BRT":1zvyjzyp ha detto:Per quanto riguarda il discorso dei restyling della 147... io ritengo poter parlare di restyling solo quando si modificano parti molto visibili della macchina, per me (ma è solo il mio pensiero) è stato fatto un solo restyling da serie 0 a serie 1
Il fatto di definire restyling quando vangono cambiate parti secondarie come piccoli particolari dello scudetto, l'aggiunta o la rimozione dei baffetti cromati o cose simili, io non lo trovo giusto.
Per quanto riguarda la A3, invece il è un discorso un po diverso, già il fatto che hanno cambiato il paraurti davanti per il discorso del family feeling, lo ritengo un restyling.
Non so se sono riuscito a spiegarmi..
Altro esempio... la 159 con l'introduzione del Model year 08 della spider e brera, hanno cambiato i sedili e poco altro ma nulla di tanto importante a livello di estetica, allora anche in questo caso si dovrebbe parlare di restyling? Per me no.
Per quanto riguarda il discorso 75, 155 ecc. ho detto che ancora oggi mi piacciono parecchio, anche io non comprerei mai una macchina nuova con quel design, ma quando ne vedo in giro una in perfette condizioni, tra me e me dico "che bella!" se solo avessi il posto per tenerle le prenderei volentieri e non mi vergognerei assolutamente di andarci in giro mentre con una Bmw serie 3 E36, una Golf III sì.
Per me la BMW serie 3 serie precedente, invece è la più bella serie 3 mai costruita e mi è sempre piaciuta sia berlina che touring, ma soprattutto la coupè e la cabrio mentre il modello attuale non mi piace assolutamente, in nessuna variante di carrozzeria. Lo stesso discorso vale per altre auto, ad esempio mi piace tantissimo la golf prima serie e seconda serie, le altre assolutamente no! Mi piaceva e mi piace ancora oggi la Corrado, mi piaceva lo z3 coupè ma non la cabrio, discorso inverso per la Z4, bellissima cabrio, inguardabile la coupè. Trovo inguardabile la BMW Serie 1 berlina e cabrio ma invece mi piace tantissimo la Serie 1 coupè.
:ciao) :ciao)
Anche il my08 è considerato restyling da Alfa Romeo, e anche io come te non lo considero un restyling ma solo un'aggiunta di colori, optional e cose cosi ! Purtroppo questo non fa altro che colpire le quotazioni poi :shrug03)