Attacchi motore Ducati e 147 standard

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragazzi,
ho bisogno di qualche esperto. Mi serve sapere se gli attacchi motore presenti nelle 147 ducati sono identici a quelli delle 147 di serie o se occorre fare qualche adattamento. A occhio mi pare siano identici ma preferisco andare sul sicuro pre non trovarmi con sorprese con i lavori già avviati...

Grazie a tutti.

davide1983":2wqbu4ur ha detto:
Non creod ci siano differenze...la differenza non sta nella mappatura?

Rispetto al mio motore le differenze sono innumerevoli, meccanicamente parlando. Io ho un jtd, non un multijet ;)
inoltre la mia è una serie 0, la ducati è un restyling.

Mah senti il motore della ducati alla fine non è altro che il classico mjet un po ritoccato in alcune parti. L'mjet 140cv che poi è identico al 150cv aveva gli stessi attachi del jtd 8v, alcuni hanno proprio fatto il trapianto.

Cambiando il motore però cambia anche la centralina motore, che ne caso dell'mjet è una ecd16 con una differente piedinatura, quindi un differente cablaggio anteriore. Il cablaggio anteriore tra serie0 e serie1 è diverso (fari e frecce ant diversi, VDC 8 invece del 5.7, e qualche altra cavolatina) in ogni modo credo si possa adattare.

Tutto questo se ho centrato la cosa che vuoi fare tu ;)

marko.gem":2rb8vyxz ha detto:
Mah senti il motore della ducati alla fine non è altro che il classico mjet un po ritoccato in alcune parti. L'mjet 140cv che poi è identico al 150cv aveva gli stessi attachi del jtd 8v, alcuni hanno proprio fatto il trapianto.

Cambiando il motore però cambia anche la centralina motore, che ne caso dell'mjet è una ecd16 con una differente piedinatura, quindi un differente cablaggio anteriore. Il cablaggio anteriore tra serie0 e serie1 è diverso (fari e frecce ant diversi, VDC 8 invece del 5.7, e qualche altra cavolatina) in ogni modo credo si possa adattare.

Tutto questo se ho centrato la cosa che vuoi fare tu ;)

sisi, so che il cablaggio è diverso. Ho già tutto l'occorrente.

Penso che tu abbia capito, del resto la domanda è chiara :D ... lascia spazio a pochi dubbi ;)

monti anche il cambio a 6 marce della ducati? e il dpf lo elimini :elio) ?
che figata di ibrido, una insospettabile serie 0 con 170 puledri. e coi cerchi da 16" chissa come vola :drive)

tienici informati :OK)

nafta power":2shwoel7 ha detto:
che figata di ibrido, una insospettabile serie 0 con 170 puledri. e coi cerchi da 16" chissa come vola :drive)

si monto anche il cambio. Ho trovato una ducati sbattuta al retrotreno...tutto il davanti è depredabile :D .

170 puledri è la base, cui seguirà lo sviluppo che ricevuto il propulsore attualmente installato sulla mia 147 :D

per il dpf, l'intenzione è toglierlo ma non so se sarà possibile... una cosa alla volta ;)

Alucard":2xfrmrc3 ha detto:
nafta power":2xfrmrc3 ha detto:

si monto anche il cambio. Ho trovato una ducati sbattuta al retrotreno...tutto il davanti è depredabile :D .

170 puledri è la base, cui seguirà lo sviluppo che ricevuto il propulsore attualmente installato sulla mia 147 :D

per il dpf, l'intenzione è toglierlo ma non so se sarà possibile... una cosa alla volta ;)

Non credo si tolga facilmente, l'unica è montare una centralina motore euro3 ma perdi la mappatura della ducati, col la particolare gestione dell'iniezione diversa da quella dell'mjet 140-150cv

marko.gem":1gzrblsm ha detto:
Alucard":1gzrblsm ha detto:
nafta power":1gzrblsm ha detto:

170 puledri è la base, cui seguirà lo sviluppo che ha ricevuto il propulsore attualmente installato sulla mia 147 :D

Non credo si tolga facilmente, l'unica è montare una centralina motore euro3 ma perdi la mappatura della ducati, col la particolare gestione dell'iniezione diversa da quella dell'mjet 140-150cv

Non saprei. Onestamente è un problema marginale... il grosso è montare cablaggio e motore, poi si lavorerà su mappa egr varie ed eventuali, senza fretta.

170 cv potrebbero già quasi bastare...ho detto potrebbero :)

Alucard":gpcee1ai ha detto:

x il dpf è possibile elimanarlo senza problemi
ho visto ke esiste una centralina ke emula il suo funzionamento facendo credere al bc ke il filtro sia sempre pulito
l'avevo scritto in qualke post sul forum provate a guardare

vic_89":1fkhsc08 ha detto:
Alucard":1fkhsc08 ha detto:

x il dpf è possibile elimanarlo senza problemi
ho visto ke esiste una centralina ke emula il suo funzionamento facendo credere al bc ke il filtro sia sempre pulito
l'avevo scritto in qualke post sul forum provate a guardare

ottimo.. sei un mito :D

mi informerò... anzi ci informeremo. :OK)

Se tutto va bene ... per fine mese.. il nuovo cuore dovrebbe essere pronto a battere nel nuovo corpo :)

Alucard":2agdhhx6 ha detto:
mi informerò... anzi ci informeremo. :OK)

Se tutto va bene ... per fine mese.. il nuovo cuore dovrebbe essere pronto a battere nel nuovo corpo :)

woooooo ke frasone... :OK) :OK)
cmq se vuoi ti giro la mail ke mi hanno mandato a me la ditta