Audi "Q7 6.0 V12 TDI" 500cv - 1000 Nm - 2500 kg - 0/100 in 5,5

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Codice:
Alla sport utility più trendy del momento non bastano più i 233 CV del turbodiesel di 3 litri e nemmeno i 350 del V8 di 4.2. Sotto il cofano, monterà presto (attorno alla seconda metà del 2007) un V12 turbodiesel di 6 litri capace di erogare 500 CV tondi tondi e una coppia ancor più esorbitante di 1000 Nm già a 1750 giri al minuto.

http://www.quattroruote.it/primo_contat ... dice=64853


bah... :ignore)
 
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A
Grande Audi grande motore alla faccia dell'euro 4 dell'inquinamento e di tutte le stronzate che dicono in giro. una macchina con tanti cavalli avrà sempre fascino e tutta quella potenza a qualunque regime non può che far piacere.
 
147jtd-TI":10hmhby5 ha detto:
una macchina con tanti cavalli avrà sempre fascino e tutta quella potenza a qualunque regime non può che far piacere.

Partendo da una affermazione così generalista da far perdere l'orientamento, ci si può divertire molto di più con la metà dei cilindri, la metà dei cavalli e un'automobile che non sembri un cassonetto con le ruote :asd)

(con quelle caratteristiche... un'auto a caso.... :sarcastic) )
 
DriftSK":275z12sc ha detto:
147jtd-TI":275z12sc ha detto:
una macchina con tanti cavalli avrà sempre fascino e tutta quella potenza a qualunque regime non può che far piacere.

Partendo da una affermazione così generalista da far perdere l'orientamento, ci si può divertire molto di più con la metà dei cilindri, la metà dei cavalli e un'automobile che non sembri un cassonetto con le ruote :asd)

(con quelle caratteristiche... un'auto a caso.... :sarcastic) )
parole sante!!!!!

e anche con la metà dei soldi....

:OK)
 
Questo discorso di "inutile" che fate proprio non lo capisco!! E' diventata una moda ormai!! :nod)

Il discorso della metà dei cilindri e dei cavalli è una stupidaggine, il problema qui è la mole della macchina, perchè se stavano su una 159....apriti cielo, i complimenti sarebbero fioccati da qui all'eternità!!!
 
Cmq quando una Q7 dal vivo a me personalmente da propriol'impressione di una gran bella macchina, maestosa, affascinante, esagerata! Mi piace molto... Ragazzi, a prestazioni con questo motore siamo a livello di supercar eh??

audi-q7-nothelle-1.jpg
 
147jtd-TI":1za6evya ha detto:
Ma quella non è una macchina, alcuni camper sono meno spaziosi.

Esteticamente la trovo riuscita, ma è come se fosse in scala 1,5:1 di un qualcosa di umano. E' troppo grossa.
con tanti cavalli avrà sempre fascino e tutta quella potenza a qualunque regime non può che far piacere.
500 CV:

Magnum%20Vega.JPG
 
:sedia)

Però devi ammettere che è bello il truck della renault.....anche se i volvo sono i miei preferiti!!!! :elio)
 
pyro":3vxwrfa4 ha detto:
Il discorso della metà dei cilindri e dei cavalli è una stupidaggine

250cv, V6. Ti dice niente? ;)

il problema qui è la mole della macchina

Si, perchè essendo un furgone inutilmente pesante ha bisogno di un propulsore sovradimensionato per riuscire a spostarsi a velocità accettabili.

perchè se stavano su una 159...

se fossero stati su una 159. Magari. ;)

....apriti cielo, i complimenti sarebbero fioccati da qui all'eternità!!!

500 cavalli su una 159? Sarebbe magnifico! Infatti pensa un pò ne stanno arrivando più di 400... e -guarda caso- con la metà dei cilindri.

Quindi in sintesi cos'è la Q7?
Un veicolo inutilmente grosso con un peso inutilmente elevato, che necessita di un motore esagerato per avere prestazioni utili (che verranno sfruttate per scopi nobili quali scarrozzare i figli a scuola, conoscendone la destinazione più frequente). Bellissimo!!! :asd) :asd) :asd)
 
DriftSK":37kgs6jw ha detto:
pyro":37kgs6jw ha detto:
perchè se stavano su una 159...

se fossero stati su una 159. Magari. ;)

Beh, ti ringrazio per la lezione di italiano prof!!! :OK)

Ma non è un discorso logico quello che stai facendo:

1) mi stai confrontando un diesel con un benzina (5 cilindri da 200cv Alfa\6 cilindri boxer da 480cv Porsche.....non credo che il paragone si possa fare!!!

2) i Suv non sono fatti per correre (ergo, questo motore è per puro sfizio personale e per la gioia di dire "ho 500cv sotto il culo")

3) il discorso "scarrozzare i figli" è alquanto stupido (ognuno ne fa quello che vuole)

4) anche la Brera ha un peso inutilmente elevato e guarda un pò, nemmeno con una buona dose di cv si muove (e dovrebbe essere un'auto sportiva)

5) i SUV sono tanto inutili quanto una Ferrari (si comprano per fare bella figura o per andare a 50 km\h in città e 130 km\h in autostrada???)

Ah, se ho fatto errori correggi pure, almeno imparo qualcosa!!!
 
In Italia si comprano perchè è la moda del momento.

All'estero sono semplicemente auto viste come "più sicure".

E se uno in germania vuole viaggiare a 250kmh sul suo suv diesel...perchè non può farlo..
 
Diciamo che è molto marketing. Il motore è derivato da quello che ha vinto la 24 di LeMans e probabilmente verrà installato anche nella supercoupè a motore posteriore R8 disegnata da Walter De Silva, che guarda caso dovrebbe essere lunga esattamente come una 911. La commercializzazione di questo motore segue la tradizione Audi di trasporre le esperienze in campo agonistico sulle vetture stradali, vedi trazione integrale. Sempre per un discorso di marketing le case tedesche hanno tutte in listino un SUV iperpotenziato e Audi non poteva essere da meno. Ormai il diesel non si compra più solo per il risparmio, ma anche per le prestazioni. Poi che sia inutile avere un motore del genere su una Q7 (che a me sembra proprio orrenda e sproporzionata) è un altro discorso.
 
Sulla questione del mezzo inutile si è intavolata una gran bella discussione. La Q7 (che ho provato in antemprima, prima che uscisse) è una gran bella macchina, confortevole, spaziosa, rifinitissima, elegantissima.
Ora lasciamo stare che ste Q7 la gente se le compra solo perchè fa moda, ed in effetti è vero (ma questo vale per tutti i Suv); anche il fatto di accompagnarci i figli a scuola mi sa tanto di stronzata, visto che il potenziale cliente (e ripeto potenziale cliente, non tutti i clineti) di questa macchina è l'arricchito che la usa solo per far bella figura quando arriva, visto che non penso che ci faccia fuoristrada nè che abbia una famiglia così numerosa da aver bisogno di 7 posti (ne so qualcosa perchè dove abito io di Q7 ne vedo almeno 15 al giorno, e so riconoscere il tipo di persona che sta al volante, colui che un anno fa aveva il Cayenne Turbo e tre anni fa la X5).
La Q7 per me ha senso solo col 3.0 TDI, che è abbastanza per farla muovere. Sto cacchio di V12 per i 250 all'ora non c'entra nulla con lo spirito della vettura, una spaziosa e comoda SUV.
Goldrake ha perfettamente ragione secondo me, tutto marketing. Adesso l'Audi, dopo aver vinto LeMans con la R10 propone un dodici cilindri diesel. Esattamente come la BMW ha fatto col motore della M5.
Se sto motore fosse stato sulla 159 chiaro che sarebbero fioccati complimenti; almeno avrebbe avuto un senso una berlina sportiva da 500cv, invece del suv da 25 quintali...
 
pyro":stc9e4f9 ha detto:
DriftSK":stc9e4f9 ha detto:
pyro":stc9e4f9 ha detto:
perchè se stavano su una 159...

se fossero stati su una 159. Magari. ;)


5) i SUV sono tanto inutili quanto una Ferrari (si comprano per fare bella figura o per andare a 50 km\h in città e 130 km\h in autostrada???)

Ah, se ho fatto errori correggi pure, almeno imparo qualcosa!!!

Con la Ferrari ci puoi andare pure in pista....
Come diceva uno dei navigatori di 4 ruote...
Una makkina ke va fortissimo...Finke la strada è dritta :sarcastic)
 
Top