Avete letto il programma dell'Unione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
http://www.ulivo.it/programma2006/progr ... unione.pdf

Che dire... il trionfo dello statalismo, del regresso, del comunismo... si vede che e' stato soggetto a ricatti e imposizioni della sinistra estrema :mecry)
Esilarante la norma sul conflitto di interessi... facevano prima a chiamarla "a morte Berlusconi". E' anticostituzionale da paura e rappresenta quella deriva comunista da "governo dei poveri e degli allezziti" che temevo di trovare nel programma dell'Unione :nono02)

Che l'abbiano scritto con attenzione si vede anche a pagina 13: "Eleveremo elevare la maggioranza..." :clap) bella figura,un documento pubblico del programma manco scritto in italiano corretto :clap) :clap) :clap)

Che Dio salvi l'Italia se questo programma viene messo in atto... io piuttosto che vedere sto scempio me ne vado a vivere in altri paesi europei (Germania, Olanda, Belgio, Svezia) dove il progresso non e' in discussione anche se governa la sinistra, dove le forze comuniste e regressiste non sono volute neanche dai governi di sinistra :nono02)

Ah, non mi fiammate, eh? Se vi piace sto programma, votatelo... fate pure. Poi vi auguro che lo realizzino in pieno, sarebbe tutto quel di meritato :shrug03)

io suggerirei di chiuderla qui prima che qualcuno si metta ad elencare tutte le truffe e inciuci del portatore nano di decoder digitali e allora ci esce una discussione + lunga di quella "la prima parola che vi sovviene se vi dico..."

robertos57":3biph4do ha detto:
purtroppo c'è gente che a questi ci crede :mecry2)

Come c'è gente che per negli ultimi 5 anni ha creduto che fossimo tra i paesi più sviluppati del mondo, dove tutto va bene, dove tutti hanno posti di lavoro e vanno a St. Moritz ogni anno a fare la settimana bianca dove non c'è criminalità e i mafiosi aiutano le vecchine ad attraversare la strade.....

Adesso poi vogliono anche dare il potere a Caruso :matto) :matto) :matto)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Mamma mia, hanno aperto i cancelli dell'inferno :eek:o)

pis-pis":5vgrnufq ha detto:
robertos57":5vgrnufq ha detto:
purtroppo c'è gente che a questi ci crede :mecry2)

Come c'è gente che per negli ultimi 5 anni ha creduto che fossimo tra i paesi più sviluppati del mondo, dove tutto va bene, dove tutti hanno posti di lavoro e vanno a St. Moritz ogni anno a fare la settimana bianca dove non c'è criminalità e i mafiosi aiutano le vecchine ad attraversare la strade.....
Che siamo tra i paesi più sviluppati al mondo è un dato di fatto, non che questo sia merito del portatore nano o dei "comunisti-comunisti", bensì di chi si fa un :backb) da mane a sera per lavorare.

Zizzo":3btwi9n6 ha detto:
C'è da dire che il culo per lavorare se lo fanno cinesi e giapponesi...noi a confronto siamo dei buffoni :asd)

;)

Sui giapponesi tra breve cadra' un mito... le nuove generazioni sono piu' fannullone delle nostre. Vedrai che tra qualche anno verra' fuori che lavorano meno di noi... sembra incredibile, ma conosco il Giappone e so di cosa parlo. :nod)

Ma fino a poco tempo fà mi pare lavorassero molte più ore a settimana di noi...comunque non ho riscontri diretti perchè non ci sono mai stato, quindi mi fido :OK)

La politica in italia è ricola.

La destra è al delirio completo con berlusconi che adirittura dichiara di essere in testa (ha troppa paura che una volta dimesso lo arrestano)
Per maggiori info http://www.viralvideo.it/opuscolo.html
Per chiunque decide di votarlo prego di leggere sopra poi voglio vedere chi ha ancora il coraggio di farlo.

Ma la sinistra... la sinistra.. la sinistra parla parla parla.. potevano stare zitti e avrebbero vinto le elezioni e invece.. invece litigano già prima della vittoria e poi il programma... lasciamo perdere

E poi che cavolo parlate ancora di sinistra e destra ma non lo vedete che sono tutti d'accordo?? ma se non lo fossero stati non avrebbero fatto la legge contro il conflitto d'interessi nella loro legislatura....

L'italia deve cambiare cosi non possiamo andare avanti.. io personalmente non penso che gli uomini oggi al potere (e i politici in generale) abbiano la capacità di farlo....

fabio978":24jo84ip ha detto:
Ma la sinistra... la sinistra.. la sinistra parla parla parla.. potevano stare zitti e avrebbero vinto le elezioni e invece.. invece litigano già prima della vittoria e poi il programma... lasciamo perdere

Guarda, che litighino e' inevitabile. Sono due anime (sinistra "tradizionale" progressista e "estrema" anti-progressista) che sono all'opposto quasi quanto la destra e la sinistra. Se sono insieme e' solo per vincere, poi si scanneranno, e perche' sono contro Berlusconi.
Non lo dico io... E' un dato di fatto storico e obbiettivo.
Se leggi il programma, vedi subito che e' molto vago... una unione cosi' variegata non puo' avere una politica definita e unitaria. Mai Prodi potra' fare un "contratto", perche' qualsiasi cosa precisa proponga, ci sara' sempre qualcuno dei suoi che non la sottoscrive.
L'Unione e' una alleanza a fini elettorali, non programmatici, e questo e' obbiettivamente evidente... lo sanno, e lo dicono (Fassino al TG: "penso a vincere, poi si vedra'") anche i loro stessi esponenti.
Se dovessero vincere, l'unica cosa che faranno saranno leggi mirate contro Berlusconi (l'UNICA parte del programma in cui sono scritte cose precise!!!), per impedire che torni al governo e tenere il potere per loro... di tutto il resto, aspettiamoci 5 anni di non-governo e litigi giornalieri. Garantito.

Ah, e no, non lo dico perche' sono di parte... e' che (pensa che *****) ho una concezione "morale" della politica, che dice di portare avanti le proprie idee senza guardare al risultato. Se la sinistra "tradizionale" italiana (DS+Margherita+mastella e altri minori) fosse seria, si presenterebbe con un proprio programma coerente e sicuro che verrebbe realizzato. Ma non vincerebbero... basta guardare i sondaggi. Senza Rifondazione, l'Unione straperde, e siccome RC conta vuol giustamente influenzare il programma. E' per questo che tra le righe si vede tanto dello spirito anti-progressista e comunista della sinistra radicale.

Eppure, da altre parti lo hanno fatto. In Germania, la sinistra ha perso (pareggiato, vabbe') perche' non ha voluto assolutamente far entrare nel governo le forze di estrema sinistra. Se lo avesse fatto, avrebbe vinto ma governato nella discordia e nel regresso. Siccome in Germania la politica e' molto piu' seria che da noi, non e' successo.

Io non sono neanche del tutto contrario a certe idee della sinistra, anzi in alcuni casi concordo con quel che dicono (E ho pure votato a sinistra, qui a Pisa nelle comunali!)... ma se pur di vincere si alleano con forze estremiste e regressiste... :nono02) sara' una rovina :nono02)

fabio978":24jo84ip ha detto:
L'italia deve cambiare cosi non possiamo andare avanti.. io personalmente non penso che gli uomini oggi al potere (e i politici in generale) abbiano la capacità di farlo....

Mah, vabbe', a costo di beccarmi chissa' quali scontati insulti... parlando da uno che nel 2001 non si fidava affatto di Berlusconi e ha sistematicamente votato per tutti gli altri 3 partiti della CdL tranne FI, stavolta alla luce dei fatti di 5 anni di governo, non delle chiacchiere da strada, vedo in Berlusconi proprio l'uomo giusto che ha la capacita' di dare progresso al nostro paese e stavolta votero' con convinzione per FI.
(vai, offendetemi pure...)
Certo, al contrario di quel che dice, io non vorrei che FI avesse da sola il 51%, l'alleanza con gli altri partiti ha fatto bene e ha dato equilibrio e varieta'... ma anche a cercare un'alternativa... dov'e'? L'Unione, con quel suo programma, a me fa paura :nono02)

1checipensa":1i6g9kok ha detto:
ho letto solamente dei commenti su qualche bolg, non che non voglia leggerlo, ma quante pagine sono????

281 :asd) e' stata dura ma ce l'ho fatta a leggerlo tutto perche' mi interessava.

Ti giuro, e' piu' difficile da leggere che le prime 300 pagine del Signore degli Anelli :sarcastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.