autobus contro tram a Milano

mi spiace molto soprattutto vedendo quelle macchie rosse che sembrano essere proprio sangue..

scommetto che il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col cayenne non si è fatto niente!

Fonzie444":3ec74a4i ha detto:
scommetto che il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col cayenne non si è fatto niente!

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... suv/6.html
ha rigato la portiera :shrug03)
si vedranno se le scuse sono buone, una telecamera ha ripreso tutto, intanto i testimoni non hanno visto i fantomatici passanti che voleva evitare. Molto probabile la classica manovra che vedo spesso, di voler superare il tram in corsia riservata senza guardare se nell'altra corsia arriva qualcuno. Tra l'altro in quel punto la corsia riservata è pure un po' rialzata rispetto la sede stradale normale

bejita":3c0syvsj ha detto:
Fonzie444":3c0syvsj ha detto:

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... suv/6.html
ha rigato la portiera :shrug03)
si vedranno se le scuse sono buone, una telecamera ha ripreso tutto, intanto i testimoni non hanno visto i fantomatici passanti che voleva evitare. Molto probabile la classica manovra che vedo spesso, di voler superare il tram in corsia riservata senza guardare se nell'altra corsia arriva qualcuno. Tra l'altro in quel punto la corsia riservata è pure un po' rialzata rispetto la sede stradale normale

Ho appena sentito la notizia al Tg :( :( :(

Non ho parole....testimoni o meno...pedoni o meno...una persona ha perso la vita, una sicuramente resterà menomata a vita e 3 persone sono ancora gravi...senza contare gli altri feriti o sotto choc...a tutto questo nessuno potrà porre rimedio... :sic) :sic) mi auguro almeno che quando verranno accertate le responsabilità del guidatore svizzero, se dolose, che gli venga almeno revocata la patente, e che venga accusato di tentata strage ed omicidio non colposo ma preterintenzionale....

thranduil":3lvl0vh9 ha detto:
mi auguro sia trattato come un automobilista italiano in svizzera
Secondo me era solo la macchina ad essere svizzera. :shrug03)

E' molto raro vedere uno svizzero che fa una cazzata spropositata come questa, almeno nel suo paese. A meno che davvero non abbia approfittato del paese dei balocchi. Però a quel punto tonro alla prima ipotesi, era solo la macchina svizzera!

in quel punto (come in altri appena riescono a muoversi) gli autobus vanno comunque forte per la loro stazza e per il centro urbano

ok che le velocità si "sommano" ma la botta è evidente

capisco che sia facile a dirsi (e forse io avrei d'istinto fatto ugualmente)ma se il suv si mette davanti lo si centra e non si scansa....

thranduil":2n7hazfx ha detto:
mi auguro sia trattato come un automobilista italiano in svizzera

Tir con licenza di uccidere
di Paolo Tessadri

Ha causato la morte di dieci persone in più incidenti, gli è stata sospesa la patente nove volte ma è sempre riuscito a tornare al volante. L'ultima volta, vista l'impossibilità di ottenere subito il permesso, se l'è fatto rilasciare con un trucco dalla Repubblica Ceca. Poi ha ripetuto lo stesso copione: due settimane si è ubriacato e schiantato alla prima curva. La storia di Johann Eschgfäller, 51 anni, un padroncino di Santa Cristina in Val Gardena, incarna nel modo più tragico tutti i limiti della burocrazia italiana.

La catena di infrazioni e omicidi comincia il 2 agosto '94, quando Eschgfäller travolse con il suo camion una ciclista a Malnate in provincia di Varese. La donna morì sul colpo, ma dopo pochi mesi l'autista riuscì a riottenere la patente. Il 9 maggio 1995 alla guida del suo Tir centrò una corriera carica di pendolari e studenti sulla statale della Val Pusteria, tra Brunico e Bressanone. Eschgfäller stava parlando alla radio con un collega e riuscì a sterzare solo all'ultimo momento: il rimorchio squarciò il pullman.

Dalle lamiere vennero estratti sette corpi: tra le vittime anche due bambini, mentre altri due morirono qualche giorno più tardi in ospedale. Per quella strage i giudici lo condannarono a 20 mesi di reclusione e al ritiro della patente. Ovviamente non entrò in carcere. E beffa nella beffa, dopo qualche mese gli fu concesso di ripetere l'esame, perché la revoca non è mai definitiva.

Da allora ha collezionato sospensioni per guida in stato di ubriachezza: nel '99 per 30 giorni, nel 2000 per 60 giorni, nel 2002 per altri 60 giorni, due volte nel 2003, una da un mese nel 2004. Il 25 novembre dell'anno scorso finisce contro una pasticceria di Ortisei e assale i carabinieri: "Se avessi avuto una pistola vi avrei sparato". Patente stracciata? No, sospesa per 160 giorni. Ma lui con un trucco riesce a farsi dare un documento della Repubblica Ceca: a fine maggio viene sorpreso ancora una volta ubriaco sul camion. Il commento lo fa il procuratore capo di Bolzano, Cuno Tarfusser: "È uno scandalo, non ci sono altre parole".

http://lists.peacelink.it/economia/2007 ... 00020.html

PS il guidatore del Cayenne cmq è italiano anche se residente in svizzera. Si vede che stufo delle regole ferree della sua nuova patria veniva qua in bananonia a sfogare le sue repressioni automobilistiche, dove nessuno gli fa un cazz

fratz147":2tjv151l ha detto:
E' molto raro vedere uno svizzero che fa una cazzata spropositata come questa, almeno nel suo paese.
da loro sono bravi e ligi
poi quando vengono qua, sembra che impazziscano tutti: io quando vedo uno targato svizzera ho sempre paura che faccia il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

Diabolik":qgtglzsh ha detto:
fratz147":qgtglzsh ha detto:
E' molto raro vedere uno svizzero che fa una cazzata spropositata come questa, almeno nel suo paese.
da loro sono bravi e ligi
poi quando vengono qua, sembra che impazziscano tutti: io quando vedo uno targato svizzera ho sempre paura che faccia il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

è un italiano

Lacco79":3nhzp3gk ha detto:
omicidio non colposo ma preterintenzionale....

Ciò che possono contestargli, come accade per chi uccide una persona guidando in stato di ebbrezza, è il "dolo eventuale" (Seccio potrà spiegarvelo meglio di me :nod) ), ma finora quando la Procura ci ha provato, l'accusa non ha retto di fronte al Giudice per le indagini preliminari.
Il preterintenzionale sottintende una volontà di cagionare danni, ma non nella misura poi conseguente all'azione. Come se si accoltellasse una persona volendo ferirla e invece la si uccidesse per errore.
Il dolo eventuale è riferito alla consapevolezza che la propria azione - per esempio guidare ubriachi - possa causare gravi danni.
Ma, ripeto, la volontarietà per il codice penale è ravvisabile solo in casi precisi. E il dolo eventuale, davanti al Gip, solitamente non regge.
Otterrà il concorso in omicidio colposo.
Che, tra parentesi, è la medesima accusa che rischia - per l'obbligatorietà dell'azione penale, Sergio dimmi se sbaglio - l'autista del mezzo che fisicamente ha colpito il tram.