Audi E-Tron

Eric Draven":1wpjibeg ha detto:
Perchè spendere più di 150 mila euro per avere un audi?

Per lo stesso motivo per la quale c'è chi ha speso più di 150 mila euro per avere Un Alferati 8c... ;)

Ma che centra, che razza di paragone!!

Una 8C è un'auto molto piu affascinante e "particolare come prodotto, rispetto ad un'audi prodotta in serie tra l'altro. Poi non dimenticarti che c'è anche il blasone del marchio Alfa Romeo rispetto a quello Audi, cioè ha piu senso avere una supercar come la 8C marchiata Alfa Romeo, anzichè marchiata Audi no? :ka)

Almeno Alfa Romeo per storia e tradizione dovrebbe avere auto cosi appunto, mentre Audi è tutto un'altro discorso. Che poi sia Alfa o Maserati, il discorso non cambia rispetto ad Audi.
 
Sinceramente la penso come Eric Draven. :)
Sono paragonabili eccome.

- Sono due sportive.
- La 8C è stata prodotta in 500 coupè + 500 spider, l'Audi E-tron sarà prodotta in 1000 esemplari (e se la matematica non è un'opinione la cifra finale è la medesima).
- In entrambi i casi sono due vetture non costruite in serie, ma realizzate in produzione limitata.
- Audi e Alfa sono entrambi Marchi sportivi con tradizione nelle corse (la prima nei rallies e poi in pista, in questo caso addirittura prima come Auto Union, poi come Audi;, la seconda ha una tradizione storica di Mille Miglia e gare su pista).
- Entrambe le vetture sono prodotti particolari e affascinanti con pecularietà ben precise: estetiche, di meccanica, innovative in alcuni casi.


Quindi il confronto lo si può fare tra una 8C e un'Audi E-tron; al più sarà difficile farlo perchè una ha un'alimentazione tradizionale, mentre l'altra è di fatto un'elettrica. Ma a parte questo hanno più punti in comune di quello che si pensi. :)


Non è che siccome è produzione straniera allora bisogna ad ogni costo snobbarla (sto scherzando naturalmente ;) ). :lol: :lol: :lol: :lol:
 
denny1977":2aaesbci ha detto:
Sinceramente la penso come Eric Draven. :)
Sono paragonabili eccome.

- Sono due sportive.
- La 8C è stata prodotta in 500 coupè + 500 spider, l'Audi E-tron sarà prodotta in 1000 esemplari (e se la matematica non è un'opinione la cifra finale è la medesima).
- In entrambi i casi sono due vetture non costruite in serie, ma realizzate in produzione limitata.
- Audi e Alfa sono entrambi Marchi sportivi con tradizione nelle corse (la prima nei rallies e poi in pista, in questo caso addirittura prima come Auto Union, poi come Audi;, la seconda ha una tradizione storica di Mille Miglia e gare su pista).
- Entrambe le vetture sono prodotti particolari e affascinanti con pecularietà ben precise: estetiche, di meccanica, innovative in alcuni casi.


Quindi il confronto lo si può fare tra una 8C e un'Audi E-tron; al più sarà difficile farlo perchè una ha un'alimentazione tradizionale, mentre l'altra è di fatto un'elettrica. Ma a parte questo hanno più punti in comune di quello che si pensi. :)


Non è che siccome è produzione straniera allora bisogna ad ogni costo snobbarla (sto scherzando naturalmente ;) ). :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa ma per me spendere 220mila € per una 8C è meglio che spenderli per avere un'Audi :ka)

Per quanto riguarda il blasone, be dubito fortemente che il fascino e la storia del marchio Audi sia allo stesso livello di quello Alfa.

Io a quelle cifre comprerei solo Ferrari, ma quando hanno fatto l'8C, sono riusciti a farmi venire il serio dubbio se prendere una 8C o una Ferrari (soldi permettendo), tanto a livello di blasone e fascino, non sono lontani questi 2 marchi.

Ma mettere Audi in mezzo "alla scelta" proprio non se ne parla :nono) :nono) :nono) :nono)
 
Scusami Cuoresportivo, ma tu fai questo ragionamento perchè tu valuti solo ciò che è italiano (lo hai detto tu in un altro 3d ;) ), quindi è ovvio che non consideri Audi e tutto ciò che è straniero. :)

Come ti dissi già anche in un altro 3d, perdonami ma lo trovo un po' limitante; soprattutto dici che Audi è un Marchio nel mucchio, quando la sua storia dice totalmente il contrario.
Anche io sono appassionato Alfa, ma devo ammettere che la E-tron è un signor progetto, mentre Audi è tutto tranne che un Marchio dozzinale (vendere molto non vuol dire dozzinale ;) ). :nod)
 
denny1977":3vms3dwz ha detto:
Scusami Cuoresportivo, ma tu fai questo ragionamento perchè tu valuti solo ciò che è italiano (lo hai detto tu in un altro 3d ;) ), quindi è ovvio che non consideri Audi e tutto ciò che è straniero. :)

Come ti dissi già anche in un altro 3d, perdonami ma lo trovo un po' limitante; soprattutto dici che Audi è un Marchio nel mucchio, quando la sua storia dice totalmente il contrario.
Anche io sono appassionato Alfa, ma devo ammettere che la E-tron è un signor progetto, mentre Audi è tutto tranne che un Marchio dozzinale (vendere molto non vuol dire dozzinale ;) ). :nod)

No attenzione, io considero ciò che è italiano, ma di sicuro sono convinto che Porsche è un marchio che puo competere (e lo fa) con Ferrari, anche se è tedesco (che poi io prenderei solo Ferrari o 8C è un'altro conto).

Mentre secondo me, un'audi non c'azzecca nulla, cioè per quelle cifre appunto ci si prende Ferrari, Porsche o appunto Lamborghini.

Per me spendere tot mila euro, per dire "ho un'Audi" non è il massimo :ka) E questo è solo perchè dietro il marchio Audi non c'è una storia e un fascino ALL'ALTEZZA di quello Ferrari o Alfa (non ho detto che Audi non hanno niente dietro eh, ma solo che non sono all'altezza), tutto qui.
 
Posso capirre a livello di Ferrari, ma non capisco il motivo per il quale non possa avere lo stesso fascino di Alfa e non ne sia nemmeno all'altezza... :scratch)
 
denny1977":ryivncta ha detto:
Posso capirre a livello di Ferrari, ma non capisco il motivo per il quale non possa avere lo stesso fascino di Alfa e non ne sia nemmeno all'altezza... :scratch)

Non mi risulta (forse mi sbaglio io) che Audi abbia una storia di competizioni, di successi e miti, COME quella dell'Alfa :scratch) :scratch) ; gia il fatto che fu la Ferrari stessa "ad appoggiarsi" ad Alfa ai tempi di Enzo Ferrari, per me è già qualcosa di straordinario :worship) :worship)

Poi mettendo da parte questo c'è sempre questa questione: con 150mila € di si compra una Ferrari, una Lambo, o una Porsche (o spendendo di piu una 8C), e per queste auto quei soldi hanno un vero senso. Spenderli per avere un'Audi (pur valida eh), è spenderli male per me :ka)
 
Attenzione, non confondiamoci. ;)
La Ferrari non si appoggiò all'Alfa per iniziare, ma fu Enzo Ferrari che prima di diventare costruttore corse con le Alfa e si creò una sua scuderia, appunto quella Ferrari. E' ben diverso. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari

cuoresportivo86":2fkk3uyj ha detto:
denny1977":2fkk3uyj ha detto:
Posso capirre a livello di Ferrari, ma non capisco il motivo per il quale non possa avere lo stesso fascino di Alfa e non ne sia nemmeno all'altezza... :scratch)

Non mi risulta (forse mi sbaglio io) che Audi abbia una storia di competizioni, di successi e miti, COME quella dell'Alfa :scratch) :scratch) ;
A me pare invece proprio il contrario. ;)
Basta semplicemente leggersi le pagine della storia sportiva automobilistica di Auto Union (che era Audi) e di Audi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_Union
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi

:)

Come vedi, ribadisco con il dire che Audi è un Marchio con solide radici sportive e non solo perchè ha partecipato, ma anche perchè ha vinto dove ha partecipato.
 
Guarda ora non ho il tempo di leggere (lo farò dopo), ma ora salta fuori che Audi è "meglio" di Alfa come storia e tradizioni nel mondo delle corse? :sgrat) :sgrat)

Quando si parla e parlava di Alfa Romeo, si è sempre fatto accenno ad auto (sono tante) che hanno fatto la storia dell'autmobilismo mondiale, auto che sono dei veri miti su 4 ruote ecc ecc (ecco anche cos'è il fascino del marchio, quello che si è costruito col tempo e con le corse), mentre come mai quando vedo delle recensioni sulle Audi non si accenna mai (o quasi) alla storia del marchio, alle corse, alle tradizioni e bla bla bla? :scratch)
 
Guarda, a parte che i confronti li stai facendo tu e non io, lascio perdere la discussione solo per il fatto che si sta mandando OT un 3d inutilmente secondo me. ;)

Nella storia dell'automobile di sono esempi sia di Audi che di Alfa che hanno lasciato impresso il loro segno nella storia, ma mi pare che il tuo ragionamento sia che mentre va bene che un Marchio che oggi produce MiTo può permettersi di fare una supersportiva perchè ne ha il carisma, chi oggi fa A1 non ne sarebbe all'altezza. Punti di vista. :asd)
 
Salone di Detroit: Audi presenta una seconda variante della e-tron

La novità Audi al salone di Detroit è in realtà un deja-vù. Viene infatti esposta una seconda e-tron, più piccola e compatta rispetto alla rossa progenitrice, che trae giovamento dalle rinnovate proporzioni per esprimere un netto passo avanti stilistico e tecnico. La coupè elettrica misura 3.93 metri in lunghezza, 1.78 fra gli estremi dei passaruota ed 1.22 in altezza, mentre il passo (2.43 metri) si rivela 22 centimetri più corto rispetto alla R8.
Perde una taglia, insomma, mostrando proporzioni da coupè vera – specie nel posteriore, con l’assenza dello sbalzo –, enfatizzate da qualche dettaglio forse poco fedele allo spirito Audi, come il raccordo fra passaruota posteriore e portellone. Altro punto a favore della e-tron bis è il peso, contenuto in appena 1.350 chili: gran parte del merito va attributo alla combinazione fra alluminio e fibra di carbonio, mentre la struttura è realizzata rispettando il dogma ASF (Audi Space Frame) in alluminio.
Il pacchetto di batterie è collocato davanti all’asse posteriore, e grazie al suo peso non indifferente (399 chili) permette di ottenere una ripartizione dei pesi ottimale, con rapporto 40:60. I 204 cavalli e 2.650Nm di coppia garantiti permettono di staccare prestazioni più che soddisfacenti: lo 0-100 km/h è coperto in 5.9 secondi, mentre il passaggio 60-120 km/h avviene in 5.1 secondi. La velocità massima è invece autolimitata a 200 km/h, perché il fabbisogno energetico aumenta in maniera esponenziale all’aumentare della velocità.
L’autonomia promessa ammonta a 250 chilometri, mentre una ciclo di ricarica completo può essere portato a termine in 11 ore con impianto elettrico domestico, e sole 2 ore con corrente ad alta tensione (400 Volt, 32 Ampere).
 

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Audi e-tron: il programma della neonata divisione di Ingolstadt

Audi ha annunciato la nascita di “e-tron“, la divisione che si occuperà dello sviluppo delle auto elettriche della Casa di Ingolstadt. Lo aveva già anticipato il presidente Rupert Stadler che il nome della concept car presentata al Salone di Francoforte sarebbe stato sinonimo di auto elettriche, allo stesso modo del nome “quattro” che identifica le vetture a trazione integrale. Il primo modello della neonata divisione sarà proprio la R8 e-tron che verrà prodotta al ritmo di 100 esemplari all’anno al partire dal 2012.
La gestione della divisione “e-tron” è stata affidata a Franciscus van Meel che coordina una equipe di 100 dipendenti. Dopo la R8 arriverà la R4 e-tron, versione di serie della seconda concept car elettrica presentata al Salone di Detroit. In futuro, tutti i modelli di Audi saranno disponibile nella rispettiva versione e-tron, anche perché la Casa di Ingolstadt è intenzionata ad incrementare la produzione di auto elettriche fino a 1.000 unità annue. Dopo le vetture sportive, molto probabilmente sarà la nuova Audi A2 ad adottare la propulsione elettrica.


Che progetto che stanno portando avanti.........e noi non riusciamo ad avere nemmeno la GTA per tutti i modelli :KO) :KO) :KO) :KO)
 
e marchionne lo sa? :asd)

magari con la vociferata proposta di convertire termini imerese alle auto elettriche,anche fiat potrà iniziare un progetto simile....si spera.

tornando in topic,bè che dire: come sempre complimenti ad Audi.
 
Stick":30cbz6lx ha detto:
e marchionne lo sa? :asd)

No, vive in un mondo tutto suo quello, dove non esiste segmento E,F ecc ecc...... :KO) :KO) :KO)

E poi lui pensa ai numeri, senza il prodotto ma li pensa :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Mollan":3has9bkc ha detto:
Audi sta veramente diventando il nuovo brand premium di riferimento....

io lo diceva già tempo indietro...pretendo la paternità dell'affermazione :D

scherzi a parte
se continuano così fra qualche anno sarà difficile per chiunque stargli dietro...

PS giusto per la cronaca in questi giorni presentano anche la nuova RS5 di cui sono già scappate le prime foto ufficiali
 
simo__87":m3c9mkfy ha detto:
io lo diceva già tempo indietro...pretendo la paternità dell'affermazione :D

:D non lo sapevo :D

scherzi a parte
se continuano così fra qualche anno sarà difficile per chiunque stargli dietro...

PS giusto per la cronaca in questi giorni presentano anche la nuova RS5 di cui sono già scappate le prime foto ufficiali

Esatto. Hanno veramente un vantaggio ENORME sugli altri costruttori comunque:
Nè MB nè BMW hanno un marchio generalista nel gruppo, e questo penalizza moltissimo ora. Audi può sfruttare tutti i motori VW per gli entry level, e nel frattempo concentrare i soldi su quelli di alta gamma. Hanno così il top motoristico in ogni segmento (quasi). Gli altri due costruttori purtroppo sono costretti a dividere i fondi tra alta e bassa gamma, oppure a fare sinergie (vedi Mini-Peugeot). Ovviamente il vantaggio di Audi è lo stesso che avrebbe anche Alfa, se solo ci fosse la voglia di creare qualcosa di nuovo e non vivacchiare all'italiana.

La RS5 è veramente fenomenale....potrebbe quasi far scendere la mia auto preferita (RS4 B5) al secondo posto (anche per via della filosofia simile nel tipo di motore :) )
 
cuoresportivo86":2udbm6xq ha detto:
Stick":2udbm6xq ha detto:
e marchionne lo sa? :asd)

No, vive in un mondo tutto suo quello, dove non esiste segmento E,F ecc ecc...... :KO) :KO) :KO)

E poi lui pensa ai numeri, senza il prodotto ma li pensa :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Guarda, senza polemica, ti ci vorrei proprio vedere alla guida del gruppo.

N.B. : senza discorsi fantasmagorici, ma con budgets reali, bilanci reali, etc etc. ;)
 
Mollan":mpnn2iqd ha detto:
scherzi a parte
se continuano così fra qualche anno sarà difficile per chiunque stargli dietro...

PS giusto per la cronaca in questi giorni presentano anche la nuova RS5 di cui sono già scappate le prime foto ufficiali

Esatto. Hanno veramente un vantaggio ENORME sugli altri costruttori comunque:
Nè MB nè BMW hanno un marchio generalista nel gruppo, e questo penalizza moltissimo ora. Audi può sfruttare tutti i motori VW per gli entry level, e nel frattempo concentrare i soldi su quelli di alta gamma. Hanno così il top motoristico in ogni segmento (quasi). Gli altri due costruttori purtroppo sono costretti a dividere i fondi tra alta e bassa gamma, oppure a fare sinergie (vedi Mini-Peugeot). Ovviamente il vantaggio di Audi è lo stesso che avrebbe anche Alfa, se solo ci fosse la voglia di creare qualcosa di nuovo e non vivacchiare all'italiana.

La RS5 è veramente fenomenale....potrebbe quasi far scendere la mia auto preferita (RS4 B5) al secondo posto (anche per via della filosofia simile nel tipo di motore :) )

mi trovi d'accordo su tutto :nod)
RS5/RS4 a parte che non rientrano fra le mie auto preferite
 
Mav76":1oljkdft ha detto:
Guarda, senza polemica, ti ci vorrei proprio vedere alla guida del gruppo.

N.B. : senza discorsi fantasmagorici, ma con budgets reali, bilanci reali, etc etc. ;)

Non è il mio lavoro, è il suo. Gli errori ci sono stati prima di lui, e ora con lui, ma nonostante tutto si spendono i soldi per Fiat e per Abarth. Per Alfa no, ma deve fare numeri.... :lol: :lol: :lol:
 
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