<b>24 Febbraio Italian Day, 2 Marzo Virtual-SpeedDay, a Monza</b>

eccomi sono appena tornato dallo speed days ragazzi guardate che le gomme di sx si mangiano in maniera mostruosa

da non credere come sono diventate le mie yokohama s drive...si sono sciolte....

BLACK LINE":27knjieq ha detto:
da non credere come sono diventate le mie yokohama s drive...si sono sciolte....

Già, con le strisciate che fanno, letteralmente fondono, di fatto a fine turno sulle gomme a sinistra si può osservare della gomma "di riporto" verso la parte più interna delle scolpiture del battistrada...
Credevo lo facessero solo le mie ricostruite, è bello sapere che non è così :p

dipende tanto anche dalla temperatura: ieri pomeriggio eravamo sopra i 15°C (aria) e sicuramente di più sull'asfalto.

girando al mattino ci dovrebbero essere molti meno problemi.

BLACK LINE":2jhvi0kn ha detto:
in pista al pomeriggio c'erano 28° (sull'asfalto)

la pressione me l'ha controllata il mio gommista non so a quanto erano

Male...lui te le ha regolate per uso stradale (2,3-2,4 circa).

in pista devi gonfiarle di più per evitare che si mangino la spalla (io viaggio sui 3,2 normalmente)

principe avevi ragione avevo le gomme anteriori a 2.1 e le posteriori a 2.0 maledetto gommista :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

per domenica a quanto le devo gonfiare?????

BLACK LINE":275q1w9c ha detto:
principe avevi ragione avevo le gomme anteriori a 2.1 e le posteriori a 2.0 maledetto gommista :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Mah cambia gommista...addirittura sono sgonfie per la guida su strada...ci credo che le hai distrutte!!!
Per la pressione vedi sopra....

BLACK LINE":9zkmb0wm ha detto:

e secondo me erano più o meno giuste.....

a caldo saranno diventate almeno un + 0.3/0.4
ancora più alte ovvio che non mangi la spalla però galleggi.......

Il mangiar la spalla dipende anche da come guidi....

Principe se le porti a 3.2 ti scomunico :rotolo)

alfaluna":3jpdwsgz ha detto:
BLACK LINE":3jpdwsgz ha detto:

e secondo me erano più o meno giuste.....

a caldo saranno diventate almeno un + 0.3/0.4
ancora più alte ovvio che non mangi la spalla però galleggi.......

Il mangiar la spalla dipende anche da come guidi....

Principe se le porti a 3.2 ti scomunico :rotolo)

Sempre messe a 3.2 sia sui 16 del 120TS sia su questa come anche confermato dai Balocchesi quando giravano ai GTA day :nod)

io l'anno scorso avevo i 17" e come pressioni ricordavo di averle messe a 2.5
i primi 15 minuti la macchina andava da Dio, il tempo rimanente non stava più in strada! xkè? scaldandosi hanno aumentato di pressione e le gomme galleggiavano in modo incredibile!
quest'anno avrò i 18" oltre all'assetto e la rimappa! la gomma lavorerà ancora di più e quindi si scalderà ancora prima, cmq partirò mettendole tutta a 2.4 e poi quando inizio a vedere che non va più come dovrebbe, mi fermo e abbasso la pressione, chiaramente manometro alla mano :)

ciao ragazzi ieri sono andato da un io amico gommista e mi ha rimediato 4 gomme per girare a monza cosi non finisco del tutto le mie yoko...

ora vi volevo chiedere a quanto vanno gonfiate queste gomme...e se ad aria o ad azoto.....