Attenzione : spoiler GTA Helvetia e restyling !!!

A parte il fatto che potresti anche essere più cortese con chi cerca di tranquillizzarti, io me la prenderei con il tuo carrozziere..

probabilmente o ti ha messo troppo sigillante o non gli ha dato la giusta angolazione, tenendolo con la coda troppo in alto..

lo spoiler drovrebbe scendere verso il basso seguendo la linea del tetto..

Paolo17":1t4np661 ha detto:
A parte il fatto che potresti anche essere più cortese con chi cerca di tranquillizzarti, io me la prenderei con il tuo carrozziere..

probabilmente o ti ha messo troppo sigillante o non gli ha dato la giusta angolazione, tenendolo con la coda troppo in alto..

lo spoiler drovrebbe scendere verso il basso seguendo la linea del tetto..

Mi sembra di non aver dato addosso a nessuno in questa discussione (nessuno dei partecipanti) e mi sembra anche che tu non l'hai letta per bene o non avresti scritto cosi'.

Gatito":1kf9cfvn ha detto:
Scusami, non vorrei sembrarti scortese, ma non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se le altre macchine ce l'hanno attaccato peggio del mio. Io lo volevo attaccato punto e basta.

Mi riferivo solo a queste righe :OK) ..

La discussione l'ho letta tutta, ma rimango dell'idea che il tuo carrozziere doveva apportare le opportune modifiche, sempre che tu gli abbia detto come lo volevi montato..

Quando feci fare questo lavoro ci mettemmo lì con un pò di pazienza a fare delle prove di montaggio, alla fine venne come gli chiesi!..

Tutto qui, non volevo darti contro o altro.. ;)

giakomino":1t1p9cvq ha detto:
da147":1t1p9cvq ha detto:
.... Ho avuto modo proprio nel fine settimana di trovarmi parcheggiata in fianco alla mia la serie 1 della 147...... ricordando la presente discussione ho guardato e confrontato i due lunotti.... risultato sono identici (onestamente mi sembrava strano avessero modificato leggermente la bombatura o il lunotto) :ka) :ka) .....

mi spiace da, ma sono diversi...

Serie0 - 46557505 (prima del 05-2003)
Serie0 - 60691608 (dal 05-2003)
Serie1 - 60694298

;) sorry non sapevo... guarderò meglio, ma se mi sembravano identici vuole dire che, codici a parte, le differenze sono proprio minime e, ritornando alla discussione, lo spoiler può tranquillamente essere adattato..............

da147":pjdfpr4l ha detto:
;) sorry non sapevo... guarderò meglio, ma se mi sembravano identici vuole dire che, codici a parte, le differenze sono proprio minime e, ritornando alla discussione, lo spoiler può tranquillamente essere adattato..............

Ultimo aggiornamento e poi considero chiuso questa discussione (tanto non ci posso fare nulla): ho chiesto al mio carrozziere sul discorso dell'adattamento delle basi dello spoiler e lui mi ha fatto notare che dove appoggia sul vetro c'erano le scanalature (chiamiamole cosi') per mettere e contenere il collante. Limando gli appoggi e annullando quelle scanalature il collante sarebbe venuto fuori e in ogni caso se ne sarebbe potuto mettere pochissimo, rendendo instabile il fissaggio al portellone.

In sintesi ha ritenuto piu' opportuno lasciarlo cosi' e mettere piu' collante che poi farmi rischiare di farlo volare in faccia a qualcuno...

Shokko":2ko14duw ha detto:
Ma è vero che ci possono essere dei problemi di intralcio al tergicristallo con lo spoiler gta?

Che sappia io con lo spoiler originale ALFA Gta si, mi sembra che quello Helvetia invece sia fatto in modo da non intralciare il tergicristallo.

Tra l'altro non l'ho ancora verificato... Ma tanto il mio è talmente staccato che non avrò problemi... :asd)

Gatito":27snj9l3 ha detto:
squalettoge":27snj9l3 ha detto:
3 se vieni a qualche raduno ti faccio vedere spoiler su gta e ti messi come il tuo :elio)

Scusami, non vorrei sembrarti scortese, ma non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se le altre macchine ce l'hanno attaccato peggio del mio. Io lo volevo attaccato punto e basta.
Non è venuto cosi' non per colpa del carrozziere ma perchè lo spoiler non va bene.

Ho messo sul topic "Attenzione" appunto perchè chi come me vuole mettere questo spoiler, sappia a cosa va incontro.

no nn hai capito il senso :D
il senso e' che il montaggio del sudetto spoiler e' cosi ovvero lo spoiler in alcune "sale" un po di piu nelle alette in altre sale un po meno ovvero nn in tutte le auto viene uguale comprese quelle in cui esce di serie :OK) abbiamo speso molte discussioni in passato anni fa quando abbiamo iniziato a prenderlo (originale 290€ ai tempi) a mio parere e x esperienza il tuo e' montato come il mio avvero un po in alto ma nn piu di tanto e secondo me puo essere un po lo spoiler ed un po il carrozza forse nn vi siete compresi affondo putroppo i pezzi tuning vanno adattati nessuno va su al millmetro e ricordati che manco la tua auto e' al millimetro perfetta.. penso che dal vivo la cosa si nota molto poco in compenso il risultato estestetico e' molto buono forse ti aspettavi qualcsa di diverso viste le foto ma x esperienza ti dico prima vedi dal vivo :D

io piu che attenzione lo spoiler nn va nel 3d metterei attenzione lo spoiler forse va piu lavorato xche poterbbe risultare un po piu staccato nelle alette (ma in realta anche sulla serie 0 e' cosi)

ps
dato che stiamo scrivendo e tutti leggono io eviterei le parolacce :OK)

giakomino":3q0vf7i5 ha detto:
Shokko":3q0vf7i5 ha detto:
Ma è vero che ci possono essere dei problemi di intralcio al tergicristallo con lo spoiler gta?

si, con il tergicristallo originale e spoiler originale si....

Ma allora le alternative quali sono? modificare lo spoiler? o montare un tergicristallo più corto? In tal caso che modello serve? Sta cosa non la sapevo, pensare che l'avrei ordinato oggi pomeriggio per fortuna che ho letto il post...

Shokko":1n0bh7sx ha detto:
Ma allora le alternative quali sono? modificare lo spoiler? o montare un tergicristallo più corto? In tal caso che modello serve? Sta cosa non la sapevo, pensare che l'avrei ordinato oggi pomeriggio per fortuna che ho letto il post...

si ma ordini quello originale alfa (310€)?!!? :?: :?:

cmq se ordini quello ti serve la spazzola + corta.... 60686530 27,61 EUR

per helvetia o lester non serve questa spazzola...

Anh ma allora il problema esiste solo con quello originale alfa, avevo capito l'esatto contrario io cioè che fosse quello della helvetia a intralciare il tergicristallo, allora vado a confermare l'ordine. Grazie!!!!

Shokko":255cc9tw ha detto:
Anh ma allora il problema esiste solo con quello originale alfa, avevo capito l'esatto contrario io cioè che fosse quello della helvetia a intralciare il tergicristallo, allora vado a confermare l'ordine. Grazie!!!!

Eppure le risposte che abbiamo dato io :

Gatito":255cc9tw ha detto:
Che sappia io con lo spoiler originale ALFA Gta si, mi sembra che quello Helvetia invece sia fatto in modo da non intralciare il tergicristallo.

e giakomino:

giakomino":255cc9tw ha detto:
Shokko":255cc9tw ha detto:

si, con il tergicristallo originale e spoiler originale si....

non danno spazio ad errori : con lo spoiler Helvetia NON si hanno problemi con il tergi originale!

:OK)

Almeno quello...

:mecry2)

.... su su, me lo farò piacere prima o poi... :D

Gatito,quando ti deciderai a venire a qualche raduno del Varese VC,ti darò 1 giudizio serio... :asd) e prendila con filosofia dai..c'è anche gente che dopo 1 pò l'ha staccato xchè si era stufato e ha messo 1 altro modello..il tuning è sofferenza.. ;) (p.s. sono proprio curioso di vedere com'è...) :OK)

teknomotion":1i205o2p ha detto:
Gatito,quando ti deciderai a venire a qualche raduno del Varese VC,ti darò 1 giudizio serio... :asd) e prendila con filosofia dai..c'è anche gente che dopo 1 pò l'ha staccato xchè si era stufato e ha messo 1 altro modello..il tuning è sofferenza.. ;) (p.s. sono proprio curioso di vedere com'è...) :OK)

Lelesch81 non mi invita mai... :mecry2) :mecry2)

Comunque in questa discussione ho postato una foto del mio, dove si vede chiaramente la direzione opposta che prende il laterale rispetto al portellone...

Vabbè, ho già cominciato a mettere i soldi da parte per cambiarlo, magari un bel kit estetico...o per prendermi la GTA?

:elio) :elio) :elio)

Guarda che ho risposto così perchè mi ero perso una vostra reply... cmq mi sembrava strano anche che il ricambio originale non andasse bene e quello tarocco si... ma adesso ho capito!!

Shokko":1aptojv7 ha detto:
Guarda che ho risposto così perchè mi ero perso una vostra reply... cmq mi sembrava strano anche che il ricambio originale non andasse bene e quello tarocco si... ma adesso ho capito!!

Il fatto che il ricambio originale non vada bene credo sia dovuto al fatto che lo spoiler originale GTA andrebbe montato solo sulla GTA dove evidentemente c'è già il tergicristallo corto.

Pensa che io sono andato in Alfa a chiedere se mi montavano lo spoiler originale GTA (ancora non sapevo quanto costava :) ) ma mi hanno risposto che lo possono montare solo sulla 3 porte e sulla 5 porte no.

Mah...

Comunque a quella cifra non lo avrei mai montato.

Gatito":abnluxw2 ha detto:
Pensa che io sono andato in Alfa a chiedere se mi montavano lo spoiler originale GTA (ancora non sapevo quanto costava :) ) ma mi hanno risposto che lo possono montare solo sulla 3 porte e sulla 5 porte no.

dei veri professionisti che sanno il fatto loro..... :KO) :KO) :KO)

Gatito":2nll2cd8 ha detto:
Il fatto che il ricambio originale non vada bene credo sia dovuto al fatto che lo spoiler originale GTA andrebbe montato solo sulla GTA dove evidentemente c'è già il tergicristallo corto.

Mah...

Comunque a quella cifra non lo avrei mai montato.

:bonk) :swear) :wall) :splat)

Ho visto la foto..non mi sembra così tragico il lavoro..(anche se va visto dal vivo...) è simmetrico...?Cioè passa la stessa aria a dx e sx...?Non ho letto proprio tutta la disc :baby) ,ma quanto collante c'è sotto i tamponcini..? :sgrat)