aumenti tariffe TIM e Vodafone

Io non mi muovo proprio :asd) , perchè ho la zero limits con la mia girl e ho 100 sms e 100 mms grati al giorno e 1000 minuti di conversazione verso tutti i vodafone :rotolo) :rotolo) :rotolo) Pago solo 0.38cent di scatto verso il vodafone e poi ho 1000minuti a disposizione. Tutto questo a 6€ al mese :p
 
cuoresportivo86":vgm87mk6 ha detto:
Io non mi muovo proprio :asd) , perchè ho la zero limits con la mia girl e ho 100 sms e 100 mms grati al giorno e 1000 minuti di conversazione verso tutti i vodafone :rotolo) :rotolo) :rotolo) Pago solo 0.38cent di scatto verso il vodafone e poi ho 1000minuti a disposizione. Tutto questo a 6€ al mese :p

6€+ (15 cent al giorno (sms)*30) + [(38 cent a tel *N tel al giorno)*30 gg]

il tutto per chiamare un solo gestore..


proprio un affare non mi sembra
 
io ho quella DA 7 LIRE AL SECONDO vekkissima risale ad un bel pò di tempo fa...

senza scatto alla risposta
penso nn siano + 7 lire al secondo xò mi va bene poichè x stare 10 min al tel spendo 40 cent

gli sms li pago 12 cent..
è ottima x me ke nn sto mai molto tempo al cellulare... x dire
:" mamma torno tra 10 min ho avuto un imprevisto" spendo circa 5 cent e BASTA
:)
IO SE NN ME LA LASCIAN COSì CAMBIO GESTORE
 
ayrtonmagic":2wur7hnd ha detto:
cuoresportivo86":2wur7hnd ha detto:
Io non mi muovo proprio :asd) , perchè ho la zero limits con la mia girl e ho 100 sms e 100 mms grati al giorno e 1000 minuti di conversazione verso tutti i vodafone :rotolo) :rotolo) :rotolo) Pago solo 0.38cent di scatto verso il vodafone e poi ho 1000minuti a disposizione. Tutto questo a 6€ al mese :p

6€+ (15 cent al giorno (sms)*30) + [(38 cent a tel *N tel al giorno)*30 gg]

il tutto per chiamare un solo gestore..


proprio un affare non mi sembra

Ma tanto io dal cell chiamo solamente la mia ragazza e mi sento sempre a messaggi e raramente a colpi di chiamate, quindi spreco quasi sempre 0.15cent al giorno e basta ;)
 
mancio83":1w9uv2mw ha detto:
bah, a me pare ridicolo che POSSANO cambiare i piani senza il consenso...
e pare ridicolo che possano informare via sms...
a me non è arrivato proprio nulla...
altrimenti mi sentivano...

la mia tariffa è easy day special:
niente scatto alla risposta.
15cent. al minuto verso TUTTI (tariffaz. a secondi effettivi...)
15 cent. per gli sms.

tariffa ottenuta (gliela ho estorta in pratica...) da me simulando che volevo passare ad un altro operatore...
:rotolo) :sarcastic)

Stessa tua metodologia (son cliente da quando esiste omnitel) e mi hanno dato 80 euro di ricarica al mese per 12 mesi, in più la tariffa PLATINUM.. ovvero 6 cents al minuto verso tutti.. forse m'hanno trattato meglio :sarcastic)
 
Ma io non capisco una cosa.. è legittimo modificare il piano tariffario che io ho sottoscritto con un abbonamento??

Non dovrebbe essere tipo un contratto tra me e la TIM?? Come fanno a rimodulare una tariffa, così, avvertendoti solo con un sms (che tra l'altro non ho neanche ricevuto!!) :sgrat) :sgrat)
 
gigiuz":2qv4hqa9 ha detto:
mancio83":2qv4hqa9 ha detto:
bah, a me pare ridicolo che POSSANO cambiare i piani senza il consenso...
e pare ridicolo che possano informare via sms...
a me non è arrivato proprio nulla...
altrimenti mi sentivano...

la mia tariffa è easy day special:
niente scatto alla risposta.
15cent. al minuto verso TUTTI (tariffaz. a secondi effettivi...)
15 cent. per gli sms.

tariffa ottenuta (gliela ho estorta in pratica...) da me simulando che volevo passare ad un altro operatore...
:rotolo) :sarcastic)

Stessa tua metodologia (son cliente da quando esiste omnitel) e mi hanno dato 80 euro di ricarica al mese per 12 mesi, in più la tariffa PLATINUM.. ovvero 6 cents al minuto verso tutti.. forse m'hanno trattato meglio :sarcastic)

domani vado al centro wind e passo a wind...
 
Nighthawk":2dintm1f ha detto:
Ma io non capisco una cosa.. è legittimo modificare il piano tariffario che io ho sottoscritto con un abbonamento??
mah ragazzi, non capisco... aumenta tutto, la benzina, il canone rai, l' affitto, l' RC auto...
Non è che una volta stipulato un contratto i prezzi debbano rimanere immobili nei secoli dei secoli.
Il problema, se volete, è la quasi quasi contemporanietà con cui gli operatori (almeno alcuni) si muovono.
 
giangirm":3jk4o8ao ha detto:
mah ragazzi, non capisco... aumenta tutto, la benzina, il canone rai, l' affitto, l' RC auto...
Non è che una volta stipulato un contratto i prezzi debbano rimanere immobili nei secoli dei secoli.
Il problema, se volete, è la quasi quasi contemporanietà con cui gli operatori (almeno alcuni) si muovono.

scusami ma dissento, se tu stipuli un contratto in cui indichi per iscritto che questa tariffa è per sempre per me vuol dire che non la puoi più modificare unilateralmente altrimenti sei inadempiente.
 
e poi per la benzina io mica ho firmato qualcosa oppure sottoscrivo un abbonamento..

Per il canone Rai, assicurazioni e altro la penso allo stesso modo delle tariffe!!
 
giangirm":2vutt22j ha detto:
Nighthawk":2vutt22j ha detto:
Ma io non capisco una cosa.. è legittimo modificare il piano tariffario che io ho sottoscritto con un abbonamento??
mah ragazzi, non capisco... aumenta tutto, la benzina, il canone rai, l' affitto, l' RC auto...
Non è che una volta stipulato un contratto i prezzi debbano rimanere immobili nei secoli dei secoli.
Il problema, se volete, è la quasi quasi contemporanietà con cui gli operatori (almeno alcuni) si muovono.

certo perchè è tutta speculazione, l'unica cosa che non aumenta è il mio stipendio
 
ayrtonmagic":3px9hp90 ha detto:
giangirm":3px9hp90 ha detto:
Nighthawk":3px9hp90 ha detto:
Ma io non capisco una cosa.. è legittimo modificare il piano tariffario che io ho sottoscritto con un abbonamento??
mah ragazzi, non capisco... aumenta tutto, la benzina, il canone rai, l' affitto, l' RC auto...
Non è che una volta stipulato un contratto i prezzi debbano rimanere immobili nei secoli dei secoli.
Il problema, se volete, è la quasi quasi contemporanietà con cui gli operatori (almeno alcuni) si muovono.

certo perchè è tutta speculazione, l'unica cosa che non aumenta è il mio stipendio
che sia tutta speculazione e che gli aumenti tariffari siano dovuti all' "esigenza" di maggiori incassi piuttosto che all' aumento dei costi non lo metto in dubbio :asd)

Ma siete sicuri che nei contratti ci sia scritto che la determinata tariffa è "per sempre" ?
 
giangirm":1h4qtu3s ha detto:
ayrtonmagic":1h4qtu3s ha detto:
giangirm":1h4qtu3s ha detto:
Nighthawk":1h4qtu3s ha detto:
Ma io non capisco una cosa.. è legittimo modificare il piano tariffario che io ho sottoscritto con un abbonamento??
mah ragazzi, non capisco... aumenta tutto, la benzina, il canone rai, l' affitto, l' RC auto...
Non è che una volta stipulato un contratto i prezzi debbano rimanere immobili nei secoli dei secoli.
Il problema, se volete, è la quasi quasi contemporanietà con cui gli operatori (almeno alcuni) si muovono.

certo perchè è tutta speculazione, l'unica cosa che non aumenta è il mio stipendio
che sia tutta speculazione e che gli aumenti tariffari siano dovuti all' "esigenza" di maggiori incassi piuttosto che all' aumento dei costi non lo metto in dubbio :asd)

Ma siete sicuri che nei contratti ci sia scritto che la determinata tariffa è "per sempre" ?

nei contratti non c'è scritto ma nelle pubblicità che fanno, c'è scritto in bella vista
 
Il discorso del fatto che "cambino" non è come una volta.
Con l'abolizione dei costi di ricarica si son tutti vantati di questa "operazione pro utenti"........ in realtà come sempre nelle trattative ci son gli altri piatti della bilancia.
Pare infatti che per addivenire a questo "risultato" voluto dal governo di allora, le aziende telefoniche abbiano preteso (ed ottenuto) che decadesse la vecchia normativa la quale prevedeva che ".... un profilo rimane in essere anche se UNA SOLA persona è ancora cliente con quel profilo".
A me chiesero un miliardo di volte di cambiare il mio profilo, che era la vecchia tariffa BLU della TIM con agganciata l'autoricarica "globale" (ovvero chiunque mi chiamasse mi ricaricava, non la autoricarica 190 che ricaricava solamente se ti chiamavano i tim.....).
Questa tariffa fu in essere per breve periodo, e io credo di averla da almeno 8 anni se non di più.......
Non l'ho mai voluta cambiare, e questi ora ti rimodulano il piano, levandoti l'autoricarica in quei termini. Ovvero ora la TIM ti dice che ti da solo se chiamano "altri operatori" e comunque solo se fai una ricarica di almeno 15 euro ogni mese.
Risultato? Non ricarico + (prima ogni tanto, per poter avere - pagando - la maxyday, ricaricavo), se ricaricherò lo farò per prorogare la validità della carta, chi mi chiama mi chiama, io non lo uso + in uscita. Così non devo manco pagare le ricariche minime nè le opzioni maxyday. Che si fottano tutti. Esistevano, ed esistono, le cabine e il telefono fisso.
Se devono sponsorizzare la supercoppa lo facciano con altri soldi che non i miei.
Cambiar i contratti così....... con l'ardire di dirti, quando li chiami al 119, "l'azienda lo fa perchè può farlo".
Bene, e io ti posso mandare a fanculo!
 
ayrtonmagic":22x4qjuj ha detto:
nei contratti non c'è scritto ma nelle pubblicità che fanno, c'è scritto in bella vista
infatti ogni tanto prendono una stangatina dall' authority per pubblicità ingannevoli.
Ma tanto quei soldi li riprendono con gli aumenti agli utenti :mecry2)
 
giangirm":17pd9x5y ha detto:
ayrtonmagic":17pd9x5y ha detto:
nei contratti non c'è scritto ma nelle pubblicità che fanno, c'è scritto in bella vista
infatti ogni tanto prendono una stangatina dall' authority per pubblicità ingannevoli.
Ma tanto quei soldi li riprendono con gli aumenti agli utenti :mecry2)

Che poi anche sta storia delle multe dell'authority....... primo, non si sa mai SE realmente pagano.
Secondo, a vantaggio degli "inculati" non ci van mai sti soldi.
 
Il FUSI":3qcd2sug ha detto:
Esistevano, ed esistono, le cabine e il telefono fisso.
le cabine? A Roma sono molte di meno (ci sono nelle stazioni...) in provincia non ne vedo più.
La copertura di cabine non la consideravo capillare prima, adesso poi :asd)
 
giangirm":1ycc48zr ha detto:
Il FUSI":1ycc48zr ha detto:
Esistevano, ed esistono, le cabine e il telefono fisso.
le cabine? A Roma sono molte di meno (ci sono nelle stazioni...) in provincia non ne vedo più.
La copertura di cabine non la consideravo capillare prima, adesso poi :asd)

Da me ancora ce ne sono. Molti immigrati sono i clienti abituali.
 
Il FUSI":osj82i7y ha detto:
giangirm":osj82i7y ha detto:
ayrtonmagic":osj82i7y ha detto:
nei contratti non c'è scritto ma nelle pubblicità che fanno, c'è scritto in bella vista
infatti ogni tanto prendono una stangatina dall' authority per pubblicità ingannevoli.
Ma tanto quei soldi li riprendono con gli aumenti agli utenti :mecry2)

Che poi anche sta storia delle multe dell'authority....... primo, non si sa mai SE realmente pagano.
Secondo, a vantaggio degli "inculati" non ci van mai sti soldi.

possono anche pagare le multe, ma i danni che i clienti hanno subito con le offerte vendute con pubblicità ingannevole, non vengono risarcite.

Quindi il costo delle multe viene scaricato sull'aumento delle tariffe e di conseguenza sui clienti.

l'unico modo che i clienti hanno per difendersi è abbandonare l'operatore e trasferirsi altrove.
in questo modo gli togli un cliente e state sicuri che pesa sulle statistiche che fanno a fine anno e non ci fanno una bella figura se il numero dei clienti è diminuito. Anche se i dati reali non verranno mai fuori, si renderanno conto che i clienti non abbozzano su tutto quello che decidono.

anche a me scoccia lasciare tim, ho questa sim dal 97, ma a breve passerò altrove..
 
ayrtonmagic":302ap0te ha detto:
anche a me scoccia lasciare tim, ho questa sim dal 97, ma a breve passerò altrove..

a me non è tanto seccante lasciare la tim,anke io ce l'ho dal 98 circa,ma il lasciare il mio numero di telefono,che oramai ci sono"affezionato" (e che hanno tutte le persone che mi conoscono)problema risolvibile con la portabilità ad altri gestori,come dicevo qualche topic+ su ci sono anche le compagnie minori che fanno buone offerte per accaparrarsi clienti(come wind all'epoca) tipo le sim di gs,poste ed altre ancora..
quindi se loro mi modificano il contratto togliendomi l'autoricarica e aumentandomi la tariffazione, penso che passerò ad altro gestore se non trovo in tim una tariffa che mi convenga..
 
Top