avete fissato solo con l'adesivo o anche con le fascette??
Io ho usato sia le fascette ke il biadesivo!
alfonagt":2vd6pb5z ha detto:ma il ballast l'avete fissato solo con l'adesivo o anche con le fascette??
:cattive10) :mad2) :swear) ........Beh, ma comunque si sa, queste cose sono in continua evoluzionejohn78":3ieta63c ha detto:Che sfiga che abbiamo avuto... guardate (anzi leggete) quale modifica hanno apportato al nostro kit...
Nuove ballast in Kit Xenon Lamp
Nuove caratteristiche principali:
Digitale a controllo di microprocessore CMOS
Raggiunge il 95 % della luminosità in soli 1,5 secondi
Raggiunge il 100 % della luminosità in soli 4 secondi
Può essere accesa e spenta con intervallo appena di 0,2 sec
Temperatura di esercizio soli 20° ( contro i 70° !! di una normalissima ballast )
Protezione per le lampade garantendogli più vita
La caratteristica emergente è tutta legata al controllo totale del microprocessore che è in grado di dosare la giusta tensione al momento giusto, esattamente quella necessaria alla lampada in quel determinato momento di operatività. A differenza di un comune ballast, ormai considerato di vecchia concezione in quanto il loro operato si basa semplicemente in una sorta di timer meccanico, dalla fase di accensione, riscaldamento e fino alla fase di normale operatività, queste non tengono minimamente conto del reale bisogno di corrente che serve alla lampada in quel preciso momento. Con il microprocessore invece c'è una sorta di dialogo tra ballast e lampada, una simbiosi perfetta, il ballast agisce in base al reale bisogno di corrente della lampada e non con una sorta di timer come descritto sopra. In questo modo si ha una accensione fulminea, (considerato la tipologia di illuminazione) viene dosata ed erogata perfettamente la tensione da usare e si ha una perfetta costanza nella operatività del funzionamento e più vita alle lampade in quanto sono sempre servite con la giusta tensione.
Con quanto brevemente descritto queste nuove ballast, possono essere usare tranquillamente per:
Anabbaglianti, ovviamente senza nessuna controindicazione;
Abbaglianti e creare una sorta di vero Bi-Xenon su fari a parabola di profondità, cosa fino ad ora poco fattibile in quanto si aveva un ritardo esagerato in fase di accensione;
Può essere usata al meglio su lampade di tipo H4 Bixenon, avendo la possibilità di abbagliare in modo estremamente rapido come un alogeno anche se i fari sono spenti.
max 140":15xrj8ly ha detto:narcan":15xrj8ly ha detto:max 140":15xrj8ly ha detto:Le ho montate ieri e devo dire che l'intensità della luce è davvero fantastica!!!
Xò ho un problema alla lampada lato sinistro (quello vicino alla batteria)
Quando si accendo la lampada per 30 secondi è normale dopo
inizia a sfarfallare e la luca vibra (solo la lampada sinistra).
Mentre a motore spento questo non succede.
Cosa potrebbe essere ?
Hai mica montato il ballast troppo vicino alla scatola fusibili, avevo sentito di un altro utente che aveva avuto questo problema, spostando il ballast tutto risolto.
No, direi che è ad una 20ina di cm di distanza...può bastare?
stessa tua paura... pero mi pare ke i miei stiano calando di azzurro...vmaurizio":2hnvwes0 ha detto:Io ho un kit 6000K che mi pare troppo azzurro.... secondo voi mi rompono le balle se mi fermano??
Uff non sò se è normale o cosa, posterei una foto ma non si riesce mai ad avere lo stesso colore che si ha nella realtà
quoto!!!147SuperSport":66mzhd5d ha detto:bah personalmente mi piacciono di + che bisogna aspettare qualche secondo, io quando sono fermo parcheggiato accendo la macchina e accendo i fari tutti li guardano perkè sembrano i fari da tamarro blu che non fanno niente di luce poi piano piano (io ovviamente non parto apposta :asd) ) diventano fortissimi con luce bianca e li si capisce che sono xenon :elio)
147SuperSport":14xfv56u ha detto:bah personalmente mi piacciono di + che bisogna aspettare qualche secondo, io quando sono fermo parcheggiato accendo la macchina e accendo i fari tutti li guardano perkè sembrano i fari da tamarro blu che non fanno niente di luce poi piano piano (io ovviamente non parto apposta :asd) ) diventano fortissimi con luce bianca e li si capisce che sono xenon :elio)