Automotoretrò a Torino: 14 febbraio 2009 (concluso pag 5)

io il 14 quasi sicuramente verrò a torino all'Automotoretrò ma non potrò condividere la giornata con voi in quanto andrò con alcuni soci (anche io lo sono) del club di auto storiche di Vercelli. Comunque potremmo vederci all'interno!
L'anno scorso ci sono stato e devo dire che non era male!
:ciao) :ciao)
 
speriamo non ci siano blocchi del traffico..

Ah per informazione: il vasto parcheggio interno dell'8gallery-Lingotto fiere è a pagamento. Quindi tenete conto anche di questo nel vostro budget di giornata.
 
La proposta mia e di Yugs (soprattutto sua, visto che conosce la zona :) ) sarebbe quella di trovarsi al Motorvillage e da lì (compatibilmente agli impegni e agli orari di ciascuno) eventualmente fare delle macchinate in modo da evitare magari stare a impazzire a cercare parcheggio, oltretutto a pagamento. ;)

Dai, di questo ne parliamo e decidiamo quando ci troviamo a Motorvillage. :)
 
Dai, incrociamo le dita sperando non ci siano blocchi del traffico. :hail) :hail) :hail) :hail)

Intanto su repubblica.it c'è un'articolo su Automotoretrò ( http://www.repubblica.it/motori/attuali ... 0-2187503/ )

"Conto alla rovescia per la 28° edizione di Automotoretrò, una dele più importanti manifestazione nel settore in programma al Lingotto Fiere di Torino il 12,13 e 14 febbraio prossimi. Nella sezione classica, quella di auto e moto d'epoca, che ha esaurito tutti gli spazi disponibili, venti Formula 1 celebreranno i 60 anni di questa categoria, che iniziò nel 1950 con la vittoria di Nino Farina. Sarà proprio l'Alfa 158 prima vincitrice del Mondiale la regina del gruppo alla quale faranno da damigelle d'onore Maserati, Cooper Lancia, BRM, March Beta, Tecno, Ligier, Ferrari spazzaneve, Alfa Marlboro, Alfa Brabham Martini, Osella, ATS, McLaren Hunt, Tyrrell Alesi, Lucchini Ferrari.
Saranno presenti l'ASI Automotoclub Storico Italiano che presenta due prestigiose Alfa Romeo carrozzate da Castagna e Stabilimenti Farina, la Federazione Motociclistica Italiana, i Club di Marca Alfa Romeo nel centenario della fondazione, il Registro Fiat che presenta una Cisitalia D-46 monoposto, una 1500 6 Cilindri Barchetta e una 1100 S che ha partecipato a tre Mille Miglia, il Lancia Club con le Appia carrozzate Pininfarina, Vignale e Zagato. Saranno presenti due pezzi eccezionali, la Cisitalia 202 del Museo Pininfarina recentemente restaurata e una F1 con motore Lancia Aurelia costruita da Brandoli negli anni '50. Spazio anche all'Esercito, all'Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato che dal canto loro esporranno una serie di modelli storici di grande interesse oltre ai recenti mezzi in dotazione.
Tra gli altri motivi di interesse, la presenza di 300 espositori di accessori, ricambi e di "automobilia" ai quali si affiancheranno 60 operatori del modellismo. Faranno il loro esordio ad Automotoretrò gli orologi quelli che equipaggiavano i cruscotti delle auto più prestigiose e quelli legati invece alla storia delle corse e del motorismo. Di rilievo anche la mostra di "giocattoli d'epoca" organizzata da Bossina e Cravetto, sul tema "Cento Anni Alfa Romeo". Saranno esposte auto a pedali e grandi modelli della famosa Alfa P2 degli anni '25 quotati oltre 7.000 euro.
Ma non è tutto. Il giorno di San Valentino, domenica 14 febbraio, alle visitatrici sarà offerto l'ingresso a un prezzo ridotto del 50 per cento, 5 euro invece di dieci. La rassegna seguirà questi orari: venerdì 12 febbraio dalle 15 alle 20, mentre sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00".
 
Quasi quasi mi metto una gonna e una parrucca e vedo se riesco a farmi far passare per donna e a farmi fare lo sconto...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
denny1977":z87v7v8b ha detto:
Quasi quasi mi metto una gonna e una parrucca e vedo se riesco a farmi far passare per donna e a farmi fare lo sconto...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Sai che l'idea non è male? :asd) :asd)

Comunque il Motorvillage va bene anche per me.. :OK)
 
Jakoz":1w5kezrc ha detto:
denny1977":1w5kezrc ha detto:
Quasi quasi mi metto una gonna e una parrucca e vedo se riesco a farmi far passare per donna e a farmi fare lo sconto...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Sai che l'idea non è male? :asd) :asd)

Comunque il Motorvillage va bene anche per me.. :OK)

:quote)

Io rimango a casa allora, mi preoccupate! :matto)

Ora devo dirlo alla compagna... non che vi metterete la parrucca, ma che voglio andare qui... in realtà devo ancora montare parte della cucina :asd)
 
denny1977":3fcs7a4d ha detto:
Montate voi la cucina? Complimenti, la cucina me la sono fatta montare perchè io non sarei stato capace. :spin)

La cucina è montata, manca l'estensione del top con l'inserimento di un'isola! La parte che la renderebbe più gradevole alla vista e più fruibile (ad oggi ci tocca appoggiarci sui fornelli). Per il resto abbiamo chiesto interventi mirati di vari amici e conoscenti e la cucina l'abbiamo tirata su "facilmente" con le nostre mani. Nemmeno io sarei in grado di fare molti dei lavori richiesti, ma la maggiorparte sì :Ball)

EDIT: la mia compagna è entusiasta di andare alla mostra :?: ora ci organizziamo con il figlio (dubito vorrà venire :cry: ), ci sentiamo prossimamente! :grazie)
 
teknomotion":1o132prp ha detto:
Ragazzi,com'è il meteo a Torino in questi giorni..?Perchè qui,spilucca spesso neve.. :eek13)

anche qua. giovedi dano un'altra spolverata (spero sbaglino), per il weekend ancora non si sa nulla di certo (oltre le 48 ore a mio avviso si va più a culo che a studi dell'andamento climatico).
 
Tra sabato e domenica ilmeteo.it da nuvoloso il sabato e coperto la domenica... in pratica, se tutto va bene, il brutto tempo ci dovrebbe graziare...
 
Top