sinceramente credo che a sto punto il problema sia abbastanza grave.....ora che abbiamo un quadro piu' chiaro di quello che è successo.....stefanochia":2rvvjf1r ha detto:patrick76":2rvvjf1r ha detto:allora non hai avuto nessun problema,nè alla cinghia servizi,che tra kle altre cose fa girare alternatore e pompa servosterzo,nè alla cinghia distribuzione,visto che la macchina camminava!!!!in realtà,come dive romeo,potresti aver subito danni in seguito al surriscaldamento.....
ovviamente il mio discorso sui bilancieri va un po' rivisto....voglio dire...c'è una piccola ,ma proprio piccola,possibilità che si sia rotto un bilanciere (ma a sto punto ci credo poco...)......ma acqua te ne ha mai consumato dopo il surriscaldamento????
nono acqua mai consumata in seguito..anche se il meccanico mi ha messo l'acqua appena sopra il massimo ( e mi ha detto si tanto quella in eccesso la butta fuori lui)
ovvio che diagnosticare rotture dietro ad un pc non è mai semplice...possiamo fare delle ipotesi e cercare di capire cosa sia potuto accadere...ma arrivati a questo punto,direi che il problema è riconducibile ad un paio di cose:rottura di qualche fascia elastica sul pistone incriminato,dovuta a surriscaldamento oppure guarnizione testata bruciata,in seguito sempre ai vari surriscaldamenti....ricordo che qualche anno fa io e mio padre ci trovammo di fronte ad un guasto simile al tuo su un land rover discovery,che sfiatava ciclicamente (come se avesse la guarnizione del collettore di scarico rotta...in realtà si era bruciata la guarnizione della testata e i gas uscivano addirittura tra testata e basamento,lasciando una bella macchia nera......si spiegherebbe anche il fischio e lo sfiato che senti...... :scratch) :scratch)