aumenti tariffe TIM e Vodafone

hotheart82":3p156era ha detto:
ayrtonmagic":3p156era ha detto:
anche a me scoccia lasciare tim, ho questa sim dal 97, ma a breve passerò altrove..

a me non è tanto seccante lasciare la tim,anke io ce l'ho dal 98 circa,ma il lasciare il mio numero di telefono,che oramai ci sono"affezionato" (e che hanno tutte le persone che mi conoscono)problema risolvibile con la portabilità ad altri gestori,come dicevo qualche topic+ su ci sono anche le compagnie minori che fanno buone offerte per accaparrarsi clienti(come wind all'epoca) tipo le sim di gs,poste ed altre ancora..
quindi se loro mi modificano il contratto togliendomi l'autoricarica e aumentandomi la tariffazione, penso che passerò ad altro gestore se non trovo in tim una tariffa che mi convenga..

certo anche io farò la portabilità del numero, non ci penso proprio a perderlo..
 
non vedo cabine a napoli da anni...

fusi ma perchè non passi a wind?
vuoi prenderli per culo? cambia e se anche wind ti rompe ricambia...
fai mille portabilità che non si pagano mai e ti danno mille offerte.
e spessissimo ti ricontattano mettendosi ai tuoi piedi con offerte IPER vantaggiose.
di volta in volta ti regoli.
molti fanno così.
 
giangirm":3r4a8hrf ha detto:
ayrtonmagic":3r4a8hrf ha detto:
giangirm":3r4a8hrf ha detto:
Nighthawk":3r4a8hrf ha detto:
Ma io non capisco una cosa.. è legittimo modificare il piano tariffario che io ho sottoscritto con un abbonamento??
mah ragazzi, non capisco... aumenta tutto, la benzina, il canone rai, l' affitto, l' RC auto...
Non è che una volta stipulato un contratto i prezzi debbano rimanere immobili nei secoli dei secoli.
Il problema, se volete, è la quasi quasi contemporanietà con cui gli operatori (almeno alcuni) si muovono.

certo perchè è tutta speculazione, l'unica cosa che non aumenta è il mio stipendio
che sia tutta speculazione e che gli aumenti tariffari siano dovuti all' "esigenza" di maggiori incassi piuttosto che all' aumento dei costi non lo metto in dubbio :asd)

Ma siete sicuri che nei contratti ci sia scritto che la determinata tariffa è "per sempre" ?

no gian ma ci deve essere una legge da qualche parte...
io ricordavo benissimo sta cosa che NON POTEVANO cambiarti il piano!
sai quante volte mi chiamavano implorandomi di cambiare piano...!
se c'era almeno un (1) persona ancora con quel piano non potevano farci niente...

il fusi + sotto dice che ora hanno tolto questa regola e tolto i costi di ricarica.
:shrug03)
 
mancio83":3fcfqslg ha detto:
non vedo cabine a napoli da anni...

fusi ma perchè non passi a wind?
vuoi prenderli per culo? cambia e se anche wind ti rompe ricambia...
fai mille portabilità che non si pagano mai e ti danno mille offerte.
e spessissimo ti ricontattano mettendosi ai tuoi piedi con offerte IPER vantaggiose.
di volta in volta ti regoli.
molti fanno così.

Hai assolutamente ragione. Il premio fedeltà non esiste più rimanera anni con la stessa compagnia è controproducente, anzì adesso premia molto di più l'infedeltà.
 
switing63":2dloan9k ha detto:
mancio83":2dloan9k ha detto:
non vedo cabine a napoli da anni...

fusi ma perchè non passi a wind?
vuoi prenderli per culo? cambia e se anche wind ti rompe ricambia...
fai mille portabilità che non si pagano mai e ti danno mille offerte.
e spessissimo ti ricontattano mettendosi ai tuoi piedi con offerte IPER vantaggiose.
di volta in volta ti regoli.
molti fanno così.

Hai assolutamente ragione. Il premio fedeltà non esiste più rimanera anni con la stessa compagnia è controproducente, anzì adesso premia molto di più l'infedeltà.

La wind mi ha inculato anni fa con un contratto da casa, uno dei primissimi che dava internet flat.
Cmq non ho tempo nè voglia di star addietro, come facevo una volta, alle tariffe agli operatori e via dicendo. Loro credo che marcino su quello: una cosa è il ragazzino di 18 anni che ci può anche capire, e ha tempo di star a scandagliare le tariffe. Io ho altro da fare, e lo userò solo in entrata come cercapersone o per vera emergenza.
 
mancio83":1drqeat7 ha detto:
(...)
no gian ma ci deve essere una legge da qualche parte...
io ricordavo benissimo sta cosa che NON POTEVANO cambiarti il piano!
sai quante volte mi chiamavano implorandomi di cambiare piano...!
se c'era almeno un (1) persona ancora con quel piano non potevano farci niente...

il fusi + sotto dice che ora hanno tolto questa regola e tolto i costi di ricarica.
:shrug03)
mah, sinceramente non ricordavo.
 
Il FUSI":1ecl04rk ha detto:
switing63":1ecl04rk ha detto:
mancio83":1ecl04rk ha detto:
non vedo cabine a napoli da anni...

fusi ma perchè non passi a wind?
vuoi prenderli per culo? cambia e se anche wind ti rompe ricambia...
fai mille portabilità che non si pagano mai e ti danno mille offerte.
e spessissimo ti ricontattano mettendosi ai tuoi piedi con offerte IPER vantaggiose.
di volta in volta ti regoli.
molti fanno così.

Hai assolutamente ragione. Il premio fedeltà non esiste più rimanera anni con la stessa compagnia è controproducente, anzì adesso premia molto di più l'infedeltà.

La wind mi ha inculato anni fa con un contratto da casa, uno dei primissimi che dava internet flat.
Cmq non ho tempo nè voglia di star addietro, come facevo una volta, alle tariffe agli operatori e via dicendo. Loro credo che marcino su quello: una cosa è il ragazzino di 18 anni che ci può anche capire, e ha tempo di star a scandagliare le tariffe. Io ho altro da fare, e lo userò solo in entrata come cercapersone o per vera emergenza.

beh, wind tele2 e company per casa sono da escludere!
solo e sempre fastweb!
per i cellulari wind è il + economico.
 
leggendo il sole24ore parebbe esserci delle novità in vista

"L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha annunciato l'avvio di un procedimento contro gli operatori Tim e Vodafone per i cambiamenti dei piani tariffari, come richiesto formalmente da Altroconsumo con un esposto. L'Antitrust ha accolto i rilievi mossi da Altroconsumo, ravvisando estremi di pratiche commerciali ingannevoli e omissive. I cambiamenti potranno essere sospesi."
Nella comunicazione di avvio del procedimento, si legge che «esistono i presupposti perché l'autorità deliberi la sospensione provvisoria delle pratiche descritte» (cioè dei cambiamenti dei profili tariffari annunciati in agosto), perché le pratiche commerciali potrebbero «considerarsi ingannevoli e omissive». Alla luce di quanto dichiarato dall'Autorità, Altroconsumo chiede a Tim e Vodafone di sospendere i cambi dei piani tariffari annunciati e invita gli utenti a rifiutare i cambiamenti proposti dai due operatori"
 
switing63":31nblat3 ha detto:
leggendo il sole24ore parebbe esserci delle novità in vista

"L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha annunciato l'avvio di un procedimento contro gli operatori Tim e Vodafone per i cambiamenti dei piani tariffari, come richiesto formalmente da Altroconsumo con un esposto. L'Antitrust ha accolto i rilievi mossi da Altroconsumo, ravvisando estremi di pratiche commerciali ingannevoli e omissive. I cambiamenti potranno essere sospesi."
Nella comunicazione di avvio del procedimento, si legge che «esistono i presupposti perché l'autorità deliberi la sospensione provvisoria delle pratiche descritte» (cioè dei cambiamenti dei profili tariffari annunciati in agosto), perché le pratiche commerciali potrebbero «considerarsi ingannevoli e omissive». Alla luce di quanto dichiarato dall'Autorità, Altroconsumo chiede a Tim e Vodafone di sospendere i cambi dei piani tariffari annunciati e invita gli utenti a rifiutare i cambiamenti proposti dai due operatori"

bhè ok ma come si fa a rifiutare l'aumento che ti hanno "imposto"??
se si può fare mi muovo di sicuro!
 
Credo che intendano dire di non fare nulla. Ad esempio, parlo del SMS inviatomi da Tim che dice che puoi attivare gratis un opzione per cui dopo il 2° minuto parli fino a metà prezzo con i numeri TIM, se tu chiami e attivi questa opzione secondo me legalmente è come se avessi accettato implicitamente il cambio di piano che ti hanno proposto e poi non puoi tornare indietro, mentre se non ti fai vivo in un certo senso è come se tu non avessi accettato nulla e puoi sempre dire che a te il cambio piano proposto non ti sta bene.
 
switing63":m7x9unaj ha detto:
Credo che intendano dire di non fare nulla. Ad esempio, parlo del SMS inviatomi da Tim che dice che puoi attivare gratis un opzione per cui dopo il 2° minuto parli fino a metà prezzo con i numeri TIM, se tu chiami e attivi questa opzione secondo me legalmente è come se avessi accettato implicitamente il cambio di piano che ti hanno proposto e poi non puoi tornare indietro, mentre se non ti fai vivo in un certo senso è come se tu non avessi accettato nulla e puoi sempre dire che a te il cambio piano proposto non ti sta bene.

Quoto :OK)
 
switing63":3jk253rh ha detto:
Credo che intendano dire di non fare nulla. Ad esempio, parlo del SMS inviatomi da Tim che dice che puoi attivare gratis un opzione per cui dopo il 2° minuto parli fino a metà prezzo con i numeri TIM, se tu chiami e attivi questa opzione secondo me legalmente è come se avessi accettato implicitamente il cambio di piano che ti hanno proposto e poi non puoi tornare indietro, mentre se non ti fai vivo in un certo senso è come se tu non avessi accettato nulla e puoi sempre dire che a te il cambio piano proposto non ti sta bene.
discorso validissimo e ke sta in piedi..io nn ancora lho attivata e a sto punto non penso di farlo..queste strategie..nessuno fa niente per senza niente e loro ti"regalano" questa opzione..mha! :sgrat)
 
nn e' la priama volta che cambiano/aggiornano e tutte le volte ocn un semplice messaggino senza saprne di piu a me sa di :backb) l'unicqa come dice qualcuno 'e camibare sempre o rompere in continuazione ma bisogna aver tempo e voglia :bonk)
 
L’Agcom dopo gli esposti dei
consumatori: «I clienti sono
pronti a lasciare le compagnie»

Il pasticcio estivo dei nuovi piani tariffari di Tim e Vodafone spinge l’Autorità per le Telecomunicazioni ad ammonire i due giganti della telefonia cellulare e a minacciare sanzioni pecuniarie se non si adegueranno. Il monito riguarda la necessità di rendere più chiare le tariffe, il cui cambiamento è stato imposto da Tim e Vodafone ai clienti attraverso il mezzo, giudicato un po’ troppo disinvolto, del messaggino «Sms».

L’organismo di vigilanza guidato da Corrado Calabrò ha avvertito i due operatori telefonici che devono «adottare tutte le misure necessarie per assicurare agli utenti un’informativa trasparente e il riconoscimento dei diritti di recesso senza penali». Contestualmente, l’Autorità ha avviato nei confronti di Tim e Vodafone due procedimenti sanzionatori per le modalità finora adottate: nei confronti di Tim la procedura riguarda «l’inadeguatezza del preavviso nella modifica dell’autoricarica scattata il 6 agosto», mentre per quanto riguarda Vodafone è in discussione «la scarsa trasparenza nelle condizioni dell’offerta».

Non è troppo tardi per intervenire, perché le nuove tariffe, benché annunciate, non sono ancora entrate in vigore: quelle di Tim partiranno il 9 settembre, quelle di Vodafone il 1° ottobre. Tim ha inviato Sms a più di 3,5 milioni di clienti per annunciare che cambiano le tariffe di 10 vecchi piani: i prezzi saranno aumentati di 0,05 centesimi al secondo, cioè 3 cent al minuto inclusa l’Iva. Per compensare questo aggravio, le telefonate di oltre due minuti saranno scontate del 50%. Per quanto riguarda Vodafone, 5 o 6 milioni di clienti dovranno dire addio a 31 vecchi piani tariffari che saranno accorpati in 7 nuovi. Lo scatto alla risposta passerà a 16 centesimi (dagli attuali 15 o 10), mentre scenderà a 10 cent (dagli attuali 12 o 15) il costo degli Sms.

La diffida non sterilizza le nuove condizioni economiche decise dalle compagnie, ma rappresenta un forte richiamo a fornire agli utenti tutte le informazioni dovute, pena sanzioni. Tim e Vodafone sostengono di aver già provveduto: Tim pianificando la pubblicazione di un nuovo annuncio sui principali quotidiani, «oltre a tutte le informazioni che i clienti già possono trovare nello spazio dedicato sul sito, nei tradizionali canali di vendita e attraverso il numero di assistenza alla clientela 119», e Vodafone rendendo accessibili direttamente dalla home page del suo sito - e non da una sezione interna, come in precedenza - «tutte le offerte oggi sottoscrivibili, secondo gli schemi previsti dalle delibere dell’Autorità». Tim e Vodafone precisano che il diritto di recesso senza oneri già previsto.

Come reagiscono i consumatori? Secondo Altroconsumo ci sarà «una migrazione di 5 milioni che non accetteranno le nuove condizioni e cambieranno operatore mantenendo il vecchio numero». Altri sono più pessimisti e rilevano che non sarà possibile trovare di meglio presso Wind e «3». Delusione al Codacons: «Siamo insoddisfatti dell’Autorità. Agli utenti non interessa una diffida alle compagnie, interessa che la rimodulazione tariffaria sia bloccata del tutto. Né appaiono una vittoria i procedimenti sanzionatori, visto che se si arriverà a multe il loro importo sarà irrisorio». Il Codacons minaccia azioni legali e un boicottaggio di Tim e Telecom. Invece Adusbef e Federconsumatori si dicono soddisfatte (per ora) dell’azione dell’Antitrust, ma la invitano a un passo ulteriore: «Bisogna indagare sull’azione concertata a danno della concorrenza da parte delle due società, vista la concomitanza delle decisioni sulle tariffe».
 
L'ultima volta che son passato in un centro vodafone, mi ha chiesto di portare la bolletta per vedere se tra i nuovi piani c'era qualcosa di più conveniente...
Così è stato.
In pratica da 39€\mese per 1000 minuti (con scatto alla risposta) (NoProblem1000) son passato a (non ricordo come si chiama il piano, so solo che ha la parola medium in mezzo) 49€\mese per 400 minuti senza scatto vs. tutti in italia e 400 sms vs. tutti in italia inclusi. Devo stare un pò attento a non far durare molto le chiamate ma dovrei risparmiare.
Da quello che mi diceva il negoziante, per le ricaricabili non sono tempi belli. Per spendere "poco" in vodafone bisogna fare l'abbonamento.
 
Uhm, da domani dovrebbero entrare in vigore i nuovi piani....

Io volevo passare a uno di quelli scritti nella lista (Vodafone autoricarica ricevi). Questo piano non è però presente tra quelli Vodafone Ricaricabili....forse perchè troppo vantaggioso?

Le uniche opzioni che mi da sono:

Zero Limits
Tutti
One Nation New
You & Vodafone New
VF Tempo Libero

Sapete dove posso andare a prendere l'altra tariffa?
 
Top