fratz147":34vz4dsx ha detto:La foto della vittima potevano evitare di metterla online. :shrug03)
Sono daccordo...e soprattutto non concordo con la scelta di alcuni quotidiani di metterla in prima pagina! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
fratz147":34vz4dsx ha detto:La foto della vittima potevano evitare di metterla online. :shrug03)
-Principe-":3cga4urh ha detto:fratz147":3cga4urh ha detto:La foto della vittima potevano evitare di metterla online. :shrug03)
Sono daccordo...e soprattutto non concordo con la scelta di alcuni quotidiani di metterla in prima pagina! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
:sgrat)Fonzie444":34bizch9 ha detto:@ fratz147: non capisco proprio come fai a scherzare su una cosa del genere..
ratatuia":16pclwid ha detto:la corsia è rialzata, non so dirti ma credo non più di 6 cm o cmq giù di lì, nulla che un'auto normale non possa affrontare, il fatto è che il suv viaggiava affiancato alla destra del bus e poi ha scartato a sinistra invadendo la corsia. dubito che alla guida di un mezzo con ruote normali una persona avveduta prenda uno spigolo a + di 5 km/h, con le ruote di un suv lo puoi fare. il contatto fra bus e suv c'è stato, forse il suv non ha spinto il bus verso il tram ma è lecito pensarlo.
un pedone avrebbe potuto esserci ma sarebbe stato fuori posto anche lui perchè in quel posto l'attraversamento pedonale è ben regolato da semafori e strisce :OK)
che sia riferita all'incidente o meno l'ironia mi sembra in ogni caso fuoriluogo poi fa come vuoifratz147":1beos6sk ha detto::sgrat)Fonzie444":1beos6sk ha detto:@ fratz147: non capisco proprio come fai a scherzare su una cosa del genere..
Ma tu le leggi per intero le discussioni?
E' evidente che quella battuta (arrivata dopo due post seri) non fosse riferita in nessun modo all'incidente. Mah, non mi sembrava difficile da capire! :shrug03)
Trovi il primo post mio in questa discussione in un quote di Principe proprio qua sopra! :OK)
-Principe-":2p4ckwmp ha detto:Purtroppo, per quanto non ami generalizzare, chi guida l'ape car sa bene che appena lo toccano lo smontano....le considerazioni fatte su chi guida i SUV (come purtroppo su chi guida i TIR) sono basate su fatti che accadono quotidianamente sotto gli occhi di tutti.
Evidentemente c'è un nesso tra acquisto del mezzo e senso di immortalità.
ratatuia":2azt517q ha detto:bloblo":2azt517q ha detto:scusate, forse non ho ben chiara la dinamica della faccenda.shinjichan":2azt517q ha detto:Dubito molto.
L'apecar non ha la stessa stazza di un Suv come il Cayenne.
l'auto ha invaso la corsia riservata e l'autobus per evitarla ha centrato il tram.
quindi poteva benissimo esserci anche una fiat 850 al posto del suv, l'autobus avrebbe cercato di evitarla lo stesso..
ah forse perchè la corsia è rialzata? e un'auto con assetto da strada non sarebbe salita. forse è per questo
ma allora al posto del suv potrebbe esserci stato anche un pedone.. :scratch)
correggetemi, forse non ho capito nulla
lil contatto fra bus e suv c'è stato, forse il suv non ha spinto il bus verso il tram ma è lecito pensarlo.
:nono) non sono d'accordo, quando ti trovi un ostacolo improvviso davanti l'istinto è quello di evitarlo, grande o piccolo che sia :nod)giangirm":20pt97w0 ha detto:forse se non c'era un SUV ma un apecar, l'autista del bus avrebbe frenato e non sterzato verso il trambloblo":20pt97w0 ha detto:anche perchè se al posto di un suv ci fosse stata una 147 dubito che avrei letto le stesse cose.Lacco79":20pt97w0 ha detto:Non posso far altro che quotare... :nod)bloblo":20pt97w0 ha detto:io credo che un incoscente alla guida di un ape car avrebbe causato lo stesso danno
è la testa che conta, non la macchina.
imho
ma naturalmente parliamo di aria fritta
shinjichan":1wft6np9 ha detto:Inutile cmq stare qui a scervellarsi su come sia potuto succedere un incidente di questo genere.
Come ha detto De Corato si tratta di Indisciplina.
Spero giustizia sia fatta comunque. Nel senso che se fosse davvero colpa del conducente, non vorrei che non si facesse neppure un giorno di galera grazie all'indulto.
infatti, sopra parlano di galera ecc... non scherziamo, seppur ci sia stata grave imperizia, sempre di incidente si tratta.Vitojk":d3nhepo3 ha detto:Ciò che è successo è stato un tragico incidente..Oggi al tg ho letto "bus contro tram per colpa di un pirata"..a mio parere i pirati son altri (gente che investe e scappa, gente che uccide 4 ragazzi e poi gli fanno una marca di jeans, gli ubriachi al volante,ecc).
si sta semplicemente ragionando su delle ipotesi basate su testimonianze.ZeroShift":d3nhepo3 ha detto:Come era prevedibile si sta trasformando tutto in un dibattito classista.
Ora io non difendo il tizio col SUV, ma perlomeno evito di schierarmi dato che al momento non ci sono prove video attendibili. (...)
bejita":w97ggk89 ha detto:shinjichan":w97ggk89 ha detto:Inutile cmq stare qui a scervellarsi su come sia potuto succedere un incidente di questo genere.
Come ha detto De Corato si tratta di Indisciplina.
Spero giustizia sia fatta comunque. Nel senso che se fosse davvero colpa del conducente, non vorrei che non si facesse neppure un giorno di galera grazie all'indulto.
nessuno è mai andato in galera per un incidente stradale mettiti pure il cuore in pace, semmai rileggiti l'articolo sul camionista che ho postato qualche pagina fa
Sul reagire d'istinto non ne farei una colpa all'autista, l'istinto è una cosa naturale, ti trovi un pericolo d'avanti e cerchi di evitarlo nel modo che ti viene + rapidamente, la responsabilità del conducente dell'autobus semmai, può essere stata riguardo la velocità probabilmente eccessiva, non so a Milano ma a Roma vedo spesso autobus che sfrecciano a velocità assurde in strade strette, una volta con uno di questi ci ho pure litigato, ad un incrocio mi sono fermato meno di mezzo metro + avanti, lui si è spaventato, si è buttato contromano (meno male che dall'altra parte non veniva nessuno) e si è fermato 150 metri + giu dell'incrocio (ce ne vuole x fermare quei bestioni).Vitojk":2ihs3zda ha detto:L'autista del pullman, sempre a mio parere ha reagito troppo d'istinto! vedendosi arrivare questo suv da un lato ha voluto evitarlo (dubito che il peso di un suv per quanto grande sia possa far cambiare traiettoria ad un pullman in un impatto, oltretutto neanche tanto perpendicolare).
Adesso aldilà dei nostri commenti, da ieri una persona non è più con i suoi cari e per questo cordoglio alla famiglia!
Capita anche qui di vedere queste cose. L'autobus che passa sotto casa mia, di notte fa certe curve (invadendo allegramente la corsia opposta) che sembra ribaltarsi.Quadrifoglio inca":24k2do1w ha detto:non so a Milano ma a Roma vedo spesso autobus che sfrecciano a velocità assurde in strade strette