Audi RS6: in versione berlina anticipa il restyling

Sinceramente dovrebbero azzardare di più come linea.

Ottima la parte meccanica, a parte cambio elettroattuato

gli automatici non riesco proprio a farmeli andare giù :)
 
Friendevil":2west8k6 ha detto:
tu mio caro CS86 inizi veramente a rompere le scatole, sinceramente il forum è invivibile nelle sezioni riguardanti le altre marche, ma anche in quelle per l'Alfa, è sempre la solita solfa con la solita inutile ironia che a lungo andare stanca davvero tanto.

Ma santo paradiso non sai dire altro che alfa bello e resto cacca?

Non vedi l'ora che arrivino queste notizie per finalmente dare sfogo alle tue pulsioni scioviniste?

Quoto e aggiungo un consiglio se permettete.

Quando apre un topic simile agli alti 10 mila che ha aperto, evitiamo di rispondere, forse (ma molto forse) si romperà le palle o si risponderà da solo, tanto è palese che se le suona e se le canta! :shrug03)
 
simo__87":1859hp2c ha detto:
BRT":1859hp2c ha detto:
E' logico che quando ho detto che le nuove Audi sono tutte uguali, intendessi che sono tutte molto o fin troppo uguali tra loro, non esattamente uguali!

bene :OK)

In effetti, come dici tu anche Brera, Spider e 159 hanno il muso uguale (ma in questo caso proprio lo stesso, non molto simile!) e, anche se tutte e tre le auto mi piacciono veramente tanto, ritengo inammissibile una cosa del genere!

per me non ci sono problemi...mi piace un sacco quello stile
mi inizierebbe a dar fastidio se iniziassero a usarlo tale e quale su tutti i modelli senza evolverlo minimamente

A proposito di 147, perchè dici che ha subito due restyling? A me ne risulta solo uno (da serie 0 a serie 1) per me gli altri sono solo piccole cose che non possono rientrare sotto la voce restyling.

serie0 -->serie1
serie2 --> serie3: cambia lo scudo ke diventa "pieno", cioè con il bordo interno e i listille verticali a vista....inoltre hanno aggiunto i 2 listelli orizzontali in basso nelle prese d'aria

anke per A3 il primo restyling consisteva solo nell'aggiunta di 2 linee cromata ke "chiudevano" la bocca, cioè univano la parte superiore della bocca a quella sotto....il 2o (quello attuale) invece è più marcato

Se parli con gente che lavora nel settore automobilistica, chiunque ti dirà che in occasione di restyling, il costo alla produzione diminuisce... e nella maggior parte dei casi il prezzo al cliente sarà più elevato.

mi fido, ma non ne capisco le ragioni

Per quanto riguarda invece il discorso dei design che durano in eterno... per me, la maggior parte di Alfa Romeo prodotte negli ultimi anni, come linea è ancora molto piacevole.

sono d'accordo....ma il rest 147 ci voleva a tutti i costi (secondo me) e la GT pur restando bella senza quel piccolo aggiornamento "cromatico" sentirebbe il peso degli anni

Ancora oggi mi piace un sacco la linea della 75, la 164 prima serie, la 155, la 156 giugiaro, la 145 prima serie, la 33 ecc.

mi piaccio nel loro contesto storico....oggi non comprerei un'auto con il design della 155 o della 145....forse con il design della 156 giugiaro (ke guarda caso è il più recente :asd) )

Se invece vedo modelli passati di altre case, mi sanno di vecchio, di carrozzoni, di macchina da zingaro... vedi BMW serie 3 E36, audi A3 prima serie per non parlare di golf serie 3 o mercedes classe C.

anke qui sono in parte d'accordo
in parte perchè ho qualke eccezione...per esempio la 3er vecchia serie mi piace + dell'attuale (coupè esclusa)

secondo me il design Alfa è pressochè eterno, quello delle altre case passa presto di moda.
:ciao) :ciao)
:ciao) :ciao)

anke secondo me negli ultimi 15 anni il centro stile ha saputo interpretare bene lo stile e a renderlo durevole, forse non con tutti i modelli (per esempio la 145 non l'ho mai apprezzata tanto), ma mediamente sono stati bravi

Per quanto riguarda il discorso dei restyling della 147... io ritengo poter parlare di restyling solo quando si modificano parti molto visibili della macchina, per me (ma è solo il mio pensiero) è stato fatto un solo restyling da serie 0 a serie 1
Il fatto di definire restyling quando vangono cambiate parti secondarie come piccoli particolari dello scudetto, l'aggiunta o la rimozione dei baffetti cromati o cose simili, io non lo trovo giusto.
Per quanto riguarda la A3, invece il è un discorso un po diverso, già il fatto che hanno cambiato il paraurti davanti per il discorso del family feeling, lo ritengo un restyling.
Non so se sono riuscito a spiegarmi..
Altro esempio... la 159 con l'introduzione del Model year 08 della spider e brera, hanno cambiato i sedili e poco altro ma nulla di tanto importante a livello di estetica, allora anche in questo caso si dovrebbe parlare di restyling? Per me no.

Per quanto riguarda il discorso 75, 155 ecc. ho detto che ancora oggi mi piacciono parecchio, anche io non comprerei mai una macchina nuova con quel design, ma quando ne vedo in giro una in perfette condizioni, tra me e me dico "che bella!" se solo avessi il posto per tenerle le prenderei volentieri e non mi vergognerei assolutamente di andarci in giro mentre con una Bmw serie 3 E36, una Golf III sì.
Per me la BMW serie 3 serie precedente, invece è la più bella serie 3 mai costruita e mi è sempre piaciuta sia berlina che touring, ma soprattutto la coupè e la cabrio mentre il modello attuale non mi piace assolutamente, in nessuna variante di carrozzeria. Lo stesso discorso vale per altre auto, ad esempio mi piace tantissimo la golf prima serie e seconda serie, le altre assolutamente no! Mi piaceva e mi piace ancora oggi la Corrado, mi piaceva lo z3 coupè ma non la cabrio, discorso inverso per la Z4, bellissima cabrio, inguardabile la coupè. Trovo inguardabile la BMW Serie 1 berlina e cabrio ma invece mi piace tantissimo la Serie 1 coupè.
:ciao) :ciao)
 
BRT":2ba8muua ha detto:
non mi vergognerei assolutamente di andarci in giro mentre con una Bmw serie 3 E36, una Golf III sì.


bmwe36m3cabriotomm3bo1.jpg


Io non mi vergognerei
 
Eric Draven":1xi2rmkv ha detto:
BRT":1xi2rmkv ha detto:
non mi vergognerei assolutamente di andarci in giro mentre con una Bmw serie 3 E36, una Golf III sì.


bmwe36m3cabriotomm3bo1.jpg


Io non mi vergognerei

Non so cosa dirti, come in tutte le cose è questione di gusti, io ho espresso il mio parere... giusto o sbagliato che possa sembrare, quello è!
:ciao) :ciao)
 
BRT":2gyb94z4 ha detto:
Per quanto riguarda il discorso dei restyling della 147... io ritengo poter parlare di restyling solo quando si modificano parti molto visibili della macchina, per me (ma è solo il mio pensiero) è stato fatto un solo restyling da serie 0 a serie 1
Il fatto di definire restyling quando vangono cambiate parti secondarie come piccoli particolari dello scudetto, l'aggiunta o la rimozione dei baffetti cromati o cose simili, io non lo trovo giusto.
Per quanto riguarda la A3, invece il è un discorso un po diverso, già il fatto che hanno cambiato il paraurti davanti per il discorso del family feeling, lo ritengo un restyling.
Non so se sono riuscito a spiegarmi..

ti sei spiegato benissimo....e forse hai ragione: è eccessivo parlare di restyling in certi casi :OK)

ma il primo restyling della A3 è paragonabile a quello fra serie2 e serie3 di 147.....
anzi quello della A3 è molto meno marcato.....su 147 lo scudo nuovo e i 2 nuovi baffetti li noti subito su 147 serie3
sul 1o restyling A3 all'epoca (2005) facevo fatica a notare le differenze....rispetto a prima c'erano in più solo 2 linee cromate lunghe circa 10cm ke collegavano la parte sopra con la parte sotto della bocca....ma era una cosa minima....facevo fatica a trovare la differenza

Altro esempio... la 159 con l'introduzione del Model year 08 della spider e brera, hanno cambiato i sedili e poco altro ma nulla di tanto importante a livello di estetica, allora anche in questo caso si dovrebbe parlare di restyling? Per me no.

hai ragione....ma è cmq un aggiornamento per tenere la linea "al passo" coi tempi

anke se sono piccole modifiche rendono l'auto più attuale e appetibile
non sono profondi come restyling ma l'effetto ke ottengono è molto simile

Per quanto riguarda il discorso 75, 155 ecc. ho detto che ancora oggi mi piacciono parecchio, anche io non comprerei mai una macchina nuova con quel design, ma quando ne vedo in giro una in perfette condizioni, tra me e me dico "che bella!" se solo avessi il posto per tenerle le prenderei volentieri e non mi vergognerei assolutamente di andarci in giro mentre con una Bmw serie 3 E36, una Golf III sì.
Per me la BMW serie 3 serie precedente, invece è la più bella serie 3 mai costruita e mi è sempre piaciuta sia berlina che touring, ma soprattutto la coupè e la cabrio mentre il modello attuale non mi piace assolutamente, in nessuna variante di carrozzeria. Lo stesso discorso vale per altre auto, ad esempio mi piace tantissimo la golf prima serie e seconda serie, le altre assolutamente no! Mi piaceva e mi piace ancora oggi la Corrado, mi piaceva lo z3 coupè ma non la cabrio, discorso inverso per la Z4, bellissima cabrio, inguardabile la coupè. Trovo inguardabile la BMW Serie 1 berlina e cabrio ma invece mi piace tantissimo la Serie 1 coupè.
:ciao) :ciao)

chiaro :OK)
abbiamo gusti molto diversi sulle Bmw :asd)
la 3cabrio attuale mi piace tantissimo aperta, la Z4 non mi piace molto e la 1er coupè faccio fatica a guardarla :asd)
 
A4 e A5 sono molto simili poichè una è la coupè dell'altra. Quindi, come 159 e Brera hanno interni al 98% uguali, li hanno anche le BMW, Audi, Mercedes derivate dalla berlina.

Per quanto riguarda i fari posteriori:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 080131.jpg

http://www.autolusso.co.uk/images/159/b ... k_rear.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 080303.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 4-rear.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 070326.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... generation)_(rear),_Serdang.jpg/800px-Alfa_Romeo_146_(first_generation)_(rear),_Serdang.jpg

Bastano tutte queste auto con fari praticamente tutti allungati e diversi solo per una trasparenza o una minima curvatura (quasi come quelli audi)?
 
Mollan":2ztgqvbr ha detto:
A4 e A5 sono molto simili poichè una è la coupè dell'altra. Quindi, come 159 e Brera hanno interni al 98% uguali, li hanno anche le BMW, Audi, Mercedes derivate dalla berlina.

esatto :OK) :OK) :OK), però secondo me la a6 dovrebbe essere più diversa della a4. non che sia brutte (anche se a me non piacciono tanto) ma sono troppo simili.
cq non si può fare un paragone recente tra a4 - a6 e alfa perchè non abbiamo in listino nessuna ammiraglia :cry: :cry: ,purtroppo questo paragone si poteva fare solo qualche anno fa quando c'erano le 156 e 166.


:ciao) :ciao) :ciao)
 
lory-gt":1srfyk50 ha detto:
Mollan":1srfyk50 ha detto:
A4 e A5 sono molto simili poichè una è la coupè dell'altra. Quindi, come 159 e Brera hanno interni al 98% uguali, li hanno anche le BMW, Audi, Mercedes derivate dalla berlina.

esatto :OK) :OK) :OK), però secondo me la a6 dovrebbe essere più diversa della a4. non che sia brutte (anche se a me non piacciono tanto) ma sono troppo simili.
cq non si può fare un paragone recente tra a4 - a6 e alfa perchè non abbiamo in listino nessuna ammiraglia :cry: :cry: ,purtroppo questo paragone si poteva fare solo qualche anno fa quando c'erano le 156 e 166.


:ciao) :ciao) :ciao)

Si infatti il paragone l'ho fatto tra 156 e 166....ed erano decisamente simili
 
Mollan":16ltd4w2 ha detto:
lory-gt":16ltd4w2 ha detto:
Mollan":16ltd4w2 ha detto:
A4 e A5 sono molto simili poichè una è la coupè dell'altra. Quindi, come 159 e Brera hanno interni al 98% uguali, li hanno anche le BMW, Audi, Mercedes derivate dalla berlina.

esatto :OK) :OK) :OK), però secondo me la a6 dovrebbe essere più diversa della a4. non che sia brutte (anche se a me non piacciono tanto) ma sono troppo simili.
cq non si può fare un paragone recente tra a4 - a6 e alfa perchè non abbiamo in listino nessuna ammiraglia :cry: :cry: ,purtroppo questo paragone si poteva fare solo qualche anno fa quando c'erano le 156 e 166.


:ciao) :ciao) :ciao)

Si infatti il paragone l'ho fatto tra 156 e 166....ed erano decisamente simili

beh che si assomigliavano è vero visto che il family feeling è presente in tutte le case automobilistiche ma si distingueva a colpo d'occhio quale fosse la 156 o la 166 (almeno io), mentre tra le due audi la differenza, anche nelle dimensioni, è davvero poca ed io faccio fatica a distinguerle subito.


:ciao) :ciao) :ciao)
 
lory-gt":22o6onp6 ha detto:
beh che si assomigliavano è vero visto che il family feeling è presente in tutte le case automobilistiche ma si distingueva a colpo d'occhio quale fosse la 156 o la 166 (almeno io), mentre tra le due audi la differenza, anche nelle dimensioni, è davvero poca ed io faccio fatica a distinguerle subito.


:ciao) :ciao) :ciao)

Boh....secondo me serve un po' di occhio....

C'è gente tipo CS86 che dice di non riconoscere una A8 da una A3.... e gente che anche guardando un solo particolare, capisce di che auto si tratta.
Io ad esempio frontalmente non riconosco una Croma da una Bravo.... eppure c'è gente che ci riesce....
 
Mollan":2ctphko8 ha detto:
Boh....secondo me serve un po' di occhio....

esattamente
se non fai caso ai particolari non distingui nemmeno il frontale di una 59 da quello di una brera

stesso discorso per bravo e croma restyling.....e probabilmente sarà la stessa cosa quando faranno la Gpunto restyling fra qualke mese
 
simo__87":d7qhi7ym ha detto:
Mollan":d7qhi7ym ha detto:
Boh....secondo me serve un po' di occhio....

esattamente
se non fai caso ai particolari non distingui nemmeno il frontale di una 59 da quello di una brera

stesso discorso per bravo e croma restyling.....e probabilmente sarà la stessa cosa quando faranno la Gpunto restyling fra qualke mese
dipende pure da cosa uno "segue" di piu',ad esempio io seguendo le "italiane" ed in particolare l'alfa,non scambierei mai una 59 per una brera!!!!!noto subito i piccoli particolari(scudo e paraurti) ....poi se di colore e' nera si complica un po' tutto!!!invece sinceramente le audi(le bmw no)spesso mi fregano!!!!! :shrug03)
 
giovedì sera tornando a casa dalla birretta del M&B ne ho incrociata una (avant) che ha fatto un pezzo di strada con me

il tizio continuava a pasticciare col giocattolo, era un continuo tirare la prima e poi rallentare :asd)

non sono rimasto soddisfatto dal rumore: fa un discreto casino perchè la senti quando schiaccia il pedale, ma ha un non so che di castrato che ti lascia lì come se mancasse qualcosa
 
simo__87":2gvtr9i4 ha detto:
oltre a questo ti ripeto ke fai 2 parallelismi ke non hanno senso :ka)
una è una Casa ke sforna continuamente modelli e restyling e ke fa del family feeling la sua carta d'identità.....l'altra (l'Alfa) fa un modello ogni 3 anni, non fa restyling pur di risparmiare e ha 3 auto in croce a listino

e poi c'è il piccolo particolare ke Audi crede nei suoi prodotti, mentre alla Fiat negli ultimi anni hanno preferito abbandonare i prodotti Alfa....ma solo un piccolo particolare :sarcastic)

Tu stai a badare al capello, cioè che è una casa che sforna sempre modelli rispetto ad Alfa che li sforna lentamente......ecc ecc, ma un cliente generico e non un accanito da forum/internet come noi, non bada a queste cose, ma appunto si accorge solamente che sono tutte uguali, come si accorge che in Alfa mancano i V6 diesel e quindi compra una BMW o Audi.

ma cosa centro se uno è del forum o no o è un cliente "generico"? :shrug03)
hai la testa per ragionare? spero di si....
allora fatti una opinione TUA oggettiva basata su dati di fatto e sulla situazione al contorno

se vuoi fare un discorso ad cazzum e dire: la 147 serie0 è diversa dalla 159 fallo, ma ke senso ha visto ke fra l'una e l'altra ci sono 5 anni di differenza? è come dire ke le alfa degli anni 80 stilisticamente sono diverse dalle successive degli anni 90....beh grazie, scopro l'acqua calda :ka)
capisci ke sono discorsi da bar fatti senza alcun senso?

Quindi proprio perchè come hai detto tu stesso, quello che dico è in parte (o tutto per me) vero, non fissiamoci su queste piccole cose e vediamola in maniera piu generica il marchio Audi, perchè quando si compra un'auto non penso che tu (o chiunque) pensa: "eh ma questo è un marchio diverso da Alfa perchè bla bla bla....mentre Alfa.....bla bla bla...."; quando si è davanti ad un'auto vedi appunto che sono uguali e a sto punto non conviene piu prendere un'A6 ma è meglio un'A4 visto che è uguale e si risparmiano molti soldini.

ma non è uguale....una A6 non uguale a una A4, hanno contenuti e target diversi....oltre al fatto ke stilisticamente, pur somigliandosi, sono diverse

non puoi ridurre tutto al design :shrug03)

ad ogni modo poniti il dubbio: forse tutto questo family feeling fa comodo a Audi? forse hanno visto ke paga? forse a certe persone piace? forse non è una cosa così negativa?

poniti questo dubbio e capirai ke non necessariamente è una cosa sbagliata o negativa

in ogni caso tu "pensi" di sapere il mio pensiero, ma in realtà non lo sai
perchè quando ti ho ripreso su questi discorsi era per farti capire ke il confronto è assurdo....non per dirti cosa ne penso di questo esasperato family feeling ke fa Audi

io sono il primo a dire ke il family feeling è importantissimo perchè da solidità e accresce l'immagine del marchio, ma in Audi lo stanno facendo fin troppo

se lo fanno evidentemente gli paga....e le vendite lo dimostrano
io per esempio non amo la A6, ma adesso ke ha il "culo" della A4 (ke a me piace tantissimo) mi piace molto di più di prima

sarà anke poco fantasioso non fare design nuovi per ogni modello, ma sviluppare in continuazione il proprio design migliorandolo e portandolo progressivamente sui nuovi modelli sempre con qualke piccola "novità" come stanno facendo ora secondo me è una strada ke paga....però va fatta nella giusta misura.....e come detto anke secondo me in Audi stanno esagerando

Simo non sono d'accordo :shrug03) :shrug03) :shrug03) Chi se ne frega che fanno del family feeling la loro carta d'identità; fa schifo sta cosa.........a sto punto preferisco Alfa Romeo che spara un modello ogni 3 o 4 anni e almeno sono diversi fra loro, sicuramente di piu di un modello Audi rispetto ad un'altro modello Audi. Se fanno auto in continuazione ma tutte uguali fra loro, porta vantaggi fino ad un certo punto. Hai mai letto altri commenti al di fuori di qui? Tutti quanti si lamentano (anche possessori di Audi) che sono troppo uguali e che vorrebbero cambiare marchio.........secondo me hanno perso una fetta di clienti per colpa di questo family feeling troppo marcato :ka) Poi mi dici che un'A6 non è uguale ad un'A4 ora? Vabè.......guardale bene......forse cambiano solo gli optional e gli step di potenza........Poi tutti a mettere sempre in mezzo la 159 e brera.........Ma se è risaputo che i soldi quelli erano e di certo non potevano fare una brera molto diversa rispetto a 159, mentre Audi ha tanti di quei soldi che potrebbe osare di piu nel design; oltre al fatto che sicuramente è stata anche una cosa voluta di fare la Brera QUASI identica alla 159, ma almeno noi abbiamo solo 1 modello cosi assomigliante ad un'altro, loro hanno tutta la gamma!!

Ti ripeto Simo, per me è sbagliato giustificare cosi il loro family feeling, perchè sarà una scelta, ma molti non l'hanno digerita, dagli appassionati di Audi fino a quelli che come me non hanno a cuore il marchio tedesco :shrug03)
 
simo__87":2k2wvcbi ha detto:
cuoresportivo86":2k2wvcbi ha detto:
gil":2k2wvcbi ha detto:
guarda che anche se siamo in un forum alfa non c e scritto da nessuna parte che si debba per forza parlar male delle altre marche..i tuoi discorsi pressapochisti e da invasato sono veramente imbarazzanti :shrug03)

Come non è scritto da nessuna parte che è vietato parlarne male :OK), e ripeto che non lo faccio perchè penso che qui si debba per forza parlare male delle tedesche, lo faccio perchè escono nuovi modelli e io ne parlo tranquillamente e liberamente. Quello che non hai capito è che io dico che visto che siamo in un forum Alfa, non dovrebbe esserci niente di male se un utente (io o chiunque) parla male dell'estetica delle Audi, mentre qui ci si meraviglia :?: :?: o si loda la loro estetica piuttosto che la nostra; per carità poi a qualcuno puo anche piacere piu un'audi che un'alfa, ma almeno che non si meravigliasse se qui trova commenti come i miei :shrug03) ; addirittura vengo "rimproverato" o mi si dice (da un possessore Audi :asd) ) che ho rotto le scatole: se vuole leggere commenti positivi che andasse sul forum Audi a sto punto :ka) Anche se fosse un forum neutro, tipo Autopareri o altro, uno è libero di dire il proprio pensiero ;)

vieni rimproverato perchè sei anticostruttivo, ripetitivo (soprattutto ripetitivo) e polemico

è impossibile intavolare un discorso oggettivo con te su discorsi del genere perchè non ti predisponi mentalmente a ragionare....vai dritto per la tua strada dicendo ke sei libero di pensarla come vuoi (ke è giustissimo), ma al tempo stesso non ti predisponi a vederla diversamente ed è questa la tua grave mancanza.....perciò non accresci il tuo punto di vista, ma soprattutto dimostri di non essere un appassionato di automobili......ma piuttosto appari come un invasato ke vede del bello solo in Alfa e tra l'altro ti giustifichi dicendo ke è "normale" comportarsi così in un forum Alfa quando non è "normale"

guarda BRT....anke lui ha un modo di vedere le cose vicino al tuo....ma con lui si riesce a ragionare e costruire un dialogo costruttivo, ma soprattutto interessante.....nessuno lo ha mai definito un rompiscatole

ormai leggere tuoi interventi quando si parla di Audi o di tedesche in generale è diventato poco interessante perchè si sa già cosa scrivi talmente sei ripetitivo e prevedibile.....ormai la gente ha smesso di risponderti perchè sa già ke anke cercando di intavolare un discorso tu non cambierai mai idea
capisci ke non è il modo giusto per approcciarsi al forum? prova ad allargare i tuoi punti di vista e a vedere le cose per come stanno e nel giusto contesto senza ripetere sempre le stesse cose e rendere sterili i tuoi interventi

lo dico per te :)

Non m'interessa minimamente perchè io il giudizio sulle tedesche non lo cambierò mai. Io le giudico auto di qualità sicuramente, sono signore auto per carità, ma io da eventuale cliente la vedo cosi, per me sono troppo simili fra loro e non c'è piu gusto a possedere un'a4 piuttosto che un'a5 o altro :shrug03) Se i miei interventi sono sempre gli stessi sulle tedesche, vuol dire che il mio pensiero quello è, e quello rimane, e non cambia a seconda di come mi sveglio la mattina. Per te non sono un appassionato di automobili? Ok per te è cosi, per me no ;) Se per te sembro un invasato, per me tu sembri uno che tenta di giustificare un qualcosa che non è per forza bello o positivo in un X marchio (audi in questo caso) e che per alcuni puo essere figo, per altri una merda totale e comprare una BMW o Alfa.
 
BRT":1owg2bvz ha detto:
E' logico che quando ho detto che le nuove Audi sono tutte uguali, intendessi che sono tutte molto o fin troppo uguali tra loro, non esattamente uguali!
In effetti, come dici tu anche Brera, Spider e 159 hanno il muso uguale (ma in questo caso proprio lo stesso, non molto simile!) e, anche se tutte e tre le auto mi piacciono veramente tanto, ritengo inammissibile una cosa del genere!
Se si tiene conto che al giorno d'oggi la vita media di produzione di un'auto è di 6 anni, non ritengo essenziale un restyling dopo 3 o 4 anni, il discorso restyling lo potevo capire se la vita di produzione fosse stata di circa 10 anni, allora un restyling dopo 5-6 anni lo potevo capire. Già le macchine si svalutano parecchio ma se fanno ogni 3-4 anni restyling la tua macchina perde considerevolmente il valore in pochi anni.
A proposito di 147, perchè dici che ha subito due restyling? A me ne risulta solo uno (da serie 0 a serie 1) per me gli altri sono solo piccole cose che non possono rientrare sotto la voce restyling.
Se parli con gente che lavora nel settore automobilistica, chiunque ti dirà che in occasione di restyling, il costo alla produzione diminuisce... e nella maggior parte dei casi il prezzo al cliente sarà più elevato.
Per quanto riguarda invece il discorso dei design che durano in eterno... per me, la maggior parte di Alfa Romeo prodotte negli ultimi anni, come linea è ancora molto piacevole.
Ancora oggi mi piace un sacco la linea della 75, la 164 prima serie, la 155, la 156 giugiaro, la 145 prima serie, la 33 ecc.
Se invece vedo modelli passati di altre case, mi sanno di vecchio, di carrozzoni, di macchina da zingaro... vedi BMW serie 3 E36, audi A3 prima serie per non parlare di golf serie 3 o mercedes classe C.
secondo me il design Alfa è pressochè eterno, quello delle altre case passa presto di moda.
:ciao) :ciao)
:ciao) :ciao)

Bè a questo punto il muso di 159 e brera sono simili non uguali esattamente. Lo scudetto è piu piccolo, nella zona fendinebbia ci sono 2 barre verticali oblique che la 159 non ha, e ai lati del paraurti vicino la ruota, gli spigolini in basso si aprono rendendolo piu largo, se guardi il paraurti cade proprio diversamente rispetto a 159; come dice Simo in effetti si dice simili non uguali. L'interno è uguale invece, ma solo sul cruscotto. Spider lasciala perdere perchè è la cabrio della Brera quindi ovvio che è uguale :shrug03)
Per quanto riguarda il design alfa sono d'accordo, riescono ad apparire moderne anche se hanno parecchi anni addosso; io stesso guardo ancora con entusiasmo, la 156 prima serie........è ancora molto bella :love)
 
Felix7":2a4p6slf ha detto:
:tired) che le audi siano tutte uguali non è una novità ma la cosa che fa ridere di più è che è un possessore di 159 che è una copia carbone di Brera e Spider! :sedia) :sedia) :sedia) .

E si perchè Alfa Romeo ha gli stessi soldi di Audi per progettare un'auto completamente diversa in effetti; giustamente è stata solo una scelta quella di farla simile e non anche un qualcosa dettato dalla disponibilità economica. Guarda come ho gia detto, anche se Brera è simile a 159 solamente perchè l'hanno voluta cosi al 300%, almeno noi abbiamo un modello solo simile, Audi tutta la gamma............e non hanno pochi modelli come noi eh :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Adesso si è aggiunta pure la Q5 :crepap) :crepap) :crepap)
 
Eric Draven":3nctxh2o ha detto:
Friendevil":3nctxh2o ha detto:
tu mio caro CS86 inizi veramente a rompere le scatole, sinceramente il forum è invivibile nelle sezioni riguardanti le altre marche, ma anche in quelle per l'Alfa, è sempre la solita solfa con la solita inutile ironia che a lungo andare stanca davvero tanto.

Ma santo paradiso non sai dire altro che alfa bello e resto cacca?

Non vedi l'ora che arrivino queste notizie per finalmente dare sfogo alle tue pulsioni scioviniste?

Quoto e aggiungo un consiglio se permettete.

Quando apre un topic simile agli alti 10 mila che ha aperto, evitiamo di rispondere, forse (ma molto forse) si romperà le palle o si risponderà da solo, tanto è palese che se le suona e se le canta! :shrug03)

Ok.....comincia ad evitare tu pure ;) :OK)
 
cuoresportivo86":1j2wl7ky ha detto:
Simo non sono d'accordo :shrug03) :shrug03) :shrug03) Chi se ne frega che fanno del family feeling la loro carta d'identità; fa schifo sta cosa.........

ma guarda ke nemmeno a me piace fatto in questo modo

a sto punto preferisco Alfa Romeo che spara un modello ogni 3 o 4 anni e almeno sono diversi fra loro,

si, ma non è una cosa voluta....è quello ke non riesci a capire :asd)
è normale ke a distanza di anni il design cambi in maniera più marcata

se rispettano quanto detto, cioè ke nei prossimi anni l'Alfa metterà fuori 4 o 5 modelli nuovi, vedrai ke non saranno poi tanto diversi fra loro visto
ke il family feeling dichiarato è quello della 8C

Poi mi dici che un'A6 non è uguale ad un'A4 ora? Vabè.......guardale bene......forse cambiano solo gli optional e gli step di potenza........

non sono nemmeno identiche però
ma scusa eh.....di seguito dici:
la Brera QUASI identica alla 159
allora non si può dire ke la A4 è QUASI identica alla A6?

Poi tutti a mettere sempre in mezzo la 159 e brera.........

e di cosa vuoi parlare? abbiamo 4 modelli in croce
159, brera e spider da sole costituiscono il 60% della gamma Alfa Romeo

Ma se è risaputo che i soldi quelli erano e di certo non potevano fare una brera molto diversa rispetto a 159

sta scusa dei soldi lascia il tempo ke trova

mentre Audi ha tanti di quei soldi che potrebbe osare di piu nel design;

ma non vuol dire....se secondo loro quel design è azzeccato perchè devono spenderne altri per cercare un altro design?

in ogni caso non è ke fanno sempre le stesse auto da 15 anni....il loro design si modifica leggermente a ogni modello o restyling ke fanno....

oltre al fatto che sicuramente è stata anche una cosa voluta di fare la Brera QUASI identica alla 159

ma vedi ke nemmeno tu sai quello ke dici :asd)
prima dici ke è colpa dei soldi....poi ke è una cosa voluta
e io ti dico: ma va? forse era proprio una cosa voluta :asd)

, ma almeno noi abbiamo solo 1 modello cosi assomigliante ad un'altro, loro hanno tutta la gamma!!

abbiamo il 60% della gamma ke ha il muso uguale: 159, brera e spider

il resto della gamma appartiene a 2 generazioni diverse: 10/8 anni fà il progetto 156/147/GT
la Mito del 2008 ke è la nuova generazione con il nuovo family feeling dichiarato ke vuole essere l8C e non più lo stile 159

poi oh...se tu insisti ancora nel paragonare modelli distanti generazioni fai pure....ma non ha senso

allor possiamo prendere l'A4 del 2002 e dire ke è uguale alla A4 nuova....ma non è vero :shrug03) come è ovvio ke sia
 
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