Avete una 147? avete un problema...

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
..Ciao ragazzi,
è così che mi sono sentito dire ieri sera da un concessioario..
Mi spiego meglio: visto che il preventivo per la 147 mjet viene 26000 e passa euro, mi è venuta la curiosità di capire quanto costerebbe una A3..
dunque per la versione base "attraction" 2.0 tdi viene circa 28000!! :jaw) non credevo ai miei occhi..:?:
ma quando gli ho detto che avevo una permuta da fare mi ha risposto che avevo un problema e che, parlando con un concessionario di auto usate suo amico, avrebbe forse potuto farmela valutare 6000 euro!! ma era ubriaco? :ubriachi)
Ha anche aggiunto che la 147 non ha più mercato e che è praticamente ferma in quanto a vendite!! :sgrat) .
inutile dire che ho ringraziato :grazie) e l'ho mandato a :cesso)

Ma chi si credeono di essere?

redshark":g57ehz15 ha detto:
Ha anche aggiunto che la 147 non ha più mercato e che è praticamente ferma in quanto a vendite!! :sgrat) .
che c :ignore) ...ata !
forse sarà più difficile dare indietro un' auto a benzina e questa è cosa comune a tutti... ma la valutazione mi sembra poca (ti aveva incluso anche un mega sconto?) Probabilmente ha già in casa troppe benza usate e non la può prendere se non ha prezzi stracciati, ma che la 47 non si venda più lo raccontasse ad altri !

giangirm":18vypptx ha detto:
redshark":18vypptx ha detto:
che c :ignore) ...ata !
forse sarà più difficile dare indietro un' auto a benzina e questa è cosa comune a tutti... ma la valutazione mi sembra poca (ti aveva incluso anche un mega sconto?) Probabilmente ha già in casa troppe benza usate e non la può prendere se non ha prezzi stracciati, ma che la 47 non si venda più lo raccontasse ad altri !

Quotissimo.
Come si fa a dire che la 147 è fuori mercato!!!!???
:KO)

Beh è innegabile che, con l'uscita del restyling, il "vecchio" modello perde un bel po' di valore, poi ormai l'usato benzina è molto più difficile da piazzare. :mecry)
Dire però che la 147 non ha più mercato è una classica bugia da venditore! :asd)

Un giorno presso un centro commerciale di qui era in esposizione una audi a3 , li vicino c'era un mio amico , lo vado a salutare mentre stava vedendo la macchina (1,9 tdi) al che l'addetto (un fighetto patetico) mi avvicina e mi dice... -bella eh, stai pensando di cabiare auto- ed il mio amico - no, lui è alfista- ...risponde ... -ma va... questa se la brucia l'alfa- ... -veramente ha il 140 cv,,,- risponde sempre il mio amico .., lui dopo un attimo di tentennamenti...- ma l'alfa è solo una fiat, non serve a niente, sono catorci, questa è un audi, finiture e livello superiore- ... al che io mi sono un po alterato e gli ho risposto - guarda che se entri nella mia di alfa come bellezza e finiture la butti nel gabinetto sto plasticume - e lui ... ma allora che la guardi a fare - rispondoio - veramente io non la volevo neanche vedere mi hai chiamato tu .... è una bella macchina ma per me ho già il meglio- e lui ... - si vede che non ne capisci di auto, l'audi è un auto prestigiosa che ha fatto la storia... l'alfa è fiat- ..... allora io , deciso ormai ad abbandonare la discussione (oramai era palese che il tipo era proprio un incompetente) gli dico, guarda che se ti documenti L'Alfa Romeo ha dato origine alla Ferrari... e l'audi ????? nessuna risposta !! e il mio amico che se la rideva come un matto per la sua faccia !!!!

il trattamento dell'usato che ti ha fatto il conce audi mi pare abbastanza naturale... in fin dei conti lui vende le Audi e penso che non sia proprio facile ed immediato vendere una :147) in un concessionario Audi :ka)

redshark":3caahcq1 ha detto:
[...]

Quoto!
stessa cosa successa a me :p ... intendo: stessa osservazione sulla nasona fuori mercato del venditore (a Massa ... un annetto fa !), stessa reazione mia :mad2) :ciao)

.... non so, ma dove li prendono i loro venditori???
(ok, puoi dire quel che ti pare , ma NON che alfa non venda, in Italia !!! )

bertos":3doccejp ha detto:
redshark":3doccejp ha detto:
[...]

Quoto!
stessa cosa successa a me :p ... intendo: stessa osservazione sulla nasona fuori mercato del venditore (a Massa ... un annetto fa !), stessa reazione mia :mad2) :ciao)

.... non so, ma dove li prendono i loro venditori???
(ok, puoi dire quel che ti pare , ma NON che alfa non venda, in Italia !!! )

OT

un massese! :?: :OK)

LA 147 E' UN'AUTO FUORI MERCATO?!?!?!
:derid) :derid) :derid) :derid) :derid) :derid) :derid) :derid) :derid)

Che simpaticone questo venditore, digli di andare a Zelig che è divertentissimo!!!!

a me hanno detto lo stesso, sempre in un conce audi, quando dovevo cambiare l'Elefantino Rosso.
dove ho preso la :147) l'hanno venduta in meno di 1 settimana

Effettivamente è molto strano, a me sembra troppo poco anche per un benzina.

Un motivo in più per non comprare l'A3 ;)

Ciao

e' chiaro che lui rappresentava un marchio(audi) e si e' giocato una carta,da venditore, per screditare un marchio concorrente....
e' altrettanto chiaro che i venditori quando non hanno argomentazioni valide,fanno stupidamente ricorso a tutto pur di vendere,compresa la tecnica del "minimizzare la possibile altra scelta"
te lo dice uno che ha seguito diversi corsi di t.d.v.
avra' pensato che dicendoti che in generale la 147 era fuori mercato,tu non avresti orientato la futura scelta sulla stessa auto...ed ha aggiunto la tecnica "del favore":sai te lo faccio per cortesia a fartela prendere da un venditore mio amico.....
cosi' tu ti saresti anche dovuto sentire in una sorta di "obbligo" verso di lui
tutto calcolato,fidati :OK)
poi i tedeschi sono dei martelli su queste cose(intendo le case madri.. :asd) )

ti posso dire che dove vivo io prima di 147 nn se ne vedevano molte e x trovarle era un po difficile quindi come rivendita usato nn era un problema ora spuntano tipo funghi :?: ma tato io nn la vendo x un bel po

qst venditore ha sparato 1 grossa stronz.. :ignore) , atta solo a screditare un'auto di successo come la 147 ed il relativo marchio alfa! :nod)

E' vero, anche a me sembra una mossa calcolata.

Quando io ho presa la mia 147, sono stato in vari concessionari. In Toscana, l'offerta migliore l'ho avuta a Firenze, e gli dissi che passavo a Rovigo e se non mi facevano un prezzo migliore la prendevo li'.
A Rovigo mi han chiesto 1000 euro meno, cosi' (per gentilezza) l'ho chiamato per dirgli che avevo scelto altrove, e quello ha detto che mi avevano offerto una 147 d'importazione a cui sarebbe mancata selleria in pelle e altri accessori.

(il porco ha pure gufato, dato che poi m'e' arrivata la 147 senza cruise control, sensori pioggia e SVC :mitra) )

Tra l'altro il trucco di screditare la concorrenza e' diffuso, perche' lo stesso (e altri conc) hanno puntualmente parlato malissimo degli altri conc in altre provincie (Firenze ha parlato male di Pistoia, Pistoia di Pisa, e a ragione, e di Montelupo, Montelupo di Firenze, ecc.). Alla faccia della solidarieta' tra conc dello stesso marchio :evil:

Kontorotsui":nwnp4uiv ha detto:
E' vero, anche a me sembra una mossa calcolata.

Quando io ho presa la mia 147, sono stato in vari concessionari. In Toscana, l'offerta migliore l'ho avuta a Firenze, e gli dissi che passavo a Rovigo e se non mi facevano un prezzo migliore la prendevo li'.
A Rovigo mi han chiesto 1000 euro meno, cosi' (per gentilezza) l'ho chiamato per dirgli che avevo scelto altrove, e quello ha detto che mi avevano offerto una 147 d'importazione a cui sarebbe mancata selleria in pelle e altri accessori.

(il porco ha pure gufato, dato che poi m'e' arrivata la 147 senza cruise control, sensori pioggia e SVC :mitra) )

Tra l'altro il trucco di screditare la concorrenza e' diffuso, perche' lo stesso (e altri conc) hanno puntualmente parlato malissimo degli altri conc in altre provincie (Firenze ha parlato male di Pistoia, Pistoia di Pisa, e a ragione, e di Montelupo, Montelupo di Firenze, ecc.). Alla faccia della solidarieta' tra conc dello stesso marchio :evil:

Questa tra i conce poi si chiama in un altro modo:lotta per sopravvivere e per prendere incentivi produzione :nod)

Qualche mese fa ho venduto la "Stilo JTD 5p Dynamic"(perfetta con soli 60000KM) per prendere finalmente l'auto dei miei sogni :love) , avevo pensato per ragioni di spazio di prendere un monovolume c-max/altea/scenic (lasciamo da parte le considerazioni estetiche...), così mi sono fatto il giro dei vari conce per vedere la valutazione della Stilo e praticamente tutti dicevano che era un'auto senza mercato, che era una fiat, etc... Allora incaz... come un criceto sono andato alla conce dove ho poi preso la nasona e mi hanno fatto 1000 in più della valutaz. di 4R, oltre ad un bello sconto sulla nuova. Dopo neanche 10 giorni che avevo consegnato la stilo al conce l'hanno subito acquistata, la stessa cosa mi era capitata qualche anno fa con la Marea weekend, mi ricordo che era durata 1 giorno.
Per molte cose il gruppo Fiat è veramente scadente, però almeno sono abbastabza onesti(almeno da me) gli stranieri, soprattutto i crucchi si credono di poter fare quello che vogliono.
Ora devo ringraziare tutti i conce che hanno denigrato la Stilo....altrimenti non sarei qui a scrivere.

Spero solo che il gruppo FIAT continui a fare macchine che mi piacciono, così non dovrò più guardare altrove e rodermi il fegato con certi conce.