Auto sostitutyva DELTA T-JET

francescoalfa":13brzwp6 ha detto:
cuoresportivo86":13brzwp6 ha detto:
francescoalfa":13brzwp6 ha detto:
Non ho voglia di sporcare il topic all'autore, qui tanto l'ho detto che si lava la testa all'asino.

E vabè, se non hai voglia di argomentare lascia perdere, evidentemente ci trovi gusto a lavare la testa agli asini visto che lo ripeti sempre sul forum :OK)
Se tu sei abituato ad essere cazziato sul forum, beh, io ho una certa educazione e non sporco il topic di un utente che cerca altro delle solite diatribe oltre al fatto che la mia educazione mi porta a rispettare il forum in sè stesso ;)
Poi cosa devo argomentare? penso che talune cose siano cosi' lapalissiane che la gente si è stancate di leggerle ;)

Bu, va bene come vuoi :OK)
 
cuoresportivo86":12px7dda ha detto:
ranf87":12px7dda ha detto:
Scusami ma su che basi fondi questa affermazione? :sgrat)

Se con i diesel la fiat bene o male se l'è sembre cavata ed ha avuto anche periodi di supremazia sulla concorrenza sui benzina ha solo una motore che "si salva" ed è il 1750/1.8..... non vorrai mica dire che il 1.4 t-jet è un motore da delta?

Be 1750 a parte che è una bomba davvero, mi pare che i 1.4 turbo non sono per niente male, ora poi con l'adozione della tecnologia multiair, sono i migliori nella categoria :OK)
il 1750 infatti lo reputo all'altezza della concorrenza tedesca, quindi un buon motore.
è il 1.4 t-jet che dati alla mano sulla bravo (macchina della stessa categorai della golf) consuma come il GTI ma ha 50cv in meno che si senton tutti a guardare le prestazioni.... e il multiair come visto dal passaggio dal 120 al 135 migliora un po i consumi e le prestazioni ma non fa le rivoluzioni promesse....
sarà da vedere il 170cv multiair ma per adesso il multiair ha ancora tutto da dimostrare..... dire che sono i migliori della categoria mi sembra più che fuori luogo senza avere niente in mano....

Per quanto riguarda i diesel invece io sono dalla tua parte.... sia il 1.9 twinturbo che il 2.0 m-jet sono motori validi e in linea con la concorrenza. addirittura il twin turbo il gruppo VW e la mercedes nemmeno ce l'anno, quindi tanto di cappello a FPT.....
anche il 1.6 m-jet mi sembra un motore valido sulla carta ma non l'ho ancora provato purtroppo.

l'unico che adeso come adesso mi sembra restato un pelo indietro è il 1.3 mjet che però ha anche i sui anni ormai..... e tralaltro non c'entra niente con la delta visto che non lo monta.... :asd)
 
Anche io penso che i jtd siano rimasti un pò indietro..se poi vogliamo paragonare un 150cv 1.4 ad un 200cv facciamolo pure.. :ka) il multiar 135,è un buon motore,l'unica pecca è che ha un cambio a 5 marce,xchè non lo pragoni al tfsi da 122cv?h sì,sono proprio i motori tedeschi i migliori.. :ubriachi)
Il 1.3 mjet è l'unico che è stato aggiornato,ma tanto,è inutile dirlo,quando uno è fissato con una marca,per lui è migliore quella :OK)
 
Io ribadisco che i benza che stanno sfornando il gruppo Fiat/Alfa/Lancia siano un esempio per tutte le case...
Niente da togliere ai benza crucchi, ma se prendiamo le piccole/medie motorizzazioni a benzina eccetto Vw/Audi, Mercedes e Bmw mica sono esaltanti eh..
 
teknomotion":14wtf1o6 ha detto:
Anche io penso che i jtd siano rimasti un pò indietro..se poi vogliamo paragonare un 150cv 1.4 ad un 200cv facciamolo pure.. :ka) il multiar 135,è un buon motore,l'unica pecca è che ha un cambio a 5 marce,xchè non lo pragoni al tfsi da 122cv?h sì,sono proprio i motori tedeschi i migliori.. :ubriachi)
Il 1.3 mjet è l'unico che è stato aggiornato,ma tanto,è inutile dirlo,quando uno è fissato con una marca,per lui è migliore quella :OK)
il 1.3 mjet, l'avevo ed era un mulo, non consumava niente, e non mi ha mai dato un minimo problema(nemmeno un rabbocco d'olio).
l'unica cosa è che era rumoroso (sopprattutto in fase di avviamento)e vibrante. :OK)
se non fosse per quella maledetta valvola egr :boxe) :boxe)
 
francescoalfa":1dy0g4hm ha detto:
pierfrancesco19":1dy0g4hm ha detto:
l'unica cosa è che era rumoroso (sopprattutto in fase di avviamento)e vibrante. :OK)
Tutti gli M-jet lo sono e nell'altro topic della medesima sezione ne parlavo male infatti ...
a differenza di quanto afferma cuore sportivo a livello di rumorosità il common rail audi è silenziosissimo e non si avvertono vibrazioni di alcuna sorta. :ka)
all'esterno se ci si avvicina al cofano riesci a percepire dal rumore che l'auto è diesel, ma solo all'esterno, tanto che mi ricordo che tempo fa portai un mio amico e questo sceso dall'auto mi fece : ma hai un 1.4 tsi??? :asd)
detto questo io del 1.3 mjet sono stato veramente contento,ha sempre fatto il suo sporco lavoro,anche in condizioni difficili(tipo accensione in montagna a -9 gradi,senza batter ciglio)e soprattutto non mi ha mai piantato per la strada :OK)anche con l'egr che segnalava avaria motore sul trip
 
teknomotion":1blquofb ha detto:
Anche io penso che i jtd siano rimasti un pò indietro..se poi vogliamo paragonare un 150cv 1.4 ad un 200cv facciamolo pure.. :ka) il multiar 135,è un buon motore,l'unica pecca è che ha un cambio a 5 marce,xchè non lo pragoni al tfsi da 122cv?h sì,sono proprio i motori tedeschi i migliori.. :ubriachi)
Il 1.3 mjet è l'unico che è stato aggiornato,ma tanto,è inutile dirlo,quando uno è fissato con una marca,per lui è migliore quella :OK)

E io invece NON PENSO che i jtd siano rimasti indietro!
Ho paragonato il 2.0TSI con il 1.4t-jet perchè consumano uguali! E' quello lo scandalo!

Il 1.4TSI lo paragonerò al 1.4mjet quando avrò i dati alla mano... adesso purtroppo non ho trovato dati della stessa rivista che li abbia confrontati tutti e 2 e sono curiosissimo di vedere cosa farà il 1.4multiair 170cv contro il 1.4TSi 160cv......
ma stabilire adesso la superiorità del multiair a prescindere mi sembra assurdo.

E guarda che quà di fissato c'è n'è uno solo, e sei tu.... perchè io un'altra macchina italiana con un buon diesel e un cambio doppia frizione se ci fosse la prenderei (e l'ho già avuta).... tu le tedesche le odi a prescindere, probabilmente senza neanche averne avuta mai una visto come ne parli....
 
quali sono le differenze di rumorosità motore tra un diesel Audi e un diesel Fiat al netto delle insonorizzazioni dei rispettivi veicoli che il equipaggiano?

Passiamo ai paragoni tra stesse unità propulsive: mettete vicino un 1.3 attuale e un 1.3 mjet-2 (appena presentato su mito) con le iniettate ancor più frazionate per ciascun ciclo e valutate.
mettete a confronto (per valutare gli ultimi 10 anni di sviluppo) un jtd 105 di fine anni '90 e un mjet-2 attuale e vediamo la differenza.

;)

Per le valvole EGR, con i sistemi DPF di nuova concezione (Close-Coupled, ovvero applicati subito all'uscita della turbina) anche la presa dei gas per il ricircolo in aspirazione dovrebbe esser spostata a valle del filtro. In tal modo non ricircola il particolato e la valvola EGR non si intaserà più come prima. (poi appena posso verifico un paio di cofani domani per darvi conferma).
 
ranf87":1ljk1cjs ha detto:
E io invece NON PENSO che i jtd siano rimasti indietro!
Ho paragonato il 2.0TSI con il 1.4t-jet perchè consumano uguali! E' quello lo scandalo!
Il 1.4TSI lo paragonerò al 1.4mjet quando avrò i dati alla mano... adesso purtroppo non ho trovato dati della stessa rivista che li abbia confrontati tutti e 2 e sono curiosissimo di vedere cosa farà il 1.4multiair 170cv contro il 1.4TSi 160cv......
ma stabilire adesso la superiorità del multiair a prescindere mi sembra assurdo.
E guarda che quà di fissato c'è n'è uno solo, e sei tu.... perchè io un'altra macchina italiana con un buon diesel e un cambio doppia frizione se ci fosse la prenderei (e l'ho già avuta).... tu le tedesche le odi a prescindere, probabilmente senza neanche averne avuta mai una visto come ne parli....

Tu sei qui a dichiarare cose senza senso,ed a fare il sapientone,senza postare nessun dato,confrontare auto con 50cv di differenza,e vuoi anche aver ragione?Ma x favore...L'ho acquistata io un'auto tedesca,oppure tu,e ne parli a destra e sinistra?Se vuoi fare il professore delle auto a 20 anni,fallo pure,ma qui c'è gente che ha il doppio della tua età,qualche auto posseduta e qualche km in più di te,l'ho fatto di sicuro,quindi non sparare cavolate... ;) io,non ho stabilito la superiorità di niente,come fate sempre voi con le auto tedesche,ed è questo che vi da fastidio,a me sembra..x quanto riguarda il fatto di odiare le auto,è la classica frase che si dice,ma alla tua età lo si può anche fare :14pc)
 
teknomotion":22o1siyd ha detto:
ranf87":22o1siyd ha detto:
E io invece NON PENSO che i jtd siano rimasti indietro!
Ho paragonato il 2.0TSI con il 1.4t-jet perchè consumano uguali! E' quello lo scandalo!
Il 1.4TSI lo paragonerò al 1.4mjet quando avrò i dati alla mano... adesso purtroppo non ho trovato dati della stessa rivista che li abbia confrontati tutti e 2 e sono curiosissimo di vedere cosa farà il 1.4multiair 170cv contro il 1.4TSi 160cv......
ma stabilire adesso la superiorità del multiair a prescindere mi sembra assurdo.
E guarda che quà di fissato c'è n'è uno solo, e sei tu.... perchè io un'altra macchina italiana con un buon diesel e un cambio doppia frizione se ci fosse la prenderei (e l'ho già avuta).... tu le tedesche le odi a prescindere, probabilmente senza neanche averne avuta mai una visto come ne parli....

Tu sei qui a dichiarare cose senza senso,ed a fare il sapientone,senza postare nessun dato,confrontare auto con 50cv di differenza,e vuoi anche aver ragione?Ma x favore...L'ho acquistata io un'auto tedesca,oppure tu,e ne parli a destra e sinistra?Se vuoi fare il professore delle auto a 20 anni,fallo pure,ma qui c'è gente che ha il doppio della tua età,qualche auto posseduta e qualche km in più di te,l'ho fatto di sicuro,quindi non sparare cavolate... ;) io,non ho stabilito la superiorità di niente,come fate sempre voi con le auto tedesche,ed è questo che vi da fastidio,a me sembra..x quanto riguarda il fatto di odiare le auto,è la classica frase che si dice,ma alla tua età lo si può anche fare :14pc)

Vuoi avere i dati? Apri AUTO e leggili i dati! Pagina 205 trovi la bravo 1.4 t-jet 150cv e pagina 210 trovi la GTI.....
Se dopo che avrai letto i dati riuscirai a spiegamri perchè un 1.4 da 150cv consuma come un 2.0 da 200cv sarò quì ad ascoltarti.....
Fino ad allora il ventenne riterrà di aver ragione......
 
Per fortuna c'è la ignore list.. :tired) si parla di Delta,ed arrivano i nonni che scopano a 100 anni,oltre ai soliti che tirano fuori le SOLITE cose,ovviamente,e poi hanno anche il coraggio di parlare..mamma mia.. :splat)
 
Oramai se non hai il cambio a doppia frizione non sei più capace di fare macchine... È una fatica enorme schiacciare il pedale della frizione. Detto questo a me la Delta piace in casino e qua da me in po ne girano, solo che non conosco nessuno che ce l'ha. E tra l'altro devo recuperarne una perché mia sorella si vuole sposare proprio su una Delta.
 
Per il matrimonio potresti chiedere se qualche concessionaria Lancia oltre alla vendita fanno anche il noleggio; ci sono concessionari cha capita facciano anche noleggio e in quel caso hanno alcune vetture che tengono apposta e unicamente per questo tipo di servizio (io quando mi sono sposato sono andato in un concessionario Mercedes che oltre alla classica vendita teneva anche qualche vettura da noleggiare e quindi ho risolto grazie a questo servizio :nod) ).
Chiedere non costa nulla, non è detto che magari ci sia qualche concessionario Lancia che oltre alla vendita segua anche il noleggio. :)
 
denny1977":3jfgymis ha detto:
Per il matrimonio potresti chiedere se qualche concessionaria Lancia oltre alla vendita fanno anche il noleggio; ci sono concessionari cha capita facciano anche noleggio e in quel caso hanno alcune vetture che tengono apposta e unicamente per questo tipo di servizio (io quando mi sono sposato sono andato in un concessionario Mercedes che oltre alla classica vendita teneva anche qualche vettura da noleggiare e quindi ho risolto grazie a questo servizio :nod) ).
Chiedere non costa nulla, non è detto che magari ci sia qualche concessionario Lancia che oltre alla vendita segua anche il noleggio. :)

In effetti non ci avevo pensato. Potrei provare da quello che c'è qui da me anche se io andrei diretto ai una Quattroporte dato che è anche concessionario Maserati.
 
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