Audi E-Tron

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Non ho trovato alcun topic al riguardo (ho fatto un sacco di ricerche), quindi apro questo.

Audi E-Tron: verrà prodotta in 1.000 esemplari

L’Audi E-Tron verrà prodotta in 1.000 esemplari, in commercio da fine 2012 con un prezzo di listino «sicuramente superiore alla R8». Lo ha anticipato ad Autocar Achim Badstubne, responsabile del design esterno per il marchio di Ingolstadt. «In ogni settore vi sono clienti disposti a tutto pur di essere i primi a disporre di una data tecnologia», ha gongolato il progettista, lasciando intendere che il surplus rispetto economico alla R8 non sarà affatto contenuto.
Badstubne ha poi precisato: «Con la tecnologia attuale, è più indicato sviluppare una vettura ad alte prestazioni piuttosto che un’utilitaria, così da ammortizzare i costi elevati delle batterie». La dirigenza Audi, infine, si aspetta che la E-Tron sottragga qualche cliente alle sportive tradizionali, ponendosi come prima avversaria della Tesla Roadster.

autoblog

Ora, a parte che sembra piu la R8 concept che altro, ma dico chi se la compra ad un prezzo superiore a quello della R8? Se sparano prezzi sopra i 150mila€, be scusate ma si è gia entrati nel mondo Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati.........mi chiedo chi spenderebbe quella cifra per dire "ho un'audi", quando puoi dire ben altro :asd) :asd) :asd)

Bu, per me oltre un certo livello, ci sono solo quei marchi e forse solo qualche altro, ma si sale di prezzo.

Che poi hanno messo appositamente il prezzo della R8 "basso", per non toccare la Gallardo o altre vetture..........mi chiedo chi se la comprerà. Per me è il passo piu lungo della gamba; cioè audi oltre la R8 non deve andare, proprio perchè come marchio, come dna, come storia e blasone soprattutto , non se lo puo permettere :ka) Ma intanto questi ragionano solo con la "potenza" economica che hanno.

Beh la compreranno attori e gente VIP per fare i fighi e dire: io vado forte e ho l auto sportiva però sono ambientalista U_U.

tipo Leonardo Di Caprio che possiede la Prius (è il primo che mi sia venuto in mente).

bisogna vedere le prestazioni.... se tirano fuori un analogo di 500 cv, la gente la comprerà eccome (già prenotate tutte mi pare :) )
Detto sinceramente, se hanno comprato la 8C, questa la esauriscono in un secondo.... :)

Con l'energia elettrica funzionano i computer
Con il gas funzionano le caldaie
Con il gasolio funzionano i camion e i trattori e, da quando c'è l'iniezione diretta, col diesel possono muoversi molto più che decentemente anche le auto
Con la benzina funzionano le auto...
Per quelle sportive tipo Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes AMG, BMW M, Audi R8 e RS ecc.... esiste solo la benzina...

Queste R8 a luce le venderanno in un amen ma se io avessi la possibilità non la comprerei mai... Piuttosto una bella R8 V10...

cuoresportivo86":3qqy117e ha detto:
Bah.........sono curioso di vedere le vendite poi.........
Quelle che erano a disposizione sono andate tutte prenotate e vendute, quindi direi che sono andate benone. :nod)

Comunque lo trovo un veicolo alquanto interessante e tecnologico, oltre che bello: ho avuto la fortuna di vedere dal vivo la R8 e devo ammettere che rende molto molto più che in foto, ergo non dubito che questa sia ancora meglio dato che a vedere le differenze estetiche la rendono ancora più avveniristica e affascinante a mio avviso. :nod)

denny1977":3m77ql1t ha detto:
cuoresportivo86":3m77ql1t ha detto:
Quelle che erano a disposizione sono andate tutte prenotate e vendute, quindi direi che sono andate benone. :nod)

Ma quali ? Le E-Tron?

P.S. Ho visto piu volte anche io la R8 dal vivo, esposta e me la sono guardata bene, bella bella per carità, ma ho avuto anche la fortuna di vedere esposta e salirci pure, una 8C coupè........ti posso assicurare che la R8 dopo un po non sai piu che guardare, cioè ti annoia (almeno per me è stato cosi) e rimani li tranquillo, ti passa tutta l'euforia che avevi prima, mentre la 8C non ti stanchi mai di guardarla; piu cattiva, piu particolare come design, i sedili poi sono qualcosa di micidiale (molto piu da corsa)...insomma la 8C è un capolavoro e lo sappiamo tutti :love) :love) :love) :love)

cuoresportivo86":3u5g2fjp ha detto:
denny1977":3u5g2fjp ha detto:
cuoresportivo86":3u5g2fjp ha detto:
P.S. Ho visto piu volte anche io la R8 dal vivo, esposta e me la sono guardata bene, bella bella per carità, ma ho avuto anche la fortuna di vedere esposta e salirci pure, una 8C coupè........ti posso assicurare che la R8 dopo un po non sai piu che guardare, cioè ti annoia (almeno per me è stato cosi) e rimani li tranquillo, ti passa tutta l'euforia che avevi prima, mentre la 8C non ti stanchi mai di guardarla; piu cattiva, piu particolare come design, i sedili poi sono qualcosa di micidiale (molto piu da corsa)...insomma la 8C è un capolavoro e lo sappiamo tutti :love) :love) :love) :love)
Ma io non ho fatto confronti, ho semplicemente detto che è molto molto bella. :)

Mollan":314kxy40 ha detto:
Per quanto può durare lo schemino che hai descritto qui sopra? :p

Per tanti e tanti anni ancora.... nessuno sa quanto petrolio è ancora disponibile nel mondo... Le riserve certe però sono superiori a quanto ne abbiamo consumato fino adesso da quando il petrolio ha iniziato a sostituire il carbone e si parla di 150 anni... quindi di petrolio ce n'è ancora finchè ne vuoi.... E non tutto il pianeta è stato ancora setacciato alla ricerca di nuovi giacimenti....
Sul fatto che poi bisogna pensare all'ambiente anche io sono d'accordo.... Però si può farlo isolando meglio le nostre case, installando pannelli solari, mettendo lampade a basso consumo, aumentando l'efficienza dei motori, posso anche accettare di usare l'elettricità per le city car....
ma mettere le batterie su una supercar come l'R8 al posto di un V8 o V10 proprio no...

cuoresportivo86":2u6w59mc ha detto:
Si ma alla fine quali intendevi che sono andate tutte esaurite?
Magari ho capito male, ma dall'intervento di xxandre83_al ho recepito che le hanno già vendute tutte ancora prima di metterle in vendita: ergo non si pone il problema su come andranno le vendite. ;)

Anche se avessi capito male, sono sicuro che comunque appena proposta, questa vettura fa il botto con tutta la tecnologia che ha su.

SInceramente non ne ho più idea, ero convinto di sì da quello che ho letto in questo 3d, ora mi fai venire il dubbio! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

denny1977":3mt9mq9p ha detto:
SInceramente non ne ho più idea, ero convinto di sì da quello che ho letto in questo 3d, ora mi fai venire il dubbio! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io credo di no, visto che si sarebbe gia saputo su internet, e poi l'auto non è ancora completata.

Audi eTron: il Los Angeles Times l'ha già provata su strada

Dan Neil, giornalista del Los Angeles Times, ha guidato su strada l’Audi eTron. Ricevendo una così favorevole impressione da invitare Elon Musk ed Henry Fisker, numeri uno di Tesla e Fisker, a continuare lo sviluppo per non vedere dilapidato il vantaggio in loro favore.
«La sportiva tedesca può non essere il modello destinato a placare la voglia di mobilità alternativa dei californiani, ma di sicuro può rappresentarli», ha scritto Neil. Il giornalista non ha tuttavia parlato del comportamento dinamico, precisando solo che vi sono due modalità – normal e Sport – con cui regolare la frenata rigenerativa.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0-SXV-eGEdg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0-SXV-eGEdg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Ma usa quelle videocamere come specchietti retrovisori? :scratch) :scratch)

Perchè spendere più di 150 mila euro per avere un audi?

Per lo stesso motivo per la quale c'è chi ha speso più di 150 mila euro per avere Un Alferati 8c... ;)