Attenzione : spoiler GTA Helvetia e restyling !!!

giakomino":1vu62psf ha detto:

Anche il suo mi sembra bello staccato ai lati.

Chiariamo una cosa: non è osceno, ma non è neanche quello che mi aspettavo, cioè a filo del portellone.

E non per una incapacità del carrozziere ma proprio perchè sulle restyling lo spoiler GTA helvetia resta staccato.

E' meglio che chi lo vuol mettere sia avvertito, non come me che mi sono trovato questa brutta sorpresa.

Gatito":1uznx48b ha detto:

cmq anche sulla GTA è staccato e si vede ;) ;)

foto del motorshow2002.....

spoiler.jpg

giakomino":13muacmj ha detto:
Gatito":13muacmj ha detto:

spoiler.jpg

Abbiamo due idee diverse di STACCATO.
Quella della tua foto NON e' staccato.

Questo si: guarda come si ALLARGA verso la fine, perchè appunto il vetro è + bombato rispetto alla serie 0.

PICT0488S.JPG

Gatito":193y07z7 ha detto:

Questo si: guarda come si ALLARGA verso la fine, perchè appunto il vetro è + bombato rispetto alla serie 0.

http://www.ghinis.com/147/PICT0488S.JPG

quello della mia foto E' STACCATO...la foto l'ho fatta io e lo saprò bene se era staccato o meno.... il tuo è PIU' STACCATO.... ma entrambi, almeno a casa mia, sono staccati....

giakomino":2p98qscc ha detto:
Gatito":2p98qscc ha detto:

http://www.ghinis.com/147/PICT0488S.JPG

quello della mia foto E' STACCATO...la foto l'ho fatta io e lo saprò bene se era staccato o meno.... il tuo è PIU' STACCATO.... ma entrambi, almeno a casa mia, sono staccati....

Ecco allora per me il tuo "staccaco" è accettabile. Il mio no!
E mi sarebbe piaciuto saperlo prima...

:sgrat) scusa gatito il mio come ti sembra, staccato o molto staccato??? no perchè mi sento di quotare giokomino in tutto e x tutto, anche se ammetto che il tuo tende ad aprirsi + verso l'esterno, come se dovrebbere essere un po piu giu...

2%20-%20AR147%20-%20LATO%20SX.jpg

3%20-%20AR147%20-%20LATO%20DX.jpg

moonlight.kiss":14o9zryw ha detto:
:sgrat) scusa gatito il mio come ti sembra, staccato o molto staccato??? no perchè mi sento di quotare giokomino in tutto e x tutto, anche se ammetto che il tuo tende ad aprirsi + verso l'esterno, come se dovrebbere essere un po piu giu...

Il tuo va benissimo, il laterale segue il profilo del portellone, cosa che il mio NON fa...

Gatito":2bos02n8 ha detto:
moonlight.kiss":2bos02n8 ha detto:

Il tuo va benissimo, il laterale segue il profilo del portellone, cosa che il mio NON fa...

ti ho visto passare questo pomeriggio davanti al Cozzi... :asd) Ero lì con mio zio... :p

IMHO ha ragione Gatito a non essere per niente soddisfatto, la differenza c'e' e si vede, nessuno pensava che lo spoiler venisse incollato anche ai lati, però c'e' parecchia differenza tra seguire il profilo del portellone e salutarlo andando in un'altra direzione appena fatta la curva verso il basso, esteticamente non è bello quello spazio.
:nono)

Gatito":2eed4gc4 ha detto:
giakomino":2eed4gc4 ha detto:
Gatito":2eed4gc4 ha detto:

spoiler.jpg

PICT0488S.JPG

gatito e' corretto cosi :OK) forse doveva schiacciarlo un pelo di piu ma poi nn ti va la spazzola..il mio originale e' piu o meno come il tuo :OK)

squalettoge":1f40xqt9 ha detto:
gatito e' corretto cosi :OK) forse doveva schiacciarlo un pelo di piu ma poi nn ti va la spazzola..il mio originale e' piu o meno come il tuo :OK)

Non sono per niente d'accordo.
Non si poteva schiacciare di piu' perchè lo spoiler appoggia sul vetro (sotto). E' il vetro che lo tiene distante appunto perchè + bombato.

E' stato fatto un errore punto e basta: lo spoiler per la serie 0 NON SI ADATTA IN MANIERA PERFETTA al restyling, c'è poco da fare...

Che uno poi si accontenta è un altro discorso, ma se permetti di mettere una costa posticcia e che "va piu' o meno bene" non è una cosa che volevo. Averlo saputo a priori NON AVREI NE' COMPRATO LO SPOILER NE' LO AVREI MONTATO (spendendo anche dei soldi).

posso capire il tuo punto di vista

xro
1 e' un pezzo aftermarket e x chi nn lo sa pochi si adattano al 1000% anche se originali pensa te :D
2 dipende tutto anche dal carrozziere
3 se vieni a qualche raduno ti faccio vedere spoiler su gta e ti messi come il tuo :elio)

se nn ti soffisfa lo puoi staccare e limare un po dove tocca sotto, ma tocca i piolini?

.... Ho avuto modo proprio nel fine settimana di trovarmi parcheggiata in fianco alla mia la serie 1 della 147...... ricordando la presente discussione ho guardato e confrontato i due lunotti.... risultato sono identici (onestamente mi sembrava strano avessero modificato leggermente la bombatura o il lunotto) :ka) :ka) ..... da ciò sono solo due le soluzioni o la tua nasona ha il profilo superiore, dove viene incollato lo spoiler, al lunotto leggermente differente allo standard (parlo della parte di carrozzeria, ma dubito) oppure lo spoiler che ti è arrivato è nato male, nel senso che ha il bordo differente (stiamo parlando di pochi mm che comunque giustificherebbero la leggera differenza)...... in ogni caso senza offese, se il carrozziere era uno in gamba lo provava prima di fissarlo, e in ogni caso lo poteva tranquillamente modificare e adattare, di questo ne sono sicurissimo, visto le differenze minime (si parla di 5mm max, ovviamente giustificati da un’angolazione di pochissimo errata), erano sufficienti pochi millimetri x sistemarlo........

P.s. sappiamo tutti come in linea di massima sono i pezzi tuning e come arrivano :ka) :ka) io compreso con spoiler e minigonne ho tirato secco il carrozza x' non erano precise, me le ha sistemate e modificate finche il tutto non aderiva perfettamente...... non penso di essere l'unico che ti può confermare la cosa ;)

squalettoge":1v632983 ha detto:

xro
1 e' un pezzo aftermarket e x chi nn lo sa pochi si adattano al 1000% anche se originali pensa te :D
3 se vieni a qualche raduno ti faccio vedere spoiler su gta e ti messi come il tuo :elio)

se nn ti soffisfa lo puoi staccare e limare un po dove tocca sotto, ma tocca i piolini?

... non ho ci avevo fatto caso :asd) :asd) :asd) ... quoto alla grande :OK)

squalettoge":14pjfvls ha detto:

xro

Certo che lo so. Ma guardando le varie foto che ci sono in giro (tra faq e fotografie degli altri) ho visto che si poteva raggiungere il risultato che volevo.

E infatti sono andato da un bravo carrozziere. Ma ti assicuro che il carrozziere non avrebbe potuto fare meglio di cosi'.
Per farlo aderire bisognava limare i due "piolini" sotto quelli che appoggiano al vetro.

Scusami, non vorrei sembrarti scortese, ma non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se le altre macchine ce l'hanno attaccato peggio del mio. Io lo volevo attaccato punto e basta.
Non è venuto cosi' non per colpa del carrozziere ma perchè lo spoiler non va bene.

Ho messo sul topic "Attenzione" appunto perchè chi come me vuole mettere questo spoiler, sappia a cosa va incontro.

Nos o il signor Cedrati della HELVETIA Spoilers si offrono di rimborsarmi le spese sostenute per staccare/modificare/riattaccare/riverniciare ?
Bene, lo posso anche fare (tenendo ferma la macchina per altri due giorni).
In caso contrario NON posso permettermelo. Non ho uno zio/cognato/fratello carrozziere che mi fa i lavori gratis. E i soldi (purtroppo) non li trovo sugli alberi...

Gatito":39ep48l0 ha detto:
Nos o il signor Cedrati della HELVETIA Spoilers si offrono di rimborsarmi le spese sostenute per staccare/modificare/riattaccare/riverniciare ?
Bene, lo posso anche fare (tenendo ferma la macchina per altri due giorni).
In caso contrario NON posso permettermelo. Non ho uno zio/cognato/fratello carrozziere che mi fa i lavori gratis. E i soldi (purtroppo) non li trovo sugli alberi...

non credo proprio siano loro a doverti risarcire... che colpa ne hanno scusa? :sgrat)

da147":i8v14eqj ha detto:
.... Ho avuto modo proprio nel fine settimana di trovarmi parcheggiata in fianco alla mia la serie 1 della 147...... ricordando la presente discussione ho guardato e confrontato i due lunotti.... risultato sono identici (onestamente mi sembrava strano avessero modificato leggermente la bombatura o il lunotto) :ka) :ka) .....

mi spiace da, ma sono diversi...

Serie0 - 46557505 (prima del 05-2003)
Serie0 - 60691608 (dal 05-2003)
Serie1 - 60694298

giakomino":2oequ33d ha detto:
non credo proprio siano loro a doverti risarcire... che colpa ne hanno scusa? :sgrat)

Sia chiaro che non sto chiedendo niente a nessuno.

Però potevano pure avvertire: guardate che per una resa ottimale lo spoiler va adattato/limato/tagliato/fresato etc etc etc.
Invece mi è stato detto: vai tranquillo che lo spoiler va benissimo anche sul restyling, lo abbiamo già testato.

giakomino":slq47wxl ha detto:
da147":slq47wxl ha detto:
.... Ho avuto modo proprio nel fine settimana di trovarmi parcheggiata in fianco alla mia la serie 1 della 147...... ricordando la presente discussione ho guardato e confrontato i due lunotti.... risultato sono identici (onestamente mi sembrava strano avessero modificato leggermente la bombatura o il lunotto) :ka) :ka) .....

mi spiace da, ma sono diversi...

Serie0 - 46557505 (prima del 05-2003)
Serie0 - 60691608 (dal 05-2003)
Serie1 - 60694298

Infatti da un confronto diretto (la mia e quella di SilvioX147) a occhio si vede che quello del restyling è piu' bombato.

Gatito":3k4nogfh ha detto:
Sia chiaro che non sto chiedendo niente a nessuno.

Però potevano pure avvertire: guardate che per una resa ottimale lo spoiler va adattato/limato/tagliato/fresato etc etc etc.

Invece mi è stato detto: vai tranquillo che lo spoiler va benissimo anche sul restyling, lo abbiamo già testato.

quello che vorrei farti capire io è che alcuni anche con la serie0 lo hanno montato così.... come già detto i pezzi tuning sono imperfetti... :ka)