Audi A3 restyling + S3 sportback 2.0 TFSI 272cv

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
da autoblog:

Si potrebbe considerare come il restyling più scontato dell’intero panorama automobilistico: Audi diffonde le prime immagini del model year 2009 della A3, in versione tre porte e Sportback, introducendo le novità estetiche già apprezzate su A4 e A5. Però, ad Inglostadt hanno voluto dissolvere la prevedibilità aggiungendo una gradita sorpresa: debutta la S3 Sportback a 5 porte, equipaggiata con il 2.0 TFSI da 272 cavalli.

Per quanto riguarda la carrozzeria, gli aggiornamenti si concentrano all’anteriore, con i fanali ridisegnati (bi-xeno e led offerti in opzione) ed una griglia single frame meno squadrata, ancora più appariscente: tali modifiche, seppur marginali, hanno comportato un aumento della lunghezza per la tre porte di 2.4 centimetri (4.24m totali), mentre per la Sportback le dimensioni restano immutate.

Gli interni vedono l’aggiunta di nuove colorazioni e trame per i sedili, mentre i pulsanti di controllo per l’autoradio ricevono un nuovo disegno. Il posteriore rimane pressoché immutato, fuorché una quasi impercettibile modifica alle luci: si sarebbe potuto osare di più, anche perché è la parte invecchiata “meno bene”.

Nessuna modifica alla sterminata gamma motori (1.4 TFSI da 125 cavalli, 1.6 aspirato da 102, 1.8 TFSI da 160. 2.0 TFSI da 200, V6 3.2 da 250 oltre ai tre diesel, ancora i “vecchi” iniettore-pompa, con potenze di 105, 140 e 170 cavalli), mentre la trasmissione S-Tronic viene offerta in opzione con tutte le motorizzazioni (di serie per la V6). Inoltre, debuttano le sospensioni attive Magnetic Ride.


audi_s3_sb_fl_2008_01.jpg


audi_s3_sb_fl_2008_02.jpg


audi_s3_sb_fl_2008_03.jpg


audi_s3_sb_fl_2008_04.jpg


audi_s3_sb_fl_2008_05.jpg


audi_s3_sb_fl_2008_06.jpg


audi_a3_fl_2008_01.jpg


audi_a3_fl_2008_02.jpg


audi_a3_fl_2008_03.jpg


audi_a3_fl_2008_05.jpg


audi_a3_fl_2008_06.jpg


audi_a3_fl_2008_07.jpg
 
Non concordo molto con questa politica di frequenti restyling che sta adottando Audi.... sarà anche necessario riallineare tutta la gamma alle piccole modifiche che via via introducono sui vari modelli ma il valore dell'usato paga questa cosa.... Forse non a livello nazionale ma in alcune zone (nord-est) è molto molto difficile piazzare nell'usato una versione ante-restyling, mi è capitato con una A4 avant un paio d'anni fa, mentre era uscita una versione che cambiava solo nella fanaleria posteriore (riprendendo il design della A3 SB) nessuno più voleva quel modello perchè era quello vecchio. Inoltre un mio conoscente ricambista vendeva un sacco di frontali completi delle A6 e A8 per la modifica della maschera anteriore....

Al di là di questo, non hanno nemmeno messo i diesel common-rail!
 
simo__87":1gi148s5 ha detto:
dallas140cv":1gi148s5 ha detto:
Al di là di questo, non hanno nemmeno messo i diesel common-rail!

quoto...io pensavo li mettessero proprio in occasione del restyling...boh :shrug03)

avranno motori da smaltire.. l'ha fatta BMW con la X3 e motori 3.0d e Alfa Romeo con la 2.4 200cv... :sarcastic)
 
personalmente...

molto bella la parte centrale in basso del paraurti anteriore

i fari non mi garbano (tantomeno i led, che vedo male anche sulle altre audi)

la grande calandra centrale mi garda ma l'avrei brevemente divisa all'altezza della parte superiore targa...per staccare un poco

di lato ancora non riesco a capire s emi piace o meno quel piccolo lunotto dietro :ka)

dietro i fari sono molto migliorati alle serie precedenti

il paraurti posteriore forse è un poco troppo basso

prima o poi dovrò andarla comunque a vedere e provare per benino e valutare
 
M-jetnasona2":xiula9hi ha detto:
frib":xiula9hi ha detto:
lapidatemi pure, ma la s3 5p mi piace! :culo) :culo)
ma l'audi a3 non doveva uscire nuova nel 2009 :sic) ?

io sapevo nel 2010

cmq volendo essere puntigliosi questo è il 2o restyling...il primo è avvenuto del 2005 e consisteva in una leggera modifica della griglia frontale
 
lelesch81":o8xr221d ha detto:
simo__87":o8xr221d ha detto:
dallas140cv":o8xr221d ha detto:
Al di là di questo, non hanno nemmeno messo i diesel common-rail!

quoto...io pensavo li mettessero proprio in occasione del restyling...boh :shrug03)

avranno motori da smaltire.. l'ha fatta BMW con la X3 e motori 3.0d e Alfa Romeo con la 2.4 200cv... :sarcastic)

ah ecco :asd)
 
simo__87":446k5jnp ha detto:
da autoblog:

Si potrebbe considerare come il restyling più scontato dell’intero panorama automobilistico: Audi diffonde le prime immagini del model year 2009 della A3, in versione tre porte e Sportback, introducendo le novità estetiche già apprezzate su A4 e A5. Però, ad Inglostadt hanno voluto dissolvere la prevedibilità aggiungendo una gradita sorpresa: debutta la S3 Sportback a 5 porte, equipaggiata con il 2.0 TFSI da 272 cavalli.

Per quanto riguarda la carrozzeria, gli aggiornamenti si concentrano all’anteriore, con i fanali ridisegnati (bi-xeno e led offerti in opzione) ed una griglia single frame meno squadrata, ancora più appariscente: tali modifiche, seppur marginali, hanno comportato un aumento della lunghezza per la tre porte di 2.4 centimetri (4.24m totali), mentre per la Sportback le dimensioni restano immutate.

Gli interni vedono l’aggiunta di nuove colorazioni e trame per i sedili, mentre i pulsanti di controllo per l’autoradio ricevono un nuovo disegno. Il posteriore rimane pressoché immutato, fuorché una quasi impercettibile modifica alle luci: si sarebbe potuto osare di più, anche perché è la parte invecchiata “meno bene”.

Nessuna modifica alla sterminata gamma motori (1.4 TFSI da 125 cavalli, 1.6 aspirato da 102, 1.8 TFSI da 160. 2.0 TFSI da 200, V6 3.2 da 250 oltre ai tre diesel, ancora i “vecchi” iniettore-pompa, con potenze di 105, 140 e 170 cavalli), mentre la trasmissione S-Tronic viene offerta in opzione con tutte le motorizzazioni (di serie per la V6). Inoltre, debuttano le sospensioni attive Magnetic Ride.


http://static.blogo.it/autoblog/audi-s3 ... 008_01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-s3 ... 008_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-s3 ... 008_03.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-s3 ... 008_04.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-s3 ... 008_05.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-s3 ... 008_06.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3 ... 008_01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3 ... 008_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3 ... 008_03.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3-
facelift/audi_a3_fl_2008_05.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3 ... 008_06.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3 ... 008_07.jpg

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
dallas140cv":1gbhcoqu ha detto:
Non concordo molto con questa politica di frequenti restyling che sta adottando Audi.... sarà anche necessario riallineare tutta la gamma alle piccole modifiche che via via introducono sui vari modelli ma il valore dell'usato paga questa cosa.... Forse non a livello nazionale ma in alcune zone (nord-est) è molto molto difficile piazzare nell'usato una versione ante-restyling, mi è capitato con una A4 avant un paio d'anni fa, mentre era uscita una versione che cambiava solo nella fanaleria posteriore (riprendendo il design della A3 SB) nessuno più voleva quel modello perchè era quello vecchio. Inoltre un mio conoscente ricambista vendeva un sacco di frontali completi delle A6 e A8 per la modifica della maschera anteriore....

Al di là di questo, non hanno nemmeno messo i diesel common-rail!

la 147 nonstante non l'aggiornano perde cmq il valore quindi non penso sia dovuto ai restyling
 
Audi A3: debutta il 1.2 TFSI da 105 cavalli

Al prossimo salone di Francoforte, Audi presenterà l’A3 con motorizzazione 1.2 TFSI. Down-sizing all’atto pratico, senza retoriche. E poco importa se l’auto supera i quattro metri, scoglio psicologico capace di suscitare retaggi da 1.6 aspirati, tanto obbligatori (solo un lustro fa) quanto demodé (oggi): questo è davvero il suo motore. Il quattro cilindri sovralimentato eroga 105 cavalli e 175 Nm di coppia, sufficienti a spingerla a 100 km/h in 11.3 secondi.
Ma il dato più interessante riguarda i consumi: per percorrere 100 chilometri, grazie anche al cambio manuale a sei rapporti, bastano 5.5 litri. Di conseguenza, le emissioni sono limitate a 127 grammi di Co2 per chilometro, il 20% in meno rispetto al 1.6. L’Audi A3 1.2 TFSI, in versione berlina e Sportback, sarà commercializzata a partire dal primo trimestre 2010.


Sarà un bel chiodo..........
 

Allegati

  • big_a314.jpg
    big_a314.jpg
    97.3 KB · Visualizzazioni: 2,628
oggi giravo sul preventivatore dell'audi (non è che me la posso permettere ma per perdere un po di tempo e poi la 147 mi sta stufando) 2000 TDI 140 CV Ambiente Full o quasi 34.900 € e li ho chiuso il pc :asd)

magari con questo 1.2 si riesce a stare al di sotto dei 25k con un po di opt...e li vacillerei non poco (se mi dovessero riconfermare il lavoro con un contratto buono :wall) :wall) :wall) )
 
Desmochicco":3s14niqv ha detto:
oggi giravo sul preventivatore dell'audi (non è che me la posso permettere ma per perdere un po di tempo e poi la 147 mi sta stufando) 2000 TDI 140 CV Ambiente Full o quasi 34.900 € e li ho chiuso il pc :asd)

magari con questo 1.2 si riesce a stare al di sotto dei 25k con un po di opt...e li vacillerei non poco (se mi dovessero riconfermare il lavoro con un contratto buono :wall) :wall) :wall) )


Probabilmente questo 1.2 costerà quanto il vecchio 1.6 da 102cv quindi circa 24k € :OK)
 
e allora devo richiude il computer :lol: :lol: :lol: :lol:


che palle ste macchine costano un botto... :sic)
 
Top