Audi R8 e-tron: prime foto spia
Sono cominciati i test di collaudo per l’Audi R8 e-tron, la variante elettrica della supercar di Ingolstadt di cui vi proponiamo le prime foto spia. L’assenza di prese d’aria sulla carrozzeria - totalmente camuffata - fanno presagire che si tratti della versione di serie della concept car elettrica, esposta lo scorso anno al Salone di Francoforte, tra l’altro più corta sia in lunghezza che nel passo.
La R8 e-tron arriverà a fine 2011 o, al massimo, nel 2012 e sarà prodotta solo in 1000 esemplari, il cui prezzo di listino sarà superiore a quello delle attuali versioni equipaggiate con motori V8 e V10 a benzina. L’Audi R8 a propulsione elettrica non sfigurerà affatto sul piano delle prestazioni, in quanto i quattro motori elettrici garantiranno una potenza complessiva superiore ai 300 CV: infatti, scatterà da 0 a 100 in 4,8 secondi, mentre la velocità massima sarà limitata a 200 km/h per ottenere un’autonomia di circa 250 km.
Sono cominciati i test di collaudo per l’Audi R8 e-tron, la variante elettrica della supercar di Ingolstadt di cui vi proponiamo le prime foto spia. L’assenza di prese d’aria sulla carrozzeria - totalmente camuffata - fanno presagire che si tratti della versione di serie della concept car elettrica, esposta lo scorso anno al Salone di Francoforte, tra l’altro più corta sia in lunghezza che nel passo.
La R8 e-tron arriverà a fine 2011 o, al massimo, nel 2012 e sarà prodotta solo in 1000 esemplari, il cui prezzo di listino sarà superiore a quello delle attuali versioni equipaggiate con motori V8 e V10 a benzina. L’Audi R8 a propulsione elettrica non sfigurerà affatto sul piano delle prestazioni, in quanto i quattro motori elettrici garantiranno una potenza complessiva superiore ai 300 CV: infatti, scatterà da 0 a 100 in 4,8 secondi, mentre la velocità massima sarà limitata a 200 km/h per ottenere un’autonomia di circa 250 km.