Avaria controllo motore

lele1105":10ax0jds ha detto:
beh, non si può essere capaci di fare tutto, ognuno ha il suo mestiere...
A me piace parecchio arrangiarmi, solo che in genere quelle cose capitano quando non hai la possibilità e per far prima preferisci ricorrere al meccanico!
Eh di solito mi arrangio anche io, ma prima vorrei vedere come fare e poi metterci le mani. :cry:
Se vado a sentimento sai che casino potrei fare!? :asd)
 
denny1977":uypseh67 ha detto:
Elena79BO":uypseh67 ha detto:
Ve l'ho già detto che vi amo!? :love) Tutti! :fluffle)
Ti stai prendendo già troppa confidenza. :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, l'importante è che non sia nulla di grave e che si risolva con poca spesa. :OK)
:p lo sai che sono molto affettuosa! :asd)

denny stanotte disegnami a prova di idiota, passo per passo lo smontaggio e il rimontaggio della batteria. :clap) :clap) :clap)
 
denny, dovresti aprire un negozio di ricambi auto, hai sbagliato genere commerciale mi sa.. :lol:
 
Elena79BO":161ga4hr ha detto:
denny stanotte disegnami a prova di idiota, passo per passo lo smontaggio e il rimontaggio della batteria. :clap) :clap) :clap)
E che ne so io di come si smonta la batteria di una 147, non l'ho mai fatto! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Beh,smontarla è relativamente semplice, chiave inglese, mi pare da 10 smolli prima la vite del polo negativo (cavo nero) stacchi il cavo e lo metti incastrato vicino al faro almeno non rompe. Togli il coperchio che c'è sul positivo (cavo rosso) e smolli anche quella vite, che è più scomoda per via del portafusibile che c'è attaccato. AL centro della batteria c'è una cinghia, che la tiene bloccata, dal lato motore c'è un dado che si svita con una inglese da 13 (meglio se a tubo)
Sfili la batteria vecchia e rimetti la nuova seguendo i passi al contrario.
Ricorda solo che è meglio staccare prima il - (cavo nero) poi il + (rosso). Per riattaccare invece, devi collegare prima il + (rosso) poi il - (nero)

Fai quest'operazione tenendo le chiavi in tasca (appena attacchi potrebbe chiudersi da sola), e se hai il bizona aspetta un paio di minuti prima di accenderla. Dopo che attacchi la batteria posiziona in automatico le alette dell'impianto.
All'incirca dovrebbe essere così, ma calcola che l'operazione l'avevo fatta 1 o 2 anni fa per accedere al sensore della retromarcia, che aveva il cavo tranciato. Aggiungi anche che la mia è jtd e qualche dettaglio potrebbe essere differente, ma di poco. Il grosso è che potrei ricordare male il tipo di chiavi.
 
lele1105":fcg9h9h8 ha detto:
Beh,smontarla è relativamente semplice, chiave inglese, mi pare da 10 smolli prima la vite del polo negativo (cavo nero) stacchi il cavo e lo metti incastrato vicino al faro almeno non rompe. Togli il coperchio che c'è sul positivo (cavo rosso) e smolli anche quella vite, che è più scomoda per via del portafusibile che c'è attaccato. AL centro della batteria c'è una cinghia, che la tiene bloccata, dal lato motore c'è un dado che si svita con una inglese da 13 (meglio se a tubo)
Sfili la batteria vecchia e rimetti la nuova seguendo i passi al contrario.
Ricorda solo che è meglio staccare prima il - (cavo nero) poi il + (rosso). Per riattaccare invece, devi collegare prima il + (rosso) poi il - (nero)

Fai quest'operazione tenendo le chiavi in tasca (appena attacchi potrebbe chiudersi da sola), e se hai il bizona aspetta un paio di minuti prima di accenderla. Dopo che attacchi la batteria posiziona in automatico le alette dell'impianto.
All'incirca dovrebbe essere così, ma calcola che l'operazione l'avevo fatta 1 o 2 anni fa per accedere al sensore della retromarcia, che aveva il cavo tranciato. Aggiungi anche che la mia è jtd e qualche dettaglio potrebbe essere differente, ma di poco. Il grosso è che potrei ricordare male il tipo di chiavi.
:spin) copio, stampo e domattina vedo! :OK)

Intanto Grazieeeeee!!!! :nod)
 
Eccomi quiiii!!!! :X)
Il problema era proprio lei....la maledetta!!!! :swear)

Sono andata alla fine dal meccanico visto che poi ha controllato pure la centralina e ha eliminato gli errori!
Poi per fortuna, dalla via che c'era ha controllato un po' tutto, anche la pressione gomme e..........tacchete!!! :swear) Un chiodone potentissimo!!!

Cosi nel pomeriggio l'ho portata anche dal gommaiolo!!! :D

Adesso per un po' dovrei essere a posto!!! :?: :nod)


Grazie a tutti per il supporto!!! :fluffle) :fluffle)
 
Elena79BO":1kc9k0ei ha detto:
Eccomi quiiii!!!! :X)
Il problema era proprio lei....la maledetta!!!! :swear)

il Virtual non sbaglia mai (e lele1105 vince il premio per la risposta più veloce). ;)
 
lele1105":2wk5y589 ha detto:
Grazie...
Sono contento che hai risolto ed era una cavolata, ti è andata bene che il chiodo faceva da guarnizione e sei riuscita ad arrivare dal gommarolo senza dover usare il ruotino!!!
Il fatto è che da chissà da quanto l'avevo quel chiodo!!! :swear) :swear) :swear)
 
Non ho voglia di leggere tutti gli interventi, riporto solo la mia esperienza:

La macchina va in moto solo a spinta = batteria scarica
Indicatori che fanno quello che vogliono e avaria controllo motore = batteria "andata" (non solo scarica)
MOTORE CHE FA FATICA A SALIRE DI GIRI (o in alcuni casi non tiene il minimo) = batteria "andata"

Ho scirtto maiuscola l'ultima parte perche' mi e' gia' capitata in 3 occasioni, tutte su auto recenti, e sinceramente non mi era mai capitata su auto con meno elettronica. Non me la so spiegare.

Ah, in questi casi, se stacchi la batteria mentre sei in moto l'auto poi funziona bene! :OK)
 
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