Audi TT venduta...un'altra auto se ne va...[arrivata Panda]

mancio83":3b60tyug ha detto:
ora passo a...
una utilitaria...
sto ridimensionando un pò il tenore di vita in vista di...
...un pò di cambiamenti della mia vita...
e l'auto è l'ultimo passo di una serie di accorgimenti tesi al risparmio... :OK)
per quel che ti conosco nel forum,credo che ti piaccia cambiare auto ogni tanto e tieni un po' più a lungo solo quelle che ti coinvolgono di più (GTA, Panda 100hp). Non c'è nulla di male in questo, buon per te che te lo puoi permettere :OK)
Non credo proprio che cambi per risparmio, saprai benissimo che cambiare un auto di proprietà spesso (questa ha un anno) è uno sperpero. Se la pensi veramente così non credo che tu faccia bene i tuoi conti, ma non credo che sia così

ok, dai...eccola...

la fiat panda 100hp...

fiat_panda_sport_100_hp_01.jpg

fiat_panda_100_hp_2.jpg

fiat-panda-100hp-02.jpg

lo so che ne ho già avute due ma che vi devo dire...dopo averne avuta una nera (venduta...) ed una grigia andata purtroppo distrutta...
la amo...! e LA RICOMPRO...!
se non fosse andata distrutta nell'incidente la grigia l'avrei ancora....non l'avrei venduta...!

:love) :love)
l'ho sempre amata...ed è l'utilitaria migliore al mondo IMHO.

economica in acquisto, in gestione e in manutenzione.
non disdegna un pò di divertimento grazie ai 100cv, il peso contenuto, l'assetto sportivo e il tasto sport... :asd)
si parcheggia in un attimo.
fantastica in città.
comoda anche per viaggetti.
è BELLISSIMA fuori e dentro.
non consuma tantissimo.
corre.

la adoro!

:love) :love)

giangirm":2to4k8p8 ha detto:
mancio83":2to4k8p8 ha detto:
ora passo a...
una utilitaria...
sto ridimensionando un pò il tenore di vita in vista di...
...un pò di cambiamenti della mia vita...
e l'auto è l'ultimo passo di una serie di accorgimenti tesi al risparmio... :OK)
per quel che ti conosco nel forum,credo che ti piaccia cambiare auto ogni tanto e tieni un po' più a lungo solo quelle che ti coinvolgono di più (GTA, Panda 100hp). Non c'è nulla di male in questo, buon per te che te lo puoi permettere :OK)
Non credo proprio che cambi per risparmio, saprai benissimo che cambiare un auto di proprietà spesso (questa ha un anno) è uno sperpero. Se la pensi veramente così non credo che tu faccia bene i tuoi conti, ma non credo che sia così
si, mi piace cambiare...questa sarà la decima auto ed ho 27 anni...! e soprattutto la prima l'ho avuta a 20 anni e non 18 anni...!

però la GTA e la Panda 100hp, per quanto diversissime...le ho e le conservo nel cuore...
se in Italia non fosse necessario avere una assicurazione per ogni vettura le avrei entrambe + tante altre auto...
purtroppo però non è così...

è vero che in linea di massima si perdono soldi cambiando spesso (ma non sempre è così...se compri e vendi bene...) però è anche vero che la mia vita cambia continuamente...
e questo e i 2 futuri sono anni di cambiamenti importanti...sto seminando per il futuro...
dunque per ora va bene così.
:OK) :OK)

mancio83":22p0rmle ha detto:
Friendevil":22p0rmle ha detto:
Insomma, quello che aveva l'ha investito in un progetto che dovrebbe, nel futuro dargliene molti di più! :p
i motivi sono 2...

uno l'ha detto fiendevil... :asd)
:OK)

e ti auguro che tutto vada per il verso giusto ;)

alla fine la macchina conta poco, l'importante è avere giusto 4 ruote per muoversi ;)

DevilBoss86":3928z4i8 ha detto:
mancio83":3928z4i8 ha detto:
Friendevil":3928z4i8 ha detto:
Insomma, quello che aveva l'ha investito in un progetto che dovrebbe, nel futuro dargliene molti di più! :p
i motivi sono 2...

uno l'ha detto fiendevil... :asd)

e ti auguro che tutto vada per il verso giusto ;)

alla fine la macchina conta poco, l'importante è avere giusto 4 ruote per muoversi ;)
ci sono 4 ruote e 4 ruote.............soprattutto in termini di sicurezza :ka) :ka)

boh, io non l'avrei fatto.

C'ho già ragionato tempo fa su la cosa che stai facendo ora e sono giunto alla conclusione che non conviene o perlomeno il "gioco non vale la candela".
Già partendo dal fatto che vendi un'auto costosa (...) presa nuova e ci perdi, magari poco, ma ci perdi. Per prendere una Fiat, non utilitaria, nuova.
Le altre millemila considerazioni le tralascio.

..avrei capito per una vera utilitaria..usata
..avrei capito se la TT avesse avuto più anni
..avrei capito per un'auto che non fosse un'altra 100hp

Alla fine ti rimane in tasca qualcosa ma dai via una bellissima auto per una simpatica 100hp. Non so perchè ma valuto questa tua scelta un pò azzardata (per carità legittima eh..) e qualcosa mi dice che una volta arrivata la panda 6-12 mesi o la ri-cambi o prendi vicino anche un'auto seria.

..oppure nel frattempo metti su famiglia e prendi una station wagon :p

Railman":19g0mqw3 ha detto:

C'ho già ragionato tempo fa su la cosa che stai facendo ora e sono giunto alla conclusione che non conviene o perlomeno il "gioco non vale la candela".
Già partendo dal fatto che vendi un'auto costosa (...) presa nuova e ci perdi, magari poco, ma ci perdi. Per prendere una Fiat, non utilitaria, nuova.

Alla fine ti rimane in tasca qualcosa ma dai via una bellissima auto per una simpatica 100hp. Non so perchè ma valuto questa tua scelta un pò azzardata (per carità legittima eh..) e qualcosa mi dice che una volta arrivata la panda 6-12 mesi o la ri-cambi o prendi vicino anche un'auto seria.

mettiamola così va...spiego bene:

1) ho una casa e pago il mutuo.
2) sto comprando un'altra casa visto che è un affare...
3) ho investito e sto investendo molti soldi per migliorare una delle mie attività...

dunque è un periodo di magra economica visto che sto investendo molto...
in più c'è stato che si è presentato un MEGA AFFARE di quelli che se non li cogli ti mangi le mani tutta la vita e che ti porta il 500% di quello che investi ed io a causa dei punti 1, 2 e 3 mi mancavano dei soldi per "cogliere" l'affare. o meglio ce li ho ma sono investiti in dei fondi intoccabili vincolati che se li prendessi da lì ci perderei un botto di soldi...
l'unico posto dove potevo recuperarli subito era vendere la macchina dove ci perdo di meno...

così ho deciso che vendo la TT (listino 46mila, pagata 39mila grazie allo sconto...venduta a 32.000 ma ho scaricato qualche migliaio di euro tra iva e costo visto che l'avevo intestata a una mia società...dunque in definitiva ci ho perso 4mila euro CIRCA in questo primo anno...)
intasco 32k. prendo la panda e mi rimangono circa 20mila euro che sono quelli che mi "mancano" per poter fare questo inaspettato ma benvenuto "affare"...
poi i soldi mi torneranno e anche molti di più entro breve ma cmq penso che terrò la panda 100hp perchè mi piace, mi è sempre piaciuta e ora in questo periodo sto molto in città anzi quasi solo in città e tra panda100hp e vespagts300 sto bene.
poi quando sarà se le cose vanno bene fra 2-3 max4 anni passo direttamente a qualcosa di MOLTO meglio ;)

IlFede":2emecmzj ha detto:
Railman":2emecmzj ha detto:

pure io la penso come te, tanto più vedere una TT dopo un anno... si svaluta troppo... faccio l'esempio della mia ex 159 pagata 50 a 10 mesi valeva 30 :splat)

poi vabbé se uno la vende perché non riesce a mantenerla é un altro paio di maniche...
beh che esempio è...?
compri male a 50k una 159 che te le buttano appresso come tutte le fiat è pieno di km0 e simili...
ovvio che la vendi male a 30k...anzi forse la vendi anche a meno dopo 10 mesi sinceramente non so chi la compri a 30k... :ka)
il trucco per vendere bene o perderci qualcosa meno è comprare bene e magari scaricare qualcosa...