Avaria Luci posizione DX

Lance":2ubph3ci ha detto:
Si si dice avaria luci posizione lato DX!!!

prima di andare dall'elettrauto prova a spruzzare un po' di pulisci contatti nel porta lampada o wd40-svitol,fallo asciugare x bene con aria compressa caso mai se hai il compressore e vedi se c'e' qualche filo scorticato...

poi se non risolvi vai di examiner...
 
maxxx147":3qekt7bn ha detto:
Lance":3qekt7bn ha detto:
Si si dice avaria luci posizione lato DX!!!

prima di andare dall'elettrauto prova a spruzzare un po' di pulisci contatti nel porta lampada o wd40-svitol,fallo asciugare x bene con aria compressa caso mai se hai il compressore e vedi se c'e' qualche filo scorticato...

poi se non risolvi vai di examiner...

Ok grazie Max! Tutto questo mi sa che è stato causato dal carrozziere incompetente che mi aveva "sistemato" la macchina.. Cmq se riesci a darmi un occhiata anche a questo topic te ne sarei grato:

viewtopic.php?f=4&t=118799

grazie mille per tutto!
 
Lance":1d5gb6px ha detto:
giangirm":1d5gb6px ha detto:
Ma non è che hai cambiato l' anteriore e invece il problema è sulla post?

No ragazzi! Luce di posizione lato DX! Le luci posteriori funzionano benissimo!

controlla per curiosita' se sono annerite e nel caso cambiale anche la luce stop(quella a 2 filamenti),la luce targa dx,pulisci anche tutti i rispettivi portalampada,ricorda che anche se sono annerite le lampadine e si accendono il bc te le segnala lo stesso,puoi fare una prova se hai tempo....inverti le lampadine da lato sx a dx e vedi se l'avaria passa dal lato dx al lato sx... :scratch)
 
maxxx147":13silzqw ha detto:
Lance":13silzqw ha detto:
giangirm":13silzqw ha detto:
Ma non è che hai cambiato l' anteriore e invece il problema è sulla post?

No ragazzi! Luce di posizione lato DX! Le luci posteriori funzionano benissimo!

controlla per curiosita' se sono annerite e nel caso cambiale anche la luce stop(quella a 2 filamenti),la luce targa dx,pulisci anche tutti i rispettivi portalampada,ricorda che anche se sono annerite le lampadine e si accendono il bc te le segnala lo stesso,puoi fare una prova se hai tempo....inverti le lampadine da lato sx a dx e vedi se l'avaria passa dal lato dx al lato sx... :scratch)

Oddio, questa è una prova che farò sicuramente! Curiosità visto che sono alle prime armi in queste cose.. Con lampadina annerita intendi la testa della lampadina? Perchè in questo caso mi sa che è annerita si..
 
si si...annerita te la segna anche se si accende e fa la stessa luce,quando la togli si vede il bulbo in vetro della lampadina che e' nero sempre trasparente,tipo i fari fume' :asd) :asd) e va cambiata...
 
Lance":2dyckv0u ha detto:
Oddio, questa è una prova che farò sicuramente! Curiosità visto che sono alle prime armi in queste cose.. Con lampadina annerita intendi la testa della lampadina? Perchè in questo caso mi sa che è annerita si..
ed è sicuramente lei la responsabile allora.

Comunque se ti indica solo il lato, perchè hai cambiato l' anteriore? c'è anche la posizione posteriore dx
 
giangirm":1zd9d2iz ha detto:
Lance":1zd9d2iz ha detto:
Oddio, questa è una prova che farò sicuramente! Curiosità visto che sono alle prime armi in queste cose.. Con lampadina annerita intendi la testa della lampadina? Perchè in questo caso mi sa che è annerita si..
ed è sicuramente lei la responsabile allora.

Comunque se ti indica solo il lato, perchè hai cambiato l' anteriore? c'è anche la posizione posteriore dx

Oddio mi sto perdendo! Ho scritto che ho cambiato le posteriori? Il problema è dato solo dal fanale DX! Il posteriore non c'entra nulla! Anche perchè la luce di posizione può essere solo quella visto che era fulminata! Cmq comprerò delle lampadine nuove... Poi vi farò sapere!
 
Lance":1y8r8tpi ha detto:
giangirm":1y8r8tpi ha detto:
Lance":1y8r8tpi ha detto:
Oddio, questa è una prova che farò sicuramente! Curiosità visto che sono alle prime armi in queste cose.. Con lampadina annerita intendi la testa della lampadina? Perchè in questo caso mi sa che è annerita si..
ed è sicuramente lei la responsabile allora.

Comunque se ti indica solo il lato, perchè hai cambiato l' anteriore? c'è anche la posizione posteriore dx

Oddio mi sto perdendo! Ho scritto che ho cambiato le posteriori? Il problema è dato solo dal fanale DX! Il posteriore non c'entra nulla! Anche perchè la luce di posizione può essere solo quella visto che era fulminata! Cmq comprerò delle lampadine nuove... Poi vi farò sapere!
forse mi sono perso io.
Hai detto che l' avaria te la indica lato dx (non ricordo se indica anche ant/post).
Tu hai cambiato una lampadina e l' avaria ti è rimasta, no? Magari hai cambiato l' ant invece che la post o viceversa. No?
 
Allora rispiego!

L'errore è "Avaria Luci posizione Lato DX" non specifica se anteriori o posteriori ma visto che si parla di luci di posizione sono per forza quelle anteriori (che oltretutto era fulminata quindi tutto ok fino a qui!!). Ora ho verificato la lampadina di ricambio che avevo e ho visto ch la testata era nera o grigia non ricordo.. In ogni caso per farla semplice il problema è dato dalla luce destra davanti!! Poi se sbaglio qualcosa mi scuso in anticipo! :wall)
 
Lance":3b5m4q9f ha detto:
L'errore è "Avaria Luci posizione Lato DX" non specifica se anteriori o posteriori ma visto che si parla di luci di posizione sono per forza quelle anteriori
guarda che le luci di posizione sono sia anteriore che posteriore... non capisco perchè secondo te debba essere per forza quella anteriore, a meno chen on l' hai vista spenta :matto)

Se poi la post è annerita, guarda che sarà lei
 
giangirm":3qps9wui ha detto:
Lance":3qps9wui ha detto:
L'errore è "Avaria Luci posizione Lato DX" non specifica se anteriori o posteriori ma visto che si parla di luci di posizione sono per forza quelle anteriori
guarda che le luci di posizione sono sia anteriore che posteriore... non capisco perchè secondo te debba essere per forza quella anteriore, a meno chen on l' hai vista spenta :matto)

Se poi la post è annerita, guarda che sarà lei

No scusa ho fatto caos io! allora le luci POSTERIORI sono ok! La luce che dà il problema è al 100% quella del lato DX ANTERIORE visto che era fulminata e l'ho sostituita!!!
 
e' vero comunque le luci di posizione,o stazionamento sono sia le luci posteriori/stop(a noi quelle bi-filamento 5/21w)che quelle anteriori w5w...
io comunque credo che le cause siano una di queste:
-o una lampadina annerita che si accende(anteriore o posteriore)
-o hai sbagliato wattaggio alla lampadina cambiata(3w oppure 10w invece della 5w)
-o un portalampada andato
-oppure un filo che fa massa perche' scorticato...
nel caso non riesci a risolvere da solo vai di examiner...
 
l'avaria luci posizione ha lo stesso messaggio per anteriore e posteriore.. io sono impazzito per mesi cercando il problema all'anteriore invece era quella posteriore
nel mio caso anche cambiando la lampada il problema non si risolve.. è un falso contatto sul connettore del faro perchè muovendolo sparisce l'avaria
ho messo una bella striscia di nastro americano che tiene fermo il connettore.. ogni tanto su strade con molte buche salta fuori ancora, ma solitamente se ne sta zitta
ps: nonostante l'avaria (anche quando resta fissa) la posizione resta accesa, solo se muovo il connettore la lampada va a intermittenza
ho già controllato le piste interne del faro e sono ok, il problema è proprio sulla connessione esterna
 
nitrous":1xu8z4hc ha detto:
l problema è proprio sulla connessione esterna
cioè dove si incastra la lampadina? Se è così, puoi provare a stringere i contatti, pieganndoli leggermente, in modo che facciano più presa sulla lampada
 
giangirm":257018aa ha detto:
nitrous":257018aa ha detto:
l problema è proprio sulla connessione esterna
cioè dove si incastra la lampadina? Se è così, puoi provare a stringere i contatti, pieganndoli leggermente, in modo che facciano più presa sulla lampada

già fatto, il problema è sul connettore esterno, quello con i fili che portano corrente, non con il collegamento sul porta lampada
 
ciao ragazzi, da ieri anche a me da lo stesso problema però solamente quando le luci sono spente, se le accendo non mi segnala nessuna avaria.. da cosa può dipendere?? Grazie..
 
Top