audi TT Tdi[foto ufficiali]

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
03ttdlivemk7.jpg

05ttdlivebu8.jpg

07ttdlivesf8.jpg

E arrivò anche la Audi TT TDI Quattro

secondo autoblog la presentano a ginevra.. 2.0tdi 170cv e trazione integrale... da subito sia su coupe che su cabrio

"Le voci giravano da tempo ed ora è ufficiale: sarà presentata a Ginevra la Audi TT TDI Quattro.
La piccola coupè di Ingolstadt sarà dotata del motore 2,0 litri common-rail da 170 cavalli in arrivo anche sulla nuova Audi A4, con una coppia motrice di 350 Nm. Bassissimi, ovviamente, i consumi: 5,3 litri/100 chilometri per la TT Coupè e 5,5 litri/100 km per la TT Roadster e sopratutto omologazione Euro 5, con 140 g/km di emissioni di CO2 (145 per la roadster). Forse sarebbe stato opportuno far debuttare sulla TT il nuovo 2.0 TDI da 204 cv di cui si parla da tempo, ma probabilmente questo avrebbe allungato i tempi di commercializzazione. Peccato.
Le prestazioni sono rispettabili ma non entusiasmanti: 7,5 secondi da 0-100 km/h (7,7 s per la roadster) e una velocità massima di 226 km/h (223 km/h per la roadster). Il cambio è un manuale a 6 marce e la trazione è integrale, con ripartizione dell’85% all’anteriore e possibilità di gestire elettronicamente la coppia fino al 100% su un unico asse. Trattandosi di una Quattro con motore trasversale e sistema Haldex, non si è potuto infatti ricorrere agli ultimi sistemi adottati sulle altre vetture dei quattro anelli, con ripartizione del 60% al posteriore e maggiore propensione all’handling.
Audi ha cercato anche di mantenere sotto controllo il peso totale della TT Tdi, infatti la coupè segna 1370 kg sulla bilancia, mentre la roadster raggiunge i 1415kg. Per avere un riferimento, la TFSI a trazione anteriore pesa 1260kg, mentre la 3.2 Quattro coupè tocca già i 1410kg.
L’assetto ottimizzato per la nuova distribuzione dei pesi può contare su cerchi in alluminio da 16″ e gommatura 205/55 16″, con cerchi da 17″ e 18″ in opzione, oltre all’impianto ESP e sopratutto è prevista la possibilità di montare il sistema Magnetic Ride per il controllo elettronico delle sospensioni.
Gli allestimenti previsti per la Tdi comprendono le modanature in alluminio, il volante sportivo in pelle nappa, il climatizzatore elettronico e l’impianto hi-fi chorus, mentre come optional sono disponibili tutti gli accessori già noti sulle altre versioni come i fari allo xeno adattivi e l’impianto multimediale MMI con navigazione satellitare."
 
Come dimostrare che un prodotto già valido può essere presentato in tutte le salse :OK)

Per me rimane cmq un'eresia un auto del genere a gasolio... :shrug03)
 
Elbarto":7a9n4b16 ha detto:
dovrebbe avere lo spoilerino retrattile
che si alza quando attacchi la fresa... :sarcastic) :sarcastic)
e dopo la R8 e la TT tdi ci manca la Ferrari Enzo replica JTDm e La Gallardo natural power... :asd) :asd) :asd)
 
Railman":t2it3i2f ha detto:
Come dimostrare che un prodotto già valido può essere presentato in tutte le salse :OK)

Per me rimane cmq un'eresia un auto del genere a gasolio... :shrug03)

eresia, ma per le vendite secondo me sarà un successo
 
vexator":32uj8jgb ha detto:
un'auto così a gasoio che senso ha? :shrug03)
quando una ferrari turbodiesel? :KO)
Il senso e che si alzeranno le vendite e le compreranno soprattutto gli agricoltori per trebbiare :asd)
La ferrari per ora va a etanolo ,in futuro :shrug03)
 
falconero79":1b5aaeml ha detto:
vexator":1b5aaeml ha detto:
un'auto così a gasoio che senso ha? :shrug03)
quando una ferrari turbodiesel? :KO)

beh è lo stesso segmento della brera...

hanno fatto bene... ora non ce ne sarà per nessuno :OK)

dissi la stessa cosa per la brera... cosa ancor più scadalosa la spider (una spider a nafta :eek:hmamma) )
tuttavia capisco i clienti della brera/spider diesel.... non c'è un benza valido :KO)

Ora la brera può uscire anche dai listini :asd)
 
vexator":2q3kx7fd ha detto:
falconero79":2q3kx7fd ha detto:
vexator":2q3kx7fd ha detto:
un'auto così a gasoio che senso ha? :shrug03)
quando una ferrari turbodiesel? :KO)

beh è lo stesso segmento della brera...

hanno fatto bene... ora non ce ne sarà per nessuno :OK)

dissi la stessa cosa per la brera... cosa ancor più scadalosa la spider (una spider a nafta :eek:hmamma) )
tuttavia capisco i clienti della brera/spider diesel.... non c'è un benza valido :KO)

Ora la brera può uscire anche dai listini :asd)

:rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic)
 
Infatti....

La brera diesel e' stata piu' chwe altro un "ripiego" vista l'inesistenza di un turbo benza.

Ma Audi davvero ha rovinato un po quell'auto. Posso al limite capire se usciva con il 3.0 TDI

Ma quella motorizzazione e' proprio da "vorrei ma non posso"
 
Franzzz":25sk39kq ha detto:
Ma quella motorizzazione e' proprio da "vorrei ma non posso"

Allora qualsiasi cosa sotto i 250cv diventa un vorrei ma non posso.

Vediamo un pò, è chiaro che agli occhi dei puristi vedere una coupè con il motore diesel sia un'eresia, però d'altra parte ormai il diesel è una tipologia di motore che riesce a dare "buone" (non ottime) sensazioni di guida.
A questo aggiungiamo il fatto che magari uno faccia tanti km ma non abbia i soldi per comprarsi due vetture (una sportiva e una classica berlina) e voglia togliersi lo sfizio di avere una coupè.
In quest'ottica questa TT diesel si inserisce ottimamente :OK)
 
Quoto... anche a me fa storcere un pò il naso ovviamente, però ormai per una casa è fondamentale fornire anche questo tipo di motorizzazione, anche su una coupé sportiva.
L'importante è che poi ci siano anche versioni "davvero" sportive e prestazionali, cosa che purtroppo non possiamo dire della Brera (per i vari motivi che già conosciamo).
 
Io le coupè e le spider a gasolio non riesco proprio a capirle
 
Friendevil":2c6y5439 ha detto:
Franzzz":2c6y5439 ha detto:
Ma quella motorizzazione e' proprio da "vorrei ma non posso"

Allora qualsiasi cosa sotto i 250cv diventa un vorrei ma non posso.

Vediamo un pò, è chiaro che agli occhi dei puristi vedere una coupè con il motore diesel sia un'eresia, però d'altra parte ormai il diesel è una tipologia di motore che riesce a dare "buone" (non ottime) sensazioni di guida.
A questo aggiungiamo il fatto che magari uno faccia tanti km ma non abbia i soldi per comprarsi due vetture (una sportiva e una classica berlina) e voglia togliersi lo sfizio di avere una coupè.
In quest'ottica questa TT diesel si inserisce ottimamente :OK)

Senza contare che le prestazioni di 7.7 in 0-100 e 230kmh sono ottime.... Va più della vecchia TT 1.8T 180cv quattro. :)
 
Top