Avaria Sistema controllo motore e macchina che non riparte!

gyo147":p8d5h2qm ha detto:
quindi ce un sensore anke all'albero...?
Il sensore di giri che ho cambiato io legge i giri sull'albero.
Dell'altro non ne sapevo nemmeno l'esistenza sinceramente.
Pensavo si basasse tutto su quello.
 
Fatti cambiare solo il sensore di giri.Quell'altro va benissimo.Il fatto che te l'abbia dato l'Examiner è una conseguenza dell'altro che va male.Esattamente l'errore era:sincronizzazione fase e giri .... giusto?!Comunque ti ripeto,è solo quello di giri,e vai tranquillo :OK)
 
Alla centralina serve sapere, oltre ai giri motore (e ubicazione dei punti morti dei pistoni), anche la posizione delle valvole in modo da determinare esattamente i cicli che stanno compiendo.
Se non ho l'info del sensore fase, come faccio a determinare tra due cilindri (per un 4 cilindri l'1-4 o il 2-3) nella stessa posizione chi è in fase di fine compressione e chi in fine scarico? ;)
 
yugs":18uqsi53 ha detto:
Alla centralina serve sapere, oltre ai giri motore (e ubicazione dei punti morti dei pistoni), anche la posizione delle valvole in modo da determinare esattamente i cicli che stanno compiendo.
Se non ho l'info del sensore fase, come faccio a determinare tra due cilindri (per un 4 cilindri l'1-4 o il 2-3) nella stessa posizione chi è in fase di fine compressione e chi in fine scarico? ;)
quoto..
 
yugs":24byrmfs ha detto:
Alla centralina serve sapere, oltre ai giri motore (e ubicazione dei punti morti dei pistoni), anche la posizione delle valvole in modo da determinare esattamente i cicli che stanno compiendo.
Se non ho l'info del sensore fase, come faccio a determinare tra due cilindri (per un 4 cilindri l'1-4 o il 2-3) nella stessa posizione chi è in fase di fine compressione e chi in fine scarico? ;)

Esatto è un controllo incrociato che fa la centralina.
Cmq per sostituire il sens di giri non ci vuole molto basta alzare l'auto sul ponte e togliere il copricinghia della distribuzione...al massimo una mezz'ora di lavoro.
Credo che se avessimo un ponte a casa tanti lavoretti li potremmo fare noi risparmiando una barca di soldi. :asd)
 
basta un cric e 2 cavalletti..io faccio cosi....i tagliandi e tutto il resto lo faccio io...dalle diagnosi alla centralina....ma poi una volta sostituito il s.di giri devi cancellare l'errore..
 
Ziripigno":2o6e6su6 ha detto:
Cmq per sostituire il sens di giri non ci vuole molto basta alzare l'auto sul ponte e togliere il copricinghia della distribuzione...al massimo una mezz'ora di lavoro.
Credo che se avessimo un ponte a casa tanti lavoretti li potremmo fare noi risparmiando una barca di soldi. :asd)

non serve togliere il coperchio della distribuzione (almeno sui diesel e benzina Fire).

Il diesel tra l'altro ce l'ha dietro il basamento, vicino al volano..
 
Sono andato in officina...il problema è il sensore di giri!!

:clap)


Visto che ero ad 80.450km faccio anche il tagliando.....


:X)
 
Ragazzi anche a me oggi in autostrada si è accesa la spia Avaria Sistema controllo motore, e la macchina ha avuto una perdita di potenza nel senso che a differenza dell'altro post la macchina per circa 60 km non si è mai spenta solo che ad esempio con la 4 andava massimo sui 120 Km orari, e il giri motore più di 4mila giri non saliva, io ho pensato a qualke ignettore sporco otturato, perchè con la 2 e la 3 marcia l'auto è come si imbrattasse. E' mai capitato a qualcuno ?
 
maury778":cm09t0mh ha detto:
Ragazzi anche a me oggi in autostrada si è accesa la spia Avaria Sistema controllo motore, e la macchina ha avuto una perdita di potenza nel senso che a differenza dell'altro post la macchina per circa 60 km non si è mai spenta solo che ad esempio con la 4 andava massimo sui 120 Km orari, e il giri motore più di 4mila giri non saliva, io ho pensato a qualke ignettore sporco otturato, perchè con la 2 e la 3 marcia l'auto è come si imbrattasse. E' mai capitato a qualcuno ?

è normale quando va in recovery... hai provato a spegnere e riaccendere?
 
Top