Il sensore di giri che ho cambiato io legge i giri sull'albero.gyo147":p8d5h2qm ha detto:quindi ce un sensore anke all'albero...?
Dell'altro non ne sapevo nemmeno l'esistenza sinceramente.
Pensavo si basasse tutto su quello.
Il sensore di giri che ho cambiato io legge i giri sull'albero.gyo147":p8d5h2qm ha detto:quindi ce un sensore anke all'albero...?
quoto..yugs":18uqsi53 ha detto:Alla centralina serve sapere, oltre ai giri motore (e ubicazione dei punti morti dei pistoni), anche la posizione delle valvole in modo da determinare esattamente i cicli che stanno compiendo.
Se non ho l'info del sensore fase, come faccio a determinare tra due cilindri (per un 4 cilindri l'1-4 o il 2-3) nella stessa posizione chi è in fase di fine compressione e chi in fine scarico?
yugs":24byrmfs ha detto:Alla centralina serve sapere, oltre ai giri motore (e ubicazione dei punti morti dei pistoni), anche la posizione delle valvole in modo da determinare esattamente i cicli che stanno compiendo.
Se non ho l'info del sensore fase, come faccio a determinare tra due cilindri (per un 4 cilindri l'1-4 o il 2-3) nella stessa posizione chi è in fase di fine compressione e chi in fine scarico?
Ziripigno":2o6e6su6 ha detto:Cmq per sostituire il sens di giri non ci vuole molto basta alzare l'auto sul ponte e togliere il copricinghia della distribuzione...al massimo una mezz'ora di lavoro.
Credo che se avessimo un ponte a casa tanti lavoretti li potremmo fare noi risparmiando una barca di soldi. :asd)
maury778":cm09t0mh ha detto:Ragazzi anche a me oggi in autostrada si è accesa la spia Avaria Sistema controllo motore, e la macchina ha avuto una perdita di potenza nel senso che a differenza dell'altro post la macchina per circa 60 km non si è mai spenta solo che ad esempio con la 4 andava massimo sui 120 Km orari, e il giri motore più di 4mila giri non saliva, io ho pensato a qualke ignettore sporco otturato, perchè con la 2 e la 3 marcia l'auto è come si imbrattasse. E' mai capitato a qualcuno ?