audi S3 verde ....Ho fatto la foto

desmo4":2vuqv8mz ha detto:
Nik, ma dove vivi? la tua è retorica ritrita.

Ti sei addormentato due anni fa e ti svegliato da 7 minuti???

Dove trovi lavoro oggi?? a parole forse?? è ignobile che qualcuno su questo ci marci e ancora più triste constatare che la maggior parte di "noi" avvalla sto attegiamento schifoso.

Si perchè menarla coi cofani e le sgassate davanti a una cosa del genere equivale a non capirne il motivo e trovo sia indice di un limite che nella vita ti consentirà a mala pena di contare i cavalli della macchina..
Non è che abbia capito un granchè.
Te lo ripeto: anche quando faccio dei lavori pagati pochissimo o anche nulla (come in questo momento) mi impegno al 100%, anzi al 101%.

La giustificazione "sono pagato poco->faccio quel cavolo che mi pare" non la condivido.
Al pari di "c'è solo quel lavoro in tutto il mondo, non è possibile fare null'altro".
Per quanto mi riguarda "atteggiamento schifoso" lo rubrico ad un dipendente che, frustrato, vessato e per mille motivi incazzato, sul lavoro si comporta in questo modo.

Per inciso questa "visione del mondo" me l'ha insegnata il babbo, non ho dovuto impararla dalla naja :lol:
elcorra":2vuqv8mz ha detto:
si si il cartellino lo timbro tutti i giorni ma viene strappato subito dopo che il capo ha fatto il conteggio..praticamente ti chiama fa il conteggio..e poi lo strappa subito
bhè ti segnalo che questa cosa, semplicemente NON si può (potrebbe) fare.
Se capita un ispettore del lavoro gli apre un secondo buco del culo :ka)

147jtd-TI":2vuqv8mz ha detto:
... Posso capire, caro elcorra, che tu ti senta sfruttato, che il lavoro non ti piaccia e che il tuo titolare non sia un santo ma svolgi il tuo mestiere bene almeno finchè sei lì...
:clap)
@desmo4... visto che tu sei un datore di lavoro, ti auguro che la tua attività diventi ricca e florida negli anni in modo che tu possa comprarti un'auto dai 100.000 euro in su.... e spero anche che questa ipotetica auto sia passata dalle mani di elcorra & co...
Guarda che ho i sudori freddi :lol:
desmo4":2vuqv8mz ha detto:
Quello che non va è sottopagare la gente e avere la pretesa che certi episodi non accadano. Vuoi un lavoro dignitoso? pagami dignitosamente.
Te la giro così.
Non ti senti pagato dignitosamente e questo ti fa scazzare?
Vattene a 'fanculo, non vali neppure lo stipendio che prendi
(anzi, per me lo RUBI) :ka)

desmo4":ufacbphk ha detto:
Spiace.

Nel senso "creata dal babbo".
no, non credo che il mio babbo abbia mai anche solo toccato un computer :ka)
Però la sacralità del lavoro me l'ha instillata fino all'ultima cellula, insieme ad un'altro elemento-chiave.
La porta è sempre aperta (per uscire). Nel momento in cui un dipendente non si trova bene (per mille motivi) sa già benissimo cosa fare.
Non è una gran politica aziendale "costringere" i dipendenti, al pari di "pregarli" di non andarsene :ka)

Vero che è sacro.
Ancor dippiù lo è il rispetto per le persone.

5 euro all'ora si offende uno che lava i vetri al semaforo..

Nik, non è il festival dei luoghi comuni. E' ovvio che mi fermo a lavorare anche di notte e gratis per un cliente che mi chiede un favore e mi fattura x all'anno o per un progetto in cui credo. Ma che c'entra con il caso in questione?

InterNik":31trq6bz ha detto:
desmo4":31trq6bz ha detto:
Nik, ma dove vivi? la tua è retorica ritrita.

Ti sei addormentato due anni fa e ti svegliato da 7 minuti???

Dove trovi lavoro oggi?? a parole forse?? è ignobile che qualcuno su questo ci marci e ancora più triste constatare che la maggior parte di "noi" avvalla sto attegiamento schifoso.

Si perchè menarla coi cofani e le sgassate davanti a una cosa del genere equivale a non capirne il motivo e trovo sia indice di un limite che nella vita ti consentirà a mala pena di contare i cavalli della macchina..
Non è che abbia capito un granchè.
Te lo ripeto: anche quando faccio dei lavori pagati pochissimo o anche nulla (come in questo momento) mi impegno al 100%, anzi al 101%.

La giustificazione "sono pagato poco->faccio quel cavolo che mi pare" non la condivido.
anche io ho lavorato per un bel periodo mal pagato, ciò non toglie che in quel lavoro ho dato quello che potevo (o più), senza azioni simili al pisciare nelle botti o rigare le macchine parcheggiate mentre passavo.
Vero che 5 euro l'ora son pochissimi, vero che la situazione lavorativa (cartellini falsificati?) non è delel migliori, ma in ogni caso, mentre si cerca di trovare un altro lavoro più dignitoso/umano, si continua a lavorare in modo dignitoso/umano, senza menefreghismi nei confronti di chi non c'entra nulla...
Pisciare nelle botti o rigare le auto non mi sembra sia una ritorsione verso il datore di lavoro, ma un menefreghismo nei confronti di chi sta sudando come te per acquistare il prodotto.

tornando al discorso movimentazione auto nei piazzali, a me in bmw hanno detto che le loro auto (bmw e mini) arrivano dalla bisarca con la centralina bloccata, in pratica non possono far più di 40km/h e hanno la potenza ridotta, proprio per evitare abomini nelle spedizioni/movimentazioni.
poi nel preconsegna l'auto viene rifinita, sbloccata e sistemata al meglio.

comunque da tutto ciò emerge il menefreghismo italiano, che schifo, che vergogna...

desmo4":vzqv5v8w ha detto:
5 euro all'ora si offende uno che lava i vetri al semaforo..
Ti rendo noto che i Tribunali (non cappuccetto rosso) pagano i loro consulenti 7 euro all'ora, anche se hanno 10 lauree, sono professori universitari e fanno dei lavori che potenzialmente possono rovinare la vita a centinaia di persone e si assumono responsabilità gigantesche per un tozzo di pane.
Embhé?
Nik, non è il festival dei luoghi comuni. E' ovvio che mi fermo a lavorare anche di notte e gratis per un cliente che mi chiede un favore e mi fattura x all'anno o per un progetto in cui credo. Ma che c'entra con il caso in questione?
Ma che luogo comune.
"non sono soddisfatto->lavoro alla cavolo" per me, semplicemente, toglie dignità alla persona che lo mette in atto, ed è un vero
e proprio affronto per chi il lavoro non ce l'ha del tutto.

ragazzi ok 5 euro all ora possono anche andare bene...che poi sino l anno scorso erano 4.50..
ma il discorso è che ci sono cose che non tornano...ok pagare poco ma almeno paga giusto..
poi ci sono cose che è meglio non dire...
mmmm "mmmmm ti ho dato 500 euro in piu in busta...non è che me li puoi restituire in contanti??" :crepap) :crepap)
disse il capo al lavoratore :crepap)

elcorra":2gqtlkwx ha detto:
ragazzi ok 5 euro all ora possono anche andare bene...che poi sino l anno scorso erano 4.50..
ma il discorso è che ci sono cose che non tornano...ok pagare poco ma almeno paga giusto..
poi ci sono cose che è meglio non dire...
mmmm "mmmmm ti ho dato 500 euro in piu in busta...non è che me li puoi restituire in contanti??" :crepap) :crepap)
:jaw)
questo è diverso: evidentemente è un bandito o mezzo brigante che sia (i cartellini in realtà la dicono lunghissima in merito).
il dipendente (per come la vedo io) è sacro: prima si paga lui (secondo le regole, tanto o poco che sia), POI ci si fa il proprio "stipendio" :nod)

PS evidentemente il concetto di lealtà, dignità (e ci metto pure fedeltà) non è molto diffuso (o almeno non quanto sarebbe auspicabile), nè tra i datori di lavoro nè tra gli addetti :p

elcorra":edqp8c5t ha detto:
si ma il fatto è che o accetti oppure stai a casa...
ti lamenti??ok appena scade il contratto stai a casa..
non ci vedo nulla di stravolgente in ciò :ka)

InterNik":wn34qwrw ha detto:
elcorra":wn34qwrw ha detto:

neppure io ma quello che volgio dire è che anche se lui fa il furbo mai nessuno puo fare nulla..
quindi sarà sempre cosi..

elcorra":2a77r30m ha detto:
InterNik":2a77r30m ha detto:
elcorra":2a77r30m ha detto:

neppure io ma quello che volgio dire è che anche se lui fa il furbo mai nessuno puo fare nulla..
quindi sarà sempre cosi..
non mi è chiarissimo il nesso.
Se lui è un brigante allora anche tu puoi fare il "birichino"?

elcorra":1ae11bh4 ha detto:

questo è reciclaggio di denaro!!! mio dio quello è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di truffatore...denuncialo!!!!! :jaw) :jaw)

Sei pazzo mikko??

Quello è il datore di lavoro.

per 5 euro/ora devi leccare i paraurti e a fine mese prendere 500 euro in più in busta e ridarli in nero.. questione di etica del dipendente.

Che vuoi fare.. se non ti va bene cambia lavoro no??? :baby)

desmo4":2d27u1of ha detto:
Sei pazzo mikko??

Quello è il datore di lavoro.

per 5 euro/ora devi leccare i paraurti e a fine mese prendere 500 euro in più in busta e ridarli in nero.. questione di etica del dipendente.

Che vuoi fare.. se non ti va bene cambia lavoro no??? :baby)

ma io non capisco....

se al dipendente non va bene il lavoro/stipendio allora che si trovi un lavoro più gratificante altrove.

e anche prende solo 5 o 4 o 3 € l'ora non vedo perchè deve fare il proprio lavoro nel peggior modo possibile visto che cmq nessuno ti obbliga a rimanere in quel posto.

la storia dei 500€ in busta in più da ridare in nero significa che il titolare è un delinquente quindi un motivo in più per andarmene.

:ciao) :ciao) :ciao)