Ho usato il cerca notando di non essere l'unico a manifestare questo sintomo ma senza trovarne la soluzione.
Avviando il motore a freddo, soprattutto adesso che la temperatura scende sotto lo 0, il motore stenta 1 secondo(circa) ad avviarsi borbottando e facendo un po di fumo blu dallo scarico, poi termina subito. Inoltre finchè il motore non è caldo acelerando lentamente attorno ai 2700 giri noto qualche sorta di seghettamento (lieve) e fumo blu dallo scarico. Andando più decisi sull'aceleratore il problema non si manifesta!
Una volta che il motore si è scaldato nessun problema. Premetto che la macchina è sempre stata tagliandata e che l'egr è tappata con una flangia. I tubi IC sono in metallo e non ci sono perdite d'aria(il problema si manifestava anche con i tubi di serie). Ho provato anche altri tipi di gasolio ma nulla.
In estate il problema non si presenta, ma il seghettamento attorno ai 2700 giri a motore non ancora caldo rimane.
Leggendo una discussione pare sia consumo di olio, infatti tra un cambio e il successivo(20.000 Km) noto che l'olio è sceso un po dalla posizione max(del'asticella) raggiungendo circa la metà tra min e max. Come olio uso il Mobil1 Protecion formula 0W-40.
Aiutatemi
:grazie)
Avviando il motore a freddo, soprattutto adesso che la temperatura scende sotto lo 0, il motore stenta 1 secondo(circa) ad avviarsi borbottando e facendo un po di fumo blu dallo scarico, poi termina subito. Inoltre finchè il motore non è caldo acelerando lentamente attorno ai 2700 giri noto qualche sorta di seghettamento (lieve) e fumo blu dallo scarico. Andando più decisi sull'aceleratore il problema non si manifesta!
Una volta che il motore si è scaldato nessun problema. Premetto che la macchina è sempre stata tagliandata e che l'egr è tappata con una flangia. I tubi IC sono in metallo e non ci sono perdite d'aria(il problema si manifestava anche con i tubi di serie). Ho provato anche altri tipi di gasolio ma nulla.
In estate il problema non si presenta, ma il seghettamento attorno ai 2700 giri a motore non ancora caldo rimane.
Leggendo una discussione pare sia consumo di olio, infatti tra un cambio e il successivo(20.000 Km) noto che l'olio è sceso un po dalla posizione max(del'asticella) raggiungendo circa la metà tra min e max. Come olio uso il Mobil1 Protecion formula 0W-40.
Aiutatemi
:grazie)