autobus contro tram a Milano

L'altro giorno ho dato tutta una serie di titoli impronunciabili ad un sessantenne SUVmunito (evidentemente è una "razza") che mi ha sbattuto contro un marciapiede spostandosi da una corsia all'altra, su strada deserta, senza guardare...e con la moglie che gli dava ragione....
Io per fortuna ero con lo Scudo ed il marciapiede era basso, ma tant'è che la mutanda l'ho cambiata! E poteva andare decisamente peggio!

Ah notare che non si è nemmeno fermato.

Non si rendono conto di guidare un'arma....mortale. :KO) :KO) :KO) :KO)

@shinjichan:
penso sia superfluo insultare chicchessia.
Comunque sia andata, di incidente si dovrebbe trattare, presumibilmente senza volontarietà... credo ci siano reati ben peggiori.. e anche incidenti, dove pur non essendoci volontarietà, ci sono circostanze aggravanti ben peggiori...

solidarietà alle vittime

secci":3rhruin3 ha detto:
capisco che sia facile a dirsi (e forse io avrei d'istinto fatto ugualmente)ma se il suv si mette davanti lo si centra e non si scansa....

se centri il suv l'autista del pullman muore uguale, imho è stata sfortunata la coincidenza...

@ fratz147: non capisco proprio come fai a scherzare su una cosa del genere..

-Principe-":1dzd1mih ha detto:
L'altro giorno ho dato tutta una serie di titoli impronunciabili ad un sessantenne SUVmunito (evidentemente è una "razza") che mi ha sbattuto contro un marciapiede spostandosi da una corsia all'altra, su strada deserta, senza guardare...e con la moglie che gli dava ragione....
Io per fortuna ero con lo Scudo ed il marciapiede era basso, ma tant'è che la mutanda l'ho cambiata! E poteva andare decisamente peggio!

Ah notare che non si è nemmeno fermato.

Non si rendono conto di guidare un'arma....mortale. :KO) :KO) :KO) :KO)

Molto probabilmente è la moda del momento andare in giro a seminare terrore con un SUV

shinjichan":29kuvcou ha detto:
Molto probabilmente è la moda del momento andare in giro a seminare terrore con un SUV
mah, più che altro ci salgono sopra persone poco capaci di guidare e poco coscienti delal loro stazza.
Anzi forse ne sono coscienti, per questo se lo comprano, così LORO sono + sicuri anche se toppano.

in effetti

mah, più che altro ci salgono sopra persone poco capaci di guidare e poco coscienti delal loro stazza.
Anzi forse ne sono coscienti, per questo se lo comprano, così LORO sono + sicuri anche se toppano.

il risultato di tutto è che il conducente del suv se l'è cavata con una portiera bollata e uno spavento, una signora è morta , i guidatori del tram e dell'autobus sono gravi ed una ragazza ha perso una gamba!! :(

non ci voglio nemmeno pensare :( :(

bloblo":12lpwc91 ha detto:
Lacco79":12lpwc91 ha detto:
bloblo":12lpwc91 ha detto:
io credo che un incoscente alla guida di un ape car avrebbe causato lo stesso danno
Non posso far altro che quotare... :nod)
anche perchè se al posto di un suv ci fosse stata una 147 dubito che avrei letto le stesse cose.
è la testa che conta, non la macchina.
imho
forse se non c'era un SUV ma un apecar, l'autista del bus avrebbe frenato e non sterzato verso il tram

ma naturalmente parliamo di aria fritta

bloblo":xg1d8bsj ha detto:
Lacco79":xg1d8bsj ha detto:
bloblo":xg1d8bsj ha detto:
io credo che un incoscente alla guida di un ape car avrebbe causato lo stesso danno
anche perchè se al posto di un suv ci fosse stata una 147 dubito che avrei letto le stesse cose.
imho

Dubito molto.
L'apecar non ha la stessa stazza di un Suv come il Cayenne.

bloblo":1e7xgubx ha detto:

se un'apecar avesse provato a salire disinvolta il micromarciapiede per mettersi sulla preferenziale si sarebbe cappottata e poi il discorso è più ampio. milano è piena di suv guidati spessissimissimo da storditi che si buttano perchè "oh vabbè si fermeranno, sono visibile" oppure "io ho sta gippazza e voi siete solo dei poverelli e guido sportivo" e ancora da mammine che appena spuntano con il ciuffo dal finestrino tanto sono invisibili a bordo di quei camion e se non sono in giro a fare danni come mr.magoo agli incroci sono parcheggiate in doppia e tripla fila in via rombon ad aspettare i figlioletti fuori da scuola. scusate ma io lavoro proprio lì e le odio proprio.

shinjichan":lq7gi7r3 ha detto:
bloblo":lq7gi7r3 ha detto:
Lacco79":lq7gi7r3 ha detto:
bloblo":lq7gi7r3 ha detto:
imho

Dubito molto.

In questo caso la stazza cosa c'entra?

Mi stupisco sempre più di quanta gente ce l'ha con i proprietari di SUV, rimango davvero basito!

bloblo":1y47j20e ha detto:

Purtroppo, per quanto non ami generalizzare, chi guida l'ape car sa bene che appena lo toccano lo smontano....le considerazioni fatte su chi guida i SUV (come purtroppo su chi guida i TIR) sono basate su fatti che accadono quotidianamente sotto gli occhi di tutti.
Evidentemente c'è un nesso tra acquisto del mezzo e senso di immortalità.

Posso portare l'esempio di una persona che conosco e che anni fa ebbe un grave incidente da cui si salvò per miracolo. Lo tirarono fuori dall'auto con le lamiere infilate nelle gambe.
beh lui da quel giorno gira solo in SUV perchè per sua ammissione "è più protetto".

shinjichan":2h67yob5 ha detto:
Dubito molto.
scusate, forse non ho ben chiara la dinamica della faccenda.
l'auto ha invaso la corsia riservata e l'autobus per evitarla ha centrato il tram.
quindi poteva benissimo esserci anche una fiat 850 al posto del suv, l'autobus avrebbe cercato di evitarla lo stesso..

ah forse perchè la corsia è rialzata? e un'auto con assetto da strada non sarebbe salita. forse è per questo

ma allora al posto del suv potrebbe esserci stato anche un pedone.. :scratch)

correggetemi, forse non ho capito nulla

bloblo":37m96jl7 ha detto:
shinjichan":37m96jl7 ha detto:
Dubito molto.
l'auto ha invaso la corsia riservata e l'autobus per evitarla ha centrato il tram.
quindi poteva benissimo esserci anche una fiat 850 al posto del suv, l'autobus avrebbe cercato di evitarla lo stesso..

Si esatto

ah forse perchè la corsia è rialzata? e un'auto con assetto da strada non sarebbe salita. forse è per questo

Non so se in quel punto la corsia è rialzata, non ricordo

Nuovamente si.
Credo che qualsiasi cosa (macchina o persona) ci fosse stata il conducente dell'autobus avrebbe cercato di schivarla, non penso che la stazza dell'auto abbia influito nella manovra eseguita dal conducente.

bloblo":2mhh3ddi ha detto:
shinjichan":2mhh3ddi ha detto:
Dubito molto.

correggetemi, forse non ho capito nulla

la corsia è rialzata, non so dirti ma credo non più di 6 cm o cmq giù di lì, nulla che un'auto normale non possa affrontare, il fatto è che il suv viaggiava affiancato alla destra del bus e poi ha scartato a sinistra invadendo la corsia. dubito che alla guida di un mezzo con ruote normali una persona avveduta prenda uno spigolo a + di 5 km/h, con le ruote di un suv lo puoi fare. il contatto fra bus e suv c'è stato, forse il suv non ha spinto il bus verso il tram ma è lecito pensarlo.
un pedone avrebbe potuto esserci ma sarebbe stato fuori posto anche lui perchè in quel posto l'attraversamento pedonale è ben regolato da semafori e strisce :OK)