romeo58":1ra9ki5v ha detto:1500/2000 ti faranno fasce e valvole,compresa manodopera,3000/3500 lo prendi nuovo,comunque sia apri la testa come gia' detto e da li' decidi,appena aperta mandi su il cilindro incriminato con due diti lo muovi.se gioca molto è lui,poi te ne accorgi dalla canna rovinata(rigata)se il motore è buono non deve avere lo scalino sopra(la canna deve essere uniforme in tutta la sua lunghezza)non dovrebbe essere il tuo caso perche' non consuma olio,ma una controllata non fa' male....stefanochia":1ra9ki5v ha detto:romeo58":1ra9ki5v ha detto:quoto, puo' essere...ma si dovrebbe sentire,in compressione non arriva a 10,è un bel soffio,fra un po' si dovrebbe vedere trafilo di olio o acqua,tienila d'occhio senza coperchio superiore,a meno che la compressione non si perde in scarico,sono congetture da prendere con beneficio del dubbio,noi siamo qui,la macchina è la',comunque come ti hanno gia' detto non so' se conviene darla dentro,ti fanno un prezzo politico
eh ma se è calda comunque non si nota molto il rumore di motore eh...si ok si sente ma magari non se ne accorgono molto...d'altronde se a ripararla devo spenderci 1500/2000 €...mentre ad esempio se tengo da ferma l'auto a 2000 giri...gira bene il motore...
ok grazie mille...eh appunto per quello che dico cavolo ma come sia possibile...romeo...cavolo se fosse un problema grosso dovrebbe mangiare più olio invece olio non ne mangia ma consuma di più...visto che non sono esperto per niente volevo provare a chiederVi un altra cosa..(sono sempre quello dei perche e dei ma io...ma come vi ho gia detto mi piange davvero il cuore) allora il problema di questo aumento dei consumi e e fatica a partire...me l'ha fatto come vi ho gia detto da quando ho avuto il problema dell'EGR..ora quello che vi volevo chiedere è per scrupolo...il cilindro che mi dice che non ha compressione è il 4...quindi guardando l'auto da davanti è quello più a destra...guarda caso proprio in prossimita (davanti) a dove c'e la valvola EGR (nel senso guardando da davanti sono quasi in linea)..ora volevo chiedervi...siccome quasi non so nemmeno come è fatto un motore...non può la valvola EGR aver fatto saltare quelche"collegamento" tubo o non so cosa possa esserci li dietro in prossimita del cilindro 4?? come sempre vi ringrazio perche siete davvero supertempestivi