Avete una 147? avete un problema...

Eheheheh i venditori non dovrebbero alzare il gomito quando cercano di vendere le macchine

Noooo, affatto! I venditori fanno solo il loro mestiere! Chiaro che offrono la minor cifra possibile! A Fronte di un' Alfa, i venditori Audi si comporteranno sempre così, perchè credono di poterselo permettere (cosa che in gran parte è vera)!!

redshark Ha anche aggiunto che la 147 non ha più mercato e che è praticamente ferma in quanto a vendite!! :sgrat) . inutile dire che ho ringraziato :grazie) e l'ho mandato a :cesso) Ma chi si credeono di essere?[/quote ha detto:

Ti posso dire che io avevo una bella Focus da vendere...in WV mi hanno snobbato...come se mi facessero un favore a ritirarmela...
In audi ho dovuto fargli capire che a me non interessava spendere più soldi solo per avere quattro cerchi sulla mascherina anteriore.
In Alfa non hanno fatto commenti...sono subito passati hai fatti...quanti km ha? ...unico proprietario? ...ok vieni che vediamo quanto vale e poi ti faccio la mia offerta!
è così che si fa! ...nessun commento dispregiativo!
Se uno vuole vendere...deve evitare di prendermi in giro sull'auto che posseggo, se no se ne può anche stare li lui e la sua macchinona dallo stemma prestigioso!
Ridi ridi...intanto la provvigione della vendita se la becca il venditore Alfa e non te! :boid)

Ho acquistato la mia :inocchio) a benzina a giugno di quest'anno e dato che è appena uscito il restayling, tanto per ridere mi sono detto:
facciamo finta che mi sono pentito (ma siamo pazzi :asd) ) e che la voglio subito cambiare e vediamo quanto dovrei aggiungerci :) , magari prendendo solo il 105CV dato che adesso ci si può mettere il VDC.

Premetto che ero preparato alla brutta notizia, perchè sapevo già in partenza che per un auto a benzina sono tempi di affari per chi compra usato e non per chi vende, ma quando ho preso in mano Quattroruote per la quotazione mi è venuto lo stesso DA PIANGERE!!!!! :mecry) :mecry)

Ho perso 10.000 Euro in soli cinque mesi, è incredibile!! :bhua) :bhua)

Cosa non si fa x vendere!! :backb) certo,x vendere la A3(o la Golf..)se ne devono inventare di belle,con quello che costano e cosa offrono x non parlare dell'estetica(vedi A3 5p o Golf qualsiasi modello... :culo) ) ribadisco il motto di qualcuno..dall'Alfa Romeo è nata la Ferrari...dalla Wolksvagen...???

che la audi sia sto gran macchina io ci penserei 2 volte prima di dirlo.
Mio dio...che sia robusta confortevole e tutto quanto ok, ma se volete vi posto tutte le parti cambiate alla A4 di mio padre dal 1995 ad oggi...e non solo nell'ultimo periodo, ma anche dopo pochi anni...tanto per dire...
bracci e tiranti della sospensione rotti cambiato abitualmente ogni anno; il tubo del turbo che va all'intercooler rotto dopo 4 anni, catalizzatore rotto dopo 5, circa 6 richiami per cose varie.
E mio padre non è uno che ha il piede pesante altrimenti....

Cmq sul fatto degli acquisti di macchine nuove...io mi sono preso il benzina anche perchè sono partito con l'idea di tenere la macchina finchè dura e di sicuro qnd sarà ora di cambiarla la mia non la farò mai rottamare, piuttosto mi compro un garage apposta per tenerla.
Io la mia macchina la amo :love)

NitroAlfa":1sqwbb4z ha detto:
che la audi sia sto gran macchina io ci penserei 2 volte prima di dirlo.
Mio dio...che sia robusta confortevole e tutto quanto ok, ma se volete vi posto tutte le parti cambiate alla A4 di mio padre dal 1995 ad oggi...e non solo nell'ultimo periodo, ma anche dopo pochi anni...tanto per dire...
bracci e tiranti della sospensione rotti cambiato abitualmente ogni anno; il tubo del turbo che va all'intercooler rotto dopo 4 anni, catalizzatore rotto dopo 5, circa 6 richiami per cose varie.
E mio padre non è uno che ha il piede pesante altrimenti....

Cmq sul fatto degli acquisti di macchine nuove...io mi sono preso il benzina anche perchè sono partito con l'idea di tenere la macchina finchè dura e di sicuro qnd sarà ora di cambiarla la mia non la farò mai rottamare, piuttosto mi compro un garage apposta per tenerla.
Io la mia macchina la amo :love)

:nod) :OK) :clap)

redshark":299ikbd9 ha detto:
ma quando gli ho detto che avevo una permuta da fare mi ha risposto che avevo un problema e che, parlando con un concessionario di auto usate suo amico, avrebbe forse potuto farmela valutare 6000 euro!! ma era ubriaco? :ubriachi)

:crepap) :crepap)

Possibili risposte:

- dirgli di cambiare spacciatore
- cambiare lavoro visto che di macchine non è che ne capisca molto.
- presentarsi a zelig come nuovo comico

beh ragazzi, qualunque conce ha difficoltà nel ritirare auto che poi difficilmente venderà.
Vale per i benzina, per le auto di alta gamma, per quelle che vendono già poco da nuove... Ma anche per le marche diverse, difficilmente un' Audi/VW riesce a piazzare un usato Alfa/Ford, perchè chi andrà a cercare un Alfa o Ford da lui ? Magari se sono "assegni circolari" tipo una focus o 147 la prendono, ma se ne hanno già alcune nel parcheggio già la cosa diventa difficile....
comunque... fanno tante sparate da buoni venditori :ka)

Nik33":2i9i8jhx ha detto:
Un giorno presso un centro commerciale di qui era in esposizione una audi a3 , li vicino c'era un mio amico , lo vado a salutare mentre stava vedendo la macchina (1,9 tdi) al che l'addetto (un fighetto patetico) mi avvicina e mi dice... -bella eh, stai pensando di cabiare auto- ed il mio amico - no, lui è alfista- ...risponde ... -ma va... questa se la brucia l'alfa- ... -veramente ha il 140 cv,,,- risponde sempre il mio amico .., lui dopo un attimo di tentennamenti...- ma l'alfa è solo una fiat, non serve a niente, sono catorci, questa è un audi, finiture e livello superiore- ... al che io mi sono un po alterato e gli ho risposto - guarda che se entri nella mia di alfa come bellezza e finiture la butti nel gabinetto sto plasticume - e lui ... ma allora che la guardi a fare - rispondoio - veramente io non la volevo neanche vedere mi hai chiamato tu .... è una bella macchina ma per me ho già il meglio- e lui ... - si vede che non ne capisci di auto, l'audi è un auto prestigiosa che ha fatto la storia... l'alfa è fiat- ..... allora io , deciso ormai ad abbandonare la discussione (oramai era palese che il tipo era proprio un incompetente) gli dico, guarda che se ti documenti L'Alfa Romeo ha dato origine alla Ferrari... e l'audi ????? nessuna risposta !! e il mio amico che se la rideva come un matto per la sua faccia !!!!
bravo poche parole ma giuste! :OK)

giampim":21jd6878 ha detto:
Ho acquistato la mia :inocchio) a benzina a giugno di quest'anno e dato che è appena uscito il restayling, tanto per ridere mi sono detto:
facciamo finta che mi sono pentito (ma siamo pazzi :asd) ) e che la voglio subito cambiare e vediamo quanto dovrei aggiungerci :) , magari prendendo solo il 105CV dato che adesso ci si può mettere il VDC.

Premetto che ero preparato alla brutta notizia, perchè sapevo già in partenza che per un auto a benzina sono tempi di affari per chi compra usato e non per chi vende, ma quando ho preso in mano Quattroruote per la quotazione mi è venuto lo stesso DA PIANGERE!!!!! :mecry) :mecry)

Ho perso 10.000 Euro in soli cinque mesi, è incredibile!! :bhua) :bhua)

Veramente?!? :wall) :wall) :wall)
Sapevo che per i benza sono "tempi duri", ma così è veramente tantissimo...
Insomma se mi dovessi decidere a prendere il 1.6 105cv dovrei tenerlo fino alla rottamazione, perchè se lo vendessi dopo 4 anni sarebbe un suicidio... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

..........

Nik33":2cew5x3m ha detto:
Un giorno presso un centro commerciale di qui era in esposizione una audi a3 , li vicino c'era un mio amico , lo vado a salutare mentre stava vedendo la macchina (1,9 tdi) al che l'addetto (un fighetto patetico) mi avvicina e mi dice... -bella eh, stai pensando di cabiare auto- ed il mio amico - no, lui è alfista- ...risponde ... -ma va... questa se la brucia l'alfa- ... -veramente ha il 140 cv,,,- risponde sempre il mio amico .., lui dopo un attimo di tentennamenti...- ma l'alfa è solo una fiat, non serve a niente, sono catorci, questa è un audi, finiture e livello superiore- ... al che io mi sono un po alterato e gli ho risposto - guarda che se entri nella mia di alfa come bellezza e finiture la butti nel gabinetto sto plasticume - e lui ... ma allora che la guardi a fare - rispondoio - veramente io non la volevo neanche vedere mi hai chiamato tu .... è una bella macchina ma per me ho già il meglio- e lui ... - si vede che non ne capisci di auto, l'audi è un auto prestigiosa che ha fatto la storia... l'alfa è fiat- ..... allora io , deciso ormai ad abbandonare la discussione (oramai era palese che il tipo era proprio un incompetente) gli dico, guarda che se ti documenti L'Alfa Romeo ha dato origine alla Ferrari... e l'audi ????? nessuna risposta !! e il mio amico che se la rideva come un matto per la sua faccia !!!!

IO

TI

AMO!!!!!

E' successa una cosa simile quando il mio amico é andato in VW quasi due anni fa,Da Di Viesto precisamente,qui a Torino...é entrato..non gli hanno offerto neanche due noccioline per la sua peugeot 306 hdi... e volevano vendergli una Golf time ad un prezzo da Lupin...Ironicamente mi sono detto..vediamo cosa mi dicono della 147...

IO "senta..ho una 147 da 1 anno..35000km,diesel 5 porte..quanto me la valutereste per prendere una golf?"
VENDITORE:"Ma sa..la 147 non ha mercato.. e poi é un marchio in fallimento..."
IO "un marchio in fallimento??"
V "Eh si,con la crisi della fiat..."
IO "ah ah ah (Sonora risata.....)"
V: "???????"
IO :" Senta,ho saputo che da quando é uscita la 147 avete perso parecchie vendite..."
V:"Ma sa..quando esce una vettura nuova dalla concorrenza..."
In realtà mi aspettavo che dicese "no no..anzi stiamo vendendo di più...la 147 é stato un flop..."

In realtà il fatto é che le tedesche hanno dei venditori che fanno i superbi e costruiscono attorno il marchio del gruppo VW un alone di prestigio che le portano solo danno...e soprattutto buttare merda sulle altre non fa una bella pubblicità...Non dimentichiamoci che la Golf ad esempio non vende una bella cippa..e in più a fronte di questo hanno abbassato i prezzi...e non perchè la skoda fabia vende di più...eh eh...
Ma che ci vogliamo fare...l'Alfa é un marchio in fallimento!!!

:crepap) :crepap) :crepap)

Mamma mia che gente. Da internarli.

... se non fosse che al concessionario ALFA ROMEO di Pisa (la Autosas... evitatela come la morte) si comportano uguale :mecry)

Uno di questi giorni ci vado per la nuova 147 e vi racconto che gente sono :KO)

Tigre 147":1wfmpim1 ha detto:
Veramente?!? :wall) :wall) :wall)
Sapevo che per i benza sono "tempi duri", ma così è veramente tantissimo...
Insomma se mi dovessi decidere a prendere il 1.6 105cv dovrei tenerlo fino alla rottamazione, perchè se lo vendessi dopo 4 anni sarebbe un suicidio... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Sigh :mecry) , la cifra dopo un solo semestre è più o meno quella, e alla nasona non c'è quasi niente da incrementare sulla quotazione per accessori importanti perchè sono tutti di serie :OK)

Per fortuna (si fa per dire) questa è la botta iniziale, poi la discesa dovrebbe rallentare. Il grave è che se vai in concessionaria poi ti applicano l'Eurotax che è notoriamente ancora più sfavorevole.

Comunque è tutto un discorso altamente teorico perchè anch'io sono intenzionato a tenerla fino a che non mi cade a pezzi :elio)

Re: ..........

In realtà il fatto é che le tedesche hanno dei venditori che fanno i superbi e costruiscono attorno il marchio del gruppo VW un alone di prestigio che le portano solo danno...e soprattutto buttare merda sulle altre non fa una bella pubblicità...Non dimentichiamoci che la Golf ad esempio non vende una bella cippa..e in più a fronte di questo hanno abbassato i prezzi...e non perchè la skoda fabia vende di più...eh eh...
Ma che ci vogliamo fare...l'Alfa é un marchio in fallimento!!![/quote]

saggio beppe.....
come non quotarti....
se leggi il mio post precedente capisci che i venditori dei marchi tedeschi hanno quell' impostazione mentale,che gli deriva dai corsi che gli fanno,che son simil-lavaggio del cervello!
io ho fatto per un po' quel lavoro(ma in un conce lancia) e certe cose non mi stupiscono piu':fa tutto parte del gioco!
poi quando si fa fatica a portare a casa le provvigioni legate ai contratti di vendita,si fa di tutto per far uscire le proprie macchine dal piazzale!
pensa che quando ho accompagnato mio padre a fare un tagliando alla sua Passat,parlai un po' col titolare e gli dissi che stavo per acquistare una 147.Vuoi sapere che mi rispose:ma se non vuole spendere troppo prendendo una golf,CHE E' DI UNA CATEGORIA SUPERIORE,le posso dare una polo,cosi' spende di meno,ma porta via lo stesso standard qualitativo,se non piu' alto :crepap) :crepap) :crepap)
cosa non si fa per vendere?

redshark":2uoqb5xy ha detto:
..Ciao ragazzi,
è così che mi sono sentito dire ieri sera da un concessioario..
Mi spiego meglio: visto che il preventivo per la 147 mjet viene 26000 e passa euro, mi è venuta la curiosità di capire quanto costerebbe una A3..
dunque per la versione base "attraction" 2.0 tdi viene circa 28000!! :jaw) non credevo ai miei occhi..:?:
ma quando gli ho detto che avevo una permuta da fare mi ha risposto che avevo un problema e che, parlando con un concessionario di auto usate suo amico, avrebbe forse potuto farmela valutare 6000 euro!! ma era ubriaco? :ubriachi)
Ha anche aggiunto che la 147 non ha più mercato e che è praticamente ferma in quanto a vendite!! :sgrat) .
inutile dire che ho ringraziato :grazie) e l'ho mandato a :cesso)

Ma chi si credeono di essere?

furbetto il tipetto!!!voleva accaparrarsi a 2 lire la tua auto! ;)

maxjtd116":1djgkxgo ha detto:
beh perche l'audi non è volkwagen?che paragoni...ho avuto tante di quelle discussioni cosi...ma finche non salgono in un'alfa e non la guidano non capiscono...147 che macchina ragazzi...
Confermo...è la prima alfa che acquisto dopo una renault e 3 ford...credevo la focus fosse il massimo in termini di guida, ma mi devo ricredere...è proprio comoda e pronta la 147! :OK)

Re: ..........

UMBY147":cmo9stpr ha detto:
(...)quando ho accompagnato mio padre a fare un tagliando alla sua Passat,parlai un po' col titolare e gli dissi che stavo per acquistare una 147.Vuoi sapere che mi rispose:ma se non vuole spendere troppo prendendo una golf,CHE E' DI UNA CATEGORIA SUPERIORE,le posso dare una polo,cosi' spende di meno,ma porta via lo stesso standard qualitativo,se non piu' alto :crepap) :crepap) :crepap)
cosa non si fa per vendere?
ahahhah, ma questa è grandiosa !!!! proponiamolo come venditore dell' anno !!! :asd) :asd) :asd)
che :culo)