Avaria controllo motore

bigno72":8gv6t9az ha detto:
Non ho voglia di leggere tutti gli interventi, riporto solo la mia esperienza:

La macchina va in moto solo a spinta = batteria scarica
Indicatori che fanno quello che vogliono e avaria controllo motore = batteria "andata" (non solo scarica)
MOTORE CHE FA FATICA A SALIRE DI GIRI (o in alcuni casi non tiene il minimo) = batteria "andata"

Ho scirtto maiuscola l'ultima parte perche' mi e' gia' capitata in 3 occasioni, tutte su auto recenti, e sinceramente non mi era mai capitata su auto con meno elettronica. Non me la so spiegare.

Ah, in questi casi, se stacchi la batteria mentre sei in moto l'auto poi funziona bene! :OK)
We Bignè!!!! :ciao)
Bravo era la batteria!!! :clap) :clap)

lele1105":8gv6t9az ha detto:
.....Roba piccola entra e "non avvisa"...
:ammonito) :asd)

successo ieri anche a me, batteria morta all'istante, cambiandola tutto è tornato normale :cry:

sempre quella spia

Non apro nuove discussini oggi per la seconda volta mi si è accesa la fatidica spia l'auto va un gioiello niente fumo niente perdite di potenza
la prima volta si è spenta dopo aver staccato la batteria ora spero che funzioni nuovamente
consigliate un giro di examiner? Visto che non capisco il perchè si accenda

lele1105":2c9d0kys ha detto:
L'unico modo per capire a cosa sia dovuta quella spia è l'examiner....
Calcola che a me si è accesa con tanto di spegnimento motore dopo che all'avviamento avevo avaria al sensore livello olio...
Ma è un'pò assurdo mi sono fermato a fare gasolio salgo in macchina parto e dopo circa 5oom peep peep la spia domani andrò a vedere quanto mi rubano per un controllo speriamo bene :mecry2) :mecry2)

Ciao a tutti,
ho avuto tempo fa lo stesso falso allarme con quasi continuo messaggio di avaria controllo motore... collegato al computer non risultava mai nulla. Alla fine ho scoperto per puro caso il possibile falso contatto. Infatti da allora non mi è più spuntato... con i relativi scongiuri :tiè) :tiè) :tiè)

p1070928.jpg

Controllate i serraggi dei bullori evidenziati perchè li avevo uno lento e l'altro quasi lo perdevo... :mad2)

Max.

Ok ho provato a staccare la batteria e niente era ancora accesa sono partito con tutta la mia calma (quando mai :sgrat) ) per scaldare un'pò la nasona e dopo un 5/6Km magia la spia era spenta non si è più accesa \m/ ad uncerto punto (1,9JTD) ha iniziato a lampeggiare il conta Km spengo la macchina e riaccendo e puf tutto OK con tanto di scritta sul display speriamo bene