Beh,smontarla è relativamente semplice, chiave inglese, mi pare da 10 smolli prima la vite del polo negativo (cavo nero) stacchi il cavo e lo metti incastrato vicino al faro almeno non rompe. Togli il coperchio che c'è sul positivo (cavo rosso) e smolli anche quella vite, che è più scomoda per via del portafusibile che c'è attaccato. AL centro della batteria c'è una cinghia, che la tiene bloccata, dal lato motore c'è un dado che si svita con una inglese da 13 (meglio se a tubo)
Sfili la batteria vecchia e rimetti la nuova seguendo i passi al contrario.
Ricorda solo che è meglio staccare prima il - (cavo nero) poi il + (rosso). Per riattaccare invece, devi collegare prima il + (rosso) poi il - (nero)
Fai quest'operazione tenendo le chiavi in tasca (appena attacchi potrebbe chiudersi da sola), e se hai il bizona aspetta un paio di minuti prima di accenderla. Dopo che attacchi la batteria posiziona in automatico le alette dell'impianto.
All'incirca dovrebbe essere così, ma calcola che l'operazione l'avevo fatta 1 o 2 anni fa per accedere al sensore della retromarcia, che aveva il cavo tranciato. Aggiungi anche che la mia è jtd e qualche dettaglio potrebbe essere differente, ma di poco. Il grosso è che potrei ricordare male il tipo di chiavi.