Non fosse per i sideblades, dimezzati, la si potrebbe scambiare per una “banale” V8. Ma quale 4.2, l’appena presentata Audi R8 V10 punta a mordere i calcagni alla Lamborghini Gallardo LP560 e compagnia bella, ponendosi come massima espressione voluta e sviluppata dalle menti pensati di Ingolstadt.
Il propulsore, infatti, è il medesimo vu dieci da 5,2 litri della bolognese, rispetto al quale calano potenza (525 cavalli erogati ad 8,000 giri) e coppia massima (530 Nm a 6,500 giri); non pensate, però, ad una contestuale riduzione delle prestazioni, favorite anche dai 1,620 chili complessivi (distribuiti fra gli assi con percentuali del 44 e 56%): lo 0-100 viene coperto in soli 3,9 secondi, il passaggio 100-200 in 8,1 per proseguire fino ai 315 km/h.
Le modifiche estetiche, come detto, sono limitate alle sole prese d’aria laterali, ai fanali anteriori “full” LED ed ai cerchi in lega da 19 pollici (pneumatici 35/35 all’anteriore e 295/30 dietro) con disegno specifico. Dopo il debutto al salone di Detroit, la R8 V10 verrà commercializzata nel secondo quarto del 2009 ad un prezzo di 142,400 Euro.
Che ve ne pare? Il rosso sinceramente lo lascerei alle Ferrari......perchè oltre ad essere un colore piu "loro", sulla R8 non mi garba come sta :ka) Meglio altri colori sulla R8, decisamente. Peccato che non hanno mai fatto un test contro la 8C, naturalmente con la R8 da 420cv. Capisco che la 8C non è un modello di serie...........ma un test per vedere come si comportano le 2 auto su strada non sarebbe stato brutto :elio) Interessanti i fari full led...........sono curioso di sapere quanta luce fanno.... :scratch)
P.S. Hanno tolto potenza per non creare concorrenza alla Gallardo LP560........ho capito bene?
Il propulsore, infatti, è il medesimo vu dieci da 5,2 litri della bolognese, rispetto al quale calano potenza (525 cavalli erogati ad 8,000 giri) e coppia massima (530 Nm a 6,500 giri); non pensate, però, ad una contestuale riduzione delle prestazioni, favorite anche dai 1,620 chili complessivi (distribuiti fra gli assi con percentuali del 44 e 56%): lo 0-100 viene coperto in soli 3,9 secondi, il passaggio 100-200 in 8,1 per proseguire fino ai 315 km/h.
Le modifiche estetiche, come detto, sono limitate alle sole prese d’aria laterali, ai fanali anteriori “full” LED ed ai cerchi in lega da 19 pollici (pneumatici 35/35 all’anteriore e 295/30 dietro) con disegno specifico. Dopo il debutto al salone di Detroit, la R8 V10 verrà commercializzata nel secondo quarto del 2009 ad un prezzo di 142,400 Euro.
Che ve ne pare? Il rosso sinceramente lo lascerei alle Ferrari......perchè oltre ad essere un colore piu "loro", sulla R8 non mi garba come sta :ka) Meglio altri colori sulla R8, decisamente. Peccato che non hanno mai fatto un test contro la 8C, naturalmente con la R8 da 420cv. Capisco che la 8C non è un modello di serie...........ma un test per vedere come si comportano le 2 auto su strada non sarebbe stato brutto :elio) Interessanti i fari full led...........sono curioso di sapere quanta luce fanno.... :scratch)
P.S. Hanno tolto potenza per non creare concorrenza alla Gallardo LP560........ho capito bene?