Audi R8 5.2 FSI V10

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Non fosse per i sideblades, dimezzati, la si potrebbe scambiare per una “banale” V8. Ma quale 4.2, l’appena presentata Audi R8 V10 punta a mordere i calcagni alla Lamborghini Gallardo LP560 e compagnia bella, ponendosi come massima espressione voluta e sviluppata dalle menti pensati di Ingolstadt.

Il propulsore, infatti, è il medesimo vu dieci da 5,2 litri della bolognese, rispetto al quale calano potenza (525 cavalli erogati ad 8,000 giri) e coppia massima (530 Nm a 6,500 giri); non pensate, però, ad una contestuale riduzione delle prestazioni, favorite anche dai 1,620 chili complessivi (distribuiti fra gli assi con percentuali del 44 e 56%): lo 0-100 viene coperto in soli 3,9 secondi, il passaggio 100-200 in 8,1 per proseguire fino ai 315 km/h.

Le modifiche estetiche, come detto, sono limitate alle sole prese d’aria laterali, ai fanali anteriori “full” LED ed ai cerchi in lega da 19 pollici (pneumatici 35/35 all’anteriore e 295/30 dietro) con disegno specifico. Dopo il debutto al salone di Detroit, la R8 V10 verrà commercializzata nel secondo quarto del 2009 ad un prezzo di 142,400 Euro.

Che ve ne pare? Il rosso sinceramente lo lascerei alle Ferrari......perchè oltre ad essere un colore piu "loro", sulla R8 non mi garba come sta :ka) Meglio altri colori sulla R8, decisamente. Peccato che non hanno mai fatto un test contro la 8C, naturalmente con la R8 da 420cv. Capisco che la 8C non è un modello di serie...........ma un test per vedere come si comportano le 2 auto su strada non sarebbe stato brutto :elio) Interessanti i fari full led...........sono curioso di sapere quanta luce fanno.... :scratch)

P.S. Hanno tolto potenza per non creare concorrenza alla Gallardo LP560........ho capito bene?

Re: Audi R8 V10: dettagli tecnici

lelesch81":4vcz5nl7 ha detto:
Prezzo del giocattolo ?

Ecco adesso il V8 della R8 è un "auto da Barboni"... :lol:
Senza dubbio... ma se V10 deve essere... V10 sarà... (ma per baffoni, non barboni) :lol:

la R8 V8 ce l'avevo davanti in autostrata la settimana scorsa.. bhe.. pioveva a dirotto era sera.. eppure gli stavo dietro... :celebrate)
fino a che non ha messo la terza... :crepap)

lelesch81":2yl9eei7 ha detto:
InterNik":2yl9eei7 ha detto:
lelesch81":2yl9eei7 ha detto:
Prezzo del giocattolo ?

Ecco adesso il V8 della R8 è un "auto da Barboni"... :lol:
Senza dubbio... ma se V10 deve essere... V10 sarà... (ma per baffoni, non barboni) :lol:

mmm.. allora io con un V6 che sono ? :lol: :lol:

Gli L4? :sedia)

PaoloBitta87":3fxj765t ha detto:
la R8 V8 ce l'avevo davanti in autostrata la settimana scorsa.. bhe.. pioveva a dirotto era sera.. eppure gli stavo dietro... :celebrate)
bhè io mi faccio sorpassare anche dalle Smart :lol:

InterNik":2elkppsi ha detto:
PaoloBitta87":2elkppsi ha detto:
bhè io mi faccio sorpassare anche dalle Smart :lol:

:lol: :lol: eh.. purtroppo è capitato anche a me.. di vedere una smart che mi sfila a sinistra... :jaw) e ogni volta ho il terrore che qualche pezzo di plastica andando a quelle velocità si stacchi e mi finisca sul parabreeze.. :A) :lol: :lol: :crepap)

lelesch81":1mfwmbck ha detto:
Prezzo del giocattolo ?

Nell'articolo c'è scritto 142mila € :asd) :asd) :asd) Una Lambo Gallardo LP560 ultimissimo modello, costa 177mila.........l'ho vista ieri bianca, tutta piena di led :asd) ............meravigliosa :worship) :worship) Di sicuro con certe cifre in gioco, preferisco nettamente la Lambo :OK)

cuoresportivo86":1k6ceaom ha detto:
lelesch81":1k6ceaom ha detto:
Prezzo del giocattolo ?

Nell'articolo c'è scritto 142mila € :asd) :asd) :asd) Una Lambo Gallardo LP560 ultimissimo modello, costa 177mila.........l'ho vista ieri bianca, tutta piena di led :asd) ............meravigliosa :worship) :worship) Di sicuro con certe cifre in gioco, preferisco nettamente la Lambo :OK)
tanto alla fine sempre audi è... le lambo di oggi non sono più le rivali delle Ferrari che erano fino a qualche anno fa.. con l'arrivo dei tedeschi hanno cambiato (o per alcuni migliorato) quelle piccole cose che rendevano le lamborghini auto Uniche e Pazzesche..
ah.. per inciso.. a me le Lambo non piacciono e non sono mai piaciuto salvo qualche modello tipo Miura o altri pochi modelli del passato..

Gran bella macchina ma purtroppo mi tocca dirlo......una GT2 le fa riga in mezzo! Comunque non è una macchina che comprerei. Prima ci sarebbe la GT2 appunto, poi la Gallardo, poi la Scuderia, poi la Corvette e poi forse questa.

Costa 70k € in meno perchè è un'Audi. La Gallardo dalla quale deriva costa esattamente come una GT2.
Comunque non credo si possa paragonare ad una turbo!!

pyro":26h4dklh ha detto:
Costa 70k € in meno perchè è un'Audi. La Gallardo dalla quale deriva costa esattamente come una GT2.
Comunque non credo si possa paragonare ad una turbo!!

Gallardo: 177.000 €
GT2: 192.000 €

Un po' di differenza c'è anche tra queste....

Un pò di differenza c'è ma la categoria di auto è quella. La Scuderia costa 208k €, ma tu non la paragoneresti con le macchine da me citate? :)

si la categoria è quella... se fosse per me senza pensarci troppo.. scarterei subito la lambo.. e poi tra GT2 e Scuderia...mmmm bella lotta... :boxe) .. indecisione..

PaoloBitta87":1fy1vnl4 ha detto:
cuoresportivo86":1fy1vnl4 ha detto:
lelesch81":1fy1vnl4 ha detto:
Prezzo del giocattolo ?

tanto alla fine sempre audi è... le lambo di oggi non sono più le rivali delle Ferrari che erano fino a qualche anno fa.. con l'arrivo dei tedeschi hanno cambiato (o per alcuni migliorato) quelle piccole cose che rendevano le lamborghini auto Uniche e Pazzesche..
ah.. per inciso.. a me le Lambo non piacciono e non sono mai piaciuto salvo qualche modello tipo Miura o altri pochi modelli del passato..

Be come mi ha spiegato Simo87 che si vede Nuvolari :asd) :asd) , le Lambo hanno motore di partenza Audi e poi modificato e messo a punto dagli ingegneri di Lambo appunto; diciamo che buona parte è Lambo ma c'è sempre la zampaccia di Audi. Detto ciò, anche se c'è molta Lambo in una gallardo, c'è comunque la puzza di Audi, il che non me la farebbe acquistare perchè l'Audi mi sta sui maroni :asd) :asd) Ferrari sicuro :OK) :OK)

pyro":2q9jt2a0 ha detto:
Gran bella macchina ma purtroppo mi tocca dirlo......una GT2 le fa riga in mezzo! Comunque non è una macchina che comprerei. Prima ci sarebbe la GT2 appunto, poi la Gallardo, poi la Scuderia, poi la Corvette e poi forse questa.

Quoto :OK) :OK) Per me è la supercar dei poveri, vista la concorrenza che c'è. Rimane un'auto potente, ma considerando marchi come Porsche, Ferrari, Maserati, Lambo........questa è la supercar dei poveri........